OVH Community, your new community space.

Problemi attacchi Ddos [Info]


Acidflame
10.01.2013, 10.09
Grazie per la precisazione, il mio intento era quello di far capire con "sulla macchina" e non "nella macchina" che il sistemo operativo utilizzato è indifferente quando si parla di un componente fisico come il firewall.

Per quanto riguarda cloudflare la protezione rimane comunque minima a meno di non acquistare il servizio a pagamento. Se su windows utilizzi IIS con un buon setting puoi fare qualcosa, ma sempre in base all'attacco che ricevi

MnEm0nIc
10.01.2013, 10.01
Citazione Originariamente Scritto da Acidflame
Il firewall hardware è un componente fisico che va installato sulla macchina ed è indipendente dal sistema operativo.
un firewall fisico non viene installato sulla macchina, ma e' un'appliance esterna che viene configurata in modo che il traffico di rete venga indirizzato prima sul firewall e poi sul server, dove arrivano pacchetti puliti.

Citazione Originariamente Scritto da mister_bit
la mia domanda è semplice c'è un modo per potermi proteggere da questi attacchi? Si puo installare un firewall software che magari filtri e blocchi questi attacchi?
purtroppo, contro i dDoS in genere l'unico rimedio reale e' avere piu' banda di chi ti attacca.
poi, dipende molto dal tipo di attacco: se, per esempio, ti attaccano sulla porta 80, probabilmente puoi risolvere semplicemente usando i servizi di cloudflare[0].

non so, purtroppo, che firewall software tu possa installare su win2008 e non credo che OVH metta delle limitazioni, quindi si tratta di trovare il software giusto, sebbene io ritenga che non ti serva a molto.

[0] Cloudflare e' un sistema di CDN (Content Delivery Network) che permette di servire i contenuti statici (file, immagini) di un sito web nel modo piu' veloce possibile. come effetto collaterale, avendo l'infrastruttura molta banda, cloudflare fornisce anche un filtro per gli attacchi dDoS.

saluti

Acidflame
10.01.2013, 09.28
Facci sapere

mister_bit
10.01.2013, 02.10
Provero ancora a telefonare per avere info maggiori grazie per le info

Acidflame
10.01.2013, 01.53
Il firewall hardware è un componente fisico che va installato sulla macchina ed è indipendente dal sistema operativo. I firewall software che hai provato ad installare come d-guard sono pensati per windows server 2003. Forse, ma non sono sicuro al 100%, Endian dovrebbe essere compatibile con windows.

mister_bit
10.01.2013, 01.41
Ma tu non mi conosci neanche come ti permetti di giudicare una persona, tu giudichi le persone da come scrivono? In ogni caso se leggi bene cio che o chiesto io volevo sapere se si poteva installare un firewall su windows server 2008, visto è considerato che ho gia provato e non me li fa installare (Non trovo un firewall che va bene su quel sistema operativo). Quindi chiedevo se qualcuno con piu esperienza di me sapeva che tipo di firewall potevo installare. Poi cmq anche ha te serve una lezione, magari non grammaticale ma di sintassi.

Acidflame
10.01.2013, 01.35
No non sono dello staff di Ovh non lo ho mai detto. Sono un semplice utente che da un consiglio ad un altro utente. Membri dello staff sono Torpado, Marcus, azarel(spero di aver scritto bene) e chi sotto il nick name ha scritto OVH Team, cosa che io non ho. Comunque oltre alla lezione ti ho detto come poter prevenire il problema. E ho espresso la mia opinione e cioè prima di mettere una macchina in produzione è necessario avere un minimo di conoscenze per poter gestire alla meglio tutte le problematiche. Ritornando alla tua domanda, se con un firewall software ben settato non riesci a bloccare hai le alternative che ti ho scritto nel post sopra.

Ps: per i miei refusi, sto scrivendo da un cellulare e quindi sono errori si battitura.
Pps2: Ricorda che OVH è un servizio unmanaged e il forum è un luogo dove scambiare opinioni con altri utenti. Lo staff di OVH non è tenuto ad aiutarti per forza, come non sono tenuti gli altri utenti a farlo. Stesso vale per il supporto telefonico, non sono obbligati a darti una soluzione se il problema è lato software.

mister_bit
10.01.2013, 01.25
Ti ringrazio della risposta anche se non sono venuto qua per farmi fare la romazina da professore, io faro anche errori grammaticali ma nessuno ti da il permesso di rivolgerti cosi verso un utente visto che io sono maggiorenne da un bel po. Ho 30 anni e non mi va di essere insultato cosi, dicendomi che ho fornito una carta d'identita falsa. Poi scusa una cosa parli tanto di me, ma quello che hai scritto qua secondo te e giusto ? e in forma corretta ?(ti merita anzitutto )(ricordarti che esistonod )(Altresi puoi utilizza servizi.... ) dico solo che nessuno e perfetto è sbagliare e umano. In ogni caso io non avro esperienza, ma non credo che se qualcuno acquista per la prima volta un dedicato deve saper tutto, in ogni caso credo che voi siete qui per questo, fornire aiuto a chi acquista un servizio da voi "OVH" , se questo è il modo che avete di rispondere alle persone (vostri clienti) Complimenti! In ogni caso Provvedero domattina di chiamare ovh cosi non mi potranno insultare per i miei errori grammaticali, ma sicuramente faro una segnalazione di come il loro staff risponde ai clienti.
Per quanto riguarda il problema le dico ancora grazie sia per la lezione grammaticale, che per la risposta al problema ciao

Acidflame
10.01.2013, 00.38
Come prima cosa ti consiglio una buona scuola di italiano, il verbo avere si scrive con la h e diventa ho e non o. Pultroppo non esiste, ma in realtà è puRtroppo. Dopo questa breve lezione di grammatica italiana ti consiglio come buon uso di iscrivere le frasi per intero e nom sms style sei su un forum di supporto tecnico non su un sito di divertimento. Arriviamo al dunque e quindi dopo aver fornito una carta di identità di qualcuno maggiorenne ed essere riuscito ad acquistare un server con windows 2008 ti merita anzitutto capire come funziona un server, capire che tipo di attacco ricevi e ricordarti che esistonod firewall hardware che fanno il loro lavoro abbastanza bene, ma ricordati più di tutti che se chi ti attacca ha banda superiore alla tua anche il firewall non è di grande aiuto. Altresi puoi utilizza servizi di protezione dagli attacchi che vengono offerte da aziende del settore e per questo basta cercare su google la parola java pipe. Inoltre ci sono aziende che offrono anche opzione dai dos inclusa nel prezzo.

Quindi
- Impari a gestire un server anche se è solo per farci girare un game server stile minecraft o retro di habbo(sicuramente di questo si tratta)
-Acquisti una soluzione firewall e preghi che l attacante non sia più forte di te
- Acquisti un servizio esteeno da aziende "specializzate" e vedi come ti va.

mister_bit
09.01.2013, 22.32
Salve, o letto un po qui sul forum ma per mia sfortuna quasi tutti gli utenti sono con server linux ecc.
Io o un server Server dedicato EG 24G con windows server 2008 R2, da un paio di giorni ricevo attacchi ddos fortunatamente questi attacchi non sono stati pesantissimi ma cmq mi hanno creato problemi di lag, la mia domanda è semplice c'è un modo per potermi proteggere da questi attacchi? Si puo installare un firewall software che magari filtri e blocchi questi attacchi?
Io o provato ad installare un firewall tipo kiwifirewall che permette di filtrare gli attacchi e in caso bannare gli ip ma pultroppo non trovo un firewall che funzioni su windows server 2008.
Poi volevo chiedere ancora una cosa, in windows dove posso vedere i log di questi attacchi?

Io per vedere gli attacchi ero connesso alla macchina e tramite CMD o controllato il traffico in entrata e in uscita vedendo che subivo attacchi SYSFLOOD da diversi ip, è mi chiedevo se questi ip venivano salvati in dei log.

Perfavore vorrei solo qualche dritta per proteggermi un po di piu!!!