Ti premetto che al supporto risponidiamo entro le 24 ore successive all'invio dell'email.
Per il resto, da quanto ho potuto verificare nello scambio di email che hai avuto con il collega al supporto, le informazioni che ti sono state date sono corrette, in questo senso:
- quando hai segnalato la problematica, il sistema (come da email che hai ricevuto) ti indicava che cerano degli errori nell'invio =>
Il nostro sistema ha rilevato che oltre il 5% delle email inviate oggi o nel corso dell'ultima ora dal Vostro servizio di hosting hanno generato un errore.;
- il server mail non aveva effettivamente alcun tipo di problema;
- la funzionalità disponibile sul manager in "Hosting" > "Follow up email" indicava e indica tutt'ora che gli invii erano accettati.
In questo caso il problema può dipendere dalla funzione mail() stessa, e questa verifica la devi fare tu, oppure dal modo in cui vengono inviate le email.
Ti ricordo infatti che non è possibile inviare più di 100 email ogni ora, con un massimo di 20 destinatari per ogni email e allegati di dimensione non superiore a 10 MB.
Infine, il numero che tu hai contattato è quello per l'assistenza incidente, ma tu non hai aperto un ticket incidente, hai inviato una segnalazione al supporto, quindi il numero da contattare è lo 02.55.60.04.23.
Tramite la webmail hai problemi di invio/ricezione?
Puoi fare il test da qui:
http://webmail.ovh.it