OVH Community, your new community space.

CNAME verso web mail


mrpis
02.04.2016, 17.26
mi sbaglio o il reindirizzamento invisibile non funziona più ?
come poter far fronte a questa problematica nell'ottica di agenzia che vuole personalizzare i suoi servizi?
o a un discorso di reseller?

Grazie

webdep
06.05.2013, 12.14
si, il "problema" è che con il reindirizzamento invisibile l'url non viene modificata.

Artemis
03.05.2013, 19.16
iao lenza,

se ho capito bene vorresti far puntare ad es. webmail.tuodominio.tld direttamente ad una delle nostre webmail?!

Se è così puoi farlo utilizzando i reindirizzamenti web che sono nel ManagerV3.

Devi andare sul ManagerV3, selezionare il dominio sul quale vuoi fare l'operazione e andare in:

=> Nome a Dominio e DNS
=> Reindirizzamenti WEB

Nel primo campo inserisci ad esempio "webmail", metti il reindirizzamento su "invisibile", così l'URL non cambia e come indirizzo di destinazione metti l'URL della webmail, come ad esempio quella di Roundcube:

https://ssl0.ovh.net/roundcube/

Fammi sapere se è questo quello che volevi fare e se riesci a farlo con il procedimento che ti ho spiegato.
ma il fatto che il browser non mi segnali nessun certificato ssl è normale e dipende dal fatto che è un redirect o no?

webdep
21.02.2013, 17.08
Ciao Lenza,

l'IP è quello del nostro server di redirect, che effettua il reindirizzamento verso l'URL che hai indicato.

lenza
21.02.2013, 16.44
Grazie... Sembra che funzioni....
ma quello che mi lascia perplesso è che ho visto che ha creato un puntamento "A" nelle regole dns ad un ip, solo che l'ip è il server di posta in francese....
Ma il reindirizzamento web funziona...

Analytic
21.02.2013, 14.11
Io avevo provato in questo modo, ma I.E. bloccava il sito (immagino per i cookie provenienti da altro dominio) ed ho lasciato perdere, troppo complicato da spiegare ai clienti.

Per risolvere ho preso un hosting perso dove ho installato Roundcube , non è una soluzione brillantissima ma almeno ho potuto personalizzare la login page con il nostro logo.

webdep
21.02.2013, 13.01
Ciao lenza,

se ho capito bene vorresti far puntare ad es. webmail.tuodominio.tld direttamente ad una delle nostre webmail?!

Se è così puoi farlo utilizzando i reindirizzamenti web che sono nel ManagerV3.

Devi andare sul ManagerV3, selezionare il dominio sul quale vuoi fare l'operazione e andare in:

=> Nome a Dominio e DNS
=> Reindirizzamenti WEB

Nel primo campo inserisci ad esempio "webmail", metti il reindirizzamento su "invisibile", così l'URL non cambia e come indirizzo di destinazione metti l'URL della webmail, come ad esempio quella di Roundcube:

https://ssl0.ovh.net/roundcube/

Fammi sapere se è questo quello che volevi fare e se riesci a farlo con il procedimento che ti ho spiegato.

lenza
21.02.2013, 11.16
Buongiorno,
Nella gestione dei dns incappo in questo problema:
mi piacerebbe creare un cname webmail.miosito.it che punta verso il webmail di ovh in italiano, o addirittura direttamente al gestionale di webmail scelto, tipo roncube.
Il mio problema, è che gli indirizzi che puntano a tli sistemi sono nascosti, e l'unica alternativa per il momento è farli puntare direttamente al server di ovh, che però è in francese....
se ci fosse un modo per sapere l'indirizzo esatto, oppure un alternativa, mi piacerebbe far puntare il dominio di webmail dei miei clienti direttamente alla pagina di login.

Saluti