OVH Community, your new community space.

Vps 2013 gamma


Artemis
31.08.2013, 19.12
ma i rimborsi per la faccenda della cpu a 1000 Mhz quando verranno fatti?

Artemis
26.07.2013, 00.20
qualcuno che usa centos mi può postare il proprio route6-eth0 per favore? grazie

Artemis
25.07.2013, 17.39
Citazione Originariamente Scritto da torpado
si, esatto : https://www.ovh.it/vps/vps-cloud.xml

Cloud 1 2 vCores (2x 2.0 GHz+)
Cloud 2 2 vCores (2x 2.0 GHz+)
Cloud 3 2 vCores (2x 2.0 GHz+)
grazie Torpado, comunque ho appena effettuato un upgrade del VPS ad un modello superiore ed il parametro è tornato apposto: 4294967295 MHz ... che dovrebbe essere il valore "normale"

L'unica cosa strana che mi è rimasta è l'indicatore nel manager dello spazio su disco disponibile. Quando facevo delle prove, tempo fa, e reinstallavo i vari template, in alcuni casi andava.. in altri no ... qualcun'altro ha avuto questa anomalia? grazie.

torpado
24.07.2013, 17.19
Citazione Originariamente Scritto da Artemis
ma le vps cloud 1, 2 e 3 stando a quanto c'è scritto sul sito non dovrebbero avere tutte la stessa potenza di clock? ovvero il dual core a 2GHz?
si, esatto : https://www.ovh.it/vps/vps-cloud.xml

Cloud 1 2 vCores (2x 2.0 GHz+)
Cloud 2 2 vCores (2x 2.0 GHz+)
Cloud 3 2 vCores (2x 2.0 GHz+)

Artemis
24.07.2013, 16.45
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Su quale modello VPS Cloud ?
Quale è il tuo nic-handle ?
ma le vps cloud 1, 2 e 3 stando a quanto c'è scritto sul sito non dovrebbero avere tutte la stessa potenza di clock? ovvero il dual core a 2GHz?

torpado
24.07.2013, 15.21
Citazione Originariamente Scritto da Artemis
a me segna sempre 1000 MHz ..
Su quale modello VPS Cloud ?
Quale è il tuo nic-handle ?

Artemis
24.07.2013, 15.14
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Confermo che il problema inerente il cpulimit è stato corretto per tutte le VPS Cloud ed i templates coinvolti sono stati individuati e corretti.
a me segna sempre 1000 MHz ..

torpado
23.07.2013, 09.48
Citazione Originariamente Scritto da Analytic
Codice:
>VMwareToolboxCmd.exe stat cpulimit 
4294967295 MHz
Io continuo a rilevare questi valori anomali !
Questo valore significa che non hai limite

Analytic
23.07.2013, 09.45
Codice:
>VMwareToolboxCmd.exe stat cpulimit 
4294967295 MHz
Io continuo a rilevare questi valori anomali !

torpado
23.07.2013, 09.18
Confermo che il problema inerente il cpulimit è stato corretto per tutte le VPS Cloud ed i templates coinvolti sono stati individuati e corretti.

torpado
19.07.2013, 14.59
Citazione Originariamente Scritto da lucavalente
Beh è normale che si arrivi a pensare "Se nessuno vi diceva niente, continuavate a "saperlo" senza dire nulla.. complimenti ......"

Da quasi un mese e mezzo (sinceramente avevo escluso a priori questa tipologia di disservizio) anche io sto combattendo per capire quali fossero i problemi di instabilità e lentezza del sito.

Solo ieri mi sono reso conto (dopo aver stressato il tecnico di turno quasi restio a comunicarmi quale fosse l'inghippo) della natura del problema: aver acquistato un VPS 4 con le performance di un VPS 1. Che dire?
La difficoltà di individuare il problema è che non è generalizzato a tutte le VPS cloud, stiamo eseguendo un rescan di tutte le VPS cloud consegnate per applicare la correzione

lucavalente
19.07.2013, 14.37
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Come di consueto una volta rientrato il problema provvederemo a pensare al rimborso dovuto ai nostri clienti.

a seguito di questa osservazione assurda posso solo chiederti gentilmente di rileggere quanto da me riportato

edit: reputo l'osservazione assurda perchè nel mio intervento poco sopra non ho specificato il dato inerente il giorno in cui abbiamo riscontrato il problema
Beh è normale che si arrivi a pensare "Se nessuno vi diceva niente, continuavate a "saperlo" senza dire nulla.. complimenti ......"

Da quasi un mese e mezzo (sinceramente avevo escluso a priori questa tipologia di disservizio) anche io sto combattendo per capire quali fossero i problemi di instabilità e lentezza del sito.

Solo ieri mi sono reso conto (dopo aver stressato il tecnico di turno quasi restio a comunicarmi quale fosse l'inghippo) della natura del problema: aver acquistato un VPS 4 con le performance di un VPS 1. Che dire?

zorzside
19.07.2013, 11.44
io sono in attesa per la soluzione di backup veaam

Analytic
19.07.2013, 11.39
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
si, effettivamente ho fatto i test su una Classic OpenVZ, eventualmente faccio dei controlli anche con una Cloud e poi ti aggiorno.

Mi ci vorrà comunque un po', quindi ti chiedo di avere un pochino di pazienza.
Novità ?

azrael666x
08.07.2013, 14.01
si, effettivamente ho fatto i test su una Classic OpenVZ, eventualmente faccio dei controlli anche con una Cloud e poi ti aggiorno.

Mi ci vorrà comunque un po', quindi ti chiedo di avere un pochino di pazienza.

Artemis
08.07.2013, 12.19
Da quanto ho potuto verificare, il problema non si pone, l'IP viene installato sulla 0:0

Quote:
venet0:0 Link encap:UNSPEC HWaddr 00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00
inet addr:176.31.XXX.XXX P-t-P:176.31.190.230 Bcast:176.31.XXX.XXX Mask:255.255.252.0
UP BROADCAST POINTOPOINT RUNNING NOARP MTU:1500 Metric:1
Pertanto è possibile che la tua VPS abbia un problema, ma questo non posso confermarlo senza aver fatto una verifica diretta.]
innanzitutto ti ringrazio.. allora ..dunque nel test che hai fatto vedo venet0 quindi immagino avrai provato su una vps virtualizzata con openvz mentre la mia è il modello cloud che utilizza vmware. non so se questo possa influire. Ho provato a reinstallarla più volte ieri e l'IP mi veniva sempre configurato su eth1 anzichè eth0. Guardando un pò su /etc/udev/rules.d70-persistent-net.rules mi risulta configurata oltre alla mia anche un'altra scheda di rete impostata proprio su eth0 con un altro mac address..

# PCI device 0x15ad:0x07b0 (vmxnet3)
SUBSYSTEM=="net", ACTION=="add", DRIVERS=="?*", ATTR{address}=="02:00:05:87:95:bc", ATTR{type}=="1", KERNEL=="eth*", NAME="eth0"

# PCI device 0x15ad:0x07b0 (vmxnet3)
SUBSYSTEM=="net", ACTION=="add", DRIVERS=="?*", ATTR{address}=="02:00:05:87:97:5b", ATTR{type}=="1", KERNEL=="eth*", NAME="eth1"

può essere un problema di clonazione di immagini dipeso da vmware?

comunque ho provato a reinstallare anche una debian e con quella questo "problema" non si verifica. succede solo quando vado a reinstallare Centos.

azrael666x
08.07.2013, 10.48
Si, è possibile. Non siamo a conoscenza di bug sul Toolbox per Windows, ma verifichiamo

Analytic
08.07.2013, 10.47
Probabilmente il problema è dovuto alla mia VPS che utilizza tutte le risorse di OVH :

Codice:
>VMwareToolboxCmd.exe stat cpulimit 
4294967295 MHz
C'è quache bug noto nel Toolbox per Windows ?

azrael666x
08.07.2013, 10.07
Da quanto ho potuto verificare, il problema non si pone, l'IP viene installato sulla 0:0

venet0:0 Link encap:UNSPEC HWaddr 00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00
inet addr:176.31.XXX.XXX P-t-P:176.31.190.230 Bcast:176.31.XXX.XXX Mask:255.255.252.0
UP BROADCAST POINTOPOINT RUNNING NOARP MTU:1500 Metric:1
Pertanto è possibile che la tua VPS abbia un problema, ma questo non posso confermarlo senza aver fatto una verifica diretta.

azrael666x
08.07.2013, 09.27
No, questo non sembra normale, ma eventualmente puoi contattarci al supporto per una verifica, fornendo chiaramente i dati relativi a questo problema.

Nel frattempo faccio dei test e ti faccio sapere

Artemis
07.07.2013, 14.06
è "normale" che reinstallando la vps con centos 6.2 l'indirizzo ip venga configurato su eth1 invece che su eth0? questo per esempio con le altre distribuzioni disponibili non avviene.

torpado
05.07.2013, 15.52
Citazione Originariamente Scritto da ciberpeppe
E intanto vi state facendo pagare le VPS con profilo maggiore di 1 come se fossero più potenti....a questo punto xkè non vendete solo la VPS #1 ?, visto che non cambia praticamente nulla.....
Come di consueto una volta rientrato il problema provvederemo a pensare al rimborso dovuto ai nostri clienti.
Se nessuno vi diceva niente, continuavate a "saperlo" senza dire nulla.. complimenti ......
a seguito di questa osservazione assurda posso solo chiederti gentilmente di rileggere quanto da me riportato

edit: reputo l'osservazione assurda perchè nel mio intervento poco sopra non ho specificato il dato inerente il giorno in cui abbiamo riscontrato il problema

ciberpeppe
05.07.2013, 15.36
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Per quanto riguarda invece il Cpulimit : il valore è, come da te indicato, errato e dovrebbe mostrare il valore 2000 MHz. Siamo a conoscenza di questo problema e lo stiamo correggendo
E intanto vi state facendo pagare le VPS con profilo maggiore di 1 come se fossero più potenti....a questo punto xkè non vendete solo la VPS #1 ?, visto che non cambia praticamente nulla.....

Se nessuno vi diceva niente, continuavate a "saperlo" senza dire nulla.. complimenti ......

torpado
05.07.2013, 15.03
Citazione Originariamente Scritto da superozzo
...

secondo quanto letto attendevo risultati differenti ai comandi vmware che ho eseguito sul VPS

root@vpsxxx:~# vmware-toolbox-cmd stat cpures
0 MHz

root@vpsxxx:~# vmware-toolbox-cmd stat cpulimit
1000 MHz

in sostanza si evince che non c'è alcuna reservation circa la CPU e che tale è pergiunta limitata a 1GHz contro il dual core 2GHz offerto.... quindi ogni core mi risulta limitato ad 1GHz
..
Grazie per il feedback.

Per quanto riguarda la Cpures : il valore è corretto, la VM non è creata in un pool dove è necessario riservare risorse alla cpu, poichè la cpu è dedicata
---
Per quanto riguarda invece il Cpulimit : il valore è, come da te indicato, errato e dovrebbe mostrare il valore 2000 MHz. Siamo a conoscenza di questo problema e lo stiamo correggendo

Artemis
02.07.2013, 15.49
root@vpsxxx:~# vmware-toolbox-cmd stat cpures
0 MHz

root@vpsxxx:~# vmware-toolbox-cmd stat cpulimit
1000 MHz
se ti può essere utile ho una vps in prova cloud 1 ed ho i tuoi stessi valori.

superozzo
02.07.2013, 15.18
ciao a tutti, sono nuovo sul forum cosi come su OVH.
Sono un sistemista da circa 16 anni che gestisce un sito Internet abbastanza visitato e dopo alcuni suggerimenti da parte di colleghi ho deciso di provare anche OVH per quanto riguarda i VPS.
Premetto che oggi uso seeweb, abbastanza costoso ma con performance eccellenti.
Incuriosito sia dal prezzo che dalle "voci" ho acquistato un VPS CLOUD 3 qui su OVH.

Hol letto qui in questa discussioni i vari messaggi e mi sono deciso

Malgrado le mie aspettative sono rimasto un po deluso dalle prestazioni e ho alcuni dubbi per i quali sto attendendo risposta dal supporto ma che magari voi siete in grado di chiarire poiche già visti/vissuti

In sostanza ho riscontrato alcune incongruenze con quanto letto sul sito per le quali avrei bisogno dei chiarimenti.
Leggendo sul forum circa le risorse garantite dei VPS ho letto un intervento (staff OVH) che potete visionare qui.
http://forum.ovh.it/showpost.php?p=25778&postcount=27 dove viene confermata la risorsa CPU e memoria

secondo quanto letto attendevo risultati differenti ai comandi vmware che ho eseguito sul VPS

root@vpsxxx:~# vmware-toolbox-cmd stat cpures
0 MHz

root@vpsxxx:~# vmware-toolbox-cmd stat cpulimit
1000 MHz

in sostanza si evince che non c'è alcuna reservation circa la CPU e che tale è pergiunta limitata a 1GHz contro il dual core 2GHz offerto.... quindi ogni core mi risulta limitato ad 1GHz

dopo aver duplicato il mio attuale servizio, configurato il server ecc ho eseguito vari benchmark che confermano che il VPS in uso NON opera come un dual core a 2GHz.

qualcuno di voi ha un VPS Cloud ? come vi trovate ? anche voi avete gli stessi valori interpellando con i comandi vmware ?

grazie a tutti, ciao a presto

Artemis
30.06.2013, 10.58
la possibilità di avere più indirizzi IPv6 verrà mai presa in considerazione?

azrael666x
05.06.2013, 15.03
Al momento non abbiamo ancora una data per la messa in opera di questa opzione.

Queste innovazioni saranno comunicate tramite forum e newsletter, come di consueto.

zorzside
04.06.2013, 16.06
le soluzioni di backup veam sono disponibili da quando?

dprima
03.06.2013, 10.48
Purtroppo non è fattibile...

Artemis
31.05.2013, 22.13
visto che non si possono ancora ordinare le licenze.. se ne prendo una, per esempio di cpanel, tramite server e provo a farla andare sul vps anzichè sul dedicato potrebbe funzionare? oppure è legata all'indirizzo IP principale del server?

webdep
23.05.2013, 15.56
Ciao Analytic,

ti confermo che non è possibile spostare IP da una VPS ad un server dedicato.

Analytic
23.05.2013, 13.30
Citazione Originariamente Scritto da Analytic
Qualcuno ha capito se gli ip aggiuntivi possene essere utilizzati per il failover su dedicati ?
Mi rispondo da solo : NO

Analytic
23.05.2013, 11.23
Oggi sono in vendita.

Qualcuno ha capito se gli ip aggiuntivi possene essere utilizzati per il failover su dedicati ?

3cl1ps3
22.05.2013, 10.42
Purtroppo ancora non abbiamo indicazioni in merito: provvederemo comunque a tenervi aggiornati non appena avremo maggiori informazioni.

BiagioParuolo
21.05.2013, 18.51
Ah... TimeLine?

dprima
20.05.2013, 16.28
Stiamo effettuando delle verifiche sui sistemi a cui fa riferimento
la procedura per la creazione di un ordine per "VPS Cloud Windows"

nonappena definito il tutto,
provvederemo a rendere disponibile l'ordine nel più breve tempo possibile.

In caso di ulteriori aggiornamenti a tal proposito,
provvederò a riportarli in questa discussione.

johjoh
20.05.2013, 14.38
Buongiorno, come mai si possono ordinare solo le VPS Cloud Linux e non Windows?

dprima
20.05.2013, 10.58
Ci stiamo lavorando...stiam cercando di arrivare al punto della situazione nel più breve tempo possibile.
A breve provvederemo a pubblicare ulteriori aggiornamenti.

Artemis
18.05.2013, 18.07
altri aggiornamenti di http://status.ovh.it/?do=details&id=4634 ci sono? L'ultimo è del 6 Maggio. grazie

azrael666x
15.05.2013, 11.13
Purtroppo a causa di un problema di instabilità, la vendita dei VPS è stata sospesa per circa 2 settimane.

Ora è nuovamente possibile acquistarne.

Sentenza
10.05.2013, 20.49
Come mai non si possono ordinare VPS ?

azrael666x
22.04.2013, 08.51
Al momento ancora non è in programma nulla, ma tieni conto che i VPS sono stati lanciati da poco, quindi ulteriori opzioni saranno rilasciate nel tempo.

andrea.baroni
19.04.2013, 16.55
grazie webdep, ma per quanto riguarda gli ip (Blocco RIPE Fail-Over), avete in programma di fornire questa possibilità o no ?

grazie

webdep
19.04.2013, 16.21
Ciao andrea.baroni.

Non è possibile spostare degli IP dai server dedicati alle VPS.

Ti confermo inoltre che non è possibile cambiare la quantità di RAM assegnata ai vari pacchetti VPS.

andrea.baroni
19.04.2013, 16.13
salve a tutti,
ho un server dedicato con attivi i 3 ip failover ed un blocco di 8 ip aggiuntivi.
Ora sarei interessato a valutare per alcuni servizi una vps, ho però la necessità di utilizzare gli 8 ip del blocco aggiuntivo.
E' possibile?
Non mi servirà spostare sulla VPS i 3 IP failover del server dedicato, ma la subnet degli 8 ip si.

Domanda invece relativa alle configurazioni dei VPS. Non è possibile cambiare la quantità di RAM? mi aspettavo fossero dei sistemi scalabili e configurabili a piacimento.

Grazie
Andrea

torpado
18.04.2013, 16.52
Citazione Originariamente Scritto da Analytic
Beh, ma secondo me il bello sarebbe proprio quello di ridondare su diversi DC, così se ci sono problemi in un DC sposto l'ip di failover e sono a posto.

Shit Happens

Tra l'altro si potrebbe avere una vps più piccola come backup da potenziare quando dovesse tornare utile...
Sono d'accordo è solo che ci pensiamo noi, è uno dei vantaggi del servizio VPS


Tra l'altro si potrebbe avere una vps più piccola come backup da potenziare
Feedback riportato, è incluso nella possibilità di migrare gli IP come avviene ora per i failover sui server dedicati

Analytic
18.04.2013, 16.46
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Per la ridondanza su diversi dc delle VPS : Ovh fornisce e mantiene la ridondanza dell'infrastruttura, non è necessario che sia il cliente a creare una ridondanza come avviene invece per i server dedicati.
Beh, ma secondo me il bello sarebbe proprio quello di ridondare su diversi DC, così se ci sono problemi in un DC sposto l'ip di failover e sono a posto.

Shit Happens

Tra l'altro si potrebbe avere una vps più piccola come backup da potenziare quando dovesse tornare utile...

torpado
18.04.2013, 15.53
Citazione Originariamente Scritto da kalos
Salve, ho appena acquistato un VPS Cloud 1.

Dato che ho anche diversi server dedicati, volevo sapere se è possibile migrare gli IPfailover dai server dedicati ai VPS (con il limite di max 3 IP+1 del VPS) e viceversa.

Inoltre volevo sapere se è in programma di ridondare i VPS su 2 (o più) data center diversi.

Attendo una risposta.

Saluti.
Al momento non è previsto migrare ip tra server dedicati e VPS, abbiamo comunque segnalato la richiesta di questa opzione

Per la ridondanza su diversi dc delle VPS : Ovh fornisce e mantiene la ridondanza dell'infrastruttura, non è necessario che sia il cliente a creare una ridondanza come avviene invece per i server dedicati.

kalos
17.04.2013, 14.14
Salve, ho appena acquistato un VPS Cloud 1.

Dato che ho anche diversi server dedicati, volevo sapere se è possibile migrare gli IPfailover dai server dedicati ai VPS (con il limite di max 3 IP+1 del VPS) e viceversa.

Inoltre volevo sapere se è in programma di ridondare i VPS su 2 (o più) data center diversi.

Attendo una risposta.

Saluti.

dprima
10.04.2013, 11.40
Certo....direttamente dal Manager :

- selezionare il dominio per il quale si vuole richiedere il servizio MX
- cliccare sull'icona "Email"
- nella sezione "Bisogno di maggiori conti?"
cliccare ad esempio sull'offerta "Ordinare MX plan"

zorzside
10.04.2013, 11.33
se un dominio punta a un vps o un dedica in genere, si può comunque acquistare un mx plan? magari per non consumare spazio vitale del vps ?

ciberpeppe
08.04.2013, 11.23
Io volevo sapere anche maggiori info sull'infrastruttura...
- Lo storage è SAN ? qual'è la velocità di accesso e gli RPM dei dischi ?

webdep
08.04.2013, 11.13
Al momento non è ancora possibile ordinare una licenza Plesk, la funzione sarà resa disponibile prossimamente.

zorzside
08.04.2013, 08.58
A me interesssava anche capire la differenza fra lo snapshot e la soluzione veaam, teoricamente la soluzione veeam dovrebbe includere anche lo snapshot.

sarebbe meglio prendere solo la soluzione veeam, veeam + backup ftp o tutte e tre?

non capisco se veaam include entrambe, e se invece se uno vuole prendei 2 servizi singolarmente.

speed
06.04.2013, 15.20
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
I VPS sono stati appena lanciati, quindi tutte le opzioni mancanti e previste saranno implementate nel tempo, sia a livello di opzioni vere e proprie che di distribuzioni disponibili.
verranno aggiunte nel tempo anche le locazioni previste per ciascuna tipologia di VPS?
io per esempio ero interessato a Strasburgo ma al momento è disponibile solamente Roubaix.

Grazie.

Artemis
04.04.2013, 20.47
ma per ordinare la licenza plesk? ho provato con le api ma il risultato è sempre "Bad Request (400) { "message": "Item parameter invalid" }" qualsiasi valore metto su "item".

azrael666x
03.04.2013, 15.52
I VPS sono stati appena lanciati, quindi tutte le opzioni mancanti e previste saranno implementate nel tempo, sia a livello di opzioni vere e proprie che di distribuzioni disponibili.

johjoh
03.04.2013, 15.40
Io avrei un' umile richiesta: gentilmente potete implementare nei VPS Low Latency e quindi suppongo valga anche per i VPS Classics i template di:
Ubuntu 12.04 Server 64 bit Italiano
Debian Squeeze 64 bit Italiano

Grazie

azrael666x
03.04.2013, 15.23
Le VPS Low Latency vengono "fisicamente" implementate nel "datacenter" che scegli in fase di ordine, come indicato qui:
http://www.ovh.it/vps/vps-low-latency.xml

ciberpeppe
03.04.2013, 14.44
Ma in quale Datacenter sono le vps low latency (Milano) ?

azrael666x
03.04.2013, 13.23
Ecco qui quanto chiedi:

- Windows e Linux sono disponibili solo sul VPS Cloud, sugli altri no, almeno per il momento. Non è in programma di abilitare questa opzione in tempi brevi;
- gli IP failover sono disponibili come sopra, solo sui VPS Cloud (3 IP aggiuntivi);
- al momento non è possibile collegarli ai NAS;
- Milano è già disponibile come locazione per i Low Latency.

Analytic
03.04.2013, 12.05
Citazione Originariamente Scritto da Analytic
>Un'esclusiva: sulle VPS Cloud, proponiamo Windows e Linux allo stesso prezzo.

Ma sulle altre versioni sarà disponibile (a pagamento) ?
Sarà possibile avere IP di failover ?
Sarà possibile collegarli a nas ?
Per gli IP di failover la risposta è Sì, mi potreste rispondere alle altre domande ?

E' prevista in futuro come locazione anche Milano ?

zorzside
02.04.2013, 16.36
Tutto chiarissimo. Attendo info sulla soluzione veeam, se darà la possibilità di ripristino del singolo file. E per quando sarà disponibile indicativamente.

Ringrazio per le info.

webdep
02.04.2013, 16.26
Ciao Zorzside,

Per quanto riguarda il backup e gli IP aggiuntivi ti confermo quanto hai già detto, ovvero che sulle VPS Classic e Low Latency il backup è soltanto a uso interno ed è disponibile un sono indirizzo IP.

Per quanto riguarda il traffico, una volta superati gli 1 o 2 TB la velocità viene ridotta a 10 Mbxs.

Per le VPS Cloud come backup è possibile utilizzare lo spazio FTP, lo snapshot e in futuro la soluzione Veeam.

Non so dirti immediatamente se Veeam permette di gestire il singolo file, provvedo a recuperare l'informazione e ti faccio sapere.

L'opzione snapshot permette il ripristino solo dell'intera macchina virtuale.

È possibile acquistare 3 IP aggiuntivi più ovviamente l'IP principale della VM.

Come per le altre VPS, una volta superato il limite, la connessione viene limitata a 10 Mbxs.

Dato che le domande erano molte, dimmi se ho chiarito tutti i tuoi dubbi o se hai altre domande.

zorzside
02.04.2013, 11.43
Vi chiedo 2 chiarimenti:

io sono interessato VPS Classic e VPS Cloud.

VPS Classic:
il backup fornito è solo per uso interno in caso di incidente. per i backup ordinari il cliente deve provvedere come vuole. giusto?
1 solo ip incluso non acquistabili ulteriori ip.
Banda 1 o 2 tera non espandibile. e se si raggiunge il limite?

VPS Cloud:
per i backup dell'utente o si acquista lo spazio ftp oppure in futuro la soluzione veam?
La soluzione veam permetterà il ripristino del singolo file?
l'opzione snapshot permette il ripristino solo dell'intera macchina virtuale? praticamente è una versione di veam "ridotta" al solo snapshot ?
Ip fino a 4 ?
Banda 5 tera non espandibile. e se si raggiunge il limite?


volendo utilizzare uno dei 2 sistemi come web server, mail server ed mysql server con ispconfig quale consigliate dei 2 ?
e come backup? cosa consigliate ?

Grazie

johjoh
31.03.2013, 14.59
Io ho comprato un VPS Low Latency venerdì alle 18:30.
Mi è arrivata l' email con i dati alle 23:40.

Peccatto solo un dettaglio, non riesco a raggiungerlo in SSH.
Dalle API ho provato di tutto:
- venerdì REBOOT è rimasto il TASK "appeso"
- sabato quando non c' erano più task in coda, ho provato Stop e Start
- Reboot
- Formattazione da Ubuntu a Debian Squeeze

Niente da fare sono 2 giorni che non lo posso nè amministrare nè testare perchè non lo raggiungo in SSH.
Cominciamo bene...

Una cosa l' ho notata, credo che proprio venerdì OVH stesse facendo dei lavori sui robot, quindi la consegna sarebbe stata ancora più veloce se non fossero stati in manutenzione i robot.
Ieri che ho effettuato le prove, dopo che il mio task di REBOOT di venerdì sera era stato eseguito e rimosso, e si perchè potete mettere in coda un solo task alla volta, i nuovi task di start, stop, reboot e formattazione erano velocissimi. In pochi istanti erano eseguiti.
Credo che il mio problema sia sull' IP Pubblico e la navigazione del VPS.
Tra l' altro ho un dedicato in OVH, nemmeno da li raggiungo in SSH il mio VPS.

Spero che siate più fortunati di me

Artemis
31.03.2013, 13.29
qualcuno le ha già provate? tempo di attivazione? è disponibile il dns secondario come sui server dedicati? grazie e buona pasqua a tutti.

PietroTC
29.03.2013, 13.26
Grazie per l'aggiornamento

Analytic
29.03.2013, 13.02
Citazione Originariamente Scritto da torpado
torno a postare nuovi aggiornamenti in merito

Riprendo le domande che avevo postato a suo tempo :

>Un'esclusiva: sulle VPS Cloud, proponiamo Windows e Linux allo stesso prezzo.

Ma sulle altre versioni sarà disponibile (a pagamento) ? Dal sito francesce non appare come s.o. disponibile

Sarà possibile avere IP di failover ?
Sarà possibile collegarli a nas ?
Queste due opzioni al momento sono riservate ai server dedicati.

Se ci fossero queste due opzioni si potrebbe facilmente rindondare i servizi (magari in due DC differenti)

EvolutionCrazy
29.03.2013, 11.32
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Le impostazioni di protezione sono queste :

Il protocollo TCP è aperto e i flussi sono massimizzati a 100 Mbps.
Il protocollo UDP è aperto e i flussi sono consentiti fino a 50 Mbps.
Il protocollo ICMP è aperto i flussi sono limitati a 32 Kbps.

torno a postare nuovi aggiornamenti in merito
ottimo grazie

torpado
29.03.2013, 11.26
Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA
Ottimo, attendo l'informazione che avevo chiesto sui vps prima di ordinarne uno per provarlo.
Ma la cpu è garantita totalmente, in percentuale?
La cpu è dedicata e garantita

torpado
29.03.2013, 11.25
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
ottimo!

cosa significa protezione UDP: udp chiuso come per quelli di test? (quindi niente DNS)?
Le impostazioni di protezione sono queste :

Il protocollo TCP è aperto e i flussi sono massimizzati a 100 Mbps.
Il protocollo UDP è aperto e i flussi sono consentiti fino a 50 Mbps.
Il protocollo ICMP è aperto i flussi sono limitati a 32 Kbps.

torno a postare nuovi aggiornamenti in merito

TheDarkITA
28.03.2013, 18.23
Ottimo, attendo l'informazione che avevo chiesto sui vps prima di ordinarne uno per provarlo.

EvolutionCrazy
28.03.2013, 17.24
ottimo!

cosa significa protezione UDP: udp chiuso come per quelli di test? (quindi niente DNS)?

torpado
28.03.2013, 15.02
Vps 2013 ora disponibili

https://www.ovh.it/vps/

azrael666x
26.03.2013, 09.11
Citazione Originariamente Scritto da ciberpeppe
Tipo la difficoltà nel tradurre i file di lingua ? o quella di modificare le variabili "prezzo" ?
Il sarcasmo lascia ovviamente il tempo che trova.

I nuovi VPS non sono ancora stati resi disponibili perché ci sono ancora alcuni aspetti tecnici da sistemare.

Se lo desideri, puoi mandare una email al supporto, inseriremo il tuo indirizzo nell'elenco dei clienti da contattare non appena avremo l'ok per il lancio sul mercato.

ciberpeppe
25.03.2013, 16.34
Citazione Originariamente Scritto da webdep
Ciao TheDarkITA e ciao a tutti gli altri utenti che stanno aspettando con ansia le nuove VPS.

Purtroppo ancora non possiamo darvi una data certa.

Il nostro team sta attivamente lavorando per pubblicare le nuove VPS anche in Italia nel più breve tempo possibile; come potrete immaginare gli aspetti da tenere presenti sono molti.

Stay tuned :-).
Tipo la difficoltà nel tradurre i file di lingua ? o quella di modificare le variabili "prezzo" ?

webdep
25.03.2013, 10.58
Ciao TheDarkITA e ciao a tutti gli altri utenti che stanno aspettando con ansia le nuove VPS.

Purtroppo ancora non possiamo darvi una data certa.

Il nostro team sta attivamente lavorando per pubblicare le nuove VPS anche in Italia nel più breve tempo possibile; come potrete immaginare gli aspetti da tenere presenti sono molti.

Stay tuned :-).

TheDarkITA
25.03.2013, 09.22
Certo che a distanza di oltre 2 mesi, lo staff che non ha la più pallida idea di quando sarà disponibile non ci fa certo una bella figura.

PietroTC
25.03.2013, 09.02
Citazione Originariamente Scritto da johjoh
Buongiorno, qualche novità per questi agognati VPS 2013?

Piccola nota di marketing: vorrei far notare che un prodotto lo si chiama 2013 se lo si mette in vendita nel 2013.
Il prodotto è già disponibile in Francia, ma non Italia

johjoh
25.03.2013, 07.11
Buongiorno, qualche novità per questi agognati VPS 2013?

Piccola nota di marketing: vorrei far notare che un prodotto lo si chiama 2013 se lo si mette in vendita nel 2013.
Gli antivirus versioni 2013 sono usciti in commercio ad ottobre, novembre e dicembre del 2012...

Forza OVH!
Confido in voi per far arrivare in Italia i VPS 2013 il prima possibile!

Grazie
Saluti

Analytic
18.03.2013, 11.07
Il 15 è stata aggiornata la roadmap, ma nella sezione VPS non c'è alcuna indicazione riguardante le filiali.

johjoh
18.03.2013, 09.56
Speriamo che escano presto in commercio , è quasi passato un quadrimestre dall' inizio del 2013 ed avrei proprio la necessità di acquistarne alcune

azrael666x
12.03.2013, 13.07
Al momento non abbiamo purtroppo alcuna novità per il rilascio delle VPS nelle filiali.

Non possiamo quindi fornirvi alcuna data.

Stiamo comunque raccogliendo le email di coloro che sono interessati e che hanno fatto richiesta al supporto, in modo da avvisarli tempestivamente del rilascio.

PietroTC
12.03.2013, 11.46
Novità?

BiagioParuolo
19.02.2013, 09.18
Novità?

Artemis
13.02.2013, 14.44
per quando è prevista l'uscita in Italia?

TheDarkITA
13.02.2013, 11.58
Dopo 20 giorni di attesa, ci sono novità?

Analytic
05.02.2013, 11.54
Citazione Originariamente Scritto da webdep
Ciao Analytic e TheDarkITA,

per il momento posso dare conferma soltanto che saranno disponibili gli IP FailOver.

Per tutto il resto sto recuperando le informazioni che mi avete richiesto e aggiorneremo il thread non appena possibile.
Hai scoperto qualcosa ?
Dopo il "lancio" non è successo niente nelle filiali, nel senso che il vecchio servizio non viene più offerto ma non c'è ancora quello nuovo, ci sono problemi ?

johjoh
04.02.2013, 17.37
So di andare leggermente OT, ma provo lo stesso a porre la domanda...
Presto usciranno le nuove VPS 2013, per un target di clienti che utilizzerà i servizi su queste ultime dalla provincia di Torino, su quale datacenter mi consigliereste di appoggiare le VPS?
Scegliereste una Low Latency o una Cloud?

Grazie
Saluti

johjoh
04.02.2013, 17.32
Non vedo l' ora che siano disponibili, ho proprio bisogno di acquistarne qualcuna.
Per un target di clienti che utilizzerà i servizi su queste VPS dalla provincia di Torino, su quale datacenter mi consigliereste di appoggiare le VPS?

Grazie
Saluti

webdep
25.01.2013, 17.18
Ciao Analytic e TheDarkITA,

per il momento posso dare conferma soltanto che saranno disponibili gli IP FailOver.

Per tutto il resto sto recuperando le informazioni che mi avete richiesto e aggiorneremo il thread non appena possibile.

Analytic
25.01.2013, 14.24
>Un'esclusiva: sulle VPS Cloud, proponiamo Windows e Linux allo stesso prezzo.

Ma sulle altre versioni sarà disponibile (a pagamento) ? Dal sito francesce non appare come s.o. disponibile

Sarà possibile avere IP di failover ?
Sarà possibile collegarli a nas ?
Queste due opzioni al momento sono riservate ai server dedicati.

Se ci fossero queste due opzioni si potrebbe facilmente rindondare i servizi (magari in due DC differenti)

TheDarkITA
24.01.2013, 14.24
Ma la cpu è garantita totalmente, in percentuale?

3cl1ps3
24.01.2013, 13.38
Tradotto.

oles@ovh.net
23.01.2013, 19.10
- VPS Cloud che è un'offerta di gamma alta con 24 Gb di vRAM e tra 512 e 16 Gb di RAM garantita, essendo il resto sui dischi SSD. Sempre a partire da 9.99€/mese

Correzione: con +4 Gb di vRAM in rapporto alla RAM garantiti. Cioè, se prendete una VPS Cloud di 2Gb di RAM, la VM vedrà 6Gb di vRAM.

oles@ovh.net
23.01.2013, 18.40
Buongiorno,
Buon anno 2013

Le mails si fanno sempre più rare ma non è che una questione di tempo perchè il flusso riprenda la sua normalità...

Oggi, siamo lieti di annunciare l'attivazione della gamma VPS 2013. Si tratta dell'aggiornamento tecnico e commerciale dei vKS, vKS GEO, e VPS che vi abbiamo proposto in questi 2 anni.

Perchè la versione 2013 ?

Abbiamo venduto più di 15000 tra vKS e VPS. Può sembrare molto, ma non siamo molto contenti di questi numeri. Si mira a 10000 VM all'anno con la gamma VPS 2013. Pertanto, le offerte sono state riviste tecnicamente, migliorate dal punto di vista commerciale I prezzi ed I servizi. Inoltre, con I test dei vKS Geo, abbiamo visto I limiti di marketing delle offerte geolocalizzate in 9 punti del mondo. “Perchè prendere una VPS a Dallas, TX?” Una buona domanda per molti clienti.

3 offerte VPS 2013

Abbiamo dunque voluto rivedere le offerte VPS nel suo insieme ed indirizzarle meglio ai clienti che cercano le VPS, cioè per l'attività WEB.

Abbiamo quindi predisposto 3 offerte VPS:

VPS Classic che sono le meno costose, a partire da 4.99€/mese con 512 Mb di vRAM evolvibili fino a 16 Gb di vRAM
VPS Low Latency geolocalizzate ovunque nel mondo, a partire da 9.99€/mese
VPS Cloud che è un'offerta di gamma alta con 24 Gb di vRAM e tra 512 e 16 Gb di RAM garantita, essendo il resto sui dischi SSD. Sempre a partire da 9.99€/mese

Per sapere di più sulle offerte VPS 2013:
http://www.ovh.it/vps/

Vengono coperti tutti I mercati WEB:
- Sviluppo WEB
- Database
- Content Management
- E-commerce
- Messaggistica
- Mobile
- Geolocalizzazione

con distribuzioni pronte all'uso per il WEB: Plesk e Cpanel.

Le VPS devono quindi essere viste come una naturale evoluzione dei clienti Hosting (non una sostituzione dei server dedicati). L'I/O, la banda massima ecc. Non sono stati presi in considerazione come criterio principale nella predisposizione delle VPS 2013. Facilità d'utilizzo, le garanzie, I backup, l'evoluzione, le prestazioni globali, le distribuzioni ed il numero di IPv4/IPv6 sono la base dell'offerta.


Un'esclusiva: sulle VPS Cloud, proponiamo Windows e Linux allo stesso prezzo.

Perchè GAMMA ?

L'offerta funziona perfettamente bene in termini tecnici. Utilizziamo sempre il PCC per far girare le VPS ed abbiamo aggiunto le ultime innovazioni come il Nexus 1000v. Dunque, conoscendo il prodotto, da 2 anni, funziona bene tecnicamente.

Di contro, s'inizia un nuovo movimento in termini di API e manager per passare in v6.

E occorre un feedback su come spiegare al meglio ciò che vogliamo proporvi, e quindi su come portarci nella giusta direzione. Non si voleva dunque mentire e dire che tutto è finito ma giusto prevedere che, per quanto riguarda la gestione dell'offerta ci serviranno almeno 3/4 settimane di lavoro per concludere tutti gli sviluppi e passare infine in versione "stable".

Le novità delle API v6:
- si passa in Full Rest
- niente login/password per fare login
- Con la login/password, si crea un token per l'applicazione (simile a oAuth)
- Possibilità di utilizzare API su un terzo sito, senza dare login / password
- Revoca dei permessi ad un'applicazione su un terzo sito
- Possibilità di rivendere le VPS “gestite” ai clienti finali e sviluppare gli strumenti per la gestione delle VPS: sviluppate una bella interfaccia, un cliente ha la VPS OVH e volete che la gestisca tramite la vostra interfaccia e potrete proporla attraverso un token ad un cliente VPS.

Per seguire l'evoluzione delle API v6, iscrivetevi alla mailing list api@ml.ovh.net via api-subscribe@ml.ovh.net

Per saperne di più su API v6:
http://api.ovh.com/
https://api.ovh.com/

Questo passaggio è molto importante e necessita che la documentazione venga adattata alle vostre domande.

Il manager, in versione v6, è in dev e si basa già sulle API v6. Lo scopo della v6 è di creare 4 universi: la VPS appartiene all'universo WEB, cioè il manager adatto all'attività di Webmastering. L'idea è dunque di aiutarvi a trattare più rapidamente e semplicemente possibile I domini, IPv4/IPv6, e-mails e spazi come hosting e VPS. Si pensa di potervi fornire il manager v6 WEB in 3 – 4 settimane, tenendo 5 profili webmaster. Si, abbiamo ambizioni e voglia di lavorare. E ci muoviamo per proporre cose che non esistono ancora. Con il rischio di perdersi per poi ricominciare...

Amichevolmente,
Octave