OVH Community, your new community space.

Abuse


misterdelle
11.05.2013, 07.38
Buono a sapersi, succede anche al mio vps.

azrael666x
09.05.2013, 16.58
Quando fai una segnalazione all'abuse team, devi sempre indicare tutte le informazioni utili, quindi i log dei tentativi di accesso vanno sicuramente inseriti.

La sezione tuttavia non ti risponde, esegue i suoi controlli e nel caso contatta l'utente fraudolento.

Se tuttavia vedi che la situazione persiste, puoi inviare anche al supporto le tue informazioni, faremo anche noi qualche controllo ed eventualmente segnaleremo anche noi la questione all'abuse team in maniera diretta.

In questo caso però, indica che ti è stato detto sul forum, altrimenti sarai rimandato sempre all'abuse team.

TheDarkITA
09.05.2013, 12.35
Ho segnalato all'abuse una settimana fa un indirizzo IP ovh che continua a tentare tentativi di login ssh sul mio server.
Ora ovviamente ogni tot tentativi viene bannato automaticamente dal mio server, ed adesso l'ho inserito tra i bannati permanenti.

Tuttavia visto che sicuramente non lo fa solo a me, segnalarlo mi sembrava il minimo, ed ho inviato un email all'abuse ovh. Ma ancora stà continuando a fare lo stesso lavoro.
Come è possibile sapere se la segnalazione è stata vista o se bisogna allegare qualche informazione in particolare per casi del genere?