OVH Community, your new community space.

KimSufi + IspConfig 3 Dubbio


pftech
08.02.2013, 07.22
No, che io sappia spazio di backup non se ne può acquistare, a meno che non ti prendi un disco esterno usb (che non conviene) o un nas di OVH (costoso!)

Forse la soluzione migliore è appoggiarti su aziende terze che offrono spazio di backup su ftp o cifs o nfs a prezzi modici (noi sono soluzioni ad esempio che forniamo ai nostri clienti proprio perchè di base ovh non le offre!).

ciao!!

zorzside
05.02.2013, 23.11
Se magari qualcuno ha qualche consiglio accorgimento da darmi. Grazie ciao

zorzside
05.02.2013, 23.08
ma sbaglio o una volta fino poco tempo fa erano inlcusi 100 giga di backup via ftp? che erano accessibili solo dalla macchina? quindi in caso di guasto tiravi su la macchina nuova e poi ripristinavi??

Altra info: si può acquistare spazio di backup? non lo vedo come possibilità.

technofab
05.02.2013, 22.58
A te la scelta...

zorzside
05.02.2013, 22.56
però spazio non viene fornito. quindi se voglio essere sicuro di effetturare backup sicuri su macchina diversa o prendo 2 macchine e una la dedico al backup oppure me li importo sul nas aziendale?

technofab
05.02.2013, 22.51
Il kimsufi in quanto dedicato, ha un sistema preinstallato, reinstallabile a tuo piacimento. Tu in quanto amministratore deciderai quale sistema mail e webmail usare e la strategia di backup.

zorzside
05.02.2013, 22.44
Salve stò vagliando fra la miriade di offerte e sarei interessato a un Kimsufi r-8g.

ho delle domande:

1-posso prenderlo preconfigurato ed eventualmente piallarlo ed installare una distribuzione nuda?
2- per quanto riguarda la webmail che sistema usa?
3- backup?

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Qualcosa che devo valutare su questi sistemi?

A me servirebbe per reggere un 30-50 siti web (la maggioranza statici a basso traffico), un centinaio di mail e qualche db per vari CMS, joomla, prestashop e Worpress.