OVH Community, your new community space.

come creare accesso ftp a utenti guest...

azrael666x
12.03.2013, 11.28
@rolandgrapow e helen: vi invito a moderare i toni, se ci sono incomprensioni sulle informazioni fornite, questo non vi autorizza a scendere nelle offese.

Per il collegamento con FileZilla, è sufficiente consultare questa guida:
http://guide.ovh.com/FtpFileZilla

Se poi l'utente ha problemi a collegarsi, ci può contattare al supporto per avere spiegazioni dettagliate.

helen
12.03.2013, 10.53
Citazione Originariamente Scritto da rolandgrapow
Senti non voglio scendere al tuo livello, ma per favore non dire cose inesatte. Aprire filezilla e mettete root e password, cambiando solamente la porta da 21 a 22, non é sufficiente. Va specificato che si tratta di sftp, altrimenti non funziona. Quindi hai fornito una informazione inesatta che ho integrato.
Hai ragione...ho al presunzione di sopravalutare il mio interlocutore

rolandgrapow
12.03.2013, 10.18
Senti non voglio scendere al tuo livello, ma per favore non dire cose inesatte. Aprire filezilla e mettete root e password, cambiando solamente la porta da 21 a 22, non é sufficiente. Va specificato che si tratta di sftp, altrimenti non funziona. Quindi hai fornito una informazione inesatta che ho integrato.

helen
12.03.2013, 10.15
Quel che conta é che hai scritto cose inesatte. Il resto é fuffa..
Esatto sarai negato tu a leggere,a capire o a connetterti con file zilla io ci riesco ho scritto come fare poi il resto...sono fuffi tuoi!

rolandgrapow
12.03.2013, 10.04
Quel che conta é che hai scritto cose inesatte. Il resto é fuffa..

helen
12.03.2013, 10.02
Hai spiegato come impostare filezilla, ma non hai detto che doveva impostare sftp. Se apre filezilla e crea un nuovo sito ftp, e lo imposta come hai descritto tu, semplicemente non funziona, quindi hai scritto una cosa inesatta.
HO scritto solo "Hai spiegato come impostare filezilla, ma non hai detto che doveva impostare sftp." non ho scritto " Se apre filezilla e crea un nuovo sito ftp" quindi non hai capito o non sai leggere.Noto che ti piace far polemiche sterili se sai rispondere meglio di me rispondi e basta!

rolandgrapow
12.03.2013, 09.59
Hai spiegato come impostare filezilla, ma non hai detto che doveva impostare sftp. Se apre filezilla e crea un nuovo sito ftp, e lo imposta come hai descritto tu, semplicemente non funziona, quindi hai scritto una cosa inesatta.

helen
12.03.2013, 09.56
Questo è SFTP.
Invece la differenza é notevole tra ftp e sftp. Se si da un informazione sarebbe utile darla corretta.
Hai leto che ho scritto che sono la stessa cosa?Dove?Se leggi il suo post lui scrive che prima si connetteva via mozzilla e che ora non ci risusciva più io non ho fatto altro che dirgli passo passo come fare per connettersi via ftp con mozilla poi se si travisano le cose che vengono scritte allora problemi ne miei ne di chi ha chiesto aiuto.Se poi mi sbaglio io copiami chi ha chiesto di connettersi via ftp non utilizzando filezilla e non via ssh e non via SFTP.
Ciao
Helen

rolandgrapow
12.03.2013, 09.51
Invece la differenza é notevole tra ftp e sftp. Se si da un informazione sarebbe utile darla corretta.

helen
12.03.2013, 09.37
Questo è SFTP.
esatto ma o che si chiami SFTP o che si chiami "PEPPEX " alla fine può lavorare con ftp non ha scritto che vuole creare un account ne che voleva usare flashfxp o altri programmi anzi ha scritto che si ricordava che usava file zilla quindi ritterei che seguendo il mio post possa risolvere e fare ciò che voleva fare.
Ciao
Helen

rolandgrapow
12.03.2013, 06.44
Questo è SFTP.

helen
12.03.2013, 00.21
Citazione Originariamente Scritto da Nicola
scusa ma come si fa? Ho seguito una guida su google ma niente, non riesco a conettermi
con filezilla server fai così:
metti l'ip del tuo server poi la posrta 22 e come password la password di root che ti hanno mandato via e-mail,dovresti poterti connettere.
Ciao
Helen

rolandgrapow
11.03.2013, 20.03
Dipende dalla configurazione del tuo server. E poi devi mettere in sicurezza. Ti merita chiedere aiuto ad un tecnico.

Nicola
11.03.2013, 18.57
scusa ma come si fa? Ho seguito una guida su google ma niente, non riesco a conettermi

rolandgrapow
11.03.2013, 18.36
Ci vuole un server ftp.

Nicola
11.03.2013, 18.13
Scusate l'ntrusione ma una volta si riusciva a collegarsi al server della kimsufi solamente con filezilla inserendo IP nome utente e pass adesso no, come posso passarmi i file tramite FTP? Bisogna creare un server FTP sulla macchina dedicata?

helen
08.02.2013, 11.07
Citazione Originariamente Scritto da technofab
Io ho parlato di FTP server, non del comando FTP.
ok perchè stavo facendo uan ricerca di pacchetti da eventualmente installare e mettendo ftp mi dava solo quei risultati
Ciao
Helen

technofab
08.02.2013, 11.01
Citazione Originariamente Scritto da helen
Allora andando sul server senbra che ci sia un ftp anzi due...guarda lo shot
http://img294.imagevenue.com/img.php..._122_441lo.jpg

Ciao
Helen
Io ho parlato di FTP server, non del comando FTP.

helen
08.02.2013, 10.18
OVH non ti fa niente. Devi avere un tuo tecnico.
Allora andando sul server senbra che ci sia un ftp anzi due...guarda lo shot
http://img294.imagevenue.com/img.php..._122_441lo.jpg

Ciao
Helen

D3vil
07.02.2013, 21.53
oppure cerchi qualche guida su google <.<

technofab
07.02.2013, 13.25
ok ulyima cosa poi ti faccio SAnto Chiedo "server ftp, con chroot e relative sicurezze" casomai via e-mail lo faccio ...sai se il tutto è un servizio extra cioè a pagamento o è gratis?E richiede avvio de server?
Ciao e...danke!
Helen
OVH non ti fa niente. Devi avere un tuo tecnico.

helen
07.02.2013, 12.38
No Kimsufi, come OVH è un servizio unmanaged, quindi la gestione spetta al legittimo proprietario.

Assolutamente normale, la porta 22 non è dell'ftp ma di ssh.

Si, installando un ftp server.

Devi ricorrere ad un tecnico che faccia quanto ti ho scritto nella prima risposta.
ok ulyima cosa poi ti faccio SAnto Chiedo "server ftp, con chroot e relative sicurezze" casomai via e-mail lo faccio ...sai se il tutto è un servizio extra cioè a pagamento o è gratis?E richiede avvio de server?
Ciao e...danke!
Helen

technofab
07.02.2013, 11.48
WoW ..tradotto in parole "potabili"?Devo conttattare l'aassistenza kimsufi/ovh e dire che voglio che mi installino un server ftp?
No Kimsufi, come OVH è un servizio unmanaged, quindi la gestione spetta al legittimo proprietario.

Ora se mi connetto con fiilezilla su porta 22 leggo un "fzSftp"
Assolutamente normale, la porta 22 non è dell'ftp ma di ssh.

quel ftp non ci sta modo di utilizzarlo creando user e password in un determinata cartella su una porta non 22?
Si, installando un ftp server.

Ho letto in rete che le OVH pro hanno gia un ftp e loggandosi si possono creare vari accessi etc etc..io invece ho una "semplice" macchia kimsufi da 1tb.
Ciao e garzie per l'aiuto
Helen

Devi ricorrere ad un tecnico che faccia quanto ti ho scritto nella prima risposta.

helen
07.02.2013, 11.36
Devi chiedere al tuo sistemista che ti installi l'opportuno server ftp, con chroot o altre sicurezze del caso, ad esempio l'isolation mode.
WoW ..tradotto in parole "potabili"?Devo conttattare l'aassistenza kimsufi/ovh e dire che voglio che mi installino un server ftp?Ora se mi connetto con fiilezilla su porta 22 leggo un "fzSftp" quel ftp non ci sta modo di utilizzarlo creando user e password in un determinata cartella su una porta non 22?
Ho letto in rete che le OVH pro hanno gia un ftp e loggandosi si possono creare vari accessi etc etc..io invece ho una "semplice" macchia kimsufi da 1tb.
Ciao e garzie per l'aiuto
Helen

technofab
07.02.2013, 11.29
Ho un server kimsufi a cui mi ci posso connettere solo e solamente (ma mi basta) con filezilla sulal porta 22 e con password root,quindi per poter fare ciò dovrei supporre che un ftp sia già stato preinstallato sulla macchina.Ora,vorrei creare un accesso ristretto in un unica cartella ad uno specifico utente su uan specifica porta come poter fare ciò?
Grazie a chi mi vorrà/potrà rispondere
Helen
Devi chiedere al tuo sistemista che ti installi l'opportuno server ftp, con chroot o altre sicurezze del caso, ad esempio l'isolation mode.

helen
07.02.2013, 11.18
Ho un server kimsufi a cui mi ci posso connettere solo e solamente (ma mi basta) con filezilla sulal porta 22 e con password root,quindi per poter fare ciò dovrei supporre che un ftp sia già stato preinstallato sulla macchina.Ora,vorrei creare un accesso ristretto in un unica cartella ad uno specifico utente su uan specifica porta come poter fare ciò?
Grazie a chi mi vorrà/potrà rispondere
Helen