OVH Community, your new community space.

dns secondario stato "errore" dal manager


torpado
07.03.2013, 18.28
Citazione Originariamente Scritto da Artemis
quella vps non appartiene al mio account.
ok grazie, abbiamo identificato il problema,
la VPS in questione era in passato da te gestita e le informazioni relative al dns secondario erano rimaste appese

Artemis
07.03.2013, 10.39
Questo ip è di una VPS :46.105.19.86
Per questa VPS è stato richiesto dns secondario per il dominio specificato nel ticket
quella vps non appartiene al mio account.

torpado
07.03.2013, 10.37
Citazione Originariamente Scritto da Artemis
Nel verificare le tue richieste e le operazioni in corso non è chiaro se desideri utilizzare la VPS oppure il server dedicato, puoi fare chiarezza su questa parte?
non sono in possesso di vps.
"Stato attuale:
ERRORE : transfer of 'xxxxx.xx/IN' from 46.105.19.86#53: failed while receiving responses: NOTAUTH A partire da 46.105.19.86 il 2013-03-06 06:39:52"
ERRORE : zone xxxxx.xx/IN: refresh: unexpected rcode (REFUSED) from master 46.105.19.86#53 (source 0.0.0.0#0) A partire da 46.105.19.86 il 2013-03-06 06:39:52

Questo ip è di una VPS :46.105.19.86
Per questa VPS è stato richiesto dns secondario per il dominio specificato nel ticket

Con un po' più di chiarezza riusciamo ad aiutarti più facilmente e a risolvere

Artemis
07.03.2013, 10.35
[quote[Nel verificare le tue richieste e le operazioni in corso non è chiaro se desideri utilizzare la VPS oppure il server dedicato, puoi fare chiarezza su questa parte?[/quote]

non sono in possesso di vps.

torpado
07.03.2013, 10.33
Citazione Originariamente Scritto da Artemis
quali sono le configurazioni da fare ne sono consapevole pure io. visto che un altro dominio con l'esatta configurazione funziona e questo no a parer mio è un problema lato ovh.
non lo metto in discussione e provo ad aiutarti a risolvere il problema.

Nel verificare le tue richieste e le operazioni in corso non è chiaro se desideri utilizzare la VPS oppure il server dedicato, puoi fare chiarezza su questa parte?

dominio -> primario e secondario
quel ticket incidente si riferisce ad un altro problema non a questo. ed a parer mio è un ticket incidente. se io mando la richiesta di cambio dns su un .it il 3 marzo ed a tutt'ora il manager è bloccato e continua a rimandare il cambio senza darmi errori a parer mio non è un problema lato server. ma lato ovh. grazie per la collaborazione.
Non è un problema di Ovh, ho già verificato.

Il nic.it concede 10 giorni per un'operazione dns update durante i quali non restituisce errori ma semplicemente attende che le zone vengano corrette.

A differenza, se le zone richieste sono corrette l'update si conclude in qualche secondo.

Questo il log di errore da parte del nic.it sulla tua richiesta di dns update :

nostro server dns 213.186.33.199 / 2001:41d0:3:1c7:0:0:0:1 : tutti i test in succeed :


status="SUCCEEDED">
status="SUCCEEDED"/>
name="2001:41d0:3:1c7:0:0:0:1"
status="SUCCEEDED"/>


tuo server dns 91.121.109.***/2001:41d0:1:****:0:0:0:1: test ipV6 : failed :
status="FAILED">
name="*****"
status="FAILED"
queryId="5">java.io.IOException: Permission
denied
status="SUCCEEDED"/>

Artemis
07.03.2013, 10.31
il ticket riferito a questa problematica non l'ho aperto come incidente ma come ticket di supporto tecnico. e lì è chiaro che mi sto riferendo ad un kimsufi. evidentemente non è stato ancora letto da nessuno. neanche da lei. sennò non mi chiedeva se era una vps o un server dedicato.

Artemis
07.03.2013, 10.27
dns secondario assegnato al kimsufi: ns.kimsufi.com
quali sono le configurazioni da fare ne sono consapevole pure io. visto che un altro dominio con l'esatta configurazione funziona e questo no a parer mio è un problema lato ovh.

chiudi il ticket incidente : 1302083, poichè non si tratta di incidente ma di configurazione errata lato server dns richiesti, grazie per la collaborazione
Il servizio dns è configurato sul dns primario per ipV6?]
quel ticket incidente si riferisce ad un altro problema non a questo. ed a parer mio è un ticket incidente. se io mando la richiesta di cambio dns su un .it il 3 marzo ed a tutt'ora il manager è bloccato e continua a rimandare il cambio senza darmi errori a parer mio non è un problema lato server. ma lato ovh. grazie per la collaborazione.

torpado
07.03.2013, 10.13
Citazione Originariamente Scritto da Artemis
utilizzo Plesk e l'indirizzo IP del dns secondario è già impostato tra i dns autorizzati al trasferimento della zona. grazie comunque per l'interessamento al mio caso.
dns secondario assegnato alla vps : sdns2.ovh.net

dns secondario assegnato al kimsufi: ns.kimsufi.com
stranamente il server alle 17.30 si è riavviato da solo e magicamente tutti i domini nel manager sono andati su stato "OK". Un intervento di OVH?.. chissà..
Stai facendo riferimento alla vps oppure al server dedicato ?
mi ero illuso. è tornato tutto su stato "errore". tra l'altro ieri ho anche aperto un ticket su questa situazione ma ancora non hanno risposto.
chiudi il ticket incidente : 1302083, poichè non si tratta di incidente ma di configurazione errata lato server dns richiesti, grazie per la collaborazione
Il servizio dns è configurato sul dns primario per ipV6?

Artemis
07.03.2013, 10.04
mi ero illuso. è tornato tutto su stato "errore". tra l'altro ieri ho anche aperto un ticket su questa situazione ma ancora non hanno risposto.

Artemis
06.03.2013, 18.55
Devi autorizzare il DNS secondario a "trasferire" il DNS Zone di ogni dominio.

Se ad esempio stai utilizzando ISPConfig l'ip del dns secondario va aggiunto nel campo " Allow zone transfers to these IPs"
utilizzo Plesk e l'indirizzo IP del dns secondario è già impostato tra i dns autorizzati al trasferimento della zona. grazie comunque per l'interessamento al mio caso.

stranamente il server alle 17.30 si è riavviato da solo e magicamente tutti i domini nel manager sono andati su stato "OK". Un intervento di OVH?.. chissà..

thehostweb.com
06.03.2013, 17.38
Devi autorizzare il DNS secondario a "trasferire" il DNS Zone di ogni dominio.

Se ad esempio stai utilizzando ISPConfig l'ip del dns secondario va aggiunto nel campo " Allow zone transfers to these IPs"

Artemis
06.03.2013, 12.14
cancellando e riprovando ad aggiungere il dominio sul manager adesso non me lo fa più inserire e mi restituisce questo errore "xxxxx.xx realNameserver non è definito a ksxxxxx.kimsufi.com"

il "problema" è che sul kimsufi il dominio è stato configurato (e funziona) e sono anche già impostati i relativi dns.

Questi errori possono dipendere dal fatto che il server lo sto usando solo con l''indirizzo ip principale e che quindi solo con quello deve gestire la posta, i siti ed anche il dns?

dprima
06.03.2013, 10.57
Mi permetto di dirti che hai fornito poche informazioni
per poter capire dove possa essere il problema
e poterti quindi dare una mano a risolverlo.

Tuttavia, ti ricordo che se vuoi attivare per i tuoi domini
il dns secondario che OVH offre gratuitamente,

l'aver aggiunto i domini sul manager,
attiva i sistemi OVH a creare una zonaDNS per tali domini sul dns secondario

ma questa verrà creata solo se sul dns primario (quindi sul server dedicato, o VPS)
c'è una zonaDNS valida per i domini per cui stai chiedendo l'attivazione del dns secondario

questo perchè i sistemi OVH, per creare la zonaDNS sul dns secondario,
fanno appunto riferimento alla zonaDNS che deve esser disponibile sul dns primario

Se vuoi, ti conviene inoltrare un email al supporto
indicando tutti i dati necessari per fare delle verifiche più approfondite.

Artemis
06.03.2013, 10.24
ciao a tutti,

ho attivato il dns secondario su alcuni domini. Dopo qualche ora però mi accorgo dal manager che una volta aggiunto il dominio lo stato passa da "OK" ad "ERRORE". Qualcuno sa come risolvere o darmi qualche consiglio? grazie.

"Stato attuale:
ERRORE : transfer of 'xxxxx.xx/IN' from 46.105.19.86#53: failed while receiving responses: NOTAUTH A partire da 46.105.19.86 il 2013-03-06 06:39:52"
ERRORE : zone xxxxx.xx/IN: refresh: unexpected rcode (REFUSED) from master 46.105.19.86#53 (source 0.0.0.0#0) A partire da 46.105.19.86 il 2013-03-06 06:39:52