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Problemi di rete Infostrada <-> OVH


Sentenza
09.11.2013, 10.08
Problema di nuovo tornato ?!

Questa volta solo verso server GRA, mentre verso quelli nei data center tradizionali è tutto a posto.

Goirgio
19.09.2013, 19.58
Ciao Neo619,
ho di nuovo il medesimo problema, da ieri sera...

Neo619
18.09.2013, 20.05
Problema tornato, ora non sò se temporaneo o meno ma tornato...
Last Result:
TEST: ipv4.rbx.proof.ovh.net/
Download Speed: 3526 kbps (440.8 KB/sec transfer rate) scarico max a 80kb/s
Upload Speed: 609 kbps (76.1 KB/sec transfer rate)
Latency: 141 ms
18/9/2013 20:59:07

Sentenza
01.09.2013, 11.11
Credo che ormai si sia stabilizzata del tutto.

Last Result:
Download Speed: 14540 kbps (1817.5 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 438 kbps (54.8 KB/sec transfer rate)
Latency: 47 ms
domenica 1 settembre 2013 12:10:58

higuain9
31.08.2013, 14.21
Sono da due giorni che tutto sembra sia tornato alla normalità speriamo bene....

Gambe
30.08.2013, 16.59
Anche a me è tornato tutto a posto.
Grazie a tutti.

Disponibile in caso ad effettuare qualche test

Sentenza
30.08.2013, 14.01
Fatte diverse prove da stamattina, credo che ora la linea o la rete sia al 95%. Tutt'ora sono molto soddisfatto, pensando che dal 10 agosto a stamattina era un calvario totale.

webdep
30.08.2013, 13.53
Ciao Ragazzi, mi fa piacere sentire che il problema si sta risolvendo, probabilmente in seguito alle varie telefonate ricevute il vostro fornitore di servizi è intervenuto sulle proprie reti.

Io ho ricevuto molti dati, che ho raccolto e sto ancora raccogliendo, per capire se possiamo intervenire e a che livello si trova (o si trovava) il problema.

Vi tengo aggiornati, ma vi chiedo la cortesia di fare altrettanto, così da capire quando la situazione torna alla normalità.

Neo619
30.08.2013, 10.24
comunque scende violentemente a volte, ho fatto 5 minuti a 1.8 pieni poi è sceso a 500 poi 200 e poi è risalito a 1.7, poi è risceso a 100, poi risalito, non è ancora del tutto stabile però è moooooooooolto meglio di prima

Sentenza
30.08.2013, 10.20
Ora di nuovo anche a me:
Last Result:
Download Speed: 14421 kbps (1802.6 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 478 kbps (59.8 KB/sec transfer rate)
Latency: 55 ms
venerdì 30 agosto 2013 11:20:16

Neo619
30.08.2013, 10.09
ore 11.07

tutto tornato alla normalità per quanto mi riguarda, velocità di download

Last Result:
Download Speed: 14554 kbps (1819.3 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 796 kbps (99.5 KB/sec transfer rate)
Latency: 55 ms
30/8/2013 11:08:56

vedremo quanto durerà

Sentenza
30.08.2013, 08.08
Ore 09:06 totale oscuramento verso la rete OVH per 2 min.

Dopodiché tutto sembra essere tornato alla normalità.

Last Result:
Download Speed: 14542 kbps (1817.8 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 515 kbps (64.4 KB/sec transfer rate)
Latency: 54 ms
venerdì 30 agosto 2013 09:07:50

Speriamo resti così per sempre.....

PORCO D....

è durato nemmeno un minuto. Tutto come prima porca di quella tr......


Last Result:
Download Speed: 2646 kbps (330.8 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 339 kbps (42.4 KB/sec transfer rate)
Latency: 54 ms
venerdì 30 agosto 2013 09:12:50


Forse qualcosa si sta muovendo.....

Sentenza
29.08.2013, 16.02
Oggi per me era arrivata l'ora di pensare al cambio gestore ADSL. Dopo una lunga chiacchierata con Telecom ho dovuto chiamare Infostrada per sapere i termini in tempo di una disdetta completa della loro linea (visto che io non voglio nemmeno tenere questo numero ma voglio una linea nuova). In quest'ultima telefonata ci è stato un battibecco molto acceso con l'operatrice, che ha iniziato a dire che tutto questa mia cosa per lei fosse stata la cosa più ridicola al mondo, che in tanti anni mai nessuno come motivazione si era inventato una tale stronzata (O.O).
Poi ha insistito di volermi passare il reparto tecnico, dove io ho solo ribadito: il vostro reparto tecnico oltre ad averlo interpellato 5 volte (tra cui in 3 mi avete chiuso la linea in faccia) non sa nemmeno cosa è OVH.
Morale, per la cessazione totale della mia linea possono anche passare 30 gg. Sono però sicuro che passerò a Telecom, insomma ragazzi io non riesco nemmeno a sentire la mia radio del cuore Radio Ibiza !!!! (Perché guarda cosa il loro stream è su un server OVH....)

webdep
29.08.2013, 13.52
Ci scusiamo, ma abbiamo effettivamente accumulato del ritardo nel mese di agosto. In questo momento ci stiamo rimettendo in pari.

Ho personalmente risposto già a molte mail riguardo a questo problema e sto raccogliendo tutti i dati che ci vengono inviati.

Neo619
29.08.2013, 13.13
Citazione Originariamente Scritto da webdep
Neo169, la risposta del supporto c'è stata, ho chiesto di inviare i test fatti a supporto@ovh.it

Per chi ha inviato i test stiamo facendo le dovute verifiche per riportare il problema ai nostri tecnici.
si io intendevo una risposta proprio da loro, alle email che abbiamo inviato, non vi è stata risposta a quelle email, questo intendevo

webdep
29.08.2013, 13.10
Neo169, la risposta del supporto c'è stata, ho chiesto di inviare i test fatti a supporto@ovh.it

Per chi ha inviato i test stiamo facendo le dovute verifiche per riportare il problema ai nostri tecnici.

Neo619
29.08.2013, 11.59
Citazione Originariamente Scritto da Goirgio
Salve Neo619,
ho effettuato dei test prendendo un server in un'altra farm in francia, io ho risolto il problema per ora, ma un amico che ha infostrada, non lo ha risolto... a questo punto credo che ci siano problemi d'instradamento verso la francia e che sia necessario un contatto diretto tra ovh ed infostrada, che dovrebbero verificare eventuali problemi sui loro router.
che siano problemi loro non ci sono dubbi, ma io pago un servizio ad ovh, e non ricevere neanche una risposta dall'assistenza non mi sembra corretto, almeno un "abbiamo preso in carica la sua richiesta le faremo sapere"

Goirgio
29.08.2013, 11.37
Citazione Originariamente Scritto da Neo619
Team OVH. niente di nuovo? alle nostre email non è mai arrivata una risposta.... cosa dobbiamo fare disdire tutti i dedicati e cambiare farm?
Salve Neo619,
ho effettuato dei test prendendo un server in un'altra farm in francia, io ho risolto il problema per ora, ma un amico che ha infostrada, non lo ha risolto... a questo punto credo che ci siano problemi d'instradamento verso la francia e che sia necessario un contatto diretto tra ovh ed infostrada, che dovrebbero verificare eventuali problemi sui loro router.

Neo619
29.08.2013, 10.47
Team OVH. niente di nuovo? alle nostre email non è mai arrivata una risposta.... cosa dobbiamo fare disdire tutti i dedicati e cambiare farm?

admiral0
28.08.2013, 19.28
Io faccio prima a cambiare server. Sono da poco passato ad infostrada e ha buone offerte per le chiamate...

Sentenza
28.08.2013, 18.26
Citazione Originariamente Scritto da tridi
passato a telecom:


Last Result:
Download Speed: 8236 kbps (1029.5 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 563 kbps (70.4 KB/sec transfer rate)
Latency: 60 ms
mercoledì 28 agosto 2013 16:33:00

con 10 mega (9 di aggancio)

quindi banda piena
Soluzione troppo estrema, ma condividibile. Forse toccherà anche a noi alla fine fare come hai fatto tu

tridi
28.08.2013, 16.58
con la linea ci lavoro, non mi interessa... inoltre paghero 23€ al mese per 1 anno

con infostrada pago 25... tra 1 anno vedremo

Neo619
28.08.2013, 15.44
Citazione Originariamente Scritto da tridi
passato a telecom:


Last Result:
Download Speed: 8236 kbps (1029.5 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 563 kbps (70.4 KB/sec transfer rate)
Latency: 60 ms
mercoledì 28 agosto 2013 16:33:00

con 10 mega (9 di aggancio)

quindi banda piena
si peccato che ora pagherai minimo 20€ in + al mese

tridi
28.08.2013, 15.33
passato a telecom:


Last Result:
Download Speed: 8236 kbps (1029.5 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 563 kbps (70.4 KB/sec transfer rate)
Latency: 60 ms
mercoledì 28 agosto 2013 16:33:00

con 10 mega (9 di aggancio)

quindi banda piena

Sentenza
28.08.2013, 09.56
Citazione Originariamente Scritto da Neo619
fateci caso che è da quando hanno messo i ks a 3€ che ci sono problemi....almeno per me è così
Questa tua deduzione, anche se deriva dalla tua frustrazione, non credo abbia una logica. Se fosse un intasamento della rete OVH (per i troppi server) ne dovrebbero soffrire un po' tutti i gestori di ADSL italiani e non.

Questa cosa era già successa 2 anni fa, avevo anche lì aperto un thread. Solo che quella volta il problema si risolse in 2 giorni e non vi erano kimsufi a 3€.
Resta di sicuro un problema su una dorsale o magari qualche nodo o altro.

Ovviamente, come te frustrato, spero si risolva al più presto.

Neo619
28.08.2013, 09.46
Traccia instradamento verso ipv4.sbg.proof.ovh.net [5.135.128.81]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.254
2 7 ms * * 151.6.151.72
3 7 ms 7 ms 6 ms 151.6.92.98
4 6 ms 7 ms 7 ms 151.6.7.222
5 7 ms 7 ms 7 ms TelecomItalia-MIOT-N02-po01.wind.it [151.6.0.146]
6 18 ms * 18 ms ovh.mix-it.net [217.29.66.67]
7 * * * Richiesta scaduta.
8 * * * Richiesta scaduta.
9 29 ms 29 ms 29 ms sbg-g1-a9.fr.eu [91.121.128.127]
10 29 ms * 29 ms sbg-s3-6k.fr.eu [91.121.215.176]
11 29 ms 28 ms 29 ms sbg.proof.ovh.net [5.135.128.81]

Traccia completata.
Traccia instradamento verso ipv4.rbx.proof.ovh.net [188.165.12.106]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.254
2 10 ms * 8 ms 151.6.151.72
3 28 ms 7 ms 6 ms 151.6.92.105
4 7 ms 6 ms 6 ms 151.6.6.206
5 7 ms 7 ms 7 ms 151.6.2.82
6 18 ms * 18 ms ovh.mix-it.net [217.29.66.67]
7 * * * Richiesta scaduta.
8 * * * Richiesta scaduta.
9 29 ms 29 ms 30 ms sbg-g1-a9.fr.eu [91.121.128.127]
10 30 ms 30 ms 30 ms vac2-0-a9.fr.eu.vaccum [178.33.100.155]
11 42 ms 42 ms 42 ms vac2-1-n7.fr.eu.firewall [178.33.100.98]
12 44 ms 43 ms 43 ms vac2-2-n7.fr.eu.tilera [37.187.36.247]
13 44 ms 44 ms 44 ms vac2-3-n7.fr.eu.arbor [37.187.36.242]
14 * * * Richiesta scaduta.
15 * * * Richiesta scaduta.
16 41 ms 41 ms 40 ms proof.ovh.net [188.165.12.106]

Traccia completata.
scaricando il file invece da entrambi oggi oscilla 100kb/s-80kb/s

admiral0
28.08.2013, 09.33
Stamattina
Rubaix - migliori ping - 80kB/s
Strasbourg - routing problems - 30 hop e non ci arriva
Codice:
traceroute to ipv4.sbg.proof.ovh.net (5.135.128.81), 30 hops max, 52 byte packets
 1  192.168.1.1 (192.168.1.1)  215.935 ms  2.156 ms  1.801 ms
 2  * 151.6.151.72 (151.6.151.72)  16.654 ms *
 3  151.6.92.106 (151.6.92.106)  7.254 ms  6.581 ms  6.465 ms
 4  151.6.7.218 (151.6.7.218)  8.240 ms 151.6.7.90 (151.6.7.90)  8.928 ms 151.6.7.214 (151.6.7.214)  7.411 ms
 5  FASTWEB-MIOT-N02-po01.wind.it (151.6.0.78)  8.193 ms  7.194 ms 151.6.0.90 (151.6.0.90)  8.991 ms
 6  ovh.mix-it.net (217.29.66.67)  18.721 ms  18.935 ms *
 7  * * *
 8  * * *
 9  sbg-g2-a9.fr.eu (91.121.128.125)  30.690 ms  32.735 ms  30.570 ms
10  sbg-s3-6k.fr.eu (91.121.215.178)  32.401 ms * sbg-s4-6k.fr.eu (91.121.131.152)  30.290 ms
11  * * *
12  * * *
13  * * *
14  * * *
15  * * *
16  * * *
17  * * *
18  * * *
19  * * *
20  * * *
21  * * *
22  * * *
23  * * *
24  * * *
25  * * *
26  * * *
27  * * *
28  * * *
29  * * *
30  * * *
Beauharnois - 35kB/s

Neo619
28.08.2013, 09.10
fateci caso che è da quando hanno messo i ks a 3€ che ci sono problemi....almeno per me è così

Gambe
28.08.2013, 09.10
Test vari giornalieri

SpeedTest su rbx:

Last Result:
Download Speed: 2112 kbps (264 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 389 kbps (48.6 KB/sec transfer rate)
Latency: 114 ms
28/8/2013 10:02:15


SpeedTest su sbg:

Last Result:
Download Speed: 3327 kbps (415.9 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 358 kbps (44.8 KB/sec transfer rate)
Latency: 96 ms
28/8/2013 10:04:23

Velocità di download da http://ipv4.rbx.proof.ovh.net/files/1Gio.dat che oscilla tra 60 e 80kb/s

Velocità di download da http://ipv4.sbg.proof.ovh.net/files/1Gio.dat che oscilla tra 80 e 120kb/s

Sentenza
28.08.2013, 06.39
Io non posso provare, se ci dai un qualche accesso....

GKuN
28.08.2013, 00.27
Anche un nostro moderatore e diversi utenti accusano problemi dello stesso tipo con infostrada.
I test fatti dal nostro moderatore evidenziano però il problema solo su rbx mentre sembra non riscontrare problemi con il server su sbg1.

Qualcuno con evidenti problemi ha la possibilità di provare su sbg1 ?

admiral0
27.08.2013, 16.36
Sì, ma che facciano qualcosa altrimenti cambio provider del server... migrare le poche cose che ho non richiede molto.

Codice:
    admiral0@hades ~ % traceroute mosconidebugging.biz
    traceroute to mosconidebugging.biz (91.121.106.13), 30 hops max, 52 byte packets
     1  192.168.1.1 (192.168.1.1)  2.674 ms  2.869 ms  2.073 ms
     2  * * *
     3  151.6.92.106 (151.6.92.106)  81.017 ms  92.562 ms  79.259 ms
     4  151.6.7.90 (151.6.7.90)  47.860 ms 151.6.7.214 (151.6.7.214)  55.436 ms  52.587 ms
     5  151.6.1.30 (151.6.1.30)  55.374 ms 151.6.1.146 (151.6.1.146)  124.359 ms 151.6.1.30 (151.6.1.30)  70.083 ms
     6  151.6.3.166 (151.6.3.166)  72.025 ms 151.6.3.182 (151.6.3.182)  70.777 ms 151.6.3.58 (151.6.3.58)  54.899 ms
     7  * * *
     8  rbx-g2-a9.fr.eu (91.121.131.201)  129.038 ms  137.467 ms  140.957 ms
     9  * rbx-2-6k.fr.eu (91.121.131.9)  80.830 ms rbx-1-6k.fr.eu (91.121.131.13)  48.973 ms
    10  rbx-33-m1.fr.eu (213.251.191.222)  54.402 ms  51.979 ms rbx-33-m1.fr.eu (213.251.191.94)  55.239 ms
    11  ks29612.kimsufi.com (91.121.106.13)  53.504 ms  51.600 ms  52.164 ms

Sentenza
27.08.2013, 16.28
Che tragedia XD, ma devo dire che sono contento. All'inizio del post ero solo solo

Neo619
27.08.2013, 15.45
C:\Users\*>tracert proof.ovh.net

Traccia instradamento verso proof.ovh.net [188.165.12.106]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.254
2 * * 7 ms 151.6.151.72
3 7 ms 8 ms 7 ms 151.6.92.98
4 129 ms 32 ms 29 ms 151.6.7.218
5 7 ms 9 ms 7 ms TelecomItalia-MIOT-N02-po01.wind.it [151.6.0.146]
6 19 ms * 134 ms ovh.mix-it.net [217.29.66.67]
7 * 26 ms * fra-1-6k.de.eu [213.251.128.66]
8 39 ms 42 ms 40 ms rbx-g1-a9.fr.eu [178.33.100.248]
9 * 42 ms * rbx-s3-6k.fr.eu [213.186.32.140]
10 39 ms 39 ms 38 ms proof.ovh.net [188.165.12.106]

Traccia completata.

l'avevo già postato precedentemente, comunque eccotelo

Goirgio
27.08.2013, 15.33
Salve Neo619,
scusa, ma nei post precedenti, tutti quelli che hanno risposto avevano detto di essere al centro-sud italia, me compreso, l'unica persona che ha detto di essere di verona, ed avendo infostrada ci ha detto che non aveva nessun problema.

Neo619 potresti cortesemente postare un tuo tracert in relazione con i post precedenti, per vedere il tuo instradamento.

Inoltre per precisione ho notato si un rallentamento, ma verso ovh riesco a scaricare a circa 115k mentre prima con il primo guasto non superavo i 40k.

Neo619
27.08.2013, 15.03
Citazione Originariamente Scritto da Goirgio
Salve a tutti,
Gambe ti sei risposto nella domanda, ovvero
effettuare una segmentazione spezzettando il file fisicamente su più download indipendenti,
il problema con ovh è probabilmente un nodo(non ovh, e dato che al nord italia non hanno problemi tale nodo è necessariamente al centro italia) ove hanno per motivi di lavori sulla linea eliminato la ridondanza e quindi eliminando i minimi di banda, per fare dei lavori urgenti spesso si limitano i singoli download per limitare la banda passante totale su quella dorsale, ovviamente questo è male se si deve lavorare o gestire dei server.

Credo che abbiano fissato un massimale per singoli trasferimenti che transitano su tali server, pertanto è possibile che il problema rientri entro breve o che si protragga per alcuni giorni, ovviamente essendo anche io nelle vostre condizioni devo forzatamente sperare per il meglio...
io sto al confine con la svizzera ed ho questo problema, il nodo è prima dell'italia secondo me

Goirgio
27.08.2013, 14.54
Salve Neo619,
ne sono al corrente e ripeto ho il medesimo problema...

Ho scoperto che il problema è solo verso OVH, infatti ieri ho preso un server da un'altra società francese e non ho quel problema, diciamo che per ora ho risolto così, anche se spero rientri entro una uno o due mesi altrimenti la cosa inizierà a diventare costosa : P

Neo619
27.08.2013, 14.32
Citazione Originariamente Scritto da Goirgio
pertanto è possibile che il problema rientri entro breve o che si protragga per alcuni giorni
ormai sono 20 giorni.....

Goirgio
27.08.2013, 14.28
Salve a tutti,
Gambe ti sei risposto nella domanda, ovvero
effettuare una segmentazione spezzettando il file fisicamente su più download indipendenti,
il problema con ovh è probabilmente un nodo(non ovh, e dato che al nord italia non hanno problemi tale nodo è necessariamente al centro italia) ove hanno per motivi di lavori sulla linea eliminato la ridondanza e quindi eliminando i minimi di banda, per fare dei lavori urgenti spesso si limitano i singoli download per limitare la banda passante totale su quella dorsale, ovviamente questo è male se si deve lavorare o gestire dei server.

Credo che abbiano fissato un massimale per singoli trasferimenti che transitano su tali server, pertanto è possibile che il problema rientri entro breve o che si protragga per alcuni giorni, ovviamente essendo anche io nelle vostre condizioni devo forzatamente sperare per il meglio...

Sentenza
27.08.2013, 11.24
Citazione Originariamente Scritto da Gambe
Una cosa interessante che ho notato è che facendo partire il download dai server ovh con un download manager che supporti la segmentazione del file, riesco quasi a saturare i 20mbit di infostrada, scaricando a 60kb/s per segmento.

Può voler dire qualcosa?
Questa cosa la avevo notata anche io

Gambe
27.08.2013, 11.12
Una cosa interessante che ho notato è che facendo partire il download dai server ovh con un download manager che supporti la segmentazione del file, riesco quasi a saturare i 20mbit di infostrada, scaricando a 60kb/s per segmento.

Può voler dire qualcosa?

admiral0
27.08.2013, 11.01
Secondo me avete dei problemi di peering ancora...

Gambe
27.08.2013, 10.58
Stesso problema degli utenti infostrada segnalato qua.

Inviati i dati al supporto e allego anche qua (male non fa )

Località: Rimini
ISP: Infostrada

- sceenshot del download da proof.ovh.net: http://i.imgur.com/kSo9Tjf.png

- traceroute:

C:\Users\*>tracert proof.ovh.net

Traccia instradamento verso proof.ovh.net [188.165.12.106]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 12 ms 11 ms 11 ms 151.23.226.67
3 11 ms 11 ms 13 ms 10.0.31.1
4 12 ms 11 ms 12 ms 151.6.222.73
5 12 ms 12 ms 11 ms 151.6.216.45
6 18 ms 18 ms 21 ms 151.6.5.130
7 33 ms 32 ms 31 ms 151.6.3.86
8 42 ms 31 ms * ovh.mix-it.net [217.29.66.67]
9 153 ms * * fra-1-6k.de.eu [213.251.128.66]
10 75 ms 51 ms 51 ms rbx-g1-a9.fr.eu [91.121.131.197]
11 50 ms * 50 ms rbx-s3-6k.fr.eu [213.186.32.140]
12 54 ms 51 ms 49 ms proof.ovh.net [188.165.12.106]

Traccia completata.

- MTR:



| WinMTR statistics |

| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |




| 192.168.1.1 - 0 | 251 | 251 | 2 | 6 | 103 | 4 |

| 151.23.226.67 - 0 | 251 | 251 | 9 | 18 | 131 | 11 |

| 10.0.31.1 - 0 | 251 | 251 | 8 | 14 | 120 | 14 |

| 151.6.222.73 - 0 | 251 | 251 | 9 | 16 | 120 | 15 |

| 151.6.216.45 - 0 | 251 | 251 | 9 | 15 | 129 | 12 |

| 151.6.5.130 - 0 | 251 | 251 | 14 | 25 | 137 | 21 |

| 151.6.3.86 - 0 | 251 | 251 | 29 | 39 | 144 | 34 |

| ovh.mix-it.net - 8 | 196 | 182 | 29 | 49 | 209 | 32 |

| fra-1-6k.de.eu - 38 | 100 | 62 | 35 | 51 | 149 | 39 |

| rbx-g1-a9.fr.eu - 1 | 247 | 246 | 48 | 59 | 184 | 51 |

| rbx-s3-6k.fr.eu - 11 | 177 | 158 | 48 | 65 | 323 | 52 |

| proof.ovh.net - 1 | 247 | 246 | 48 | 57 | 163 | 50 |

webdep
27.08.2013, 08.58
Per tutti i nuovi utenti che riscontrano il problema, fate i test che consiglio nella precedente risposta e inviate i risultati a supporto.

Più dati abbiamo più sono alte le probabilità di identificare - risolvere il problema.

Jason
26.08.2013, 23.22
Stesso problema, ho infostrada e da server ovh scarico a 30 kbps

Sentenza
26.08.2013, 23.09
Citazione Originariamente Scritto da admiral0
Anche io ho lo stesso problema come Sentenza. Non riesco a lavorare col mio server....
Benvenuto nel club admiral0

Sentenza
26.08.2013, 23.08
Citazione Originariamente Scritto da Neo619
da quel che sò DDLstorage non è su server ovh
Io sapevo di sì, ma potrei anche essere mal informato su questa cosa

Se così fosse mi scuso con voi.

admiral0
26.08.2013, 23.05
Anche io ho lo stesso problema come Sentenza. Non riesco a lavorare col mio server....

Neo619
26.08.2013, 20.40
da quel che sò DDLstorage non è su server ovh

Sentenza
26.08.2013, 20.20
Citazione Originariamente Scritto da tridi
deve essere un problema di infostrada, ma non solo su ovh, se fai test ad esempio su ddlstorage, alcuni file sono lentissimi da scaricare.

Se faccio il test su ovh

Dalla stessa strada, stesso doppino, stessa centrale... con 2 isp diversi, uno va e uno no, deduco che il problema sia per forza di infostrada.

Io intanto ho fatto richiesta a telecom il 29 vengono ad installarmi una nuova linea a 20 mega, perchè con il server ci lavoro, e dunque non posso permettermi di non avere banda.

Vi dirò presto
DDLStorage si appoggia su OVH :P

tridi
26.08.2013, 19.41
deve essere un problema di infostrada, ma non solo su ovh, se fai test ad esempio su ddlstorage, alcuni file sono lentissimi da scaricare.

Se faccio il test su ovh

Dalla stessa strada, stesso doppino, stessa centrale... con 2 isp diversi, uno va e uno no, deduco che il problema sia per forza di infostrada.

Io intanto ho fatto richiesta a telecom il 29 vengono ad installarmi una nuova linea a 20 mega, perchè con il server ci lavoro, e dunque non posso permettermi di non avere banda.

Vi dirò presto

Sentenza
26.08.2013, 18.41
Aggiungo anche io qualche dato nuovo:

Testo da http://ipv4.rbx.proof.ovh.net/
Last Result:
Download Speed: 2638 kbps (329.8 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 356 kbps (44.5 KB/sec transfer rate)
Latency: 56 ms
lunedì 26 agosto 2013 19:34:13

Test da proof/files:
http://i43.tinypic.com/ap740o.jpg

Test da Speedtest.net:
http://www.speedtest.net/result/2925393870.png

Sentenza
26.08.2013, 18.10
Il problema non è di Infostrada. Se così fosse, non si spiega un test su speedtest.net al massimo della mia banda. O forse qualcuno di voi se lo spiega ? Io sono da tre anni cliente Infostrada e da 2 ho la 20MB. 365 gg all'anno e 24 su 24 ho sempre piena banda. Tutt'oggi la ho, stranamente solo verso tutta la rete OVH no. La logica dice chiaramente che non è un problema Infostrada, ma dice anche che non lo è di OVH.
Questa è la dura verità, siamo alla deriva.

P.S: Ho mandato anche io i dati a OVH.

tridi
26.08.2013, 17.30
Citazione Originariamente Scritto da Neo619
io rispondevo allo staff di ovh che diceva che era colpa di infostrada non a te, anch'io ho il problema "-.-
scusami allora, ho capito male io...

organizziamo una protesta di massa sotto la wind di napoli

Neo619
26.08.2013, 16.33
Citazione Originariamente Scritto da tridi
Semplicemente perchè è un problema che hanno solo i clienti infostrada, come ti ripeto un mio vicino (stessa centrale) e stesso doppino va a piena banda...
io rispondevo allo staff di ovh che diceva che era colpa di infostrada non a te, anch'io ho il problema "-.-

tridi
26.08.2013, 16.30
Last Result:
Download Speed: 2649 kbps (331.1 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 423 kbps (52.9 KB/sec transfer rate)
Latency: 99 ms
lunedì 26 agosto 2013 17:29:38


il mio ultimo test... ed è uno dei migliori

tridi
26.08.2013, 16.28
Citazione Originariamente Scritto da Neo619
come potrebbe mai essere problema delle loro linee se da altri server di altre farm scarico a banda massima?

comunque ho inviato l'email al supporto tecnico con tutte le informazioni che hai indicato
Semplicemente perchè è un problema che hanno solo i clienti infostrada, come ti ripeto un mio vicino (stessa centrale) e stesso doppino va a piena banda...

tridi
26.08.2013, 16.24
ciao sentenza, non è la prima volta che capita purtroppo, è successo gia qualche anno fa, ed anche con qualche sito di hosting c'è qualche problema

Neo619
26.08.2013, 16.23
come potrebbe mai essere problema delle loro linee se da altri server di altre farm scarico a banda massima?

comunque ho inviato l'email al supporto tecnico con tutte le informazioni che hai indicato

webdep
26.08.2013, 15.52
Ciao a tutti.

Se il problema si presenta ancora e si presenta soltanto per i clienti infostrada mi sembra logico pensare che il problema sia nelle loro reti.

La prima cosa da fare e quindi sicuramente quella di segnalare a loro il guasto aprendo un ticket.

Vi consiglio comunque di fare un prova di download di un file, che potete trovare al seguente indirizzo, per testare la velocità:

http://proof.ovh.net/files/

Creare un traceroute e se possibile un MTR eseguito verso proof.ovh.net.

Inviate i dati raccolti a supporto@ovh.it indicando il proprio IP pubblico, la località e l'operatore.

Potremmo così segnalare il problema al nostro reparto tecnico che potrà effettuare le verifiche del caso.

Sentenza
26.08.2013, 15.44
Questo mi fa piacere (non per te tridi ti giuro), ma forse se in tanti ci facessimo sentire...... qualcosa potrebbe veramente cambiare.... !

tridi
26.08.2013, 15.43
io abito vicino nola ed ho lo stesso problema... infostrada ull
il mio vicino di casa telecom va a banda piena, idem teletu...

io ho questo problema da un paio di settimane credo, anche a me per 2 giorni si era ripreso, per poi affondare dinuovo

Sentenza
26.08.2013, 15.12
Ora dalla mia ADSL manco più a questo forum riesco ad accedere. In questo momento sto scrivendo dal mio smartphone in 3G.

Goirgio
26.08.2013, 13.28
Sentenza non sei l'unico ad avere questi problemi unicamente con OVH,
io sono di Napoli centro, tu ?
cerchiamo di capire da cosa può dipendere. Grazie

Sentenza
26.08.2013, 08.31
Citazione Originariamente Scritto da Goirgio
Salve,
anche io ho il medesimo problema...

cosa si deve fare per risolverlo ?
Anche io vorrei saperlo. Non vi è niente che tu possa fare Giorgio. Io sto così dal 10 Agosto.....

Goirgio
26.08.2013, 08.27
Salve,
anche io ho il medesimo problema...

cosa si deve fare per risolverlo ?

Sentenza
26.08.2013, 05.41
Almeno non sono solo a combattere contro i mulini a vento....

Neo619
25.08.2013, 22.52
stesso identico problema a me, su tutti i server/siti ovh navigazione lentissima (ho la 20mega in genere scarico a 1800 ora invece se raggiungo i 60kb/s è già tanto) a volte scende proprio a 0, infostrada dice ke non è colpa sua...quì in zona da me altre persone con infostrada hanno lo stesso problema....ovh i nodi sono tutti apposto? :/ è dal 16 di questo mese che noto questa cosa, si era ripreso per 1 giorno e poi è tornato il problema...

TEST su ipv4.rbx.proof.ovh.net:

Last Result:
Download Speed: 1653 kbps (206.6 KB/sec transfer rate) magari....al massimo arrivo a 70..
Upload Speed: 728 kbps (91 KB/sec transfer rate)
Latency: 100 ms
25/8/2013 23:54:11

TEST su speedtest.net:
http://www.speedtest.net/result/2923717109.png

C:\Users\*>tracert wallbase.cc

Traccia instradamento verso wallbase.cc [46.105.105.101]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.254
2 * 8 ms * 151.6.151.72
3 6 ms 7 ms 7 ms 151.6.92.105
4 7 ms 6 ms 7 ms 151.6.6.206
5 7 ms 7 ms 7 ms 151.6.2.82
6 * 18 ms 18 ms ovh.mix-it.net [217.29.66.67]
7 18 ms * 18 ms mil-5-6k.it.eu [94.23.122.251]
8 25 ms * * fra-5-6k.fr.eu [91.121.128.35]
9 40 ms 41 ms 39 ms rbx-g2-a9.fr.eu [91.121.131.134]
10 40 ms 46 ms 244 ms vss-5a-6k.fr.eu [178.33.100.71]
11 38 ms 38 ms 38 ms ns214838.ovh.net [46.105.105.101]

Traccia completata.

Sentenza
23.08.2013, 06.20
Citazione Originariamente Scritto da dprima
Quando ti ricapitano problemi di questo genere
ti consiglio di contattare direttamente il supporto tecnico
con tutti i dati del caso (tracert, log, ecc)

così da escludere qualsiasi problema lato OVH.
È andato bene un paio di giorni e si è ripresentato lo stesso problema.

Tra l'altro non solo a me, a diversi miei amici che abitano grosso modo intorno a Napoli hanno questo problema.
Credo che i tracert li abbia postati sufficientemente e non si evince una mazza da essi.
Credo anche che debba rassegnarmi all'idea che nulla si possa fare e che nulla voi potete fare. Il servizio Infostrada, manco sa cosa è OVH.......

Amen

dprima
20.08.2013, 11.10
Quando ti ricapitano problemi di questo genere
ti consiglio di contattare direttamente il supporto tecnico
con tutti i dati del caso (tracert, log, ecc)

così da escludere qualsiasi problema lato OVH.

Sentenza
20.08.2013, 10.30
Citazione Originariamente Scritto da mac
Anche tre post di fila per sollecitare risposte e uscite tipo questa...

Vedrai che la prossima volta che avrai un problema ci sarà ancora più affollamento
C'è chi si è attivato per dare una risposta, non certo i tecnici OVH. Una loro presa di posizione sarebbe stata gradita, da lì il "si fa per dire".


mac
20.08.2013, 09.11
Anche tre post di fila per sollecitare risposte e uscite tipo questa...
Citazione Originariamente Scritto da Sentenza
Grazie a tutti (si fa per dire)
Vedrai che la prossima volta che avrai un problema ci sarà ancora più affollamento

Sentenza
19.08.2013, 18.22
Last Result:
Download Speed: 14474 kbps (1809.3 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 521 kbps (65.1 KB/sec transfer rate)
Latency: 59 ms
lunedì 19 agosto 2013 19:21:22
Sembra essere tornato tutto come prima. Grazie a tutti (si fa per dire)

Sentenza
19.08.2013, 06.39
Piccolo aggiornamento.
Ieri a casa di mio padre che abita a circa 40km da casa mia (anche lui Infostrada) ho riscontrato esattamente lo stesso problema. Poi a quanto pare anche un altro amico sempre nelle mie zone (che è tornato ieri sera dalle vacanze) mi ha scritto che soffre dello stesso problema.
A questo punto non sono solo io e credo torni l'ipotesi "switch" da qualche parte intasato o kaputt o boh.
Sta di fatto che dalla mia zona parecchi di noi facciamo fatica a raggiungere la rete OVH avendo Infostrada.....

Sentenza
18.08.2013, 18.27
Citazione Originariamente Scritto da mac
Dubito che nel fine settimana di ferragosto e per di più di domenica, ci sia qualcuno del supporto IT che risponde...


ciao
Sì, lo accetto. Ma la discussione ha avuto inizio negli orari feriali.........

mac
18.08.2013, 14.14
Dubito che nel fine settimana di ferragosto e per di più di domenica, ci sia qualcuno del supporto IT che risponde...
da Lunedî a Venerdî, 9.30/13.00 - 14.00/18.30
ciao

Sentenza
18.08.2013, 10.21
Nessuno di OVH che si degna di darmi almeno una risposta ???

Sentenza
14.08.2013, 19.01
Last Result:
Download Speed: 839 kbps (104.9 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 518 kbps (64.8 KB/sec transfer rate)
Latency: 47 ms
mercoledì 14 agosto 2013 20:01:02

http://www.speedtest.net/result/2900734024.png

Sentenza
12.08.2013, 17.24
Ricordo che circa 2 anni fa successe la stessa cosa, ma dopo 2 giorni tornò tutto alla normalità. Questa volta non so quando tutto si sistema. Per scaricare le cose dai server OVH sto usando la 3G (tra l'altro sempre Wind) col mio smartphone.
Almeno lì riesco a toccare i 900kB/s .....

Sentenza
12.08.2013, 08.13
Non sono un grande esperto di questa cosa, ma a prima vista (a parte un instradamento diverso) non ci vedo nulla di così eclatante nel mio tracert.....
Magari qualcuno mi smentisce.

Comunque me la sto prendendo con tutto quello che mi capita davanti. Ho massacrato il mio Netgear, ma non può essere lui. I test su altri server o altre località danno piena banda... è solo verso OVH che ho sto problema.
Non so più cosa fare e/o pensare....

Certo sarebbe bello anche un parere da parte di OVH....

Kaos
12.08.2013, 07.55
Ecco:
C:\Users\*>tracert wallbase.cc

Traccia instradamento verso wallbase.cc [46.105.105.101]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms * <1 ms 192.168.1.1
2 9 ms * * 151.6.165.72
3 9 ms * 7 ms 151.6.193.106
4 12 ms * 20 ms 151.6.7.137
5 12 ms * 12 ms 151.6.0.90
6 13 ms * 13 ms ovh.mix-it.net [217.29.66.67]
7 11 ms * 11 ms mil-5-6k.it.eu [94.23.122.251]
8 49 ms * 22 ms fra-5-6k.fr.eu [91.121.128.35]
9 49 ms * 33 ms rbx-g2-a9.fr.eu [91.121.131.134]
10 34 ms * 32 ms vss-5a-6k.fr.eu [178.33.100.71]
11 32 ms * 32 ms ns214838.ovh.net [46.105.105.101]

Traccia completata.

Sentenza
12.08.2013, 06.00
Citazione Originariamente Scritto da Kaos
Ok, mi dici verso cosa e lo faccio.
Facciamo verso wallbase.cc (che è su server OVH)


C:\Users\*>tracert wallbase.cc

Traccia instradamento verso wallbase.cc [46.105.105.101]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * 10 ms 151.7.200.74
3 9 ms 9 ms 8 ms 151.7.40.255
4 25 ms 8 ms 9 ms 151.7.40.5
5 14 ms 13 ms 14 ms RMAS-T02-TOMA-B01-po01.wind.it [151.6.5.25]
6 26 ms 26 ms 26 ms 151.6.3.78
7 27 ms * 26 ms ovh.mix-it.net [217.29.66.67]
8 24 ms 24 ms * mil-5-6k.it.eu [94.23.122.251]
9 * 35 ms * fra-5-6k.fr.eu [91.121.128.35]
10 45 ms 45 ms 45 ms rbx-g2-a9.fr.eu [178.33.100.250]
11 45 ms 45 ms 47 ms vss-5b-6k.fr.eu [178.33.100.118]
12 45 ms 45 ms 45 ms ns214838.ovh.net [46.105.105.101]

Traccia completata.

Kaos
11.08.2013, 23.02
Ok, mi dici verso cosa e lo faccio.

Sentenza
11.08.2013, 22.42
Kaos magari domani possiamo confrontare due tracert il tuo e il mio se ti va

Sentenza
11.08.2013, 19.37
Citazione Originariamente Scritto da Kaos
Questi sono i miei risultati verso http://ipv4.rbx.proof.ovh.net/ da Verona:
Download Speed: 14335 kbps (1791.9 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 819 kbps (102.4 KB/sec transfer rate)
Latency: 69 ms
11/8/2013 20:22:19
Uffa

Kaos
11.08.2013, 19.24
Questi sono i miei risultati verso http://ipv4.rbx.proof.ovh.net/ da Verona:
Download Speed: 14335 kbps (1791.9 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 819 kbps (102.4 KB/sec transfer rate)
Latency: 69 ms
11/8/2013 20:22:19

Sentenza
11.08.2013, 18.12
Citazione Originariamente Scritto da Kaos
Io scarico a 1,7mb/s senza problemi dal mio server da ovh.
Eh di solito anche io managgia, in che zona sei tu Kaos ? Nord o sud ?

Questo è un test fatto pochi minuti fa verso OVH da http://ipv4.rbx.proof.ovh.net/

Last Result:
Download Speed: 648 kbps (81 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 358 kbps (44.8 KB/sec transfer rate)
Latency: 58 ms
domenica 11 agosto 2013 19:15:12

e dire che 80KB/s sono un miracolo....

questo invece da speedtest.net
http://www.speedtest.net/result/2894433141.png

Kaos
11.08.2013, 17.42
Io scarico a 1,7mb/s senza problemi dal mio server da ovh.

Sentenza
11.08.2013, 17.30
Citazione Originariamente Scritto da mac
Non mi torna molto il tuo conto.
Forse mi sono espresso male. Volevo dire che riesco a scaricare a 1800 tranquillamente, facendo dei test, ma se provo a scaricare un qualsiasi cosa da OVH non va oltre 30.

1800KB/s quella è la mia velocità normale ed effettiva di tutti i giorni a piena banda ed è quella che ho anche sempre ottenuto da OVH.

Spero di essermi spiegato meglio.

Kaos
11.08.2013, 13.43
Io ho infostrada e non riscontro nessun problema.

mac
11.08.2013, 13.27
Citazione Originariamente Scritto da Sentenza
1800kb/s ossia 15Mbps
Non mi torna molto il tuo conto.

Sentenza
11.08.2013, 08.34
Da ieri (o l'altro) ho un serio problema a raggiungere tutta la rete OVH, persino siti collocati su server OVH non riesco a navigarli (esempio wallpaper.cc).

Ho provato da diversi dedicati a fare un traceroute verso il mio IP ma si ferma per strada (ora non so se è il mio router che ferma sta cosa, ma non credo).
Sta di fatto che da circa 2 giorni è una tragedia, chiedo confermo a qualche tecnico OVH.

Ho chiamato Infostrada ed escluso ogni possibile problema da parte loro (facendo un test di velocità arrivo a 1800kb/s ossia 15Mbps con la mia 20M, lo stesso test fatto su proof.ovh.net non arriva nemmeno a 1MB).

In attesa di un riscontro, porgo distinti saluti