OVH Community, your new community space.

Multidominio Indipendente: Funzione mail bloccata


azrael666x
05.06.2013, 17.03
Quindi il problema si verifica solo inviando email tramite la funzione mail() di PHP a quanto capisco.
Vedo comunque che il collega con cui stai gestendo la problematica, ti sta supportando, per il momento continua a trattare li la questione.

Jabawack
05.06.2013, 16.43
Ciao Azrael,
grazie per l'attenzione.

Andando con ordine:
- quando hai segnalato la problematica, il sistema (come da email che hai ricevuto) ti indicava che cerano degli errori nell'invio => Il nostro sistema ha rilevato che oltre il 5% delle email inviate oggi o nel corso dell'ultima ora dal Vostro servizio di hosting hanno generato un errore.;
Mi è stato risposto che non riscontravano segnalazioni e che era tutto apposto, in ogni caso consigliavano di verificare. Io verificai e al momento risultava tutto apposto sul dominio principale, infatti gli invii erano accettati (e funzionano tutt'ora).

- il server mail non aveva effettivamente alcun tipo di problema;

- la funzionalità disponibile sul manager in "Hosting" > "Follow up email" indicava e indica tutt'ora che gli invii erano accettati.
Infatti, da Manager pare essere tutto apposto. Ma anche quando mi arrivò la segnalazione via email dove mi indicavano di effettuare lo sblocco tramite Follow Up, di fatto non vi erano problemi e gli invii erano accettati. (anomalia che ho infatti segnalato nel ticket).

In questo caso il problema può dipendere dalla funzione mail() stessa, e questa verifica la devi fare tu, oppure dal modo in cui vengono inviate le email.

Ti ricordo infatti che non è possibile inviare più di 100 email ogni ora, con un massimo di 20 destinatari per ogni email e allegati di dimensione non superiore a 10 MB.
La funzione Mail è stata isolata in una pagina PHP (url nel ticket), ma non invia alcuna email.
Una pagina php vuota, con la funzione mail in direzione di una mia casella di posta che restituisce True sull'invio, ma che di fatto non invia nulla.
Tramite la webmail hai problemi di invio/ricezione?
La webmail funziona correttamente e le caselle possono riceve e inviare. Ho infatti testato la funzione mail da più caselle personali e nulla cambia.

Anticipatamente Grazie
Andrea

azrael666x
05.06.2013, 14.53
Ti premetto che al supporto risponidiamo entro le 24 ore successive all'invio dell'email.

Per il resto, da quanto ho potuto verificare nello scambio di email che hai avuto con il collega al supporto, le informazioni che ti sono state date sono corrette, in questo senso:

- quando hai segnalato la problematica, il sistema (come da email che hai ricevuto) ti indicava che cerano degli errori nell'invio => Il nostro sistema ha rilevato che oltre il 5% delle email inviate oggi o nel corso dell'ultima ora dal Vostro servizio di hosting hanno generato un errore.;

- il server mail non aveva effettivamente alcun tipo di problema;

- la funzionalità disponibile sul manager in "Hosting" > "Follow up email" indicava e indica tutt'ora che gli invii erano accettati.

In questo caso il problema può dipendere dalla funzione mail() stessa, e questa verifica la devi fare tu, oppure dal modo in cui vengono inviate le email.

Ti ricordo infatti che non è possibile inviare più di 100 email ogni ora, con un massimo di 20 destinatari per ogni email e allegati di dimensione non superiore a 10 MB.

Infine, il numero che tu hai contattato è quello per l'assistenza incidente, ma tu non hai aperto un ticket incidente, hai inviato una segnalazione al supporto, quindi il numero da contattare è lo 02.55.60.04.23.

Tramite la webmail hai problemi di invio/ricezione?

Puoi fare il test da qui:
http://webmail.ovh.it

Jabawack
05.06.2013, 14.18
Mi scuso per la mia insistenza, ma in 48 ore ho avuto un'unica risposta via ticket, dove mi viene praticamente detto di verificare che il cms non sovrascriva la funzione mail...

Dimostrato che anche usando la funzione mail() di PHP isolata le email non vengono inviate, a distanza di 24 ore non ho avuto notizie. Il cliente rimane senza form funzionanti sul sito.

Jabawack
04.06.2013, 10.01
Salve, volevo segnalarvi un problema riscontrato un giorno fa.

Un multidominio indipendente del nostro piano hosting venne hackerato una settimana fa per una falla di un plugin e ieri ci siamo accorti che giustamente la funzione Mail di PHP è stata bloccata, in quanto la semplice funzione mail non invia più messaggi (pur non generando errore).

Sul dominio principale dell'hosting, non vengono segnalati errori e l'invio è consentito. Purtroppo non pare possibile Riabilitare l'invio per il sottodominio indipendente.

E' stato aperto un ticket circa 24 ore fa, ma ancora nessuna risposta dall'assistenza.
Abbiamo provato a telefonoare all'assistenza italiana ( 02.47921106), ma ha risposto quella inglese...

Purtroppo il cliente non è molto contento che non gli vada il form mail del sito, per tanto ci stiamo rivolgendo qui.
Utente: da160451-ovh

Speriamo in un vostro riscontro.
Saluti

Andrea