OVH Community, your new community space.

Fine dei lavori


oles@ovh.net
23.07.2013, 10.16
Ciao a tutti,
dall’inizio del 2013 lavoriamo duramente per concludere due progetti :
- Upgrade della nostra rete in Europa
- Costruire RBX6, BHS2 e SBG2

Rete
------
Da due anni abbiamo riscontrato una crescita della banda passante davvero impressionante. All’inizio del 2013 l’aumento della banda passante mensile è stato troppo importante se rapportato alla velocità dei lavori interni che potevamo effettuare. Abbiamo quindi deciso di cambiare le regole della banda passante per darci 4 mesi di tempo e concludere la conversione in 100G.
Questi lavori sono stati terminati a RBX/LDN/AMS/BRU e RBX/PAR/GRA/LDN/RBX. Abbiamo poi effettuaro l’ultimo upgrade su PAR/SBG/FRA la scorsa settimana. Ora stiamo per riaprire i passaggi. La capacità della nostra rete sta passando da 2 Tbps a 5Tbps e si potrà evolvere molto rapidamente fino a 10Tbps, assicurando un costo per Mbps sorprendente…

Datacenter
-----------
Come già annunciato, da aprile tutti i nostri DC sono occupati al 95%. Abbiamo accelerato i lavori di costruzione di nuovi datacenter per rispondere ai vostri bisogni ma sapevamo di dover aspettare luglio/agosto per avere nuovi datacenter…
Ora ci siamo… e con dei risultati : i lavori su GRA1 e BHS2 saranno conclusi in 3 settimane e SBG2 sarà messo a punto entro la fine dell’anno. Quanto a RBX6, la costruzione sarà avviata a breve. Abbiamo quindi nuovo spazio per accompagnare la vostra crescita. La capacità dei nostri DC passa da 150.000 a 250.000 server.
Strategia
---------
Non forniremo più 2 o 3 offerte di server all’anno. Questo richiede una sincronizzazione di dati impressionante e quindi troppo tempo tra la decisione e l’annuncio.
Abbiamo optato per piccole modifiche e aggiustamenti qua e là, durante tutto l’anno.
Anche il mercato si muove più velocemente e quindi ci dobbiamo adattare alla sua velocità. Ogni settimana, ogni giorno qualcosa si potrà evolvere…
Un saluto da amico,
Octave