OVH Community, your new community space.

Backup FTP


zorzside
07.02.2013, 20.36
come mai la sostituzione del disco ha comportato la perdita dei dati del disco sano?

technofab
23.01.2013, 16.12
Citazione Originariamente Scritto da elvincio
Buongiorno,
su uno dei miei dedicati si è rotto il disco a che è stato sostituito.
Con mia sorpresa, i dati che stavano sul disco b (stava in raid) sono spariti!!!
Bene, cerchiamo di recuperare i files per lo meno dal backup ftp e non ci riusciamo, sembrano corrotti...
Qualcuno ha idea di come posso risolvere, se esiste un tool per sti benedetti files e me li posso recuperare dal backup ftp e far ripartire il server che già sono quasi 72 ore che è fermo?
Il server ha su OS Windows 2008 e pannello Plesk 9.5.x
Grazie a chi potrà darmi qualche dritta, buona domenica.
Ciao, arrivo esimo ma ci provo lo stesso: hai dato un occhiata a questa guida?

http://download1.parallels.com/Plesk...kup-cli-guide/

http://download1.parallels.com/Plesk...-cli-guide.pdf


Io non ho ricordanza di una "cifratura" o "password" di default per gli zip, altrimenti l'unica credo sia anche sentire il forum di supporto plesk.

http://forum.parallels.com/

elvincio
22.01.2013, 21.35
Citazione Originariamente Scritto da BiagioParuolo
Se non erro Plesk li zippa con qualche chiave di protezione.
Come pannello consiglio di usare WebSitePanel.
Ah guarda io odio Plesk, ai tempi di HELM era tutto più semplice e si gestiva anche il clustering, adesso sto analizzando Enkompass perché Plesk, per mia opinione, è proprio una porcheria.
Su Linux uso cPanel che è sicuramente superiore e non ho mai avuto il minimo problema, su Windows sto annaspando e questo problema (che un giorno capirò come è potuto accadere) mi da l'input per continuare ad analizzare pannelli alternativi a Plesk.
Certo che ci vuole proprio fortuna, disco sda rotto, sdb sotto raid con i dati spariti, backup ftp con i files corrotti...

BiagioParuolo
22.01.2013, 07.56
Se non erro Plesk li zippa con qualche chiave di protezione.
Come pannello consiglio di usare WebSitePanel.

pftech
20.01.2013, 22.48
Ciao, purtroppo non conosco Plesk ma temo che se i file zip son corrotti son cavoli neri... potresti provare a recuperarli e vedere se riesci a ricostruirli.

Spero che qualcuno ferrato su Plesk ti risponda presto!

In bocca al lupo!

elvincio
20.01.2013, 21.07
Ciao,
usato il backup di Plesk e sembra che gli zip siano corrotti...
Grazie per rispondermi.

pftech
20.01.2013, 15.37
Il backup sullo spazio ftp in che formato è?? Hai mica usato Windows Backup???? (oh my god!!!!).

elvincio
20.01.2013, 10.44
Buongiorno,
su uno dei miei dedicati si è rotto il disco a che è stato sostituito.
Con mia sorpresa, i dati che stavano sul disco b (stava in raid) sono spariti!!!
Bene, cerchiamo di recuperare i files per lo meno dal backup ftp e non ci riusciamo, sembrano corrotti...
Qualcuno ha idea di come posso risolvere, se esiste un tool per sti benedetti files e me li posso recuperare dal backup ftp e far ripartire il server che già sono quasi 72 ore che è fermo?
Il server ha su OS Windows 2008 e pannello Plesk 9.5.x
Grazie a chi potrà darmi qualche dritta, buona domenica.