OVH Community, your new community space.

Problema VPS2013 cloud

BiagioParuolo
23.08.2013, 08.37
Uhm, quindi conviene attendere x un uso pro ed intensivo?

andrea_d
12.08.2013, 10.49
Citazione Originariamente Scritto da Artemis
no. Ci sono stati dei problemi all'inizio quando uscirono in commercio ma poi li hanno risolti e rimborsato i clienti con un mese gratuito di vps. dopo quello .. a me personalmente una cosa del genere non capitata.
I problemi iniziali ci stanno e sui problemi haerdware non discuto, anche se tecnicamente la struttura ridondata non dovrebbe avere dei single point of failure, ma mi rendo conto che miracoli non se ne possono fare.

Quello che non mi piace e come vingono gestiti i problemi.

1) se c' un problema e non se ne accorgono grave, ma pu succedere
2) se un cliente segnala un problema dovrebbero prenderlo in considerazione velocemente, cosa che non successa per giorni, fino a quando non ho sollecitato telefonicamente
3) se c' un incidente a livello di infrastruttura dovrebbero segnalarlo nella pagina status, per informare i clienti e metterli tranquilli.

Concordo con chi diceva che il supporto un po' acerbo. C' grossa differenza tra vps e dedicati, con i dedicati il monitoraggio di ovh funziona, se c' un problema hardware se ne accorgono ed intervengono spesso senza la necessit di segnalare l'incidente

Probabilmente il sistema di monitoraggio dei vps non ancora rodato come quello dei dedicati, speriamo che questa vicenda sia da spunto per loro per migliorare. Se cos fosse (come credo che sar, non ho motivo di dubitare di ovh) sarebbe bello anche essere informati tramite segnalazione in http://status.ovh.com/

mi aspetterei un annuncio che faccia capire alla clientela quali sono le misure che hanno adottato migliorare

Mi scuso se sono ritornato sul tema, ma affidabilit della struttura ed efficienza del supporto tecnico sono le variabili che (assieme al prezzo) orientano la scelta verso un fornitore piuttosto che un'altro.

Siamo clienti di ovh italia da quando ha aperto nel 2008, prima siamo stati clienti di ovh francia. Posso solo che parlare bene di ovh per quanto riguarda i dedicati, vorrei farlo anche per quanto riguarda i vps.

Nel giro di pochi giorni dovremmo acquistare il settimo server dedicato e un altro vps cloud. Noi la fiducia a ovh la rinnoviamo... speriamo...

Ciao
Andrea

Artemis
08.08.2013, 01.07
Qualcuno ha avuto problemi simili con VPS Cloud?
no. Ci sono stati dei problemi all'inizio quando uscirono in commercio ma poi li hanno risolti e rimborsato i clienti con un mese gratuito di vps. dopo quello .. a me personalmente una cosa del genere non capitata.

andrea_d
07.08.2013, 17.27
ok, dopo la telefonata hanno accelerato la questione ed ora hanno risposto:

> We have had a problem with one switch and storage of VPS
> was down.

quindi un problema sia di switch che di storage... credo che il vps con problemi quindi non sia stato solo il mio, segnalare il problema su http://status.ovh.com/ no?

ok, vero o no sembra un problema hardware.

speriamo...

andrea_d
07.08.2013, 16.48
Ok Torpado ticket 1462869

ora ho appena sentito il supporto telefonico (nei tentativi precedenti non ero mai riuscito a prendere la linea)

dicono che segnalano l'urgenza... mah...

torpado
07.08.2013, 16.37
Citazione Originariamente Scritto da andrea_d
Ok, grazie del'informazione.

Ticket aperto sabato scorso 03/08/13 alle 19.17, oggi 07/08/13 ore 16.31 non c' ancora nulla

S C A N D A L O S O ! ! ! ! !

nemmeno un messaggino di cortesia tipo: "grazie stiamo analizzando il problema" etc
Mi indichi gentilmente il numero di ticket incidente? grazie

andrea_d
07.08.2013, 16.32
Ok, grazie del'informazione.

Ticket aperto sabato scorso 03/08/13 alle 19.17, oggi 07/08/13 ore 16.31 non c' ancora nulla

S C A N D A L O S O ! ! ! ! !

nemmeno un messaggino di cortesia tipo: "grazie stiamo analizzando il problema" etc

Analytic
07.08.2013, 11.24
Citazione Originariamente Scritto da andrea_d

Qualcuno ha avuto problemi simili con VPS Cloud
?
Di problemi con le VPS 2013 ce ne sono stati, a mio avviso un servizio ancora "acerbo", non ho visto nel forum segnalazioni simili alla tua in merito al problema mentre anche altri si sono lamentati della lentezza del supporto incidenti (anche io).

Purtroppo OVH non ha voluto creare una sezione apposita nel forum, quindi i messaggi relativi alle VPS sono sparpagliati nelle altre sezioni.

andrea_d
06.08.2013, 15.19
Ciao a tutti,

e' successo un fatto che mi preoccupa molto

abbiamo un vps cloud modello 3 (2 core, 2 gb ram, 100 gb disco).

E' stato installato e configurato a fine giugno, (debian stamble 64bit) da allora solo security fix e basta.

di installato c' pochissimo, ma proprio proprio poco e la configurazione altamente testata, da anni che usiamo configurazioni analoghe su una serie di server, sia fisici che virtuali, sia ovh che di altri.

Sabato e domenica ci sono stati dei grossi problemi, il server andato gi 7 (sette!!) volte. Il monitoraggio nel manager era fermo (dicheva che la macchina pingava ma non era vero).

Dopo qualche ora il server ripartiva, sia che provassi a fare il reboot tramite manager che no.

Da domenica sera stabile, ma si verificato un grosso problema. Il vps stato ripristinato ad una versione del 3/8/13. praticamente pochi istanti prima che cominciassero a verficarsi i problemi.

La cosa di per se non mi stupisce, ipotizzo che ci sia stato un problema con consguente rollback all'ultimo snapshot o backup funzionante, ok.

Quello che mi da altamente fastidio che sabato stato aperto un ticket di incidente, tuttora ignorato, ho aggiornato pi volte anche il ticket ma nessuna ha ancora risposto. Solo stamattina dopo minaccia di sputtanamento il ticket passato da "nuovo" a "In attesa di trattamento".

Qualcuno ha avuto problemi simili con VPS Cloud
?

Mi fa molto molto preoccupare questo silenzio, qualcosa successo, ne sono sicuro, ma nessuno dice nulla. Dovrei acquistare un altro vps per un cliente, ma non mi fido!!!

grazie
ciao
Andrea

P.S. siamo clienti di ovh italia dal 2008, proprio appena avevano aperto, capisco che siamo in agosto, ma il supporto qualche tempo fa era molto migliore.