OVH Community, your new community space.

Caricamento file con Owncloud

technofab
08.02.2013, 17.54
Citazione Originariamente Scritto da dreamande
Scusa ma forse mi sono perso qualche passaggio.. ho provato ad editare il file .htaccess che ho incollato prima inserendo:

e mettendo al posto del percorso, il mio percorso assoluto di Owncloud. Il risultato Ŕ l'errore 500. Ho provato a mettere anche a mettere:

sistemando quello che giÓ c'era scritto ma non Ŕ cambiato nulla e mi da sempre errore 500.

Sto sbagliando qualcosa di grosso o Ŕ corretto?
l'errore 500 Ŕ indica un errore interno del server, in questo caso direi una misconnfigurazione. ti merita ripartire da zero, e fare un pass per volta seguendo la seconda possibilitÓ dal link che ti ho dato.

se neanche cosi poi riesci a caricare i dati, Ŕ probabile che siano stati imposti dei limiti lato server da OVH e va capito se puoi bypassarli o meno.

Rimane il "problema" che anche con la soluzione due dovresti riavviare il server apache e tu questo non puoi farlo.

In ogni caso, tale soluzione Ŕ un "ripiego" la via canonica sarebbe tramite php.ini

http://owncloud.org/support/big-files/

dreamande
08.02.2013, 17.46
Scusa ma forse mi sono perso qualche passaggio.. ho provato ad editare il file .htaccess che ho incollato prima inserendo:

AllowOverride All
e mettendo al posto del percorso, il mio percorso assoluto di Owncloud. Il risultato Ŕ l'errore 500. Ho provato a mettere anche a mettere:

php_value upload_max_filesize 512M
php_value post_max_size 512M

sistemando quello che giÓ c'era scritto ma non Ŕ cambiato nulla e mi da sempre errore 500.

Sto sbagliando qualcosa di grosso o Ŕ corretto?

technofab
08.02.2013, 15.43
Ho letto il link e i commenti ma non riesco a capire una cosa. Io non ho accesso nÚ al file php.ini nÚ alla configurazione di Apache ma posso solo modificare il file .htaccess quindi come faccio? Ok, sono abbastanza alle prime armi e solitamente me la cavo, ma questa proprio non la capisco.. riesci a darmi una mano?
Provare a modificare il file come indicato li, e casomai in subordine sapere se da OVH ci sono limiti avendo tu soltanto un hosting.

dreamande
08.02.2013, 13.27
Citazione Originariamente Scritto da technofab
Ho letto il link e i commenti ma non riesco a capire una cosa. Io non ho accesso nÚ al file php.ini nÚ alla configurazione di Apache ma posso solo modificare il file .htaccess quindi come faccio? Ok, sono abbastanza alle prime armi e solitamente me la cavo, ma questa proprio non la capisco.. riesci a darmi una mano?

technofab
08.02.2013, 11.07
Ecco lo screenshot. E questo Ŕ il file htaccess standard che ho trovato dentro ad Owncloud
Guarda qui:
http://forum.owncloud.org/viewtopic.php?f=8&t=1809

PerchŔ dici ci˛? Come interfaccia e gestione di sincronizzazione dei dati sembra fatto bene. Magari non ho la sicurezza dei dati ridondati o la possibilitÓ di condividerli con migliaia di persone ma Ŕ comunque una valida alternativa per i miei scopi ovvero condividere foto, musica e in generale file con amici selezionati..
PerchŔ Ŕ un server dedicato con un software di gestione, che Ŕ una cosa ben diversa da un cloud in tal senso.

Ti rimando a qualche appunto in italiano sulla definizione del nist del cloud.

dreamande
08.02.2013, 08.56
Ecco lo screenshot. E questo Ŕ il file htaccess standard che ho trovato dentro ad Owncloud
ErrorDocument 403 /owncloud/core/templates/403.php
ErrorDocument 404 /owncloud/core/templates/404.php

php_value upload_max_filesize 512M
php_value post_max_size 512M
php_value memory_limit 512M

SetEnv htaccessWorking true

RewriteEngine on
RewriteRule .* - [env=HTTP_AUTHORIZATION:%{HTTP:Authorization}]
RewriteRule ^.well-known/host-meta /public.php?service=host-meta [QSA,L]
RewriteRule ^.well-known/carddav /remote.php/carddav/ [R]
RewriteRule ^.well-known/caldav /remote.php/caldav/ [R]
RewriteRule ^apps/([^/]*)/(.*\.(css|php))$ index.php?app=$1&getfile=$2 [QSA,L]
RewriteRule ^remote/(.*) remote.php [QSA,L]

AddType image/svg+xml svg svgz
AddEncoding gzip svgz

Options -Indexes
Citazione Originariamente Scritto da technofab
P.S.
Che tu ne possa pensare, non stai comunque creandoti un piccolo cloud personale.
PerchŔ dici ci˛? Come interfaccia e gestione di sincronizzazione dei dati sembra fatto bene. Magari non ho la sicurezza dei dati ridondati o la possibilitÓ di condividerli con migliaia di persone ma Ŕ comunque una valida alternativa per i miei scopi ovvero condividere foto, musica e in generale file con amici selezionati..

technofab
08.02.2013, 07.30
Posta l'errore, facendone uno screenshot.

P.S.
Che tu ne possa pensare, non stai comunque creandoti un piccolo cloud personale.

dreamande
07.02.2013, 22.43
Ho da poco trasferito il mio dominio ad Ovh e visto il molto spazio messo a disposizione con il pacchetto di hosting, ho provato ad installare Owncloud per gestire un piccolo cloud personale.

L'installazione Ŕ andata liscia ma ho un problema con il caricamento dei file. In pratica ogni volta che provo a caricare un file ho un errore che mi dice che il file Ŕ troppo grande e dunque non riesco a caricarlo. Ho giÓ contattato Ovh ma mi hanno risposto che loro non si occupano di configurazioni e di provare a chiedere qui sul forum. C'Ŕ qualcuno che ha avuto lo stesso problema Ŕ riesce ad aiutarmi? Ho provato a cambiare la cartella di installazione e a modificare i permessi ma non Ŕ cambiato .. idee?

Grazie per l'aiuto!