OVH Community, your new community space.

KS 2013: precisazioni


torpado
11.09.2013, 17.09
Citazione Originariamente Scritto da Acidflame
Torpado che mi dicevi che il supporto sul forum avrebbe funzionato? Io leggo persone che è una settimana che non riesco a risolvere un problema di banda, un altro che ci ha messo 10 giorni per aprire un ticket incidente.
...
Acidflame non sono dell'idea che 2 casi, tra i quali 1 non è un problema tecnico ma un problema commerciale, possano smentire il corretto funzionamento del supporto KS2013 su forum

A giudicare dai threads presenti sulla sezione incidenti, molti utenti hanno risparmiato inutili attese su ticket per "falsi" incidenti e hanno risparmiato il tempo dei tecnici che intervengono su incidenti "reali", questo migliora la qualità del servizio che offriamo e la velocità di esecuzione.

Inoltre molti altri utenti alle prime armi con i server dedicati e la loro gestione potranno prendere facilmente spunto da casi già riportati senza incrementare inutilmente la coda del sistema ticket incidenti e senza rischiare di essere fatturati per aver dichiarato "falsi" incidenti

Acidflame
11.09.2013, 16.54
Torpado che mi dicevi che il supporto sul forum avrebbe funzionato? Io leggo persone che è una settimana che non riesco a risolvere un problema di banda, un altro che ci ha messo 10 giorni per aprire un ticket incidente.

E poi continua a non essere chiara una cosa

OVH PRIMA

Utente ---- Ticket Incidente = Forse ci mettono poco a rispondere

OVH ORA

Utente --- Staff Forum ---- Ticket Incidente = Già i tempi sono lunghi poi mettiamo un altro ostacolo.

Cioè in base a cosa è stata fatta questa scelta vi piace lavorare di più o vi piace vedere i clienti che si disperano sul forum?

Pho3nyx
09.08.2013, 23.04
A sto punto tanto vale aggiungere altri 5 € e prendere un mSP.

Acidflame
09.08.2013, 22.49
Scusami Torpado però non mi è chiara una cosa, se è tutto cosi perfettamente architettato a cosa servono i 15 euro di supporto base? Sarebbe la copertura in caso di mancata SLA etc... che sui Kimsufi manca?

Vezzo95
09.08.2013, 19.26
Ottimo, per un attimo mi ero spaventato XD

torpado
09.08.2013, 16.54
Citazione Originariamente Scritto da Vezzo95
Sinceramente non ho ben capito neanch'io
In caso di problemi o guasti che riguardino l'hardware del server o la rete (si rompe il disco, brucia la ram, perdo la connessione perchè implode tutta l'infrastruttura di rete), sono coperto e non devo sborsare niente per il supporto, giusto?
esatto

Vezzo95
09.08.2013, 16.10
Sinceramente non ho ben capito neanch'io
In caso di problemi o guasti che riguardino l'hardware del server o la rete (si rompe il disco, brucia la ram, perdo la connessione perchè implode tutta l'infrastruttura di rete), sono coperto e non devo sborsare niente per il supporto, giusto?

torpado
09.08.2013, 15.34
Citazione Originariamente Scritto da Acidflame
No io avevo capito troppo bene, e per me utilizzare il forum non è minimo di assistenza garantita, ma naturalmente questo è un mio parere
Perfetto!

Inoltre è necessario tenere presente che il servizio di monitoring rileva sempre un guasto hardware, questo ridurrà notevolmente i veri incidenti che verranno gestiti tramite forum, poichè il servizio monitoring gestisce automaticamente la creazione di un ticket incidente quando rileva un problema hardware

Acidflame
09.08.2013, 15.27
No io avevo capito troppo bene, e per me utilizzare il forum non è minimo di assistenza garantita, ma naturalmente questo è un mio parere

torpado
09.08.2013, 14.52
Citazione Originariamente Scritto da Acidflame
Torpado in teoria è tutto semplice da capire
Non sembrava davvero tu avessi capito da quel che hai scritto poco fa:
..chi è il matto che prende un server senza avere un minimo di assistenza garantita.
Spero ora si più chiaro anche per chi ha scelto di utilizzare i server Kimsufi per lo scopo previsto

Acidflame
09.08.2013, 14.25
Torpado in teoria è tutto semplice da capire, poi nella pratica c'è qualcuno dal vostro lato che si perde i pezzi per strada. Comunque ripeto non sto qui a fare polemica, quindi dai nuovi kimsufi verrà fatto tutto attraverso forum e non attraverso manager, va bien.

torpado
09.08.2013, 14.09
Citazione Originariamente Scritto da Acidflame
Torpado non voglio essere sempre polemico, ma piuttosto che semplificarvi la vita la complicate a noi e a voi. Se dal manager quando apri un semplice ticket a volte ci mettono 24-48 ore per rispondere e si ha massimo 1 risposta al giorno (almeno per mia esperienza personale) immagino se viene utilizzato il canale forum cosa può succedere.
..
Sinceramente non ci trovo nulla di complicato nel comprendere che l'assitenza sui server Kimsufi c'è ed è garantita.

Se abbiamo stabilito che il sistema ticket incidenti per i server Kimsufi deve essere gestito sul forum abbiamo anche predisposto il backend affinchè funzioni correttamente :

-> problema hardware, server non disponibile : monitoring attivo -> ticket automatico, come di consueto

-> problema hardware/server disponibile : richiesta apertura ticket incidente sul forum -> il cliente deve confermare il nostro intervento di diagnostica,
l'intervento sarà fatturato 20euro+IVA SOLO in caso il problema risulti NON essere lato Ovh

Acidflame
09.08.2013, 13.53
Torpado non voglio essere sempre polemico, ma piuttosto che semplificarvi la vita la complicate a noi e a voi. Se dal manager quando apri un semplice ticket a volte ci mettono 24-48 ore per rispondere e si ha massimo 1 risposta al giorno (almeno per mia esperienza personale) immagino se viene utilizzato il canale forum cosa può succedere.

A me personalmente non interessa perchè non credo proprio che ordinerò quei server, ma è giusto per avere un'idea chiara delle cose e di come si sta muovendo l'azienda ultimamente.

torpado
09.08.2013, 13.50
..chi è il matto che prende un server senza avere un minimo di assistenza garantita.
al contrario, l'assitenza c'è ed è garantita in questo modo:

Il sistema di ticket incidenti per i server Kimsufi non è gestito più da manager ma direttamente sul forum, i forum sono costantemente seguiti e la nuova sezione in fase di creazione sarà dedicata esclusivamente ai Kimsufi ed al loro supporto.

Il cliente se ha un problema sul server e richiede l'apertura di un incidente sul forum riceve un messaggio nel quale conferma di eseguire un intervento di diagnostica da parte nostra.

Acidflame
09.08.2013, 13.43
A me sembra più un movimento per far cassa con questi KS piuttosto che agevolare i clienti... Poi il resto sono chiacchiere, l'idea da come si prospetta è togliere i KS da mezzo dimezzando gli ordini di questi chi è il matto che prende un server senza avere un minimo di assistenza garantita.

Vezzo95
07.08.2013, 13.53
E' possibile sapere quando saranno consegnati i 2g? Perchè sul forum inglese ho letto tra 4/5 settimane.

TheDarkITA
05.08.2013, 16.22
Non vedo perchè dovrei ad esempio aggiungere su un KS 16G, 15€ al mese per assistenza sull'hardware, quando a quel punto posso passare direttamente alla fascia SP.
Sui server da 3€ poi non credo proprio qualcuno possa mai fare una cosa del genere...

Pa0l0
05.08.2013, 16.19
questa cosa non la vedo giusta. se ho un problema hardware devo chiedere qua?

TheDarkITA
05.08.2013, 14.06
Cioè se c'è un problema hardware, bisogna postare nel forum? O.o
Ho capito male vero?

oles@ovh.net
05.08.2013, 12.46
Salve a tutti,
abbiamo ricevuto molti ordini da parte di rivenditori che sperano di bypassare il limite di 3 KS 2013 per cliente.

Un po' di storia...
-------------------
Ovh propone i suoi servizi in 20 paesi in cui ha delle filiali e accetta ordini di alcuni clienti al di fuori di questi 20 paesi.
Si è creato un mercato parallelo di rivenditori per vendere i nostri server in tutti gli altri paesi. Accettiamo questa prassi a condizione che i rivenditori rispettino il nostro contratto: niente spam, niente abusi, nessun contenuto illegale, etc. In poche parole, non vogliamo che rivendiate i nostri a chiunque.
Dall'uscita dei KS 2013, non accettiamo ordini da parte di rivenditori per questa gamma. I KS 2012 o 2011 possono essere rivenduti. I KS 2013 no. Se volete rivendere i nostri server vi consiglio le offerte SP/EG/MG/HG. Non i KS 2013.

Siamo davvero sorpresi dal fatto che alcuni rivenditori con i quali lavoriamo da anni, che sono dei VIP, con i quali abbiamo stretti rapporti e con i quali scambiamo regolarmente idee, cerchino di trovare modi per non rispettare questa regola semplicissima.
E' davvero frustrante.

Per i KS 2013 quindi, abbiamo dovuto rivedere tutto il processo interno di accettazione degli ordini.
Ci sono voluti 10-12 giorni, perché il caso si è complicato sempre di più. Alla fine, abbiamo dovuto rifiutare i pagamenti con Paypal perché troppi rivenditori hanno creato diversi account nel tentativo di eludere i controlli.

Da venerdì, possiamo finalmente analizzare le domande di ordine. Stamattina abbiamo indicato a Paypal tutti gli ordini che devono essere rimborsati. Tutti i clienti riceveranno una mail che spiega che il loro pagamento è stato rifiutato. Non daremo dettagli sul perché abbiamo rifiutato il pagamento o su come abbiamo verificato l'unicità del cliente.

Il KS 2013 è un server personale. Non c'è più la possibilità di cambiare i contatti del server. I rivenditori non possono darne la gestione ai loro clienti.

Se ci accorgiamo che i rivenditori continuano a tentare di non rispettare la regola, passeremo a controllare caso per caso e rifiuteremo il rinnovo di tutti i server, qualunque sia il loro nome. Abbiamo già fatto qualcosa di simile in passato, per due rivenditori: troppo spam.

Abbiamo costruito la gamma KS 2013 per poter proporre un server personale a chi ha voglia del suo primo server web. Non l'abbiamo certo fatto per arricchirci o per far arricchire i rivenditori. La festa tarda un po' a iniziare a causa dei ritardi nelle consegne dovuti a questi comportamenti che non avevamo previsto.

Ora, riviste le procedure interne, abbiamo potuto iniziare le consegne. Abbiamo previsto di consegnare 30.000 KS 2013 quest'anno e circa 100.000 KS 2013 l'anno prossimo. Abbiamo lo spazio, l'energia, la rete e tutta la voglia di farvi scoprire i vantaggi e il comfort di un server dedicato.


Reminder: il supporto KS si fa solo attraverso il forum http://forum.kimsufi.com, incidenti compresi.
Vi proporremo un supporto base come per tutti gli altri server a breve, aggiungendo 15 euro al mese.
Come l'utilizzo PRO a + 15 euro al mese.
A 2.99 € altrimenti avete l'hardware connesso a internet e il forum per capire come usarlo.
E un grande vantaggio: l'appassionante possibilità di imparare!

Un saluto da amico,
Octave