OVH Community, your new community space.

Problema WebMail


nikeddy
10.05.2013, 11.41
l'ho installato su un sito sihost.it e si accede da li.

faccio prima

dprima
09.05.2013, 09.28
Ecco il LINK ad una pagina della WIKI di Roundcube,
dove ci sono un pò di info sull'installazione di Roundcube

e QUI una discussione sul forum PARALLELS
circa l'integrazione di Roundcube su Plesk_11

nikeddy
02.05.2013, 07.59
allora, ho installato roundcube, tutto apposto.

ora pero' se provo ad andare sull'indirizzo di posta mi scrive :

Forbidden

You do not have permission to access this document.

perche?

ho seguito questa guida : http://www.gregbeach.ca/how-tos/463-...entos-6-x.html

nikeddy
29.04.2013, 11.11
purtroppo mi blocco qui

EPEL has a Roundcube package but I don't use it because it is not always updated in a timely manner, at least not as timely as I prefer. However, I do use it to resolve the Roundcube dependencies with the following commands:
yum install roundcubemail
yum remove roundcubemail
The first command installs Roundcube and all it's dependencies and the second command removes the outdated Roundcube leaving the dependencies installed.
se faccio you install roundcubemail mi da:

"nessun paccehtto roundcubemail disponibile"

come faccio?

webdep
29.04.2013, 10.46
Ciao Nikeddy, oltre alla guida che ti ha consigliato il collega ne puoi trovare molte altre facendo un po di ricerche tramite Google.

Prova, ad esempio, a cercare "how to set up roundcube pleks" o "How to configure roundcube plesk" su Google.com, vedrai che in molti utenti, anche sul forum della Parallels, hanno già fatto la tua stessa domanda.

nikeddy
29.04.2013, 09.34
non capisco se e' lo stesso, non vorrei fare danni.

potete aiutarmi a trovare una guida?

nikeddy
26.04.2013, 11.50
io uso plesk 11 e ubuntu.

va bene lo stesso?

3cl1ps3
26.04.2013, 11.47
Ciao,

guarda, in rete ci sono diverse guide - sia sul forum della parallels che su quello di roundcube.

Prova ad iniziare da qua: http://forum.parallels.com/showthrea...and-CentOS-6-x

Se poi hai problemi, fai presente quali step stai seguendo ed a quale sei bloccato - e vedremo di darti una mano.

Ciao, buona giornata

nikeddy
26.04.2013, 08.16
grazie

si sto cercando una guida o qualcosa per installare roundcube e metterlo raggiungibile a webmail.dominio.estensione

pftech
26.04.2013, 07.12
Premetto che non conosco / uso plesk quindi ahimè per il discorso impostazioni della webmail non riesco ad aiutarti.

Posso però consigliarti in termini di webmail da usare. Roundcube 100mila volte meglio di horde... decisamente più ben fatto, stabile e ricco di funzioni. Oltre ad avere un'ottima interfaccia grafica.

La nuova versione 0.9 appena uscita va davvero bene (ho avuto qualche problema a fare l'upgrade da versione precedente ma alla fine ho risolto tutto).

Spero che qualcun altro che conosca plesk ti possa aiutare!!!

Ciaoooo

nikeddy
23.04.2013, 13.58
Salve a tutti.

io ho un dedicato con plesk 11.0.9, ho dei problemi con le webmail e i miei clienti.

praticamente io nel precedente accedevano tutti gli utenti a: nomedominio/webmail ora non riescono ad accedere alla webmail se non alcuni, e li porta direttamente su Horde.

non so come in primis impostare per tutti l'accesso tramite /webmail (anche perche' per webmail.dominio.estensione non funziona..forse devo modificare i dns del dominio? o creare un sottodominio?) e cambiare la mail predefinita in ATMAIL

ho provato tramite Piani di servizio-->posta a mettere Atmail ma nulla cambia (logicalmente i clienti sono impostati su quel piano di servizio).

oppure mi consigliate di mettere RoundCube?