OVH Community, your new community space.

Hosting premium multidominio NON funzionante.

maghi26
28.05.2013, 09.07
Ho dei tempi di "latenza" personali enormi Scusa pftech per il ritardo. Ho mandato una mail direttamente in azienda (per evitare problemi di qualsiasi tipo) con l'url per fare delle prove su un file un po' piu' pesante.
Fammi sapere (Anche tramite mail) come ti sembrano i risultati

pftech
22.05.2013, 19.53
Ciao 3cl1ps3,
grazie per la segnalazione, lo conosco già in quanto noi possediamo già alcuni server dedicati in OVH e ci troviamo benissimo.

Stavamo però valutando l'idea di prendere un hosting premium per appoggiarci sopra tutti quei domini di clienti "poco attivi" che usano solo servizi email, ftp e poco web per alleggerire i nostri server.

Mi interessava quindi capire le performance delle vostre piattaforme. Avevo anche chiesto al supporto italiano se potevano fornirmi una demo funzionante anche solo per pochi giorni, onde evitare di pagare 1 anno e poi di non trovarlo utile per la mia attività, ma non questo non è possibile.

Grazie in ogni caso...

ciao
Paolo

3cl1ps3
22.05.2013, 10.45
Ciao pftech,

non so se lo conosci, ma mi intrometto giusto per farti presente che, se desideri fare dei test, puoi anche collegarti al seguente link: http://proof.ovh.net/

Ciao, buona giornata

pftech
21.05.2013, 23.25
Ciao maghi26, grazie mille per la risposta e per il sito d'esempio!!!
I tempi mi sembrano buoni!

Saresti disponibile a mettere su quel sito un file di prova, tipo uno zip, un po' grandicello... sui 50/100 mb così testo un po' la velocità dei server?? Non ci impiego più di 1 gg massimo. Son proprio curioso di vedere le velocità di "reazione".

Scusa la rottura.... mi faresti un enorme favore!!!

ciaooooo

maghi26
21.05.2013, 07.37
Ciao, guarda, per la velocità e i tempi di risposta devo dire che sono tutto sommato soddisfatto.
Per quanto riguarda la velocità di download di file, direi che non ci sono particolari restrizioni, scarico tranquillamente a 5 mb/s a qualsiasi ora del giorno e della notte! Se hai bisogno di qualche test in piu' fammi sapere tranquillamente!
PS: CHiedo scusa per il mio ritardo nella risposta ma una volta sistemato tutto, sono stato preso da altri impegni.

pftech
16.04.2013, 19.41
Bene! Son contento per te che finalmente ti han risolto la situazione.

Fammi sapere le tue impressioni di velocità e tempi di risposta, specialmente con cms e utilizzo dei db.

Ciaoooo

maghi26
15.04.2013, 15.04
Finalmente si è conclusa questa odissea. Il server sql ora funziona alla perfezione, ringrazio nuovamente il supporto italiano per avermi sopportato (si contano 4 telefonate solo oggi).
Questa sera importo i db e installo i primi siti poi vi riporto la mia impressione sull'effettiva velocità di connessione.

maghi26
15.04.2013, 09.30
Nuovi aggiornamenti, la cosa inizia a sembrare un parto ma piano piano le cose iniziano a funzionare.
Ora il multidominio funziona, l'accesso ftp al mysql dedicato funziona (per poter importare i db di cui è stato fatto il dump precedentemente) ma al login come root al mysql ricevo ancora il seguente errore:
Operazione in corso
Data: 2013-04-06 17:03:02
Azione in corso: Operazione in corso sul server...
Stato: Si è verificato un errore, è in corso un intervento...
Mentre andando a vedere i log delle attività il risultato è il seguente:
ERROR 2002 (HY000): Can't connect to local MySQL server through socket '/bdd/mysql.sock' (2)
ERROR 2002 (HY000): Can't connect to local MySQL server through socket '/bdd/mysql.sock' (2)
Aspettiamo fiduciosi.

maghi26
14.04.2013, 14.26
Nuovi aggiornamenti:
oggi sono riusciti a risolvere un ticket aperto soli 4 giorni fa (2013-04-10 18:53:23).
Chiaramente il sql privato continua a non funzionare, anche se i tecnici ovh hanno dato l'incidente come risolto.
Magra consolazione visto che il sito è basato su wordpress e chiaramente necessita di un db funzionante.
Attendiamo ulteriori sviluppi.

maghi26
14.04.2013, 13.19
Guarda, purtroppo non riesco a dare grandi informazioni in merito ai siti (wordpress principalmente) visto che non funziona il server sql.
Per quanto riguarda i siti statici, devo dire che le prestazioni al momento sembrano buone.
Domni posto eventualmente qualche test di wget con relative velocità.
Chiaramente, faccio notare a TUTTI che i disservizi continuano e i tecnici presenti nel datacenter ancora non hanno risposto alle mie richieste di supporto.

pftech
14.04.2013, 09.51
Mi spiace per i disservizi che stai subendo, ma grazie delle preziose info!
Come da mio topic precedente avevo chiesto maggiori info sull'hosting premium di OVH.

Oltre a questo problemi, mi sai dire come sono le performance dei siti ospitati? I tempi di risposta sono decenti o troppo lenti??

Vedo altri che segnalano problemi di lentezza con blog tipo WP et simila.

Che dici?

Grazie infinte per le risposte e in bocca al lupo!!!

maghi26
13.04.2013, 11.39
Nel frattempo devo pagare un hosting di terze parti per poter avere 4 siti funzionanti ed il supporto tecnico che dovrebbe esserci 24h/24 ancora non ha risposto a nessun ticket. Io mi domando, ma come fanno a dire che un ticket è stato risolto senza effettuare verifiche? Perchè a quanto pare, visto che il problema persiste, sembra non sia stato verificato proprio niente, ma solamente aggiunta una risposta al mio ticket dove mi si chiedeva di "provare".
Credo che siano i tecnici le prime persone che dovrebbero constatare se un problema è stato realmente risolto oppure no e non il cliente finale.

maghi26
13.04.2013, 06.39
Continuano i disservizi. Alle 02:41 e alle 03:37 ricevo risposta ad entrambi i miei ticket (uno per il multidominio e uno per il sql privato) in cui dichiarano risolto il problema.
Ovviamente il problema persiste.
Sono veramente senza parole.
Chiaramente la risposta è arrivata direttamente dal datacenter ovh.
In tutto questo infatti non posso che ringraziare il supporto italiano che ha sopportato le mie telefonate, mi ha sempre risposto con cortesia sia alle mail sia telefonicamente ed ha piu' e piu' volte fatto pressione ai tecnici ovh per risolvere quanto prima il problema.
Resto in attesa di ulteriori sviluppi da parte dei tecnici.

maghi26
12.04.2013, 17.37
Scrivo questo post solamente per rendere partecipe la comunità delle problematiche riscontrate con l'acquisto di un hosting multidominio presso la ditta ovh.
Dopo aver effettuato l'acquisto del piano hosting frazionabile (quello da 9.9 euro + iva al mese) inizio ad aggiungere multidomini indipendenti e qui iniziano i primi problemi, all'agguinta di un dominio in particolare mi compare la simpatica scritta: stating there's an operation in progress already, tutto questo è accaduto in data 28 marzo e la problematica si è presentata 2 domini, contatto quindi il supporto telefonico italiano che provvede ad aprire un ticket incidente e nel giro di qualche giorno risolvono il problema.
Alcuni giorni dopo, quando finisco di migrare un paio di domini da un register ad un ovh mi accorgo con grande stupore che il problema si ripresenta.
Noto poi con piacere che collegandomi al mio sql privato appare il seguente messaggio:
Operazione in corso
Data: 2013-04-06 17:03:02
Azione in corso: Operazione in corso sul server...
Stato: Si è verificato un errore, è in corso un intervento...
Questo mi impedisce di poter utilizzare mysql poichè non mi accetta la password ftp ne le password di root.
Ad oggi ancora non sono riusciti a risolvere il problema, si contano circa 15 telefonate effettuate al supporto ovh, due ticket incidente aperti e 4 domini offline.
Non so piu' cosa fare, mi sento frustrato e soprattutto abbandonato da un'azienda a cui ho dato i miei soldi per il servizio e presso la quale ho registrato c.a 20 domini di secondo livello e un server dedicato.