OVH Community, your new community space.

Problema trasferimento DNS di altro registrar

torpado
22.02.2013, 09.03
Citazione Originariamente Scritto da Andreadeluso
ca170925-ovh

Comunque poi il supporto telefonico mi ha aiutato ed in pochi minuti abbiamo sistemato svariate cose, peccato che erano quasi le 18:30 e la cosa è rimasta a metà, ma spero che domani bastino pochi altri minuti per sistemare tutto.
Ti ho contattato io per cercare di capire quale fosse il problema.

A mio avviso stai sbagliando la modalità di gestione del dominio :
è molto rischioso gestire il dominio su un server dedicato senza avere un minimo di compentenze sistemistiche, senza sapere che differenza c'è tra un server DNS ed il puntamento di un dominio, senza conoscere le basi del mantenimento della sicurezza di un server con accesso root.

Ricontattami pure al supporto telefonicamente per trovare una soluzione.

Andreadeluso
21.02.2013, 18.24
Citazione Originariamente Scritto da torpado
mi indichi gentilmente il tuo nic-handle?
ca170925-ovh

Comunque poi il supporto telefonico mi ha aiutato ed in pochi minuti abbiamo sistemato svariate cose, peccato che erano quasi le 18:30 e la cosa è rimasta a metà, ma spero che domani bastino pochi altri minuti per sistemare tutto.

torpado
21.02.2013, 17.05
Citazione Originariamente Scritto da Andreadeluso
Io ci ho provato a contattare il supporto telefonico, ma mi hanno detto che non forniscono questo genere di assistenza. Che l'assistenza sui server dedicati è solo hardware e che posso consultare le guide, cercare in google, o usare questo forum.
mi indichi gentilmente il tuo nic-handle?

Andreadeluso
21.02.2013, 16.55
Io ci ho provato a contattare il supporto telefonico, ma mi hanno detto che non forniscono questo genere di assistenza. Che l'assistenza sui server dedicati è solo hardware e che posso consultare le guide, cercare in google, o usare questo forum.

torpado
21.02.2013, 14.12
Contatta il supporto telefonicamente per avere indicazioni su come risolvere rapidamente il problema : +39.0255600423

Andreadeluso
21.02.2013, 13.45
Ho provato a seguire le indicazioni alla pagina:
http://guida.ovh.it/NuoviDNSServer
sezione: "Aggiungere un dominio ai DNS di OVH senza trasferimento"
utilizzando il menager e scegliendo: Seleziona tipo di zona: "reindirizzamenti (di default), e seleziona tipo email "reindirizzamenti (nessuna protezione).
Vorrei capire se mi sono mosso nella direzione giusta e anche capire se il ns secondario per server dedicati è: "sdns1.ovh.net" oppure "sdns2.ovh.net", visto che in diverse parti della guida vengono indicati alternatamente.

Andreadeluso
21.02.2013, 13.23
Ho un dominio la cui gestione dei dns è su altro isp. Volevo aggiungere questo dominio al mio server dedicato su OVH, noleggiato da pochi giorni. Ho quindi impostato gli ns primario (nsXXXX.ovh.net, col nome del mio server ovviamente) e secondario (sdns1.ovh.net) con l'ip della mia macchina, controllato anche pingando i due nomi. Solo che il Nic-IT nega il trasferimento, e il registrar mi dice:

"Gentile cliente,
è il solo gestore degli NS che può risolvere il problema di configurazione.
Nel dettaglio, l'errore indica che il dominio è configurato su altri NS e non su quelli richiesti: deve chiedere al gstore degli NS di aggiungere la zona del dominio sui due Ns"

Come posso procedere?
Grazie