OVH Community, your new community space.

inviate troppe mail con php


zorzside
12.03.2015, 12.47
Gli attuali limiti per hosting performance sono 300 mail ora da funzione php mail() ?
senza limiti giornalieri?

azrael666x
22.04.2013, 14.50
Nessun problema, ti ricordo che nel caso la cosa dovesse essere "costante", puoi comunque sfruttare il servizio di hosting Business che comprende l'opzione "Mailing list", che può essere utilizzata come newsletter.

Tale opzione permette di bypassare alcune di queste limitazioni.

jonxduo
22.04.2013, 12.24
Grazie, sto provvedendo...

io non pensavo che avesse intenzione di inviare una tale mole di email altrimenti gli avrei sconsigliato di farlo tramite il sito.

comunque le vostre limitazioni mi sembrano ragionevoli per un utilizzo "normale" senza togliere il fatto che ciò che il mio cliente ha fatto è effettivamente SPAM dato che ha inviato mail anche a chi non si era iscritto...

chiedo scusa da parte sua, sto provvedendo ad istruirlo a dovere.

grazie ancora dell'aiuto.

azrael666x
22.04.2013, 11.10
Se nell'invio viene utilizzato un nostro SMTP, le limitazioni sono le seguenti:

- non è possibile inviare più di 100 email all'ora;
- non è possibile inviare la stessa email a più di 20 destinatari, tra campi A, Cc e Ccn;
- non è possibile inviare allegati di dimensioni superiori ai 10 MB;
- non è possibile inviare più email di quelle permesse per la funzione PHP, fermo restando le limitazioni di cui sopra.

Se le email vengono bloccate a causa del superamento di uno di questi limiti, puoi accedere al manager, cliccare sul dominio, quindi su "Hosting" > "Follow-up email".

Se lo stato degli invii è su Invii Bloccati, puoi cliccare su "Sblocca invii" per ripristinare la situazione.

jonxduo
22.04.2013, 10.57
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta.
ho creato un sito ad un cliente con Drupal, e gli ho fornito un modulo per l'invio di newsletter.

il cliente ha tentato di inviare circa 1300 mail infrangendo ogni limite ovviamente imposto da OVH (le 100 mail/ora e le 1000/giorno). da quel momento in poi risulta impossibile inviare mail dal sito con la funzione php mail()

mi chiedo se è stato messo un blocco dato il superamento del limite e come si può procedere per ripristinare lo stato normale delle cose.

nel frattempo ho provveduto ad informare il cliente della pazzia che ha tentato e dell'esistenza di servizi appositi per invii di massa.

ora però dovrei riprisitinare l'invio delle mail dal mio php in modo che chi si iscrive al sito possa ricevere una notifica via mail ad iscrizione effettuata. come posso fare?