OVH Community, your new community space.

Trasferito dominio, ricevo ancora qualche email su vecchio server

Gnoll
26.10.2009, 11.43
Citazione Originariamente Scritto da chipreka
Ad oggi il problema non si è ancora risolto,
come faccio a cambiare il TTL del dns?
Premetto che il dominio prima era associato ad un normale servizio di hosting (quello base di ::SPAM:, ora invece il dominio è su un server dedicato OVH.
Prendi una bambolina vodoo e sfogati pensando che sia il tecnico che gestisce il dns di ::SPAM::. Poi attendi che scada il TTS del dns e ti troverai tutte le belle mail sul tuo nuovo server.

chipreka
20.03.2009, 18.51
Ad oggi il problema non si è ancora risolto,
come faccio a cambiare il TTL del dns?
Premetto che il dominio prima era associato ad un normale servizio di hosting (quello base di ::SPAM:, ora invece il dominio è su un server dedicato OVH.

sypher
19.02.2009, 14.44
quando si cambia un dns, è buona norma una settimana prima di cambiare anche il TTL del dns (mettere, che so, un'ora). così sei sicuro che in 1 ora, il tuo nuovo ip verrà propagato (a meno di configurazioni particolari di alcuni altri dns) ...

Liftoff
19.02.2009, 12.07
Citazione Originariamente Scritto da chipreka
Salve,
ho trasferito un dominio presso ovh e uso come web server e mail server un server dedicato ovh.

Ho riconfigurato l'email sul nuovo server e ricevo senza problemi la posta. Il problema è che non la ricevo tutta, un 30% della corrispondenza mi arriva ancora sull'email (lo stesso indirizzo) che sta sul vecchio server.
Come mai? Questioni di DNS? (eppure sono passate già oltre 48h)

Vorrei capire qual è il problema, poichè tra una settimana scade il contratto del vecchio server e non vorrei che la posta andrebbe persa.

Saluti,
Matteo
Probabilmente è il DNS,i tempi "extra large" credo siano dovuti al fatto che non hai cambiato un semplice "campo" della tabella di DNS,ma cambiando gestore del dominio hai cambiato anche i NameServer,da qualche parte c'è probabilmente qualcuno che ha in cache il "fantasma" del tuo dominio.

IMHO non penso che l'attesia si protrarrà ancora per molto,ergo in una settimana dovrebbe già essere tutto a posto,ma ad essere sincero non ho esperienza diretta,quindi non garantisco

chipreka
19.02.2009, 10.59
Salve,
ho trasferito un dominio presso ovh e uso come web server e mail server un server dedicato ovh.

Ho riconfigurato l'email sul nuovo server e ricevo senza problemi la posta. Il problema è che non la ricevo tutta, un 30% della corrispondenza mi arriva ancora sull'email (lo stesso indirizzo) che sta sul vecchio server.
Come mai? Questioni di DNS? (eppure sono passate già oltre 48h)

Vorrei capire qual è il problema, poichè tra una settimana scade il contratto del vecchio server e non vorrei che la posta andrebbe persa.

Saluti,
Matteo