OVH Community, your new community space.

Nuove offerte Kimsufi 2013: FAQ


azrael666x
04.11.2013, 13.48
Citazione Originariamente Scritto da PiNKO
Non ci siamo comunque.
Metti il caso ho un server che mi scade l'1 di settembre, e sto aspettando il mSP da quasi 20 giorni.
Tu come credi devo fare io, rinnovare tutti e due i server ?
non so fammi capire webdep... perché non ti sei avvicinato per niente a quello che abbiamo detto fin ora... io non ho bisogno di rinnovare il Kimsufi 24G per un altro mese, se poi magari il mSP mi arriva il 2 del mese, perché ho tolto per il momento la banda 200Mbps e messo quella da 100Mbps proprio per accellerare i tempi !
Il problema nasce dal fatto che molti utenti utilizzavano l'opzione di allineamento per rinnovare i server di giorno in giorno. La funzione non è stata implementata per questo motivo e questo tipo di utilizzo ha causato una serie di problematiche sulle routine di rinnovo.

Pertanto, la disponibilità della funzionalità è stata vincolata al periodo minimo di un mese, quindi se vuoi allineare due date di scadenza di due server, lo puoi fare, ma dovrai rinnovarli entrambi di 1 mese + i giorni di allineamento.

Non ci sono soluzioni "alternative" purtroppo, la problematica è nata da un abuso dell'opzione.

Giampaolo
26.08.2013, 18.19
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
...
Ripeto che non è un problema avendo appunto già attivato varie macchine da altre parti anziché attivarle qui.
Ci tenevo solo a far notare questa condizione di malcontento che credo sia molto diffusa e che potrebbe costare molti clienti/nuove attivazioni.
...
Ti ho scritto via Skype

PiNKO
26.08.2013, 17.35
-----

webdep
26.08.2013, 17.12
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
Perfetto.

Quindi se ora ordino un ip aggiuntivo potrò usarla per allineare la scadenza di tale ip anche di 1 singolo giorno?

Ripeto che non è un problema avendo appunto già attivato varie macchine da altre parti anziché attivarle qui.
Ci tenevo solo a far notare questa condizione di malcontento che credo sia molto diffusa e che potrebbe costare molti clienti/nuove attivazioni.
Togliere la possibilità di "allineare" proprio ora che serve sul serio visti i tempi di attivazione biblici a me è sembrato quasi voler fare "un dispetto"
Certo che potrai utilizzarla per allineare le date di scadenza anche se sono discrepantiv di un solo giorno: dovrai effettuare l'allineamento delle date di scadenza di 1 mese e 1 giorno.

La funzione di quest'opzione rimane attiva, con una diversa modalità di utilizzo.

D'altronde, se allinei la data di scadenza di due servizi è per poterli pagare in futuro tutti e due lo stesso giorno... Quindi, se la funzione è usata per quello per il quale è stata creata, non ci sarà alcun problema!

EvolutionCrazy
26.08.2013, 16.10
Perfetto.

Quindi se ora ordino un ip aggiuntivo potrò usarla per allineare la scadenza di tale ip anche di 1 singolo giorno?

Ripeto che non è un problema avendo appunto già attivato varie macchine da altre parti anziché attivarle qui.
Ci tenevo solo a far notare questa condizione di malcontento che credo sia molto diffusa e che potrebbe costare molti clienti/nuove attivazioni.
Togliere la possibilità di "allineare" proprio ora che serve sul serio visti i tempi di attivazione biblici a me è sembrato quasi voler fare "un dispetto"

webdep
26.08.2013, 15.26
Ciao a tutti, alle considerazioni che ha fatto Goirgio vorrei aggiungere che la funzione di cui stiamo discutendo è "L'allineamento delle date di scadenza".

Come dice la parola stessa, serve per allineare le date dei vari servizi e non per effettuare dei rinnovi di alcuni giorni.

La funzione veniva utilizzata anche per questo dato che lo consentiva, ma vorrei ricordare che non era questo lo scopo della funzione e che è stata quindi soltanto limitata all'utilizzo destinato: Allineare le date di scadenza.

Goirgio
26.08.2013, 14.51
Salve PiNKO,
allora seppur vero, è molto probabile che dovrai rinnovarlo per un mese, la differenza è di circa 11,90€ di risparmio mensile, quindi calcolando in soli 10 mesi risparmi circa 119€
In fin dei conti tu, non andrai a pagare 109€~ ma sicuramente meno, perché il server che ti consegneranno, scadrà non prima dei 30 giorni dalla data di scadenza e non prima, cioè dalla data di pagamento.

Seppur vero che io ho dei server di piccola taglia e pago 12€~ per ogni server, invece di pagarne 3.69€~ se conti solo il risparmio che posso avere da questi 3 server, cioè invece di pagare circa 36€~ pagherò 11€~ quindi per ogni mese di ritardo spenderò circa 25€ in più...
Sui kimsufi 2g sono state stimate 1000 consegne ogni settimana, cpu permettendo, gli ordini effettuati sono stati a detta di qualcuno circa 15000, ergo 15 settimane di attesa, pertanto sono circa 3 mesi, ma OVH poteva semplicemente farci aspettare la fine dell'anno come di consueto, per proporre delle nuove offerte, invece ci ha fatto un regalo, ci farà risparmiare, ad ogni uno di noi con delle nuove offerte, ma è normale che un'azienda grande come ovh abbia avuto migliaia di richieste, inoltre per i clienti che non vogliono cambiare nulla, OVH non li fa risparmiare sul prezzo, ma gli ha concesso l'aumento della banda anche sui vecchi piani tariffari... ad esempio chi aveva la vecchia offerta da 134€~ ed aveva solo 200Mbit verso internet ha automaticamente passato a 500Mbit... così anche tutti gli altri piani tariffari...

Il tuo stesso server se non erro prima era limitato a 5TB mensili, ora non è più limitato

Cordialmente,
Goirgio

PiNKO
26.08.2013, 14.43
-----

EvolutionCrazy
26.08.2013, 13.44
anche nel mio caso riferimento è SP 32G SSD ... prima li pagavo 69.99 prezzi nuovi (Mini SP SSD) sono 49.99 ...

pagare 20euro in più al mese la stessa macchina (anzi... una con dischi ben inferiori...) e come ringraziamento per tale "donazione" mi tolgono pure funzionalità che prima mi facevano preferire ovh (prolungamento scadenza di qualche giorno) se permetti mi lascia l'amaro in bocca e mi fa dire "se devo farmi trattare così preferisco pagare prezzo pieno da altra parte dove almeno mi trattano diversamente"

PiNKO
26.08.2013, 13.37
-----

EvolutionCrazy
26.08.2013, 13.32
non si tratta di polemiche.

per quel che mi riguarda zero problemi.

Basta un click ed ho fornitori che mi chiamano e mi attivano tutto ancor prima che io paghi (altro che "in attesa di verifica pagamento") e tempi tecnici di attivazione non esistono.

Era solo rilevare una situazione evidente che per chi usa professionalmente OVH e ha bisogno di certezze può essere un problema (ripeto: problema relativo essendoci tantissime alternative in europa tranquillamente comparabili lato tecnico e molto più flessibili lato commerciale/amministrativo)

Tanto per dire ci sono ISP che da contratto mi garantiscono che nel caso ripropongano macchina identica o equiparabile a prezzo inferiore mi basta aprire un ticket e adeguano anche mio prezzo...

Goirgio
26.08.2013, 13.23
Salve a tutti,
sinceramente considerando la qualità di OVH, come tipologia di banda, visto e considerato che nei prossimi mesi con le nuove offerte risparmierete soldi, rinnovare alcuni server oggi non penso che necessiti di tutte queste polemiche. Ovviamente parlo come possessore di diversi server, che oggi sono diventati i nuovi 2G che costano un terzo di prima, e dato che avevo pagato con paypal sono stato escluso, ed ho dovuto rinnovare per un mese, ma mi toccherà rinnovarli per altri mesi fintanto non torneranno disponibili.

Io come utilizzatore ringrazio OVH per queste offerte, ma capisco che i tempi tecnici per gestire tutte queste nuove richieste... Bisogna pensare che OVH gestisce globalmente e non solo le richieste dei server in italia...

Sicuramente lo staff cercherà risposte.

EvolutionCrazy
26.08.2013, 13.11
sinceramente anche a me servivano macchine nuove per rimpiazzare le vecchie (ora fuori prezzo)

con la situazione attuale (ritardi consegne e impossibilità di prolunguare giorno per giorno) sono stato costretto ad ordinare da altro fornitore che ha consegnato in 12ore

PiNKO
26.08.2013, 12.12
-----

EvolutionCrazy
26.08.2013, 11.23
Citazione Originariamente Scritto da PiNKO
Quindi una persona, aspettando la nuova macchina, deve rimanere a piedi il periodo che deve attendere ancora perché poi si ritroverebbe con due server sul groppone... bella cosa, ne sei sicuro di ciò che hai detto ? infatti, meno di un mese non si può pagare... ma dov'è stata detta questa cosa ?
http://forum.ovh.co.uk/showthread.php?p=50883

PiNKO
25.08.2013, 16.54
-----

EvolutionCrazy
25.08.2013, 16.34
da qualche giorno non è più possibile effetture allinemanti inferiori al mese...

visto il netto taglio di prezzi a parità di macchina credo che siano in molti a voler fare "upgrade" e che quindi vogliano usare tale funzionalità visti gli ampi ritardi di consegna che si riscontrano ultimamente...

via d'uscita potrebbe essere un "allineamento" di prezzi se stessa macchina precedente ora è offerta a meno ... :P

PiNKO
25.08.2013, 14.05
-----

dprima
20.08.2013, 12.05
Per creare un ordine di rinnovo di qualche giorno per il vecchio server,
si può utilizzare il menù per l'allineamento delle scadenze disponibile nel manager

> AMMINISTRAZIONE
> LE MIE FATTURE
> "Allineare le date di scadenza dei Vostri servizi"

Saru
16.08.2013, 16.23
Citazione Originariamente Scritto da Claudia
Al momento, siamo in grado di fornirvi un server KS2G con un'attesa da 1 a 10 giorni. Questo tempo si ridurrà progressivamente, tenete conto che 10 giorni sono il tempo massimo di attesa, non è detto che il server non venga fornito prima
Salve! Quindi nel caso che dopo più di due settimane dalla validazione del pagamento non mi sia stato ancora fornito il server, mi devo preoccupare?

EDIT: come non detto... non avevo cercato abbastanza bene. Se a qualcuno interessa la risposta è qua: http://forum.ovh.co.uk/showthread.php?t=6991

Artemis
13.08.2013, 16.50
un altra piccola nota i 5tb di banda mensile sono stati tolti? ora è illimitato?

grazie in anticipo
nessun server sull'infrastruttura Kimsufi ha più limiti di traffico mensile.

klopus
13.08.2013, 15.30
Sono interessato alle nuove offerte kimsufi 16g, ma ho notato che non prevedono piu il backup da 100gb, che tipo di soluzione posso scegliere per salvare i miei dati? ho visto che viene offerto un pacchetto backup a 49 euro iva esclusa al mese, ma è un po troppo caro per le mie esigenze, a me basterebbe un backup da 100 oppure meglio ancora da 300gb

un altra piccola nota i 5tb di banda mensile sono stati tolti? ora è illimitato?

grazie in anticipo

Aslam
08.08.2013, 13.29
Citazione Originariamente Scritto da mariov
scritto stamani ancora nessuna risposta
prova a chiamarli...

mariov
08.08.2013, 13.27
Ottimo lavoro grazie

torpado
08.08.2013, 13.17
Citazione Originariamente Scritto da mariov
scritto stamani ancora nessuna risposta
ti ho risposto dal supporto, grazie per averci contattato

mariov
08.08.2013, 12.11
scritto stamani ancora nessuna risposta

Kaos
08.08.2013, 11.18
Citazione Originariamente Scritto da mariov
Salve stamani mi e' stato consegnato il ks 4g (48 h) , e proprio oggi mi scade il vecchio ks 2g, chiedo se si potrebbe avere qualche giorno di proroga il tempo necessario che trasferisco tutto sul nuovo . Grazie
Si è possibile, apri un ticket all'assistenza commerciale.

mariov
08.08.2013, 11.06
Salve stamani mi e' stato consegnato il ks 4g (48 h) , e proprio oggi mi scade il vecchio ks 2g, chiedo se si potrebbe avere qualche giorno di proroga il tempo necessario che trasferisco tutto sul nuovo . Grazie

azrael666x
01.08.2013, 10.14
Le novità vengono in genere rese note tramite la newsletter e tramite il forum.

Per il resto, Kaos ha dato la risposta esatta, il contratto sottoscritto in fase di acquisto non prevede riduzioni delle tariffe per nessun tipo di servizio OVH, salvo precise comunicazioni di OVH.

mariov
31.07.2013, 18.47
Citazione Originariamente Scritto da Kaos
@mariov ti ricordo che hai accettato il contratto per X euro, non per X con eventuali ribassi di prezzo, sbaglio? Lo so, è brutto dal punto di vista del cliente, ma è normalissima la cosa.
sono venuto a sapere dell'offerta.. consigliando ad un amico di prendere un server su ovh visto che mi sto trovando bene .... un email sulle offerte in corso non sarebbe stata una cattiva idea.. chiudo

Kaos
31.07.2013, 18.29
@mariov ti ricordo che hai accettato il contratto per X euro, non per X con eventuali ribassi di prezzo, sbaglio? Lo so, è brutto dal punto di vista del cliente, ma è normalissima la cosa.

mariov
31.07.2013, 18.09
Lo stesso server con le stesse caratteristiche pagarlo 4 volte in + x lei non e' assurdo , cmq grazie vedo di effettuare altro ordine , ultima cosa la dicitura nc sull'albero dell'acquisto dei server in cosa consiste !

azrael666x
31.07.2013, 17.25
Le tariffe di OVH per le nuove offerte sono valide SOLO per le nuove offerte.

Se hai un vecchio server, continui a pagare la tariffa relativa al vecchio server e non sono previsti aggiornamenti all'hardware.

Per avere le nuove tariffe, devi acquistare il nuovo server, migrare tutti i dati e poi dismettere il tuo attuale server.

In OVH per i server dedicati ha sempre funzionato così in OVH, non vedo cosa ci sia di assurdo.

mariov
31.07.2013, 16.09
Come si fa' la migrazione alla nuova offerta visto che pago con la vecchia cifra ...assurdo

Claudia
30.07.2013, 16.28
Per l'inaugurazione del nostro datacenter di Gravelines, vi abbiamo offerto i nostri nuovi Kimsufi 2G, KS-4G e KS-16G. Ci avete fatto tante domande sulla nuova offerta Kimsufi e sulle novità. Vi ho scritto un po' di risposte che spero possano esservi utili!

Vorrei un Kimsufi 2G per 1 mese, è possibile?
La durata minima del contratto per questo server è di 3 mesi.

Al momento del rinnovo (solo per i KS2G), dovrò pagare per altri 3 mesi?
La sottoscrizione minima per questi server sarà sempre almeno trimestrale.

Qual è l'utilizzo di questo server?
Questo server è riservato all'uso personale, la rivendita non è autorizzata.

Entro quanto tempo riceverò il server?
Al momento, siamo in grado di fornirvi un server KS2G con un'attesa da 1 a 10 giorni. Questo tempo si ridurrà progressivamente, tenete conto che 10 giorni sono il tempo massimo di attesa, non è detto che il server non venga fornito prima

Chi può ordinare questi server Kimsufi?
Chiunque sia domiciliato in un paese dell'UE. Oltre ai residenti di alcuni paesi autorizzati a titolo eccezionale come Svizzera e Norvegia.

Ci sono dei limiti di ordine per queste offerte?
Potete ordinare fino a 3 server Kimsufi in totale.

Queste nuove offerte non hanno limiti di traffico mensile, le offerte precedenti hanno invece i vecchi limiti?
No, nessun server sull'infrastruttura Kimsufi ha più limiti di traffico mensile.

Ho un server Kimsufi di vecchia generazione, potrò usufruire di modifiche hardware e di prezzo che allineeranno il mio server alla nuova gamma KS?
No, non modifichiamo i profili dei server già attivi. Dovrete passare a un nuovo server per usufruire delle nuove tariffe e delle caratteristiche hardware. L'ordine e la migrazione verso un nuovo server non dà diritto a un rimborso delle somme già versate.

E' possibile passare degli Ip Failover sui server Kimsufi?
No, gli IP Failover non sono disponibili su questa offerta. Anche se avete già degli IP Failover non potrete utilizzarli su questi server.

Non vedo l'ordine nel mio manager dopo aver effettuato il pagamento, dov'è finito? Sul buono d'ordine, vedo "Il tuo pagamento è in corso di validazione": è normale?
Riguardo a queste due domande, il vostro ordine è stato preso in carico. E' tutto normale, facciamo il possibile per consegnarvi il server il più rapidamente possibile. Vi invito ad avere un po' di pazienza e di considerare i tempi di consegna.


Un saluto,
Geoffrey

PS: Il team OVH è come sempre a vostra disposizione, su questo forum, su twitter e all'indirizzo mail supporto@ovh.it