OVH Community, your new community space.

Due versioni di php su dedicato


technofab
31.12.2012, 10.59
Non conosco plesk, ma da quanto leggo in quanto hai scritto, non lo trovi lo devi scegliere tu..

C'è tutto indicato nella guida che ti ho in precedenza linkato.

securitylab
31.12.2012, 08.48
Buongiorno,
grazie per la risposta.
sono arrivato a questo punto.
Cosa è questo prefisso e dove posso reperirlo?
Grazie in anticipo.


NOTICE: you HAVE TO USE PREFIX switch in order to have your new php installed inside one directory, for example:

Code:
./configure '--with-libdir=lib64' '--cache-file=../config.cache' '--prefix=/usr/local/php540-cgi' '--with-config-file-path=/usr/local/php540-cgi/etc' '--disable-debug' '--with-pic' '--disable-rpath' '--with-bz2' '--with-curl' '--with-freetype-dir=/usr/local/php540-cgi' '--with-png-dir=/usr/local/php540-cgi' '--enable-gd-native-ttf' '--without-gdbm' '--with-gettext' '--with-gmp' '--with-iconv' '--with-jpeg-dir=/usr/local/php540-cgi' '--with-openssl' '--with-pspell' '--with-pcre-regex' '--with-zlib' '--enable-exif' '--enable-ftp' '--enable-sockets' '--enable-sysvsem' '--enable-sysvshm' '--enable-sysvmsg' '--enable-wddx' '--with-kerberos' '--with-unixODBC=/usr' '--enable-shmop' '--enable-calendar' '--without-sqlite3' '--with-libxml-dir=/usr/local/php540-cgi' '--enable-pcntl' '--with-imap' '--with-imap-ssl' '--enable-mbstring' '--enable-mbregex' '--with-gd' '--enable-bcmath' '--with-xmlrpc' '--with-ldap' '--with-ldap-sasl' '--with-mysql=/usr' '--with-mysqli' '--with-snmp' '--enable-soap' '--with-xsl' '--enable-xmlreader' '--enable-xmlwriter' '--enable-pdo' '--with-pdo-mysql' '--with-pdo-pgsql' '--with-pear=/usr/local/php540-cgi/pear' '--with-mcrypt' '--enable-intl' '--without-pdo-sqlite'
As you can see, my prefix was /usr/local/php540-cgi/
Choosing a prefix is a MUST because that way your new php installation will not interfere with older php used by plesk.

technofab
30.12.2012, 13.19
Come sopra, google è molto utile almeno per iniziare

http://lmgtfy.com/?q=plesk+multiple+php+versions&l=1

securitylab
30.12.2012, 13.13
Scusate ..
Il dedicato ha plesk 11 installato.
Volevo sapere se qualcuno lo aveva fatto e il risultato.
Quali altre info servono?

technofab
30.12.2012, 13.04
Non ci hai detto niente a livello tecnico del tuo dedicato....

Google è comunque sempre un buon amico

http://lmgtfy.com/?q=multiple+php+version

securitylab
30.12.2012, 12.51
Buongiorno,
volevo sapere se qualcuno sa come far coesistere due differenti versioni di php sul server dedicato.
Attualmente ho la versione 5.1.6 con la quale ho sviluppato diversi siti.
Qualche giorno fa dovevo installare l'ultima versione di wordpress su un dominio che sta sul dedicato ma mi ha dato errore che richiedeva almeno la versione 5.2.4 di php installata sul server.
Ovh mi ha comunicato che è possibile tenere le due versioni installate sul server, qualcuno puo' aiutarmi su questo?
Grazie mille in anticipo.