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cosa significa 1H di fianco ai server dedicati?


3cl1ps3
08.03.2013, 18.36
Citazione Originariamente Scritto da johjoh
La mia non voleva essere una critica, anzi...
3 ore sono più che accettabili.

Blocco RIPE ordinato ma non riesco a farlo funzionare nelle VM, funziona solo su ProxMox.
Apro un thread
E il mio non voleva essere un modo per riprenderti, assolutamente!

Le critiche ci stanno, sempre! Ci aiutano a riflettere su ciò che non va, e di conseguenza a migliorare il servizio che offriamo.

L'importante è che non siano gratuite e fine a sè stesse

johjoh
08.03.2013, 18.00
La mia non voleva essere una critica, anzi...
3 ore sono più che accettabili.

Blocco RIPE ordinato ma non riesco a farlo funzionare nelle VM, funziona solo su ProxMox.
Apro un thread

3cl1ps3
08.03.2013, 16.40
Ciao johjoh,

anche nel tuo caso c'è stato il controllo sulla transazione con carta di credito, che come hai visto è durato poco. Vedo che hai già ordinato il blocco RIPE: per quello, siamo ancora in attesa del pagamento

johjoh
08.03.2013, 16.05
Buongiorno, ho acquistato un server dedicato alle 13.00 e mi è stato consegnato alle 16:12!

EvolutionCrazy
07.03.2013, 12.15
bene grazie

Marcus
07.03.2013, 11.40
Credo che non ci saranno più problemi di validazione manuale in futuro per te.

L'utilizzo di un'altra carta non cambierebbe comunque la situazione.

EvolutionCrazy
06.03.2013, 15.22
eh, dovrò sentire il commercialista cosa dice... non è così semplice la cosa

nel frattempo ordino da ovh quando non ho particolare urgenza tanto comunque in paio di giorni vedo che di solito vengono consegnati

Ho aperto questo thread per capire se fosse normale o cosa... mal che vada prossima volta provo ad usare un'altra carta

dprima
06.03.2013, 12.59
La fattura si riferisce all'erogazione di questo servizio --> "credito su conto prepagato"
non è quindi un problema

poi, come questo credito viene utilizzato,
viene riportato dal documento che viene emesso
ogni qualvolta un ordine viene saldato con il Conto Fedeltà

EvolutionCrazy
06.03.2013, 12.04
ok, difficilmente usabile in ambito professionale allora...

già mi immagino a spiegare all'agenzia delle entrate cos'è "credito prepagato" e provare a capire che uso ne ho fatto per ogni singola ricarica :|

3cl1ps3
06.03.2013, 11.53
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
il problema di quello è la fatturazione... se "ricarichiamo" tale conto ci arriva una fattura normale con IVA etc?
Si, normalissima fattura con IVA

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
che descrizione c'è in fattura (per poter giustificare fiscalmente la spesa)?
La descrizione è "credito su conto prepagato" al prezzo unitario di €0.01

EvolutionCrazy
06.03.2013, 11.23
il problema di quello è la fatturazione... se "ricarichiamo" tale conto ci arriva una fattura normale con IVA etc? che descrizione c'è in fattura (per poter giustificare fiscalmente la spesa)?

3cl1ps3
06.03.2013, 11.19
Aggiungo a quanto detto dai colleghi che, comunque, in OVH è anche presente il conto fedeltà - che è possibile accreditare con i normali metodi di pagamento (bonifico, carta di credito): l'utilizzo dei punti fedeltà non è sottoposto a verifica (che avviene, in caso, al momento della richiesta di accredito da parte del cliente), quindi un ordine pagato con questo metodo viene immediatamente processato.

Per maggiori informazioni: http://guida.ovh.it/contoFedelta

torpado
05.03.2013, 18.38
Citazione Originariamente Scritto da technofab
E' pur sempre una stima il più delle volte fuorviante.
Ti ricordo che non hai accesso alle informazioni inerenti al numero di consegne eseguite e tempistiche di ciascuna consegna.

Questa tua ulteriore affermazione senza senso dichiara nuovamente l'incompatibilità dei tuoi interventi su questo forum.

Si ma è un valore che non serve allora assolutamente a nulla. Che senso ha scriverlo? Trae in inganno e basta. Altri vostri competitor lo scrivono e lo rispettano. Si vede che i loro ingranaggi sono più oliati dei vostri. Anche la loro è un indicazione prossimale, ma viene con più puntualita rispettata. Qui invece il rispetto è un eccezione invece che la regola. Come ha detto EVCZ è quindi un numero indicativo che non ha nessun significato o ben poco. Questa è a conti fatti la realtà.
Ripeto: fai i conti senza conoscere i numeri e quindi trai conclusioni completamente sbagliate

Riguardo la conferma d'ordne se io sono un cliente abituale, che uso la medesima carta di credito o modalità di pagamento "rapida", che bene o male è appunto la carta di credito, sarebbe oltremodo normale avere uno snellimento della procedura proprio perchè "GIA MI CONOSCI".
Abbiamo un sistema di "white list" che applichiamo agli utenti e relativi loro ordini

technofab
05.03.2013, 18.28
Citazione Originariamente Scritto da webdep
Technofab, non sono d'accordo con quello che dici, il tempo indicato nella scheda tecnica dei server dedicati è una stima dei tempi necessari e non un obbligo contrattuale.
.
E' pur sempre una stima il più delle volte fuorviante. Ne abbiamo già parlato in precedenza. E si ricasca sempre sul medesimo discorso.

http://forum.ovh.it/showthread.php?t=4770

Come puoi vedere, nel riquadro che indica le disponibilità, è riportato un asterisco; se vai a leggere la nota relativa recita testualmente "Disponibilità con riserva di convalida del tuo ordine e nel limite degli stock disponibili.".
Dato che questo è scritto in tutte le pagine dei server dedicati, non penso possa essere frainteso.
Si ma è un valore che non serve allora assolutamente a nulla. Che senso ha scriverlo? Trae in inganno e basta. Altri vostri competitor lo scrivono e lo rispettano. Si vede che i loro ingranaggi sono più oliati dei vostri. Anche la loro è un indicazione prossimale, ma viene con più puntualita rispettata. Qui invece il rispetto è un eccezione invece che la regola. Come ha detto EVCZ è quindi un numero indicativo che non ha nessun significato o ben poco. Questa è a conti fatti la realtà.

Riguardo la conferma d'ordne se io sono un cliente abituale, che uso la medesima carta di credito o modalità di pagamento "rapida", che bene o male è appunto la carta di credito, sarebbe oltremodo normale avere uno snellimento della procedura proprio perchè "GIA MI CONOSCI".

Sempre paragonandovi con altri competitor, non credo che anche loro non facciano debiti controlli, ma se dalle 18.50, alle 19.14 un server ha già fatto il suo iter, c'è sicuramente qualche nodo che dovete un po' sciogliere..

Già in passato ho scritto, e lo confermo su questo post, il valore scritto per come è scritto è fuorviante, o lo mettete realistico, considerando anche le vostre procedure, oppure è forse meglio non metterlo assolutamente.

webdep
05.03.2013, 18.12
Citazione Originariamente Scritto da technofab
Levaci inesatto, e mettici fuorviante. In ogni caso non è veritiera. E siccome sono abituato, come indica EVCZ ad altri fornitori che se dicono 1 ora, il risultato è anche migliore di quanto indicato, mi trovo a disagio a dover nel caso giustificare ritardi con il cliente.



Si ma se sono un "pagatore abituale" il controllo mi sembra un orpello superfluo. In ogni caso l'indicazione di un ora è sempre fuorviante. Anche altri, è stato menzionato webtropia, hanno questo tipo di appoccio, o vogliamo pensare non facciano controlli sufficienti, eppure anche li la procedura mi sembra alquanto snella. Quindi secondo me c'è qualcosa che non quadra nella ricostruzione che mi stai indicando.
Technofab, non sono d'accordo con quello che dici, il tempo indicato nella scheda tecnica dei server dedicati è una stima dei tempi necessari e non un obbligo contrattuale.

Come puoi vedere, nel riquadro che indica le disponibilità, è riportato un asterisco; se vai a leggere la nota relativa recita testualmente "Disponibilità con riserva di convalida del tuo ordine e nel limite degli stock disponibili.".

Dato che questo è scritto in tutte le pagine dei server dedicati, non penso possa essere frainteso.

technofab
05.03.2013, 17.25
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
ah ok.... allora si spiega... uso sempre la stessa carta visa per pagare... una volta mi chiedeva password verified by visa ma ultimamente non me lo chiede più su sito ovh... magari è quello... non saprei
Il verified by visa, è un circuito di "controllo" appunto by visa, per ulteriore verifica tramite password che sia tu, gestito anche dalla banca emittente della carta. Probabilmente la banca emittente ha momentaneamente eliminato questo controllo. La mia ad esempio permette di abilitarlo o disabilitarlo. Ho una carta Bankamericard GOLD.

Aggiungo, ma proprio perchè sei sempre tu, con la medesima carta, il controllo dovrebbe essere meno oneroso... Soprattutto se viene utilizzato un sistema automatico.

technofab
05.03.2013, 17.24
Citazione Originariamente Scritto da webdep
Ciao Technofab, quello che vorrei chiarire è che non mettiamo assolutamente informazioni false sul sito.
Levaci inesatto, e mettici fuorviante. In ogni caso non è veritiera. E siccome sono abituato, come indica EVCZ ad altri fornitori che se dicono 1 ora, il risultato è anche migliore di quanto indicato, mi trovo a disagio a dover nel caso giustificare ritardi con il cliente.

Citazione Originariamente Scritto da webdep
Effettuiamo controlli sui pagamenti per garantire la nostra e la vostra sicurezza. Come potrai immaginare abbiamo migliaia di clienti, non è quindi possibile validare tutti i pagamenti manualmente; viene utilizzato un sistema automatico con delle regole impostate, al fine di evitare truffe e clonazioni, che ad oggi su internet purtroppo sono all'ordine del giorno.
Si ma se sono un "pagatore abituale" il controllo mi sembra un orpello superfluo. In ogni caso l'indicazione di un ora è sempre fuorviante. Anche altri, è stato menzionato webtropia, hanno questo tipo di appoccio, o vogliamo pensare non facciano controlli sufficienti, eppure anche li la procedura mi sembra alquanto snella. Quindi secondo me c'è qualcosa che non quadra nella ricostruzione che mi stai indicando.

EvolutionCrazy
05.03.2013, 10.06
ah ok.... allora si spiega... uso sempre la stessa carta visa per pagare... una volta mi chiedeva password verified by visa ma ultimamente non me lo chiede più su sito ovh... magari è quello... non saprei

webdep
05.03.2013, 10.03
Citazione Originariamente Scritto da technofab
Ma perchè mettere informazioni inesatte? Se l'ora non puo' essere rispettata, per me che faccio del business può essere un probema. Indicativo va bene, ma questo è smarronare di brutto. Facessi la stessa cosa con un mio cliente, non ci metterebbe poco ad arrabbiarsi.
Ciao Technofab, quello che vorrei chiarire è che non mettiamo assolutamente informazioni false sul sito.

Nel caso di EvolutionCrazy, per il pagamento è stata richiesta una verifica manuale, in quanto il nostro sistema ha riconosciuto la carta come "non affidabile".

Effettuiamo controlli sui pagamenti per garantire la nostra e la vostra sicurezza. Come potrai immaginare abbiamo migliaia di clienti, non è quindi possibile validare tutti i pagamenti manualmente; viene utilizzato un sistema automatico con delle regole impostate, al fine di evitare truffe e clonazioni, che ad oggi su internet purtroppo sono all'ordine del giorno.

EvolutionCrazy
05.03.2013, 09.57
esatto forse il problema è nella convalida.

da me esce sempre "controlliamo manualmente il tuo pagamento" o una frase del genere... significa che non è automatizzato e bisogna comunque attendere che qualcuno lo approvi?

tale frase mi esce anche sui rinnovi

torpado
05.03.2013, 09.53
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
...

boh... forse la mia anagrafica sta antipatica ad ovh e vogliono processare a mano ogni pagamento... non saprei
no, al contrario semmai

ad occhio direi che il limite sta nella gestione di pagamenti/fatturazione/burocrazia.. perchè fatalità i server arrivano pochi minuti dopo che mi arriva la fattura...

ma la fattura arriva un bel po' dopo l'ordine ed il relativo saldo (poi non vorrei sbagliarmi ma in Italia andrebbe emessa entro la mezzanotte del giorno stesso in cui si è ricevuto il pagamento... è ancora così?)
Il ciclo di consegna è : ordine -> pagamento -> installazione -> consegna -> fattura

La consegna può avvenire, come nella maggior parte degli ordini, in meno di 1 ora ed in qualsiasi giorno/ora.

Il tuo ordine, una volta validato il pagamento, è entrato in coda di consegna.

L'elasticità della coda di consegna è strettamente collegata alla appetibilità del server ordinato

EvolutionCrazy
04.03.2013, 20.54
non saprei... cioè... ci sta come cosa se fosse la norma... è che quando si è abiutati ad altri ritmi e sapendo quando ben automatizzata è ovh la cosa mi lascia perplesso...
tipo oggi nuovamente ordinato un server da webtropia e anche questo consegnato in 1ora... ordinato uno da nforce.com stasera e consegnato in 30minuti...

boh... forse la mia anagrafica sta antipatica ad ovh e vogliono processare a mano ogni pagamento... non saprei

ad occhio direi che il limite sta nella gestione di pagamenti/fatturazione/burocrazia.. perchè fatalità i server arrivano pochi minuti dopo che mi arriva la fattura...

ma la fattura arriva un bel po' dopo l'ordine ed il relativo saldo (poi non vorrei sbagliarmi ma in Italia andrebbe emessa entro la mezzanotte del giorno stesso in cui si è ricevuto il pagamento... è ancora così?)

technofab
04.03.2013, 18.14
Citazione Originariamente Scritto da webdep
Dimenticato di aggiungere che comunque il tuo server è stato consegnato stamani alle 01:35.
Ma perchè mettere informazioni inesatte? Se l'ora non puo' essere rispettata, per me che faccio del business può essere un probema. Indicativo va bene, ma questo è smarronare di brutto. Facessi la stessa cosa con un mio cliente, non ci metterebbe poco ad arrabbiarsi.

EvolutionCrazy
04.03.2013, 11.50
esatto

webdep
04.03.2013, 11.37
Dimenticato di aggiungere che comunque il tuo server è stato consegnato stamani alle 01:35.

EvolutionCrazy
04.03.2013, 11.18
sìsì, era giusto per capire cosa significa... quindi è un numero indicativo che significa gran poco di suo diciamo

webdep
04.03.2013, 11.14
Ciao EvolutionCrazy, "l'intervallo di consegna" è il tempo stimato per la consegna di un server dedicato.

Il tempo mostrato è comunque indicativo e ti dice che, nel momento in cui visualizzi la pagina, c'è disponibilità hardware per consegnare quel modello di server in 1 ora, se viene acquistato a RBX o BHS (nel caso dello screenshot che hai postato).

Se c'è stato un ritardo è probabile che sia stata richiesta una verifica sui tuoi dati, oppure che la coda di ordini non abbia consentito di consegnarti il server in un tempo più breve.

OVH si impegna per ogni ordine a consegnare i servzi nel minor tempo possibile; in ogni caso, per i server dedicati, il tempo massimale per la consegna è sempre di 10 giorni, come indicato nel contratto:

https://www.ovh.it/supporto/documenti_legali/

EvolutionCrazy
03.03.2013, 11.39
ieri mi servivano alcuni servers nuovi e uno di questi l'ho ordinato da OVH (buono: 18860825)...

la pagina di descrizione si presentava così:

http://i.imgur.com/KMx6L8z.png

si tratta di un sp 32g

qualche secondo dopo ne ho ordinato uno da webtropia con caratteristiche simili, la loro pagina in quel caso parlava di consegna garantita entro 12ore.

pagati entrambi con carta di credito alle 18:50

bene...

alle 19:14 quello webtropia mi è stato consegnato e mi sono subito collegato sia via SSH che KVM... ed era tutto perfetto...

di quello OVH invece ancora stamattina non si vede l'ombra...

a questo punto inizio a non capire cosa significhino i numeri di fianco all'ordine... gli ultimi server che ho ordinato (e fatto ordinare a clienti) ci hanno sempre messo un bel po' di tempo ad essere consegnati... e mai il tempo scritto a fianco nella pagina del dedicato è stato rispettato (parliamo sempre di account con già altri servers attivi)

è normale che funzioni così? cosa significa esattamente "intervallo di consegna" nella pagina descrittiva?