OVH Community, your new community space.

Rivendita server dedicati


filippobn
01.04.2013, 10.14
Ciao pftech;
Grazie mille per la risposta allora già faccio cosi o vero a clienti che conosco ho fatto intestare a loro il server pero in questo caso mi pagano solo la manutenzione... (per le vps ovviamente non ci sarebbero problemi in quando si possono tenere sotto occhio) il problema appunto sarebbero sui server mettiamo caso come dici anche te becco un ragazzino (che poi non glielo darei mai perché chiederei un documento di riconoscimento) ma questi userebbero tipo il server per fare che so qualcosa illegale ovh mi denuncerebbe a me che poi io dovrei rifarmi con il cliente.. Giusto? un altra cosa se puoi mandami il link del tuo contratto? cosi lo faccio vedere al mio avvocato e magari mi mandi il link in privato cmq ultima curiosità come hai gestito il tutto cioè come pannello di controllo da dare al cliente tipo riformattazione netboot ecc ?

pftech
01.04.2013, 01.40
Buonasera e ricambio gli auguri di Buona Pasqua!

Noi abbiamo alcuni server dedicati acquistati da OVH e alcuni di essi li rivendiamo a dei nostri clienti mentre con altri vendiamo solo delle VM (macchine virtuali) funzionanti su dei server sempre presi in OVH.

Mai avuto problemi di legalità fino ad ora. Noi facciamo firmare un contratto in cui ovviamente la responsabilità di ciò che viene messo sul server e ciò che vieen fatto con il server è del cliente finale. In questo modo con la legge siamo a posto. Poi ovviamente in caso questo facesse qualche azione particolare (specialmente sulle VM) e questo ci fa sospendere anche il server su cui viene ospitata la VM, ovviamente fra le clausole del contratto c'è menzionata l'eventuale azione di rivalsa che potremmo fare sul cliente in caso questo arrechi danni a terzi (in questo caso noi), con la possibilità di richiesta di risarcimento danni (ovviamente!).

In ogni caso se vuoi metterti a ri-vendere in grande stile server OVH ti consiglio vivamente di sentire un legale e di farti stilare un bel contratto, ben fatto. Noi abbiamo fatto così tramite il nostro avvocato e la cosa è venuta benone.

Per i primi tempi puoi anche andare "alla buona" l'importante è che conosci il ciente a cui rivenditi... occhio ovviamente ai ragazzini che ne voglion far di tutti i colori e, magari, molte volte, si fanno sfondare i server facendoli diventare degli zombie!

Se hai altre domande, per quel che posso aiutarti, chiedi pure...

Buona serata,
Paolo

filippobn
31.03.2013, 19.26
Buonasera a tutti e buona pasqua a tutti gli utenti del forum;
Vorrei chiedere se qualcuno di voi effettua rivendite di server dedicati pressi su ovh se si come fatte a livello di responsabilità civili e penali? o vero si potrebbe fare quando offerto da ovh che lo ritengo unico:
Acquisto server: intesto al cliente come ammistratore tecnico e fatturazione a me in questo caso in caso di usi illeciti chi ci va di mezzo? anche se facendo questo mi farei dare cmq un documento e firmare un contratto dove io faccio un sub affitto (senza specificare che prendo da voi) altre domane poi ve le voglio fare dopo che mi avete risposto
Premetto che ho gia diversi server da voi (circa 4) dove gestisco il mio servizio di webhosting e non ho mai avuti grossi problemi e su questo mi complimento per con voi.