OVH Community, your new community space.

Consigli su Webhosting Premium

pftech
16.04.2013, 20.39
Ok grazie webdep per la risposta!
Direi interessante... ora sto valutando se passare appunto a dei webhosting premium di ovh o se tenermi tutto sui miei server dedicati visto che quest'ultimi ora funzionano alla grande!!!

Grazie ancora...

webdep
15.04.2013, 16.49
Ciao Pftech, è difficile dire in generale come vanno gli hosting, c'è da considerare il numero di visitatori, la pesantezza di sito e database, il numero di richieste che vengono inoltrate al database stesso.

La configurazione degli hosting non varia in base al pacchetto, cambiano soltanto le quote, quindi per fare dei test puoi partire con un hosting Personale ed eventualmente aggiungere un SQL privato per fare in modo di avere una configurazione simile (con meno spazio e meno emails).

Così facendo il test non costa più 100 euro, ma poco più di 30 e se il tutto va bene e il servizio fa per te puoi fare l'upgrade.

pftech
12.04.2013, 06.34
UP!!!
Scusate, nessuno utilizza servizi di web hosting di OVH e mi sa dire come sono le prestazioni con CMS in PHP e varie??

Non mi sembra di chiedere molto....

pftech
20.03.2013, 07.40
Ciao a tutti,
con la mia società stavamo valutando l'opportunità di attivare dei Webhosting Premium da utilizzare in multidominio e rivenderli, per ospitare i siti più "semplici" e "sfoltire" così un po' il carico sui nostri server.

Stufo però di aver provato varie soluzione di reseller hosting presso vari provider a livello mondiale e aver sprecato soldi per scarse performance nell'apertura dei siti, ho chiesto al suppoto commerciale OVH se potevamo avere un mese di prova (ovviamente pagando il giusto) per testare il servizio, ma ahimè questo non è possibile (onestamente pagare più di 100 euro per poi avere un servizio che non rispecchia i requisiti che mi aspettavo, non mi va molto!!!).

Volevo quindi chiedere a qualcuno che sta già usando Webhosting Premium, come sono le prestazioni fisiche del servizio (download / upload, latenze, ecc ecc)??? E la velocità nell'esecuzione di codice php magari con CMS tipo Joomla o Wordpress come vanno??

Solo perchè con i nostri attuali server dedicati le prestazioni sono molto buone, ma onestamente mi sono un po' stufato di continuare a gestire server su server e dover tenere tutto sotto massimo controllo... mi piacerebbe avere un servizio sicuro / affidabile... diciamo "da dimenticare" e usarlo con "spensieratezza"!!!!!

Grazie a tutti per l'attenzione...