OVH Community, your new community space.

domande sul Public Cloud Archive


azrael666x
03.09.2013, 09.10
Ti chiedo scusa se non ti abbiamo risposto prima.

Il Public Cloud Archive è la soluzione ideale se devi fare backup di grandi dimensioni, ma con tempistiche molto dilazionate (tipo ogni 3-6 mesi) e per file che devi conservare a lungo termine. Questo perché è una soluzione ad accesso lento e le operazioni di backup sono rallentate.

La soluzione migliore per il tipo di necessità che hai indicato è sicuramente il Public Cloud Storage, soluzione per backup a breve-medio termine, con accessi più rapidi e in tempistiche più brevi.

Ti ricordo che puoi anche eventualmente appoggiarti ad un altro server per eseguire il backup, tipo i kimsufi con sigla FS, che sono macchine implementate per il backup.

klopus
13.08.2013, 16.31
Vorrei se possibile spiegazioni in merito, attualmente ho un server kimsufi, volevo effettuare dei backup del server sul cloud, piu o meno parliamo di uno spazio massimo di 300gb, però i backup sono giornalieri e incrementali.
il public cloud archive è la soluzione migliore per questo genere di cose?

normalmente faccio due backup 1 sullo stesso server, in caso di piccoli errori ecc. e uno su il server di backup 100gb messo a disposizione da ovh per i gusti piu importanti come rottura di un hard disk.

la soluzione archive è da preferire alla soluzione di storage?


grazie in anticipo

ps: chiedo questo perche le nuove offerte kimsufi sono piu convenienti ma non dispongono di un server per il backup