OVH Community, your new community space.

rescue mode provare a recuperare dati da container virtuozzo


Kaos
29.07.2013, 15.43
Io sono cliente ovh dall'ottobre del 2011 e non ho mai avuto problemi.

webdep
29.07.2013, 14.52
Ciao Citalis, mi dispiace per i 2 guasti che hai riscontrato in 6 mesi ma purtroppo quelli possono capitare e non possiamo farci niente.

Mi pare però che tu abbia scritto da solo che OVH ha svolto il suo dovere sostituendo la scheda madre e chiedendoti conferma per il cambio del disco, rispettando la garanzia sull'hardware.

Parli nel post di "fixare una partizione", ti ricordo però che hai acquistato un servizio non gestito e da nessuna parte sul nostro sito è scritto che facciamo questo tipo di interventi.

Se non hai backup e non sei in grado di farli puoi chiedere di acquistare il disco e non lo impediamo. Puoi così tentare il recupero dei dati.

Se il server che utilizzi è utilizzato per utilizzi professionali ci sono dei server che hanno quest'opzione attivabile (l'utilizzo professionale appunto) che ti da accesso al KVM/IP, con il quale il problema sarebbe stato facilmente risolvibile.

Ti invito pertanto a non dare informazioni fuorivianti sul forum, quando ti sei trovato in una situazione spiacevole per colpa di una tua mancanza nel creare un servizio adatto alle tue esigenze.

citalias
29.07.2013, 11.51
mi è sembrato giusto informare chi si accinge a valutare l'acquisto di un server dedicato o di una vps presso OVH

EVITATE!

Il server in 6mesi ha subito il
- cambio della scheda madre (rottura)... che mi ha portato un problema di gestione licenze non indifferente (non funzionava piu nulla) e una risoluzione della problematica in piu di una settimana!
-la rottura dell'hd con la perdita totale di tutto!
i tecnici non sono in grado di fixare una semplice partizione in locale (neanche a pagamento un tecnico si degna di provarci almeno)
e tra le opzioni c'e' la possibilità di spedirmi l'hd guasto direttamente a casa (un hd di 1TB) alla "MODICA" cifra di 150.00+iva+costo della spedizione con ups.

IN PRATICA IO DEVO COMPRARMI UN HD ROTTO A QUASI 200.00 PER CERCARE DI RECUPERARE I MIEI DATI... ma quanto costa un hd rotto di 1TB? ve lo siete chiesti? nuovo diciamo che si trova anche a 60.00.. rotto non saprei proprio!!

e..su ovh ho quasi un centinaio di domini.. vps cloud 2013 (che non funziona il manager per problemi che conoscono e devono fixare/risolvere) e un server dedicato sfigato!

Ora devo sperare che l'FTP a cui ovviamente si puo' accedere soltanto dall'ip del server sfigato, non abbia problemi di nessun tipo altrimenti.. al diavolo tutto cio' che avevo online!

citalias
23.07.2013, 19.09
Ragazzi ho bisogno del vs. aiuto in quanto il mio dedicato 2gg fa è crashato non mi si è riavviato piu!
ho aperto la pratica incidente e mi hanno risposto che l'hd è danneggiato e va sostituito, ma devo autorizzarli prima di farlo; mi consigliano di salvare prima il tutto! facile a dirsi!

Il server è un kimsufi 16G su centos
Sistema Operativo (OS): VPS Virtuozzo 4 (CentOS 5) (64Bits)
in un contenitore (id 103) c'e' CPANEL

ho seguito le varie guide ma sto sbattendo da giorni ormai senza riuscire in alcun modo a trovare qualcosa di utile....

in rescue mode ci accedo in ssh con putty e con winscp, in root con i parametri "nuovi" inviati in email;

dapprima non riuscivo a montare nulla ma dopo aver eseguito fsck /dev/sda1 e poi fsck /dev/sda2 riesco a montare almeno
mount /dev/sda1 /mnt/
mount /dev/sda2 /mnt/

ma mi servono a poco...
riesco (con winscp) ad intravedere in mnt/backups/ 2 cartelle che forse racchiudono i salvataggi dei container
(infatti avevo preimpostato da virtuozzo che il mio container 103 si salvasse in modo full ogni 7gg, quindi gia mi andrebbe bene recuperare l'ultimo backup)
ma...
appena provo ad aprire una delle due cartelle il winscp va in timeout e devo disconnetterlo....

come faccio a montare qualcosa di utile e copiarlo nell' ftp di backup (ftp di backup da 100gb) o in locale sul mio pc (tramite winscp) per poi far procedere alla sostituzione di hd e rimettere tutto?

cosa devo provare a montare? cosa posso provare a riparare (magari è una partizione corrotta e almeno posso provare a riavviare correttamente il tutto per poi salvarlo)
non sono un sistemista e le guide sono troppo poco esaurienti....
suggerimenti?
grazie