OVH Community, your new community space.

Gestione RPS


ibanez89
09.02.2009, 23.28
ci metti ubuntu con interfaccia grafica oppure installi un DE sulla tua distro... ti colleghi al tuo server con NX client o vlc

EDIT: dimenticavo... l'interfaccia da sola si prende 200/220Mb di ram

antonio20001
09.02.2009, 22.57
in questi ultimi due mesi ho imparato molto, e ora so usare bene i server, anche da remoto.

Però ora che ci penso, non ci sarebbe un modo per gestire in remoto tramite interfaccia grafica? In poche parole il desktop remoto, però se su linux si può fare una cosa del genere.

So che esiste, ma oltre a non sapere come funziona, temo proprio che le versioni server delle distribuzioni non hanno intefacce grafiche e tutto vada fatto da linea di comando

gio01
09.02.2009, 11.46
aggiungo che la connessione viene sulla porta 22 ovvero il sftp e non ftp

antonio20001
08.02.2009, 21.16
Citazione Originariamente Scritto da natran
Cpanel c'è, non so se venga fornito con gli RPS in quanto io uso esclusivamente dedicati.
E' consentita la formattazione veloce con sistemi operativi preimpostati, oppure è possibile anche la formattazione "per utenti esperti".
C'è anche il demone ftp
ottimo, grazie delle info ;-)

natran
08.02.2009, 09.50
Citazione Originariamente Scritto da antonio20001
salve a tutti,
tra qualche giorno passerò a questa compagnia di hosting e vorrei sapere delle cose riguardo gli RPS:
-l'RPS ha un pannello aggiuntivo per la gestione dei siti web, come lxadmin o cpanel?
-Il pannello dell'RPS permette formattazioni veloci del contenuto dell'hard disk con sistemi operativi già preimpostati?
-Ci sono applicazioni pre-installate o pronte per l'installazione per la gestione del web, come ad esempio demoni ftp o http?

ho visto che molti clienti sono soddisfatti di questo servizio, e vorrei essere uno di loro :-P
Queste domande mi servono solo per regolarmi sul da farmi, perchè dovrò trasferire impostazioni e files da un VPS che sto usando a questa nuova macchina.

Grazie a tutti
Antonio
Cpanel c'è, non so se venga fornito con gli RPS in quanto io uso esclusivamente dedicati.
E' consentita la formattazione veloce con sistemi operativi preimpostati, oppure è possibile anche la formattazione "per utenti esperti".
C'è anche il demone ftp

antonio20001
07.02.2009, 22.10
salve a tutti,
tra qualche giorno passerò a questa compagnia di hosting e vorrei sapere delle cose riguardo gli RPS:
-l'RPS ha un pannello aggiuntivo per la gestione dei siti web, come lxadmin o cpanel?
-Il pannello dell'RPS permette formattazioni veloci del contenuto dell'hard disk con sistemi operativi già preimpostati?
-Ci sono applicazioni pre-installate o pronte per l'installazione per la gestione del web, come ad esempio demoni ftp o http?

ho visto che molti clienti sono soddisfatti di questo servizio, e vorrei essere uno di loro :-P
Queste domande mi servono solo per regolarmi sul da farmi, perchè dovrò trasferire impostazioni e files da un VPS che sto usando a questa nuova macchina.

Grazie a tutti
Antonio