OVH Community, your new community space.

Server dedicato a 2.99 euro!


dprima
20.08.2013, 10.55
Così come affrontato già in altre discussioni presenti nel forum,
vi confermo putroppo che in effetti ci sono dei ritardi nelle consegne

stiamo tuttavia cercando di evadere i vari ordini in coda
nel più breve tempo possibile.

A tal proposito ti invito a leggere quanto riportato su quest'altra discussione
http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5488

EvolutionCrazy
19.08.2013, 13.37
il mio pagamento è andato a buon fine:

Numero: 21493043
Data: 27-07-2013 16:03:00

ad ora però ancora nessuna info sull'attivazione del server

severn
19.08.2013, 11.08
Grandi !!

torpado
14.08.2013, 16.56
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
Dopo qualche risposta evasiva alle mie eMail, finalmente, ecco la motivazione per i miei tre ordini cancellati:
Codice:
Il 14/08/2013 16:26, supporto@ovh.it ha scritto:

> Il motivo della cancellazione è dettagliato al seguente link:
>
> http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5268
>
> Non potendo distinguere tutti i rivenditori, è stato necessario 
> annullare tutti gli ordini.
Almeno ora sappiamo come OVH considera i propri clienti, sempre peggio.
Sembra di essere ritornati alle elementari, ove per colpa di un bambino punivano tutta la classe... stiamo messi davvero male!

In ogni caso, buon ferragosto a tutti!
Purtroppo per fermare gli abusi su una scala di clienti/ordini gigantesca, non si parla di 30 alunni di una classe elementare, non ci sono rimaste scelte differenti.

Siamo certi che i nostri clienti hanno compreso questa posizione difficile ma indispensabile ed espressa sin da subito per rispettare le regole legate alla fascia server Kimsufi 2013:

http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5268

Siamo davvero sorpresi dal fatto che alcuni rivenditori con i quali lavoriamo da anni, che sono dei VIP, con i quali abbiamo stretti rapporti e con i quali scambiamo regolarmente idee, cerchino di trovare modi per non rispettare questa regola semplicissima.
E' davvero frustrante.

Per i KS 2013 quindi, abbiamo dovuto rivedere tutto il processo interno di accettazione degli ordini.
Ci sono voluti 10-12 giorni, perché il caso si è complicato sempre di più. Alla fine, abbiamo dovuto rifiutare i pagamenti con Paypal perché troppi rivenditori hanno creato diversi account nel tentativo di eludere i controlli.

Giampaolo
14.08.2013, 16.30
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
Ordinato e pagato con PayPal 3 KS 2G fra il 3 ed il 4 agosto 2013; ora, dopo una settimana di attesa e per puro caso, mi accorgo che le 3 transazioni PayPal sono state annullate senza ricevere notizia alcuna da OVH.

Evviva la serietà!
Dopo qualche risposta evasiva alle mie eMail, finalmente, ecco la motivazione per i miei tre ordini cancellati:
Codice:
Il 14/08/2013 16:26, supporto@ovh.it ha scritto:

> Il motivo della cancellazione è dettagliato al seguente link:
>
> http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5268
>
> Non potendo distinguere tutti i rivenditori, è stato necessario 
> annullare tutti gli ordini.
Almeno ora sappiamo come OVH considera i propri clienti, sempre peggio.
Sembra di essere ritornati alle elementari, ove per colpa di un bambino punivano tutta la classe... stiamo messi davvero male!

In ogni caso, buon ferragosto a tutti!

yak983
10.08.2013, 14.48
stessa cosa che è capitata a me ... se non mandavo una mail non l'avrei mai scoperto ..

Sul suo conto paypal non era stato prelevato l'importo, ma soltanto autorizzato e con la cancellazione dell'ordine, l'importo autorizzato è stato sbloccato.

Non è possibile riattivare l'ordine perchè il prodotto kimsufi 2G è attualmente sold out.

La invito a visitare il nostro sito per avere informazioni sulle prossime disponibilità.
Serietà 2.0

Giampaolo
10.08.2013, 14.45
Ordinato e pagato con PayPal 3 KS 2G fra il 3 ed il 4 agosto 2013; ora, dopo una settimana di attesa e per puro caso, mi accorgo che le 3 transazioni PayPal sono state annullate senza ricevere notizia alcuna da OVH.

Evviva la serietà!

viking2010
07.08.2013, 10.52
Citazione Originariamente Scritto da webmatsolution
Probabilmente per la gamma kimsufi hanno troppi costi con paypal rispetto ai guadagni
Con il vecchio Kimsufi da 18€/mese pagavo tramite Paypal, cmq ordinato Kimsufi 4G tramite carta di credito...
Così posso partire per le ferie tranquillo

webmatsolution
07.08.2013, 10.51
Citazione Originariamente Scritto da viking2010
Si sono al corrente, ma tanto vado in ferie...
Quando arriva arriva

Ho notato che ora accettano solamente tramite carta di credito, basta paypal?
Probabilmente per la gamma kimsufi hanno troppi costi con paypal rispetto ai guadagni

viking2010
07.08.2013, 10.23
Citazione Originariamente Scritto da webmatsolution
Hai letto che può darsi che ci vogliano 4/5 settimane per la consegna?
In bocca al lupo
Si sono al corrente, ma tanto vado in ferie...
Quando arriva arriva

Ho notato che ora accettano solamente tramite carta di credito, basta paypal?

webmatsolution
07.08.2013, 10.00
Citazione Originariamente Scritto da viking2010
Grazie 1000 webmatsolution

Sembra che con il nuovo datacenter Gravelines si rispiarmino 10ms rispetto a RBX...ottimo

Procedo con l'ordine di un KS4G
Hai letto che può darsi che ci vogliano 4/5 settimane per la consegna?
In bocca al lupo

viking2010
07.08.2013, 08.56
Grazie 1000 webmatsolution

Sembra che con il nuovo datacenter Gravelines si rispiarmino 10ms rispetto a RBX...ottimo

Procedo con l'ordine di un KS4G

webmatsolution
06.08.2013, 21.55
Possibile che una società come OVH possa cambiare le politiche o condizioni contrattuali dopo gli ordini?
Nel caso di TheDarkIta che ha acquistato un KS16G con una configurazione ora se ne trova con un altro solo perché gli han annullato l'ordine?

Dov'è la nostra assistenza, ovvero il FORUM?
Dov'è il supporto? non fa nulla?

Come dicevo in post precedenti mi sa che qualche dubbio ora mi viene sull'affidabilità.

Cesar
06.08.2013, 21.53
Ma davvero si dovrà aspettare fino a 4/5 settimane ?

TheDarkITA
06.08.2013, 20.01
Io ho visto per sbaglio che il mio ordine è stato annullato, stavo ancora aspettando un 16G.
Che ovviamente non riordinerò visto che un solo hard-disk va bene solo per giocare...

Pho3nyx
06.08.2013, 19.38
Condivido quanto detto da webmatsolution posso capire i 2G che sono 3 euro e rotti al mese ma i 16G sono 20 euro+ iva al mese e trovo un po limitata la sola assistenza tramite forum. Inoltre non ho capito il motivo del cambio dei dischi e perche' non siamo stati avvisati sulla cancellazione di alcuni ordini, cioe' se non mi premuravo a chiedere info sullo stato dell' ordine avrei avuto una bella sorpresa dopo aver aspettato per 10 giorni l' "attivazione".

webmatsolution
06.08.2013, 19.15
Citazione Originariamente Scritto da Pho3nyx
Che è successo all' offerta 16G non ha più due dischi da 1 TB in raid?
Si in effetti han cambiato l'equipaggiamento dei dischi.
Inoltre si notano 72H al posto di 10giorni (saran veritieri?) ma SOPRATTUTTO questa nuova frase spaventa un pochino:
Codice:
per trattare un incidente, OVH effettua un controllo. Se l'incidente rilevato è causato da OVH, rientra nella garanzia del tuo servizio. In caso contrario (problema software ad esempio), il controllo, che può essere seguito da un intervento, verrà addebitato al cliente. €20.
Dopodiché l'assistenza a quanto pare non è più telefonica ma solo ed esclusivamente sul forum quindi i tempi di risposta saran minimo di diverse ore immagino.

Mi permetto di fare una considerazione personale: ho letto su twitter che il responsabile ( o presidente, non ho ben capito) di OVH è felice perché in 10 giorni han avuto 15.000 ordini solo per i KS2G. Ora facendo 2 conti si può fare una stima in denaro e dopo tutto questo incasso chiudi i battenti sull'assistenza?? Se io acquisto un prodotto almeno vorrei avere un assistenza tecnica telefonica o tramite chat con risposta quantomeno in tempi brevi.
A questo punto mi sa che i kimsufi per quanto siano convenienti non credo che in realtà conviene acquistarli poiché se si ha un problema come verrà gestito?
Ovviamente qualcuno mi dirà a quel prezzo cosa vuoi ancora? Ma è anche vero che posso acquistare un KS-16G a 19€+iva ma alla fine non ho una gran assistenza!

Ribadisco che questa è solo una mia opinione personale. Voi che ne pensate?


- - - - - - - - - - - - -- -
@viking2010
Grazie per i tuoi test però intendevo da "casa" verso Roubaix e verso Gravelines, per poter vedere la reale differenza tra i 2
Perdonami ma il caldo non mi ha fatto ben capire la tua richiesta iniziale

Ecco qui i test effettuati da casa da un linea Telecom italia 20M.

PING DA TELECOM A GRAVELINES
Codice:
Esecuzione di Ping 37.187.17.IPSERVER con 32 byte di dati:
Risposta da 37.187.17.IPSERVER: byte=32 durata=48ms TTL=50
Risposta da 37.187.17.IPSERVER: byte=32 durata=46ms TTL=50
Risposta da 37.187.17.IPSERVER: byte=32 durata=47ms TTL=50
Risposta da 37.187.17.IPSERVER: byte=32 durata=47ms TTL=50
Risposta da 37.187.17.IPSERVER: byte=32 durata=47ms TTL=50
Risposta da 37.187.17.IPSERVER: byte=32 durata=47ms TTL=50
Risposta da 37.187.17.IPSERVER: byte=32 durata=50ms TTL=50

Statistiche Ping per 37.187.17.IPSERVER:
    Pacchetti: Trasmessi = 7, Ricevuti = 7,
    Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 46ms, Massimo =  50ms, Medio =  47ms
PING DA TELECOM A ROUBAIX
Codice:
Esecuzione di Ping rbx.proof.ovh.net [188.165.12.106] con 32 byte di dati:
Risposta da 188.165.12.106: byte=32 durata=61ms TTL=55
Risposta da 188.165.12.106: byte=32 durata=62ms TTL=55
Risposta da 188.165.12.106: byte=32 durata=62ms TTL=55
Risposta da 188.165.12.106: byte=32 durata=61ms TTL=55
Risposta da 188.165.12.106: byte=32 durata=62ms TTL=55
Risposta da 188.165.12.106: byte=32 durata=63ms TTL=55
Risposta da 188.165.12.106: byte=32 durata=62ms TTL=55

Statistiche Ping per 188.165.12.106:
    Pacchetti: Trasmessi = 7, Ricevuti = 7,
    Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 61ms, Massimo =  63ms, Medio =  61ms
TRACERT DA TELECOM A GRAVELINES
Codice:
Traccia instradamento verso IPSERVER [37.187.17.IPSERVER]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1     3 ms     3 ms     4 ms  firewall.****.local [192.168.1.50]
  2     5 ms     4 ms     4 ms  192.168.2.1
  3     *        *        *     Richiesta scaduta.
  4    24 ms    27 ms    24 ms  172.17.33.185
  5    28 ms    26 ms    26 ms  172.17.10.25
  6    27 ms    27 ms    26 ms  172.17.6.113
  7    29 ms    32 ms    26 ms  pos2-1-0-0.milano26.mil.seabone.net [195.22.196.186]
  8    53 ms    61 ms    74 ms  te1-3.milano52.mil.seabone.net [195.22.196.183]
  9     *        *       47 ms  mil-1-6k.it.eu [91.121.131.17]
 10    34 ms     *       36 ms  mil-5-6k.it.eu [94.23.122.251]
 11     *        *        *     Richiesta scaduta.
 12    49 ms    52 ms    51 ms  sbg-g2-a9.fr.eu [91.121.128.125]
 13    55 ms    55 ms    56 ms  th2-g1-a9.fr.eu [213.251.128.1]
 14     *        *        *     Richiesta scaduta.
 15    45 ms     *       44 ms  gsw-g1-a9.fr.eu [213.186.32.157]
 16    59 ms    60 ms    60 ms  gra-g1-a9.fr.eu [178.33.103.234]
 17    46 ms     *        *     gra-3b-6k.fr.eu [178.33.103.228]
 18    47 ms    47 ms    47 ms  IPSERVER [37.187.17.IPSERVER]

Traccia completata.

Il punto 1 e 2 sono ancora nella LAN di casa
TRACERT DA TELECOM VERSO ROUBAIX
Codice:
Traccia instradamento verso rbx.proof.ovh.net [188.165.12.106]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1     3 ms     4 ms     3 ms  firewall.****.local [192.168.1.50]
  2     4 ms     4 ms     4 ms  192.168.2.1
  3     *        *        *     Richiesta scaduta.
  4    24 ms    24 ms    24 ms  172.17.33.185
  5    28 ms    25 ms    29 ms  172.17.10.25
  6    28 ms    26 ms    28 ms  172.17.5.241
  7    29 ms    27 ms    27 ms  bundle-ether15.milano50.mil.seabone.net [93.186.
128.245]
  8    25 ms    26 ms    26 ms  te8-3.milano52.mil.seabone.net [195.22.205.193]

  9    47 ms     *       46 ms  mil-1-6k.it.eu [91.121.131.17]
 10    34 ms    34 ms     *     mil-5-6k.it.eu [94.23.122.251]
 11    54 ms     *       46 ms  fra-5-6k.fr.eu [91.121.128.35]
 12    58 ms    59 ms    59 ms  rbx-g2-a9.fr.eu [91.121.131.134]
 13    58 ms    59 ms     *     rbx-s3-6k.fr.eu [213.251.128.2]
 14    61 ms    61 ms    61 ms  proof.ovh.net [188.165.12.106]

Traccia completata.

Pho3nyx
06.08.2013, 18.14
Che è successo all' offerta 16G non ha più due dischi da 1 TB in raid?

viking2010
06.08.2013, 13.37
Grazie per i tuoi test però intendevo da "casa" verso Roubaix e verso Gravelines, per poter vedere la reale differenza tra i 2

webmatsolution
06.08.2013, 12.40
Citazione Originariamente Scritto da viking2010
Quando riesci potresti fare dei test di ping verso Gravelines e verso Roubaix (rbx.proof.ovh.net), vorrei vedere che differenza di ping si ha.
E se non ti disturba troppo anche un tracert, per vedere che tragitto fa.

Grazie
Certo!! non ci son problemi

PING VERSO IPV4 Roubaix
Codice:
PING ipv4.rbx.proof.ovh.net (188.165.12.106) 56(84) bytes of data.
64 bytes from proof.ovh.net (188.165.12.106): icmp_seq=1 ttl=59 time=6.94 ms
64 bytes from proof.ovh.net (188.165.12.106): icmp_seq=2 ttl=59 time=6.91 ms
64 bytes from proof.ovh.net (188.165.12.106): icmp_seq=3 ttl=59 time=6.92 ms
64 bytes from proof.ovh.net (188.165.12.106): icmp_seq=4 ttl=59 time=6.90 ms
64 bytes from proof.ovh.net (188.165.12.106): icmp_seq=5 ttl=59 time=6.89 ms
64 bytes from proof.ovh.net (188.165.12.106): icmp_seq=6 ttl=59 time=6.91 ms
64 bytes from proof.ovh.net (188.165.12.106): icmp_seq=7 ttl=59 time=6.93 ms
--- ipv4.rbx.proof.ovh.net ping statistics ---
7 packets transmitted, 7 received, 0% packet loss, time 6967ms
rtt min/avg/max/mdev = 6.892/6.919/6.947/0.018 ms
TRACERT VERSO Roubaix
Codice:
traceroute to ipv4.rbx.proof.ovh.net (188.165.12.106), 30 hops max, 60 byte packets
 1  37.187.17.253 (37.187.17.253)  0.427 ms * *
 2  gra-g2-a9.fr.eu (178.33.103.227)  1.058 ms  1.580 ms  1.569 ms
 3  * * *
 4  rbx-g2-a9.fr.eu (91.121.131.181)  7.447 ms  7.708 ms  7.680 ms
 5  rbx-s3-6k.fr.eu (213.251.128.2)  20.991 ms * *
Per quanto riguarda il ping verso Gravelines non su quale host farlo, a questa pagina http://ipv4.rbx.proof.ovh.net/ non sono disponibili dei server di test per Gravelines.

Non so' quanto sia significativo ma questo è il ping verso il mio gateway a Gravelines

Codice:
PING 37.187.17.254 (37.187.17.254) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 37.187.17.254: icmp_seq=1 ttl=255 time=0.489 ms
64 bytes from 37.187.17.254: icmp_seq=2 ttl=255 time=0.499 ms
64 bytes from 37.187.17.254: icmp_seq=3 ttl=255 time=0.495 ms
64 bytes from 37.187.17.254: icmp_seq=4 ttl=255 time=0.470 ms
64 bytes from 37.187.17.254: icmp_seq=5 ttl=255 time=0.517 ms
64 bytes from 37.187.17.254: icmp_seq=6 ttl=255 time=0.519 ms
--- 37.187.17.254 ping statistics ---
6 packets transmitted, 6 received, 0% packet loss, time 5334ms
rtt min/avg/max/mdev = 0.470/0.498/0.519/0.021 ms
Se avete qualche altra domanda sono qui

viking2010
06.08.2013, 10.59
Citazione Originariamente Scritto da webmatsolution
Ragazzi stamane alle 6 finalmente ho ricevuto il KS2G, calcolate che l'ho acquistato appena era uscita l'offerta se non erro era il 25 giovedi alle 18.30
Quando riesci potresti fare dei test di ping verso Gravelines e verso Roubaix (rbx.proof.ovh.net), vorrei vedere che differenza di ping si ha.
E se non ti disturba troppo anche un tracert, per vedere che tragitto fa.

Grazie

webmatsolution
06.08.2013, 09.58
Ragazzi stamane alle 6 finalmente ho ricevuto il KS2G, calcolate che l'ho acquistato appena era uscita l'offerta se non erro era il 25 giovedi alle 18.30

azrael666x
02.08.2013, 09.12
Kaos ha espresso esattamente la politica di OVH in merito alle lmitazioni su questi modelli di server. Il limite è stato imposto a causa dei prezzi convenientissimi, non tanto per la quantità di server a disposizione.

Grazie anche per aver risposto al problema dei (max) 10 giorni di attesa.

Al momento non abbiamo informazioni riguardo eventuali rimozioni di queste limitazioni, nel caso sarete avvisati in merito.

masterbit
01.08.2013, 20.15
In periodo di crisi mi sembra un pò assurdo mettere limitazioni. Probabilmente le hanno messe perchè ci sono pochi server a disposizione. Quando ne avranno di più forse leveranno il limite dei 3 server per utente.

Kaos
01.08.2013, 19.47
I (max) 10 giorni di durata è una situazione temporanea per l'alto numero di ordini in seguito all'uscita delle nuove offerte, più avanti si stabilizzerà tra le poche ore e le solite 72H.
Il limite dei server kimsufi è solo una questione di marketing che permette di offrire i prezzi che vedi, avranno notato che raccoglierebbero più consensi (e soldi) tra i clienti dando via pochi dedicati a prezzi più bassi piuttosto che tanti dedicati a prezzi più alti. In altre parole è come dire "ti facciamo pagare poco a patto che non abusi della nostra bontà... e così attiriamo anche la massa di chi voleva spendere ancora meno" eheh.

masterbit
01.08.2013, 19.14
Per me c'è stato un peggioramento. Ora ci vogliono fino a 10 giorni per avere un kimsufi, mentre prima ci volevano poche ore.
E' stato messo il limite di 3 server per utente che è il limite più grande del servizio.
In sostanza era meglio il vecchio kimsufi base anche se costava come l' attuale secondo modello che ha solo più memoria rispetto al vecchio. Prima se ne potevano comprare un numero illimitato
e nessun altro hosting ha questa condizione per limitare gli ordini.

Spero che OVH ci ripensi, perchè c'è stato un netto peggioramento. Meglio prezzi un pò più alti, ma senza limiti.

azrael666x
01.08.2013, 10.15
Puoi inviare una richiesta al supporto per questa richiesta.

webmatsolution
31.07.2013, 18.57
Qualcuno sa se è possibile convertire il buono d'ordine del server non ancora consegnato in punti fedeltà? cosi da acquistare la serie sp?

PiNKO
31.07.2013, 17.43
-----

webmatsolution
31.07.2013, 10.14
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
@webmatsolution: scusa, non avevo capito che la tua richiesta era rivolta all'altro utente, ma era solo per chiarire che la politica di OVH segue sempre lo stesso filo in merito alle consegne dei server.
Non si preoccupi, non c'è problema. Son vostro cliente da ormai quasi 4 anni e mi son trovato sempre bene. Spero non ci sian problemi ora anche perché i clienti fremono!

azrael666x
31.07.2013, 09.56
Al momento siamo un po' sotto organico, rispondiamo sempre alle email nell'ordine in cui arrivano, per cui con un po' di pazienza, riceverete tutte le risposte anche dal supporto.

@webmatsolution: scusa, non avevo capito che la tua richiesta era rivolta all'altro utente, ma era solo per chiarire che la politica di OVH segue sempre lo stesso filo in merito alle consegne dei server.

vivio2787
31.07.2013, 09.49
Ho scritto al supporto, non mi hanno risposto.

webmatsolution
31.07.2013, 09.45
azrael666x Grazie per la risposta.
Ho gia contattato il supporto e mi ha detto che entro 10 giorni massimo dall'acquisto sarà consegnato come da contratto. Chiedevo solo all'altro utente se aveva acquistato prima o dopo giusto per sapere anche a che punto siamo arrivati con le consegne ed avere una stima più accurata.

azrael666x
31.07.2013, 08.35
Nelle consegne, OVH rispetta sempre l'ordine cronologico con il quale vengono ricevuti gli ordini.

Semplicemente, gli ordini vengono inviati da tutto il mondo, e ne abbiamo ricevuti una quantità veramente impressionante, per questo motivo le consegne sono molto rallentate.

In ogni caso, riceverete il vostro server nel minor tempo possibile, se volete potete contattarci al supporto fornendo il numero dell'ordine, in modo da avere una stima di massima dei tempi di attesa.

webmatsolution
31.07.2013, 08.06
@Cesar ti han gia consegnato il KS 2G?
Se si quando hai fatto l'ordine?

Calcola che io l'ho fatto mezz'ora dopo l'annuncio della nuova serie e tutt'ora non ho ancora ricevuto nulla. A questo punto non credo abbiano seguito una lista d'attesa....

viking2010
30.07.2013, 10.51
Grazie Cesar

Vedo che l'N2800 va quasi quanto il mio Pentium D 3ghz che ho sul Kimsufi (ha 2 anni).

Potresti postare un tracert verso il Kimsufi, così da capire che giro nella rete OVH fa.

Grazie

Cesar
30.07.2013, 10.12
Citazione Originariamente Scritto da viking2010
Sapete dirmi di che modelli di processore si tratta?
Intel(R) Atom(TM) CPU N2800 @ 1.86GHz

Il primo benchmark del kimsufi 2G:
http://serverbear.com/benchmark/2013...mtcZYio46LZGpf

yak983
29.07.2013, 21.23
100mbit in modalità best effort senza limiti di banda

http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5185
- il KS passa a 100Mbps senza limiti di TB

leonx94
29.07.2013, 21.10
Qualcuno mi può dire se ci sono limitazione nella banda, se si eventualmente cosa succede se la supero?

yak983
29.07.2013, 15.26
Citazione Originariamente Scritto da viking2010
Sapete dirmi di che modelli di processore si tratta?
attendiamo le prime attivazioni previste in settimana!

viking2010
26.07.2013, 18.40
Citazione Originariamente Scritto da viking2010
Che processore montano i KS 2G e KS 4G?
Il KS 16G che i5 sarebbe?

Questi nuovi Kimsufi in che datacenter sono situati? Si può scegliere il datacenter?
Sapete dirmi di che modelli di processore si tratta?

PiNKO
26.07.2013, 15.06
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webmatsolution
26.07.2013, 14.12
Buongiorno webdep,
mi sa dire perche non è possibile installarci un Esxi 5? visto che è un i5 ed ora possiedo un vecchio ks con un i3 con su Esxi?

Nel caso in cui acquistassi win 2008R2 con hyperv si ha un accesso rdp?

webdep
26.07.2013, 14.08
Ciao a tutti, confermo quanto già detto da webmatsolution, ovvero che i nuovi Kimsufi sono nel datacenter di Gravalines.

webmatsolution
26.07.2013, 12.55
@TheDarkIta

Come diceva Octave sono situati a Gravalines.
"Si tratta di GRA, situato a Gravelines."

Nell'estremo nord della francia.

TheDarkITA
26.07.2013, 11.31
Sono interessato anch'io a sapere in quale data center sono i nuovi kimsufi

viking2010
25.07.2013, 20.52
Che processore montano i KS 2G e KS 4G?
Il KS 16G che i5 sarebbe?

Questi nuovi Kimsufi in che datacenter sono situati? Si può scegliere il datacenter?

webmatsolution
25.07.2013, 18.51
Complimenti.....
Anche io fiero di essere vostro clienti per diversi anni..
Ho già ordinato un server da 2.99
Ora vorrei ordinare quello da 19€/mese ma mi son fermato perche ho visto che non è più possibile installare Esxi ma solo altri sistemi di virtualizzazione perché questa grossa mancanza??

Un ultima domanda, se uno necessita di ulteriori ip come si fa per acquistarne se non son piu disponibili gli ip failover?

Se eventualmente decidessi di installare un Hyper-V la licenza di windows datacenter come si inserisce? normalmente da RDP?

Raziel
25.07.2013, 18.35
Dovrebbero denunciarvi per condotta sleale, in questo modo praticamente annientate qualsiasi concorrenza ahahah (scherzo ovviamente). Complimenti vivissimi, fiero di essere un vostro cliente ormai da 3 anni

oles@ovh.net
25.07.2013, 17.10
Salve a tutti,
abbiamo inaugurato il più grande datacenter d'Europa, con una capacità di oltre 350.000 server.
Si tratta di GRA, situato a Gravelines.
I lavori sono durati qualche mese e da 3 mesi il DC è operativo per uso interno.
In segreto, abbiamo lavorato sulla nuova versione di Kinsudi con un obiettivo:
proporvi un vero server dedicato a meno di 5 euro.
E dopo 6 mesi di lavoro, siamo riusciti a offrire un server a soli... 2.99 euro al mese!!!
Abbiamo completamente rivisto l'hardware, l'infrastruttura elettrica e la rete per avere la ridondanza massima ma ridurre i costi.
Ad esempio, non utilizziamo più degli alternatori ma 3 batterie in ogni rack che alimentano in parallelo un trasformatore 220V/12V che alimenta i server direttamente in 12V. E' un esempio delle innovazioni che abbiamo messo in atto per rispondere alla problematica particolare dei KS-2G. Sfortunatamente tutte queste astuzie non sono applicabili alle altre gamme di server.

L'offerta
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Abbiamo 3 server nella gamma KS:

Si tratta di KS-2G che utilizzano processori ATOM con
2GB di RAM, hard disk da 500GB e una connessione a 100Mbps.
Costa 2.99 euro al mese!

Offriamo anche un KS-4G con 4GB di RAM,
2x500G raid soft a 9.99 euro al mese e un KS-16G
che monta un i5 con 16G, VT e 2x1TB a 19.99 euro al mese.

PS.pagare 2.99 euro al mese è davvero poco. Per evitare commissioni bancarie troppo consistenti il pagamento si effettua ogni 3 mesi.

Per ridurre così tanto i costi abbiamo cambiamo il routing dei server, non è più possibile prendere degli IP FO. Si fa routing semplice e rapido, senza opzioni.

Le consegne dei server cominciano la settimana prossima.

Perché questo server?
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E' un server personale, perfetto per un un sysadmin,
per fare testing, per avere o fare traceroute, per salvare dei file, fare virtualizzazione, monitoring etc.
In poche parole tutti hanno bisogno di un piccolo server in rete per 2-3 operazioni assolutamente indispensabili :-)

Per saperne di più:
http://www.kimsufi.com

Un saluto da amico
Octave