OVH Community, your new community space.

differenza tra database hosting personale e database moduli


lucasabba
11.06.2013, 10.23
grazie

azrael666x
11.06.2013, 09.19
Tu puoi installare sicuramente vari moduli usando l'hosting personale, ma se vuoi installare lo stesso modulo per due siti diversi, non lo puoi fare sul database incluso nell'hosting.

Le query simultanee sono sempre e comunque limitate a 30 (non "connessioni").

lucasabba
10.06.2013, 23.47
quello che mi serviva sapere sono le differenze tra il database del piano hosting personale (http://www.ovh.it/hosting_web/hosting_web_personale.xml) e i database creati automaticamente dai moduli installati su suddetto hosting.
ovvero il database compreso nell'offerta ha queste caratteristiche

Dimensione per database 150 MB
Connessioni simultanee 30

per ora quello che credo di aver capito è che i database dei moduli autoinstallati hanno 25MB di dimensioni invece di 150. per quanto rigurda le connessioni simultanee invece?
grazie

ludovicoalbano
10.06.2013, 23.11
No, sorry
io ti stavo parlando del servizio SQL privato, cioè un DB a parte, più performante. Per quello c'è un costo mensile da sostenere e lo spazio di storage è illimitato (da ciò che ho capito io), devi soltanto
scegliere il taglio di RAM che vuoi.
Suppongo che tu stia parlando di un altro servizio e non l'SQL privato.
(per intenderci io intendo di questo: http://www.ovh.it/hosting_web/sql_privato.xml)

lucasabba
10.06.2013, 18.13
grazie! non ho capito però in che senso costa di più! con l'hosting personale che ho io posso installare i vari moduli senza dover pagare niente, infatti l'ho già installato

azrael666x
10.06.2013, 16.34
Ci sono altre due differenze fondamentali tra i database collegati agli hosting che puoi creare tu e quelli dei moduli auto-installabili:

- i database dei moduli auto-installabili hanno 25 MB di spazio massimo, non espandibile;
- per accedere a questi database, devi installare un tuo phpMyAdmin sull'hosting e configurarlo con i dati di accesso del CMS che installi.

ludovicoalbano
10.06.2013, 16.02
Se ne parla nel precedente thread aperto da me,
I Db nei moduli auto installabili hanno connessioni illimitate a differenza del DB standard presenti negli hosting. La differenza è che costa di più.
Da quanto sto vedendo c'è anche un utile sistema che ottimizza i processi, evitando blocchi dovuti a richieste non terminate ecc.

lucasabba
10.06.2013, 15.51
ciao a tutti, ho acquistato un hosting personale (quello da 100GB per intenderci), ora devo installare wordpress, volevo sapere se è migliore il database che posso creare o se è migliore quello dei moduli auto-installabili o se sono uguali, ad esempio dal punto di vista delle connessioni simultanee massime. il database a mia disposizione ha un limite di 30, quello dei moduli?
grazie