OVH Community, your new community space.

Supporto HVM nei dedicati


bago
20.02.2009, 16.47
@torpado thanks!

torpado
20.02.2009, 16.41
Citazione Originariamente Scritto da bago
Vediamo se torpado risponde qui prossimamente, altrimenti vedrò di scrivere all'assistenza i miei dubbi prima dell'acquisto!
Fascia dei server SP: SP Bestof e SP Max hanno VMX (Flag Hardware per il supporto della virtualizzazione) eccetto SP Mini e SP Storage, come avevate identificato.

Mentre tutti i processori della fascia EG/MG/HG supportano VMX.

bago
20.02.2009, 12.10
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
Cavolo, mi sa che hai ragione, qui ci vuole una risposta dall'assistenza visto che il quesito è molto importante
Vediamo se torpado risponde qui prossimamente, altrimenti vedrò di scrivere all'assistenza i miei dubbi prima dell'acquisto!

ibanez89
20.02.2009, 10.54
Citazione Originariamente Scritto da bago
Ho fatto qualche ricerca:

Nella scheda dell'SP mini si parla di 2.33Ghz e 3M di cache l2 che quindi lo classificherebbe come E7300 che NON ha VT.
Cavolo, mi sa che hai ragione, qui ci vuole una risposta dall'assistenza visto che il quesito è molto importante

bago
20.02.2009, 02.04
Ho fatto qualche ricerca:

Nella scheda dell'SP mini si parla di 2.33Ghz e 3M di cache l2 che quindi lo classificherebbe come E7300 che NON ha VT.

l'E6550 dovrebbe avere 4M di cache L2.

L'SP best of, invece ha i 4MB (sempre se il sito è affidabile), quindi potrebbe essere l'E6550 che ipotizzi tu.


Stavo quasi pensando a 2 kimsufi 4XL, xen su ocfs+gnbd+drbd su entrambe così da avere il cluster perfetto. Tra l'altro i 4XL sono già in gigabit. La mia applicazione non usa molto il disco quindi il raid1 fatto con drbd dovrebbe essere più che sufficiente e in quel modo dovrei avere ottime perfomace (2xquad cpu e 2x4gb) e HA con 120€+IVA al mese e forse otterrei un risultato migliore che con 2 SP Best of (2xduo cpu e 2x4gb) che però costerebbero 140€+IVA al mese ed averebbero 100mbps tra loro.

Forse l'unica sarà sperimentare... dal sito mi sembra di capire che io posso anche comprare solo 1 mese e provare una delle due soluzioni, poi lasciare scadere quella e comprare 1 mese per l'altra soluzione, e così con 300€ avrei una risposta al mio quesito.. ci sono gabole contrattuali che non ho visto che mi obbligano ad un periodo più lungo?

ibanez89
19.02.2009, 22.55
i server ovh dovrebbero tutti supportare le estensioni VT, presumo che l'SP mini sia equipaggiato con un E6550, mentre per i kimsufi devi andare dal Phenom in poi

bago
19.02.2009, 19.50
Nelle pagine del listino non è indicato il modello esatto dei processori delle varie macchine, così mi chiedevo quali supportano la virtualizzazione e quali no.

Visto che tra le opzioni di OS c'è proxmox (che supporta KVM), ovviamente sarebbe molto castrato se non si ha un processore adatto e si potrebbe usare solo OpenVZ che però è un'altra cosa.

Qualche dritta?