OVH Community, your new community space.

Sistema operativo lento


yak983
05.08.2013, 09.23
Citazione Originariamente Scritto da Oliver
Un mio amico ha lo stesso modello, ha molta più roba di me, ma quando ha visto il mio ha detto che è lento da far paura
se l'HW è uguale è al 99.9% un problema SW e visto che il sistema è unmanaged la soluzione del problema non dipende da OVH ma dal sistemista che gestisce il server

MnEm0nIc
04.08.2013, 16.29
paziente: "dottore non mi sento bene"
dottore: "signora cosa si sente?"
paziente: "non lo so, dottore. non mi sento bene. e le mie amiche del circolo del burraco stanno tutte in forma"

diciamo che piu' o meno e' questa la scenetta, traslata all'informatica.

per aiutarti ci serve capire che OS hai, quali problemi riscontri, che tipo di servizi ci girano: il tuo amico puo' avere 20 servizi installati e funzionanti, ottimizzati, e tu puoi averne uno solo, con qualcosa che consuma tutte le risorse e il server risulta lento.

la palla di vetro, purtroppo, non l'abbiamo ancora e senza informazioni non ti si puo' aiutare.

ciao

Oliver
03.08.2013, 10.52
Citazione Originariamente Scritto da viking2010
Dipende cosa ci fai girare sopra, e poi cmq ha un'Atom come CPU...
Un mio amico ha lo stesso modello, ha molta più roba di me, ma quando ha visto il mio ha detto che è lento da far paura

viking2010
03.08.2013, 10.39
Dipende cosa ci fai girare sopra, e poi cmq ha un'Atom come CPU...

azrael666x
01.08.2013, 17.58
A parte indicare il sistema operativo che utilizzi, la prima operazione che puoi fare è un test hardware.

Segui queste indicazioni:

Accedi al manager, seleziona il server, quindi clicca su "Servizi" -> "Netboot".
Nel menu a tendina seleziona la voce "Rescue-pro", quindi conferma.

Poi, sempre dalla sezione "Servizi", seleziona "Riavviare".

In seguito al riavvio, riceverai una email con i dati di accesso alla modalità rescue, quindi dovrai collegarti al server tramite browser con i dati forniti ed effettuare i test come indicato in questa guida:
http://guida.ovh.it/moderescue

Se rilevi problemi/guasti, potrai aprire un ticket incidente per chiedere la sostituzione delle parti danneggiate.

Se invece non vengono rilevati problemi hardware, è possibile che sia qualche software a causare il rallentamento, in questo caso devi verificare lei, sempre dalla modalità rescue, oltre a consultare i log del server stesso.

Oliver
01.08.2013, 17.44
Coma da titolo ho il mio kimsufi 2g che è lentissimo, non so perchè, fin dal primo giorno è stato sempre lentino, ma ad oggi davvero è di una lentezza impressionante, come potrei risolvere?