OVH Community, your new community space.

Kimsufi + ISPConfig Errori Configurazione Base


azrael666x
05.03.2013, 11.30
Dovresti capire più che altro come vuoi impsotare i DNS del tuo dominio, oltre ad averne chiaro il funzionamento.

Puoi utilizzare il tuo stesso server come DNS primario e il secondario correlato fornito da OVH, oppure i DNS di OVH, oppure ancora personalizzare i DNS con il nome del dominio come dici nell'ultimo post.

Nel primo caso, avrai come DNS
ksXXXX.kimsufi.com
ns.kimsufi.com

nel secondo avrai
dnsXXX.ovh.net
nsXXX.ovh.net

nel terzo infine
ns1.tuodominio.tld
ns2.tuodominio.tld

In tutti e tre i casi potrai comunque puntare il dominio al tuo server dedicato per usarlo come hosting, devi solo capire cosa vuoi fare.

thehostweb.com
28.02.2013, 19.51
Bisogna avere chiaro il funzionamento dei DNS per poterli configurare correttamente.

Molto probabilmente stai sbagliando qualcosa di basilare

serdominik
14.02.2013, 15.08
Essendo alle prime armi non saprei come settare di base i DNS del server e mi trovo anche spiazzato alle tue domande.

Quello che posso dirti che ho creato una Zona DNS tramite il DNS Wizard di ISPConfig.
Ho seguito questa guida: http://www.howtoforge.com/how-to-run...and-fast-hosts
ma ho fatto solo il punto 2 perché il 3 si riferiva a qualcosa che non conosco.

Adesso non saprei come procedere a puntare i domini sul nuovo server devo mettere i nameserver del mio dominio principale?
ns1.miodominio.it ns2.miodominio.it

Il dominio principale non riesco a puntarlo al nuovo server perché mi dice: Il record DNS numero 1 è un riferimento circolare sul dominio miodominio.it, occorre inserire un indirizzo IP valido.

torpado
14.02.2013, 13.53
Citazione Originariamente Scritto da serdominik
..
ma ricevo un errore: La zona SOA per il nome a dominio XXXX.TLD non è presente sul server DNS: ksXXXX.ovh.net
..
il server DNS è avviato sul server ksXXXX.ovh.net?
La zona del domino XXXX.TLD è presente sul server ksXXXX.ovh.net?

Citazione Originariamente Scritto da serdominik
..
e anche: La zona SOA per il nome a dominio XXXX.TLD non è presente sul server DNS: ns.kimsufi.com
..
Il server DNS secondario ns.kimsufi.com non ha copiato la zona dal DNS server primario, per alcune ragioni :

- nel manager non è stato richiesto l'appoggio del nostro dns secondario

- il server dns primario non ha creato correttamente la zona

serdominik
14.02.2013, 13.33
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da poco un Kimsufi con ISPConfig preinstallato.
essendo alle prime armi non so come settare il server per ospitare i miei domini.

Dovrei modificare i dns dei domini con i nameserver del nuovo server ma guardando la guida dovrei mettere:
DNS primario: ksXXXX.ovh.net (il tuo server)
DNS secondario: ns.kimsufi.com

dove al posto delle X il numero del mio Kimsufi
ho anche provato a cambiare a mettere: ksXXXX.kimsufi.com
nel DNS primario

ma ricevo un errore: La zona SOA per il nome a dominio XXXX.TLD non è presente sul server DNS: ksXXXX.ovh.net
e anche: La zona SOA per il nome a dominio XXXX.TLD non è presente sul server DNS: ns.kimsufi.com

vedendo sempre la guida devo installare anche un DNS Secondario tramite il Manager di OVH e anche lì ricevo errori.

C'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi a settare come base il server?

Grazie Mille