OVH Community, your new community space.

Windows server 2008 R2 Web Edition


dprima
16.04.2013, 08.54
Ti invito ad inviare una segnalazione al supporto tecnico tramite il Manager,
o inviando un'email direttamente all'indirizzo supporto@ovh.it
dall'indirizzo email con cui hai registrato il nichandle amministratore del server in questione

in questo modo, indicando il server in questione, sarà possibile capire
se si tratta di un problema di instabilità di windows, seguita dall'installazione del firewall,
o se si tratta di un problema legato ad una non corretta configurazione del firewall

firewall che ti ricordo deve esser configurato
tenendo conto dei nostri sistemi di monitoraggio e dei relativi indirizzi ip.

mister_bit
15.04.2013, 19.43
I test hardware sono stati fatti , è non risulta niente di guasto.Per quanto riguarda i log se il server va in crash non posso visualizzare i log di Windows per vedere quale sia il problema. In ogni caso mi sembra più che strano che questo tipo di sistema non accetti nessun tipo di firewall o antivirus, ne o gia provati molti (ovviamento sui siti dei produttori li davano compatibili con il sistema in uso) invece ottengo sempre un crash.
In ogni caso non credo sia un problema di chiusura delle porte perché quando il server va in crash dal manager via sito mi segnala proprio un problema della macchina segnalato come hardware , è in quel caso non posso neanche riavviare in modalità winrescue o rescuepro, e neanche riavviare il sistema. Anzi aggiungo l'ultima volta che si è verificato questo problema o provato a reinstallare la macchina, ma purtroppo durante l'installazione uscivano errori a metà della installazione dicendo che la macchina aveva problemi.Solo oggi la macchina è tornato UP dopo la segnalazione rilasciata il 13/04/2013 che il sistema non si poteva più reinstallare. Io sinceramente non so più che fare, anche perché non posso pensare di avere un dedicato se non ci posso installare una protezione.
Per tanto chiedo gentilmente se vi è un sistemista Windows di darmi qualche info in merito.

webdep
15.04.2013, 15.28
Ciao mister_bit, non sono un sistemista Windows, ma hai provato a vedere nei log il perché il server crasha? Cosa succede, diventa irraggiungibile oppure si blocca e diventa inutilizzabile? Può essere che con il firewall chiudi la connessione al server?

Hai già provato a escludere eventuali problemi hardware facendo i test?

Nel caso ti lascio il link con la guida:

http://guida.ovh.it/moderescue

mister_bit
12.04.2013, 23.47
Salve, ho un problema con il mio server dedicato con Windows server 2008 r2 web edition , volevo installare un firewall è anche un antivirus ma ogni volta che provo ad installare il sistema va in crash e non è piu accessibile.
In internet i firewall me li da compatibili con questa distribuzione , mi chiedevo come mai continuo ad avere questi problemi ogni volta devo reinstallare il sistema.
Qualcuno sa indicarvi un firewall e un antivirus che funzioni su questo sistema?
E' possibile che non si possa installare nulla?