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Ip failover pagati.. ma si devono ripagare.


Max
01.02.2013, 08.49
Si ma se era uno script, mi si riattivava alla prima e-mail dopo aver visto le fatture.

La leggerezza su come prendi il problema... È abbastanza assurdo.

Saluti

azrael666x
31.01.2013, 11.33
Il problema è stato causato da un bug su uno script, tutto il sistema di OVH è automatizzato e funziona in questo modo, sia lo spostamento degli IP che il calcolo della fatturazione.

Il problema è stato risolto e la questione è stata fatta presente.

Max
30.01.2013, 22.29
azrael, perdonami ma non credo nella storia dello script.

In quanto prima in email si diceva che era causato dallo spostamento da server OVH a kimsufi.. e io dovevo ripagare gli ip, e la fattura precedente non aveva valore... alla fine diceste che dalla francia non volevano sentire ragioni, ne di rimborsare ne di ripristinare la data di scadenza.. fino alla mia ultima insistenza alla disattivazione, con la pubblicazione della lamentela sul forum.

Ci sono due motivi per il quale smentisco la tua risposta:
1- IP Failover = Puoi spostarli da un server ad un altro. Contrattualmente non esiste limitazione tra Kimsufi e OVH... se poi tecnicamente l'avete, è un problema che dovete provvedere a risolvere senza creare disagi all'utente, ed in maniera abbastanza automatica.
2 - C'è una fattura... carta canta, c'è scritto una data di scadenza e va rispettata, tranne mia disdetta, che contrattualmente parlando mi fa perdere i diritti di rimborso\riattivazione del periodo non usufruito.

Non voglio fare flame nemmeno io, ma purtroppo troppe lamentele stanno sul forum.. e lo seguirà probabilmente l'1% dei clienti italiani... io sono un cliente che ama lavare i panni sporchi in casa (in email\telefonicamente direttamente col fornitore) ... e non mi piace mettermi a fare pubblicità negativa, volevo scegliere ovh come mio nuovo business partner.. ma alla fine sono stato costretto da questi eventi, a continuare col mio attuale fornitore, che a pari costo... mi hanno risposto al ticket dopo 30min alle 3 del mattino...
Cosa che OVH fa solamente se il ticket lo apre il sistema di monitoring, perchè sembra parta dal persupposto che il cliente stia sbagliando ed il loro sistema sia perfetto.

e se c'è un abuse mi manda un email e mi dice "guarda ci hanno detto questo, rispondici in 24h". con sottto l'email originale, inclusiva di headers.

Mi auguro che le mie parole le vediate come il consiglio di un vecchio amico, e non come il cliente frustato ed insoddisfatto che vuole fare casino per un problema, che se fossi stato in produzione mi avrebbe creato dei danni notevoli, visto che non'ho il tempo di giocare al telefono.. ed avrei dovuto provvedere a migrare altrove istantaneamente.

Saluti

Acidflame
29.01.2013, 19.04
Si vedono troppe volte le scuse da parte di OVH. Non voglio fare flame e non voglio uscire off-topic, ma a noi dei danni che causate con questi malfunzionamenti come ci ripagate? Il discorso purtroppo è che in questi ultimi mesi ci sono molti errori che ci portano a discutere con i nostri clienti. Io lo lascio come feedback, ma sarebbe possibile da parte di OVH gestire gli incidenti diversamente per recuperare tempo?

azrael666x
28.01.2013, 17.41
Il discorso è purtroppo abbastanza semplice.

A causa della nuova modalità di gestione degli IP e di uno script che non ha funzionato correttamente, è stato commesso un errore di valutazione delle date e dei risultati, che ha quindi causato il disservizio di cui ci scusiamo.

Max
28.01.2013, 17.06
si, mi domando perchè 20email avete negato... ed adesso invece vi siete ravveduti.

Cosa è cambiato da prima ad oggi?

Se avessi avuto sistemi in produzione, avrei comunque avuto dei danni dal nullroute degli ip.

azrael666x
28.01.2013, 09.40
Mi risulta che il problema sia stato risolto, il blocco risulta attivo fino a febbraio 2013, come da fattura del 29/07/2012.

Max
25.01.2013, 17.28
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Abbiamo già avuto modo di trattare ampiamente la questione al supporto, scambiando numerose email tra il 13/11/2012 e il 20/11/2012 dove abbiamo dato tutte le informazioni relative alle nuove modalità di fatturazione degli IP e al fatto che il concetto di Failover così come era gestito prima, ora è cambiato.

Provvederemo a farti avere nuovamente risposta anche dal supporto.
NON è previsto da nessuna parte quello che voi dite.
In nessun contratto da me firmato.

E questo lo sapete e lo avete ammesso nelle email.

Saluti

azrael666x
25.01.2013, 17.20
Abbiamo già avuto modo di trattare ampiamente la questione al supporto, scambiando numerose email tra il 13/11/2012 e il 20/11/2012 dove abbiamo dato tutte le informazioni relative alle nuove modalità di fatturazione degli IP e al fatto che il concetto di Failover così come era gestito prima, ora è cambiato.

Provvederemo a farti avere nuovamente risposta anche dal supporto.

torpado
24.01.2013, 10.14
Citazione Originariamente Scritto da Max
Oggi mi è arrivaa l'email nella quale state disattivando i miei IP.. che dovrebbero scadere a Marzo insieme al dedicato :-)

E quì alla fine non avete risposto più... bha

Saluti
Inoltra un'email al supporto indicando gli ip in questione, in modo da verificare tutti i dettagli, grazie

Max
23.01.2013, 10.47
Oggi mi è arrivaa l'email nella quale state disattivando i miei IP.. che dovrebbero scadere a Marzo insieme al dedicato :-)

E quì alla fine non avete risposto più... bha

Saluti

Max
10.01.2013, 23.40
Citazione Originariamente Scritto da Max
No Marcus, ho e-mail dove mi avete negato di regolare la data di scadenza degli IP Ripe failover o di rimborsarmi il pagato fino a marzo 2013 perche li ho spostati da un kimsufi ad un Ovh e successivamente dietro al kimsufi (nel frattempo stavate cambiando le procedure di pagamento IP). Vi ho fatto notare che eravate in torto e non è scritto da nessuna parte che non si può fare (anche perche perde la logica il failover) ciò sia violava il contratto sottoscritto, sia in Italia viene chiamato appropriazione indebita. Alla fine ? Viene siete tenuti euro 40 perche gli admin francesi hanno detto no.
Quindi... Rispondete alle leggi di Ovh SAS o quelle italiane?

Mi hai fatto avvelenare il dente questa sera.

Citazione Originariamente Scritto da Marcus
MAX, sto verificando il tuo problema, ma credo sia meglio aprire un altro thread in quanto off topic
Ho riportato i post salienti riguardante il problema dall'altro topic.
Attendo news.

Saluti