OVH Community, your new community space.

cpanel email maggiori 2 giga (no unlimited)


ab-tech.it
02.09.2013, 21.12
ok, grazie mille!
Per ora allora mi tengo le caselle "unlimited"...Speriamo in un aggiornamento che abbia questa funzione...

grazie ancora

Acidflame
23.08.2013, 11.45
Siccome i mail server installati su cpanel non sono quelli di default, ma modificati per l'integrazione in Cpanel hanno questa limitazione. Io non riesco a capire perchè dovete ironizzare su delle informazioni e poi non sapere neanche di cosa si parla. Si sta parlando di Cpanel, non lo usi? Allora evita di intervenire se non per dare una soluzione non credo che chi ha il problema si rallegri vedendo la tua risposta inutile.

http://forums.cpanel.net/f145/allow-...ts-267441.html

mac
21.08.2013, 23.02
Io CPANEL non lo uso, quindi non ho soluzioni al problema del thread.

Posso però assicurare che i due software citati (courier e dovecot 1.x) non hanno nessun problema a gestire caselle maggiori di 2GB

Acidflame
21.08.2013, 22.51
Mac tu hai qualche soluzione?

mac
15.08.2013, 17.45
Citazione Originariamente Scritto da Acidflame
sia con Courier che con Dovecot 1. Il problema nasce perchè entrambi i mailserver non supportano mail oltre i 2gb.
Questa è bella

ab-tech.it
15.08.2013, 12.30
grazie mille,
attenderò la nuova versione... speriamo che esca presto!

l'unica cosa... sai se con dovecot 2 è possibile elimianre le vecchie mail nelle cartelle spam/cestino?
perchè adesso sto usando courier perchè ha questa funzionalità...

grazie ancora

Acidflame
15.08.2013, 10.53
Ciao,

ho fatto qualche ricerca sul tuo problema e pare che per ora non sia possibile utilizzare account superiori a 2GB di spazio sia con Courier che con Dovecot 1. Il problema nasce perchè entrambi i mailserver non supportano mail oltre i 2gb. Il tutto dovrebbe essere risolto con la release di Cpanel 11.39 che porterà molte novità come la possibilità di utilizzare NAT e l'installazione di Dovecot 2.

Potresti provare a contattare il supporto tecnico di Cpanel che è super efficiente all'indirizzo http://tickets.cpanel.net e porre a loro la domanda di solito ti rispondono in qualche ora se non nell'immediato.

ab-tech.it
15.08.2013, 08.32
Innanzitutto grazie per la risposta!

però non riesco a fare come dici. quando tento di impostare una quota superiore ai 2048mb mi da errore...

la quota di default delle mail è in WHM - Tweak giusto?
se hai cpanel prova, quando imposti un numero superiore ai 2048mb da errore.

idem se imposti quando crei la casella email

per esempio io ho un account con 20giga di quota e vorrei creare 2 caselle email da 5giga

creo la casella e inserisco 5000mb e da errore, max 2048mb...

naturalmente se metto unlimited non ho problemi, ma vorrei impostare il valore per avere la percentuale di utilizzo in roundcube / thunderbird che per il cliente è molto comodo.

grazie ancora

Acidflame
15.08.2013, 00.48
Ciao con Cpanel hai due possibilità, anzi 3:

- Settare la quota base per le email dal WHM (di default è impostata su 250MB)
- Settare la quota direttamente quando crei una mail in un account
- Lasciare unlimited.

Quindi puoi tranquillamente creare una mail di 15gb ammesso che la porzione di spazio web che hai assegnato al singolo utente ti consente ciò.

ab-tech.it
13.08.2013, 10.52
buongiorno a tutti,
qualcuno sa se con cpanel c'è la possibilità di creare caselle email con quota fissa a 5 giga (per esempio).
perchè adesso mi obbliga a crearne a 2048mb (2 giga) oppure unlimited.
però preferirei non crearle unlimited, ma dare una quota fissa (anche 15giga per casella).

Grazie

Buona giornata