OVH Community, your new community space.

IP Failover impossibile oscillare tra RBX e SBG


torpado
14.01.2013, 17.41
La discussione è già trattata in questo thread :

http://forum.ovh.it/showthread.php?t...ht=zone&page=2

BiagioParuolo
14.01.2013, 17.31
Capita lo stesso problema anche verso USA?

pftech
13.01.2013, 16.15
Aggiungo un'altra stranezza all'anomalia dell'oscillazione degli ip:

- ho ordinato un blocco ripe e l'ho convertito in ip fail-over. Fin qui tutto bene.
- successivamente ho provato ad oscillare uno degli ip fail-over del blocco ripe dal server SBG verso quello in RBX e ha funzionato!
- ho poi nuovamente oscillato l'ip fail-over arrivato sul server RBX back to SBG e ha funzionato!

Ora qualcuno può spiegare CHIARAMENTE quali limiti ci sono e quali no? Cioè cos'è ammesso o cosa no?? Mi sembra di capire che la situazione è TUTTO TRANNE CHE CHIARA!

Grazie!

pftech
13.01.2013, 10.23
Buongiorno a tutti,
sono a conoscenza del fatto che questa problematica è già stata segnalata altre volte.

Vorrei però che OVH facesse chiarezza e che informasse TUTTI chiaramente di questa limitazione e che si muovesse per risolvere la questione in tempi brevi!

Il problema come da titolo del thread, sta nel fatto che non è più possibile, come fino a 2 mesi fa, oscillare un IP failover sito in uno dei DC francesi (RBX e SBG) verso un altro DC francese.

Ora questo è un grosso problema poichè noi, per questioni di sicurezza dei nostri server, avevamo deciso di prendere un server in SBG (che è un DC più scarico e quindi con banda meno satura!) e poi un server di backup in RBX e ovviamente usarlo, oltre che per effettuare backup notturni anche per spostare le VM oscillando gli ip fail-over verso il server di backup in caso di guasti del primo in SBG.

Ora tutto questo è in parte fattibile, con gli ip failover vecchi presi prima di novembre 2012, mentre con quelli nuoi no! Mi sembra un'assurdità anche perchè all'atto dell'ordinazione di nuovi IP fail-over (o all'epoca di quelli vecchi) questa limitazione NON E' SEGNALATA da nessuna parte!

Ho già aperto una richiesta di assistenza tecnica in merito e son curioso di sapere cosa mi risponderanno. Ora mi trovo con un nuovo ip fail-over preso sul server in RBX che non mi serve a nulla non potendolo più oscillare verso SBG.

Mi piacerebbe conoscere qualche risposta ufficiale con TEMPI CERTI di OVH in merito alla soluzione del problema, visto che Torpedo, nelle settimane passate, aveva comunicato che ci sarebbero stati dei nuovi ip che potevano essere oscillati tra diverso DC. A quando questa novità? Nel frattempo potreste lasciare tutto com'era... visto che per i vecchi ip potete farlo!!