OVH Community, your new community space.

recesso servizio. è possibile?

3cl1ps3
11.03.2013, 17.19
Idem per me

Purtroppo a volte i toni su un forum si possono fraintendere. Ti chiedo scusa.

Per le e-mail precedenti, le rivedremo assieme - perchè è giusto porre attenzione anche su questo aspetto

mrcmrz
11.03.2013, 16.56
ma vai tranquillo, come ti ho detto in email, per me è un discussione tecnica con differenti punti di vista senza alcuna vena polemica
la cosa delle 24 h è un riscontro oggettivo di quanto accaduto personalmente nei gg.precedenti, oggi ad esempio c'è uno scambio fitto di email

3cl1ps3
11.03.2013, 16.52
Non voglio fare polemica: come scritto per e-mail siamo qui per aiutarti.

Ma obiettivamente è falso dire che rispondiamo ogni 24 ore.

Può capitare, occasionalmente, che in virtù di particolari carichi di lavoro, alcune risposte vengono date con qualche ora di ritardo. Se vuoi, ovviamente, rivediamo questo punto assieme, in privato. I log ci sono.

Anche la comunicazione con il collega è stata pubblicata incompleta. Rivedremo anche questo punto, cercando di chiarirci.

Ma ripeto, non è mia intenzione fare polemica.

Leggendo la tua e-mail, nemmeno da parte tua. Ho erroneamente interpretato quanto da te detto come un attacco gratuito. Per questo ho eliminato il messaggio.

Ora, vediamo ora di risolvere il problema, come ti ho detto hai la mia piena disponibilità. Poi potrai decidere con calma cosa fare.

mrcmrz
11.03.2013, 16.27
Citazione Originariamente Scritto da 3cl1ps3
Vorrei comunque giusto fare un piccolo appunto:

OVH non è perfetta, perchè per definizione tutto è perfettibile. Nemmeno noi del supporto lo siamo, e per questo motivo lavoriamo costantemente per migliorare il servizio che offriamo ai nostri clienti.

Non essere contenti di un servizio ci sta.

Voler affidarsi ad un altro gestore pure.

Però non è corretto che, per avvalorare le proprie richieste, vengano fornite informazioni false - o comunicazioni incomplete. Specie se in pubblico.
come può ben leggere ho sottolineato la gentilezza nello rispondere da parte dei vs operatori
se lei si leggesse le mie email al supporto, ne troverebbe una specifica in cui domando eventualmente un UPGRADE del servizio per non rimanere con un sito attivo non navigabile.
non ho MAI parlato di cambiare gestore, la mi richiesta di recesso equivale a "pensavo di stare meglio, invece rimango dove sono"
può dirmi gentilmente quali sarebbero le comunicazioni false/incomplete?
grazie

mrcmrz
11.03.2013, 13.21
ho mandato email, mi risponderanno domani
attendiamo

webdep
11.03.2013, 13.12
Per quanto riguarda il recesso, rispondi direttamente alla mail del supporto chiedendolo espressamente, il collega che ha in carico la tua mail valuterà se ci sono i presupposti per concederti il rimborso.

Questo tipo di richiesta viene valutata caso per caso.

mrcmrz
11.03.2013, 13.00
mercoledì ho aperto un ticket per discutere del problema lentezza, siamo a lunedì e se tutto va bene mi risponderanno cem da prassi verso le 17. poi io porrò un'altra domanda, lui mi risponderà domani, io ririsponderò e l'altra risposta l'avrò mercoledì. andando avanti di questo passo potrò cominciare a far girare l'host la settimana prossima
ho da mettere su 4/5 forum IPB. con 1 installato con 1 utente usato come demo, siamo al 50% di risorse. 50%x5 fanno paradossalmente 250%. se sulla ram posso intervenire upgradandola (ma non è quelloc he mi è stato detto in fase di preacquisto, visto che avrebbe retto bene traffico importante), il processo presumo di saturarlo immediatamente
da questo nasce la mia richiesta di recedere. non ho interesse ad utilizzare un piano hosting del genere
quindi la mia domanda è posso o non posso secondo contratto domandare la rescissione dello stesso?
grazie

(se è scritto alla cazzo perdonatemi ma l'ho fatto col telefonino )

webdep
11.03.2013, 10.09
Ciao mrcmrz, se non l'hai ancora fatto, inviaci una mail a supporto, in modo che possiamo capire se il tuo hosting ha dei problemi.

Per quanto riguarda il supporto, cerchiamo di rispondere alle richieste nel più breve tempo possibile, ma nel week end gli uffici sono chiusi.

In ogni caso, per gli incidenti e i problemi tecnici non risolvibili direttamente dall'utente, anche nel week end c'è la possibilità di contattare il supporto incidente, quindi non rischi di rimanere scoperto per 2 giorni:

https://www.ovh.it/supporto/dichiarare_incidente.xml

rolandgrapow
10.03.2013, 16.52
Concordo con te...

mrcmrz
10.03.2013, 14.52
premetto che sono molto gentili nelle risposte, ma a botte di 24h tra una domanda e l'altra non ne veniamo più a capo
coem sospettavo nel week non c'è nessuno e se uno funge da resselers non può permettersi di stare offline per X ore quando magari il prob è di OVH

3cl1ps3
10.03.2013, 14.37
Se hai già un canale aperto con il supporto, fai presente quali sono le tue esigenze, i test che hai effettuato, e perchè reputi inadatto il servizio da te acquistato.

Infine, sul sito trovi gli orari del supporto: http://www.ovh.it/supporto/domande_commerciali.xml

mrcmrz
10.03.2013, 12.04
ho letto anche io quel pdf, ma non essendo un "esperto forense" non saprei come interpretarlo.
se gentilmente qualcuno dello staff si facesse vivo, potremmo chiarire la situazione
ho rifatto il test ed un cms INATTIVO mi succhia il 50% delle risorse, figurarsi con 4 a pieno regime

rolandgrapow
10.03.2013, 11.34
Il diritto di recesso ha validità massimo alcuni giorni
http://www.adiconsum.it/files/guide_...%20RECESSO.pdf

http://www.ovh.it/supporto/documenti...i_servizio.pdf

Il Cliente potrà recedere dal presente contratto entro dieci giorni dal pagamento del servizio, mediante invio
di raccomandata a.r. ad OVH. In tal caso verrà restituito l’importo corrisposto.
Il Cliente, tuttavia, (anche il ‘consumatore’ ai sensi del Codice del Consumo) accetta che, in caso di esecuzione
iniziata prima della scadenza di dieci giorni dalla sottoscrizione del contratto, non potrà più esercitare il suddetto
diritto di recesso.

Quest'ultima proposizione mi fa pensare verso il no, ma non so se sia applicabile oppure clausola vessatoria. Ti merita rivolgerti ad una associazione consumatori, oppure prendere e muovere il tutto verso altro hoster se con OVH non sei soddisfatto.

mrcmrz
09.03.2013, 15.49
buongiorno/sera
in data 6/03/2013 ho acquistato hosting premium, ma non è quello che mi *aspettavo. stessi dubbi riguardo l'assistenza che risponde a giri di 24h ed immagino che anche nel week mi farà rimanere senza supporto.
detto questo, è possibile recedere?

*ho domandato ad un operatore prima di procedere all'acquisto se il premium potesse sopportare il peso di diversi cms. ecco la sua sua risposta

Gentile cliente,

a livello di prestazioni non c'è differenza tra i nostri piani di hosting, che si adattano perfettamente all'esigenza di un sito con 3000-4000 visite giornaliere.

Le confermo quindi che il piano di hosting da lei indicato è adatto per il sito che vuole trasferire presso OVH.

Grazie per averci contattato.
Non esiti a rispondere a questa email per qualsiasi dubbio od ulteriore chiarimento.
Saluti,

ora per prova ho installato una demo (dove traffico solo io) e lanciando lo script delle prestazioni (causa della lentezza del software) risulta che siamo al 50% del processore e altrettanta percentuale di ram
come potrebbe reggere, buttiamo lì un numero, 5 cms a pieno regime in contemporanea?

grazie