OVH Community, your new community space.

cpanel e cartelle standard imap

ciberdany
10.07.2013, 23.38
Su thunderbird le cartelle per le copie se le prende in automatico, per lo meno sulle ultime release, ma la struttura imap che non capisco se crea dovecot o qualcos'altro in cpanel fa pena, a parer mio....
Come si fa a chiamare INBOX la root e a metterci dentro tutto...INBOX.spam INBOX.SENT ecc ecc poi per forza i client di posta si incasinano...è non solo loro, ma dai la posta inviata dentro la posta in arrivo....e se cerco una mail arrivata e la ricerca controlla le sotto cartelle ? Che pasticciò vien fuori ? Non ho parole, spero di ragionare male io altrimenti la cosa e davvero grave. In una migrazione oggi da server a cpanel mi son trovato la INBOX.inbox.cliente1 ecc ecc perché la posta arrivata era divisa per clienti dall'utente....

azrael666x
06.06.2013, 11.47
Intendo proprio l'account complessivo.

Eventualmente prova a creare un account utente nuovo, verifica e facci sapere.

damianoo
06.06.2013, 11.38
ciao, grazie per la risposta, per utenza intendi la casella o l' account proprio complessivo?

grazie

azrael666x
06.06.2013, 11.36
Il problema è abbastanza ostico.

Da quanto posso leggere sui forum ufficiali di Cpanel, le cartelle della posta vengono condigurate nel momento in cui viene creata un'utenza.

Hai verificato se durante quella procedura ti viene richiesta qualche opzione particolare?

damianoo
03.06.2013, 09.06
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho in prova una vps2013 cloud, sulla quale ho installato una versione correttamente licenziata di cpanel vps.

Premetto che tutto pare funzionare correttamente, nameserver personali, dns zone etc.

Ho proceduto dunque a creare le varie caselle email del mio dominio, ho configurato poi le caselle in imap su vari client {android 4.1.2-.4.2.2, ios5, outlook 2010-2013, thunderbird} ma sempre le cartelle posta inviata, posta eleiminata, spam etc non vengono riconosciute in automatico ma bisogna forzarle manualmente su ogni singolo client.

Sto cercando il modo per poter automatizzare questa cosa senza obbligare miei clienti a impostare tutto tutte le volte.. visto che molti non ne sono neppure capaci..

Grazie mille in anticipo