We are in the process of migrating this forum. A new space will be available soon. We are sorry for the inconvenience.

Cronjob con Crontab limitato 1 volta ogni ora

azrael666x
06.02.2015, 12.13
Ho provveduto ad inoltrare questo suggerimento alla sezione competente, riportando tutta la discussione e l'informazione su Magento.

Se qualcosa sarà modificato, queste informazioni verranno inviate qui sul forum.

simbus82
05.02.2015, 19.06
Salve anche io avrei questo problema.
Però posso esporvi anche una motivazione molto valida per cui sarebbe giusto che OVH permettesse i cronjob fino ad almeno 5 minuti.

http://www.ovh.it/hosting-web/hostin...erformance.xml

OVH promuove le offerte Performance come in grado di ospitare ecommerce. Tra i moduli OneCLick da installare c'è ad esempio Magento come indicato qua:
http://www.ovh.it/hosting-web/website/magento.xml

Magento 1.9.1.0 (ultima versione disponibile) prevede, anzi obbliga, l'uso di Cronjob per la spedizione delle email relative ad ordini, transazioni, ecc.

Se per sfortuna ricevo un ordine alle 14:01 e il Cronjob di OVH parte solo ogni ora... mi arriverà la mail di questo ordine alle 15:01.

Allo stesso modo accadrà all'utente che non riceverà istantaneamente la mail appena fatto l'ordine, ma un'ora dopo, creando anche un possibile doppio ordine (se l'utente riprova pensando ad un suo errore) o alla perdita dell'ordine (utente lo annulla per paura di aver sbagliato qualcosa).

http://www.magentocommerce.com/knowl...ive-email#cron

Credo sia facile capire che un CRON impostato ad un'ora non abbia alcun senso se non di provocare perdite economiche agli ecommerce sugli hosting OVH.

Non credo sia un grosso problema di potenza computazionale condivisa visto che i pacchetti Performance dovrebbero garantire un certo isolamento.

Vi ringrazio anticipatamente se almeno per le offerte Performance sbloccate i CRON fino al almeno 5 minuti, se fossero fino ad un minuto ancora meglio.

MauMau
04.02.2015, 10.18
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Al momento non abbiamo nessuna previsione in questo senso, ma faremo presente la tua necessità.

Ti chiedo se puoi fornire alcuni esempi specifici, che possiamo riportare ai nostri sviluppatori, oltre allo scaricamento di ordini tramite API.
Stesso problema per me.
Si tratta di un albo pretorio di una pubblica amministrazione che deve rispettare dei tempi di pubblicazione e defissione, solitamente dalla mezzanotte del giorno iniziale alle 24 del giorno finale.

azrael666x
04.02.2013, 10.18
Al momento non abbiamo nessuna previsione in questo senso, ma faremo presente la tua necessità.

Ti chiedo se puoi fornire alcuni esempi specifici, che possiamo riportare ai nostri sviluppatori, oltre allo scaricamento di ordini tramite API.

Didachos
03.02.2013, 20.32
Salve, mi trovo bene con l'hosting ma devo dire che il poter eseguire uno script una volta all'ora con crontab è un pò limitativo, considerando che molti servizi hosting permettono anche l'esecuzione ogni 10 minuti e anche meno. Se si installa un ecommerce infatti è un servizio utile per aggiornare quantità scaricare ordini tramite api etc. Volevo sapere se l'azienda prevede un aggiornamento in tal senso. Grazie