OVH Community, your new community space.

IP Failover - Sempre la stessa domanda ma senza risposta

Gnoll
26.10.2009, 15.59
Citazione Originariamente Scritto da gio01
il riavvio [ obbligatori per farsichè ogni modifica venga memorizzata.

Gli esperti di oggi
tu mi stai dicendo che linux ha bisogno di essere riavviato dopo che ho impostato un ip failover?
senti, io ho circa 5 ip failover e non ho mai dovuto riavviare la macchina. detto questo invito tutti a provare. ah, non ti stupire se ho ragione, si vive per imparare

P.s. per bago: sto prendendo un po di thread vecchi nel modo che se qualcuno abbia lo stesso problema trovi questo thread e non ne apra altri con lo stesso argomento, e poi come si usual dire: "meglio tardi che mai" :P

bago
16.06.2009, 11.05
Citazione Originariamente Scritto da gio01

Gli esperti di oggi
Il riavvio non è obbligatorio se si fanno le modifiche sia nel file persistenti che nelle interfacce caricate (o se si fa solo il riavvio del servizio di rete dopo aver configurato il nuovo IP). Personalmente aggiungo e sposto IP Failover tra i miei server senza riavviare niente: ci mancherebbe!

In ogni caso questo thread era vecchio di 4 mesi, non capisco perchè Gnoll sta riprendendo un sacco di thread vecchissimi!

gio01
16.06.2009, 08.14
Citazione Originariamente Scritto da Gnoll
Gli ip failover come netmask usano 255.255.255.255, quindi

" ifconfig eth0:1 netmask 255.255.255.255 "
(senza virgolette), poi non è obbligatorio riavviare il sistema

ah dimenticavo, se l'ip failover non l'hai ancora assegnato da pannello devi andare in servizi -> ip failover e seguire la procedura per farti
assegnare un ip failover italiano.

Gli esperti di oggi

Gnoll
10.06.2009, 14.58
Gli ip failover come netmask usano 255.255.255.255, quindi

" ifconfig eth0:1 netmask 255.255.255.255 "
(senza virgolette), poi non è obbligatorio riavviare il sistema

ah dimenticavo, se l'ip failover non l'hai ancora assegnato da pannello devi andare in servizi -> ip failover e seguire la procedura per farti
assegnare un ip failover italiano.

natran
04.02.2009, 07.17
Ok, se hai fatto
Codice:
ifconfig eth0:1  netmask 255.255.255.0
touch /etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0-range0
nano touch /etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0-range0
IPADDR_START=
IPADDR_END=
CLONENUM_START=1
NETMASK=255.255.255.0
fatto questo, riavvia la macchina (shutdown -r now)

Kian
04.02.2009, 01.52
Ciao

Ormai è più di un mese che ho un server OVH con l'ip failover già configurato seguendo questa guida. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi passo passo come funziona? Vorrei che il mio server dedicato figurasse con un IP Italiano. Ho letto nella guida che per farlo servono 2 server ho già aperto o partecipato a topic su questo argomento senza mai ricevere una risposta. Tutti lo sanno fare io no aiuto

Grazie