OVH Community, your new community space.

Invio mail a utenti google apps

EvolutionCrazy
02.02.2013, 09.43
non serve rimuoverli a mano da qmail... in plesk basta che disattivi la funzionalità "mail" di tali domini...

technofab
31.01.2013, 10.18
Citazione Originariamente Scritto da darel
Risolto.
Ho fatto un sacco di confusione. Purtroppo è quello che mi succede spesso quando non ho un problema e non trovo la soluzione... vado nei matti!
Allora i due domini a cui provavo ad inviare le mail sono anch'essi ospitati sul mio server, ma hanno la posta su google apps.
Anche grazie alle informazioni di technofab che ringrazio, ho capito che dovevo andare a rimuovere i due domini dal file /var/qmail/control/virtualdomains e /var/qmail/control/rcpthosts.
Purtroppo io mi ero incaponito nel pensare che il problema fosse relativo al dominio smartgest.it e invece il problema era relativo ai domini a cui inviavo la mail.
Grazie
Ottimo e grazie per aver condiviso la soluzione!

darel
31.01.2013, 09.39
Risolto.
Ho fatto un sacco di confusione. Purtroppo è quello che mi succede spesso quando non ho un problema e non trovo la soluzione... vado nei matti!
Allora i due domini a cui provavo ad inviare le mail sono anch'essi ospitati sul mio server, ma hanno la posta su google apps.
Anche grazie alle informazioni di technofab che ringrazio, ho capito che dovevo andare a rimuovere i due domini dal file /var/qmail/control/virtualdomains e /var/qmail/control/rcpthosts.
Purtroppo io mi ero incaponito nel pensare che il problema fosse relativo al dominio smartgest.it e invece il problema era relativo ai domini a cui inviavo la mail.
Grazie

darel
31.01.2013, 09.07
L'email di google apps è ben configurata e non è mia. Ho provato anche ad altre mail registrate su google apps e il problema si presenta ugualmente.

technofab
31.01.2013, 08.34
Ho provato a leggere, ma erano tutte prove che avevo già tentato di fare...

http://www.mxtoolbox.com/

Tramite questo sito si possono effettuare molte prove. E se il problema fosse a livello di record spf?

Più che prove dovevi verificare che la configurazione fosse appunto come indicato.

L'SPF se invii da te dovrebbe andare...

darel
31.01.2013, 08.14
Ho provato a leggere, ma erano tutte prove che avevo già tentato di fare...

http://www.mxtoolbox.com/

Tramite questo sito si possono effettuare molte prove. E se il problema fosse a livello di record spf?

technofab
31.01.2013, 07.33
Ah, ho anche altre domini sul server e tutti hanno lo stesso problema. eheh

Premesso questo potrebbe essere un problema di configurazione. Hai letto le guide che ti ho linkato e verificato che tutto sia in ordine come indicato?

darel
31.01.2013, 07.26
Provo a spiegarmi meglio. Ho un server dedicato modello kimsufi con plesk 11.0.9.
Su di esso ho ospitato vari domini, tra cui "smartgest.it" per il quale ho creato una mail info@smartgest.it.
La mail riceve perfettamente. Ma se provo ad inviare una mail ad indirizzi ospitati su google apps la mail non viene inviata. A qualsiasi altro indirizzo invia tranquillamente.
Ho modificato l'ipreverse come consigliato, ma la situazione non è migliorata.
Come programma di posta uso qmail. Quello che mi viene da pensare è che la mail nemmeno esca dal mio server, perchè il ritorno del messaggio di errore è istantaneo.
Se volete provare cambio la password e ve lo posto, tanto è una mail di prova.
Ah, ho anche altre domini sul server e tutti hanno lo stesso problema. eheh

technofab
30.01.2013, 16.13
Mi sembra di capire, dato che torpado ti ha indicato una guida, che tu abbia parallels?

Vedi qui:
http://forum.parallels.com/showthread.php?t=93222

Sempre sperando che l'email in GAPPS sia ben configurata, come indicato qui:
http://productforums.google.com/foru...w/C-bAUeZybQgJ

In ogni caso, senza dominio principale, e quello email (sempre che non coincidano) è difficile parlare.

darel
30.01.2013, 15.45
Adesso se provo l'invio da webmail, mi dà questo errore

Could not send message to SMTP server. Check you have access to send messages via the server and that all To/CC/BCC addresses are valid\nError: SMTP Server rejected email. Returned:550 sorry, no mailbox here by that name. (#5.7.17)

technofab
30.01.2013, 10.18
Aggiornamento.
Ho cambiato l'ipreverse ma non riesco bene a capire come terminare la configurazione, perchè se faccio un dns test vede sia il vecchio che il nuovo.
Scriverò all'assistenza e poi vi farò sapere cosa mi dicono.
Questo può essere normale.

In ogni caso, le email con quale hostname partono, e di conseguenza quale ip di riferimento?

darel
30.01.2013, 09.59
Aggiornamento.
Ho cambiato l'ipreverse ma non riesco bene a capire come terminare la configurazione, perchè se faccio un dns test vede sia il vecchio che il nuovo.
Scriverò all'assistenza e poi vi farò sapere cosa mi dicono.

darel
29.01.2013, 11.05
Proverò a modificare il reverse del server.
Poi vi farò sapere.
Grazie

torpado
29.01.2013, 10.48
Il dominio è smartgest.it ho fatto dei test online e non viene fuori niente di particolare come errori
Prova a consultare il sito ufficiale della Parallels :

http://kb.parallels.com/article_22_797_en.html
--
Inoltre devi modificare il reverse del tuo server per evitare problemi si tag SPAM da parte di altri email providers :

http://guida.ovh.it/IPReverse
--
Puoi inviare i dettagli tecnici al supporto: supporto@ovh.it
per avere ulteriori consigli più precisi su come risolvere il problema, grazie

darel
29.01.2013, 10.17
Il dominio è smartgest.it ho fatto dei test online e non viene fuori niente di particolare come errori

technofab
29.01.2013, 10.10
Non so cosa dovrei dirvi per farmi aiutare, ma voi chiedete e vi sarà dato.
Grazie
A livello DNS e RDNS come stai messo? Non mi sembra molto bene.

darel
29.01.2013, 10.06
Salve, ho un server dedicato kimsufi e non riesco a trovare soluzioni al mio problema.
Quando provo ad inviare mail a utenti registrati su google apps, l'invio fallisce e ricevo un mail del genere:

Hi. This is the qmail-send program at ks393386.kimsufi.com.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.

<***@domain.com>:
This address no longer accepts mail.

Non so cosa dovrei dirvi per farmi aiutare, ma voi chiedete e vi sarà dato.
Grazie