OVH Community, your new community space.

Remote MTA redirect.ovh.net: SMTP diagnostic: 550 sorry, no mailbox here by that name


fm36626-ovh
30.04.2013, 20.11
Grazie della spiegazione, appena lo acquisterò provvederò a fare dei test, nel caso dovessi fallire riesumerò questa discussione

azrael666x
30.04.2013, 11.11
Per usare l'SMTP di OVH è sufficiente acquistare un apposito servizio email per il dominio, modificando quindi i record MX.

In questo modo però potresti, secondo le impostazioni attuali, non riuscire più a ricevere le segnalazioni dal server.

Se vuoi attivare un servizio di posta, puoi consultare qui:

http://www.ovh.it/prodotti/mxplan.xml

La versione base si paga solo all'acquisto e ti fornisce minimo 5 indirizzi di posta da 25MB.

La versione Large del servizio ti permette di espandere questo limite 2GB, e si può acquistare solo dopo l'MX Plan

fm36626-ovh
29.04.2013, 22.09
Mi spiego meglio: le notifiche del mio sito vengono regolarmente inviate dal server dedicato mediante la funzione mail() di default dentro PHP, fin lì va tutto bene.

Il punto è che non posso ricevere nè rispondere a nessuna mail indirizzata al mio sito e vorrei risolvere usando magari il servizio SMTP di OVH. Se non si può fare gratuitamente, come dovrei configurare i DNS/NS in modo che sia il mio server dedicato Kimsufi a fungere da SMTP host e imap/pop3?

fm36626-ovh
29.04.2013, 20.14
Io userei anche quelli di OVH ma nel dominio non ho compreso il servizio di posta quindi non saprei come fare per aggirare tale limitazione da Plesk e far arrivare e spedire le email da Thunderbird.

Se hai qualche dritta in tal senso te ne sarei grato

webdep
29.04.2013, 14.37
In pratica come server DNS, al posto di quelli di OVH, hai deciso di utilizzare un server dedicato.

Devi quindi selezionare il dominio dal ManagerV3 e andare in "Nome a dominio e DNS" => "Server DNS" ed inserire il tuo server e ns.kimsufi.com come server autoritativi.

Fammi sapere se riesci o se trovi difficoltà.

fm36626-ovh
29.04.2013, 13.59
Ciao!

Ehm no, credevo fossero abilitati direttamente da Plesk.

Quindi dovrei in pratica abilitarli dal mio Manager e copiare le stesse impostazioni che ho su Plesk?

webdep
29.04.2013, 11.56
Ciao fm36626-ovh, ho dato un'occhio al tuo account e non vedo nessun dominio configurato con i DNS che vedo in quella zona. Hai cambiato i DNS in utilizzo nel ManagerV3 per utilizzare la tua Zona DNS?

fm36626-ovh
29.04.2013, 01.37
Salve a tutti, come da titolo se provo a spedire email al mio indirizzo utente@miosito.it ricevo indietro una mail da OVH con quell'errore.

Sia il mio server dedicato (Kimsufi) che il dominio sono gestiti da OVH.

Ho configurato i record mx correttamente (almeno credo )

http://oi41.tinypic.com/258vw9h.jpg

http://oi41.tinypic.com/1h55xl.jpg

Quale potrebbe essere il problema?