Consegne server: facciamo il punto

Originariamente Scritto da
fulvio
Salve,
sono in attesa della consegna del kimsufi 2G dal 2013-07-29...
il Buono d'ordine è 21510858, qualche admin mi sa dire che fine ha fatto?
Entro questa settimana dovremmo riuscire a chiudere la coda di consegna per questo profilo di server
Salve,
sono in attesa della consegna del kimsufi 2G dal 2013-07-29...
il Buono d'ordine è 21510858, qualche admin mi sa dire che fine ha fatto?

Originariamente Scritto da
Goirgio
Ciao Torpado,
l'account è di un mio amico non un rivenditore, solo uno a cui faccio assistenza e che diciamo scoccia me gratis per la configurazione dei server
me li faccio dire in giornata.
capisco, inoltra pure la tua richiesta indicando gli ordini a :
supporto@ovh.it
grazie
Ciao Torpado,
l'account è di un mio amico non un rivenditore, solo uno a cui faccio assistenza e che diciamo scoccia me gratis per la configurazione dei server
me li faccio dire in giornata.

Originariamente Scritto da
Goirgio
Salve a tutti,
sono in attesa di due 4G, vorrei sapere entro quanto dovrebbero essere consegnati;
Precedentemente era stato detto entro fine mese, ma ormai siamo agli sgoccioli del mese e non ho notizie in merito...
Grazie
Buon lavoro,
Goirgio
Ciao, ho provato a rintracciare gli ordini ai quali ti riferisci ma senza successo.
Probabilmente disponi di più nic-handle diversi, mi indichi gli ordini gentilmente?
Salve a tutti,
sono in attesa di due 4G, vorrei sapere entro quanto dovrebbero essere consegnati;
Precedentemente era stato detto entro fine mese, ma ormai siamo agli sgoccioli del mese e non ho notizie in merito...
Grazie
Buon lavoro,
Goirgio
Sentenza
18.09.2013, 12.29

Originariamente Scritto da
Sentenza
Al mio amico mSP consegnato in tarda mattinata, ordinato 30 Agosto.
E purtroppo proprio oggi mi ha raccontato che ha problemi di banda.
Dice che verso un altro server OVH (vecchio di 3 anni) 1Gbit con 500Mbit garantiti non va oltre i 20Mbit al secondo.
Poi ha aggiunto che da esterno alla rete OVH va benino e che quel problema non si presenta sempre ma che cmq verso altri OVH non va oltre 100Mbit.
Mandroin
17.09.2013, 21.27

Originariamente Scritto da
Goirgio
Ehm non so se avete letto, ma è slittato tutto a tempo indefinito...
Scusa dove l'hai letto?
Ehm non so se avete letto, ma è slittato tutto a tempo indefinito...
Mandroin
17.09.2013, 16.49

Originariamente Scritto da
Sentenza
Arrivato oggi il 2G ordinato il 27 Luglio
Meglio tardi che mai.....
Io devo ancora ordinarlo aspettavo fine settembre ma ora sembra slittato il tutto a ottobre....
Sentenza
17.09.2013, 16.05
Arrivato oggi il 2G ordinato il 27 Luglio
Meglio tardi che mai.....
Mandroin
17.09.2013, 08.45
Ma come a inizio ottodre:
http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5591 devo ancora tenere per un'altro mese (2°) il 2G al vecchio prezzo? insisto nel dire perchè non cambiate semplicemente la tariffa? non potete cambiare tariffa non potete creare un mailing list per avvisare i clienti per l'arrivo dei nuovi server, ma voi ci tenete ai clienti?

Originariamente Scritto da
TheDarkITA
Tu non vedi i 2000 che non li hanno ricevuti, io non ne vedo uno che l'abbia ricevuta...
Vedi un pò te...
Come preferisci, è possibile semplicemente che chi l'ha ricevuta non segue il forum.
Comunque, nessuno ha notizie delle consegne dei 4G ?
Ormai mancano 2 giorni alla scadenza di altri dedicati, speravo almeno che questo mese riuscivo a non rinnovarli...
TheDarkITA
16.09.2013, 18.12
Tu non vedi i 2000 che non li hanno ricevuti, io non ne vedo uno che l'abbia ricevuta...
Vedi un pò te...
Ciao TheDarkITA,
non è detto che tutti siano iscritti o abbiano risposto. Sappiamo che chi ha risposto non è arrivata, sono iscritti circa 2000 utenti, ma non vedo 2000 post di risposta.
TheDarkITA
16.09.2013, 16.53

Originariamente Scritto da
Goirgio
(Potrebbe essere successo che non vi è arrivata nessuna mail in proposito).
Considerando il fatto che nessuno ha detto di averla ricevuta, direi proprio che sicuramente non l'ha ricevuta.
Ricordo a tutti che per i kimsufi il pagamento è stato accettato unicamente con carta di credito.
Ed inoltre ricordo che i pagamenti con paypal sono stati tutti annullati(Potrebbe essere successo che non vi è arrivata nessuna mail in proposito).
system15
16.09.2013, 15.12

Originariamente Scritto da
stemax1
ritardi assurdi, sono 7 settimane che ho ordinato un semplice ks2g e le risposte sono sempre vaghe... delusione è dir poco...
ma sei sicuro che non ti hanno annullato l'ordine??
michelinux
16.09.2013, 15.04
Kimsufi 2g ordinato il 27 luglio alle 14 circa, consegnato ora finalmente!!!!
ritardi assurdi, sono 7 settimane che ho ordinato un semplice ks2g e le risposte sono sempre vaghe... delusione è dir poco...

Originariamente Scritto da
PiNKO
Quindi lunedì quali serie KS e mSP tornano disponibili?
Temo che lunedì non sia la fine di settembre...
Sentenza
14.09.2013, 17.35
Al mio amico mSP consegnato in tarda mattinata, ordinato 30 Agosto.
Sentenza
13.09.2013, 19.35

Originariamente Scritto da
Goirgio
Salve,
ci sono notizie sulle consegne dei 4G ? chi ha avuto il server consegnato di recente ? e quando lo ha ordinato ?
Io ho ordinato un 4G in data 19/08 e due il 22/08, uno dei due mi è stato consegnato dopo 7 giorni, mentre uno in data 19/08 ed uno il 22/08 non mi sono ancora stati consegnati.
Grazie
Goirgio
Non posso aiutarti io mi spiace, aspetto un 2G
Salve,
ci sono notizie sulle consegne dei 4G ? chi ha avuto il server consegnato di recente ? e quando lo ha ordinato ?
Io ho ordinato un 4G in data 19/08 e due il 22/08, uno dei due mi è stato consegnato dopo 7 giorni, mentre uno in data 19/08 ed uno il 22/08 non mi sono ancora stati consegnati.
Grazie
Goirgio
mzuccala
13.09.2013, 15.49

Originariamente Scritto da
Swordself
msp su gra ordinato il 28/08 e ricevuto stamattina.
idem
Sentenza
13.09.2013, 14.53

Originariamente Scritto da
Swordself
msp su gra ordinato il 28/08 e ricevuto stamattina.
Bellissima sta cosa che scrivete quando vi consegnano i vari server. Dà molta fiducia agli altri e aiuta a farsi due conti. In questo caso il mio amico che mi pare lo abbia ordinato il 30 di Agosto, lo avrà credo settimana prossima.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Swordself
13.09.2013, 14.45
msp su gra ordinato il 28/08 e ricevuto stamattina.

Originariamente Scritto da
enoyr
Kimsufi 2G ordinato 2013-08-01 00:17:31 ancora in Attesa!!!
Che devo fare?
Buono d'ordine21543505
attendere o annullare l'ordine
Kimsufi 2G ordinato 2013-08-01 00:17:31 ancora in Attesa!!!
Che devo fare?
Buono d'ordine21543505
Swordself
12.09.2013, 16.12

Originariamente Scritto da
lantuin
Kimsufi 16G no-raid - ordinato il 19/08 e consegnato il 09/09 sera :-)
msp ordinato il 28 a gra, non ancora consegnato.
Speriamo bene
Giovanni
12.09.2013, 16.12
Novità sulla disponibilità kimsufi?
Grazie
Kimsufi 16G no-raid - ordinato il 19/08 e consegnato il 09/09 sera :-)
Vincenzo.A
12.09.2013, 10.43
Confermo. mSP ordinato il 27 agosto consegnato stamattina.
Sentenza
12.09.2013, 10.04

Originariamente Scritto da
TomasM
Se può essere utile a qualcuno per fare 2 conti, mSP ordinato a GRA il 26 Agosto consegnato oggi.
Ottimo, sarà contento il mio amico che se non erro lo ha ordinato il 30 Agosto o il 31 (non ricordo)
Se può essere utile a qualcuno per fare 2 conti, mSP ordinato a GRA il 26 Agosto consegnato oggi.
Sentenza
11.09.2013, 16.45

Originariamente Scritto da
Claudia
Ciao Sentenza, il tuo ordine è in coda di consegna.
Essendo precedente a quello menzionato da Octave verrà sicuramente consegnato non appena possibile.
Grazie, speriamo presto. Ormai l'attesa sembra non avere fine. Vedere poi che vengono consegnati 2G che sono stati ordinati dopo il mio non è bello.
Ciao Sentenza, il tuo ordine è in coda di consegna.
Essendo precedente a quello menzionato da Octave verrà sicuramente consegnato non appena possibile.
Sentenza
11.09.2013, 14.18
@Claudia
"KS-2G
Il prossimo ordine che verrà consegnato è stato confermato il:
2013-08-02 16:29:44
Prevediamo di consegnare tutti gli ordini entro fine mese a tranche di 1000 server alla settimana. "
Il mio è stato confermato il 27 Luglio.
"Milano, 2013-07-27 14:30:49
Gentile Cliente buongiorno,
Benvenuto in OVH!
Confermiamo l'avvenuta ricezione del pagamento eseguito a saldo del buono d'ordine n. 21492336"
A questo punto credo che sia stato saltato, perché ?
ciao DYNAMIC+, al momento non posso confermarti che la promo è valida.
Non appena saranno disponibili nuove informazioni vi aggiorneremo.
DYNAMIC+
11.09.2013, 12.38

Originariamente Scritto da
Claudia
Ciao DYNAMIC+, i refusi sono dovuti al fatto che il sito è in fase di aggiornamento. A breve sarà disponibile la versione italiana, già in attesa di produzione.
si si ma non è un problema se non è tradotto: ci mancherebbe
volevo sapere se questa promo è valida o devo prendere i pacchetto ripe...

Originariamente Scritto da
DYNAMIC+
ci sono aggiornamenti?
vedo dei refusi in francese sul listino... su ovh.it
Ciao DYNAMIC+, i refusi sono dovuti al fatto che il sito è in fase di aggiornamento. A breve sarà disponibile la versione italiana, già in attesa di produzione.
DYNAMIC+
11.09.2013, 10.47

Originariamente Scritto da
DYNAMIC+
la roba dell'IP failover per anzianita' è attiva?
ci sono aggiornamenti?
vedo dei refusi in francese sul listino... su ovh.it
DYNAMIC+
10.09.2013, 12.54
la roba dell'IP failover per anzianita' è attiva?
Vincenzo.A
10.09.2013, 10.08
Sono d'accordo ma credo sia meglio non dare per scontato nulla, soprattutto in situazioni "straordinarie" come queste. Meglio attivarsi in tempo per capire se c'è un problema di tipo amministrativo sull'ordine. Se è tutto ok, pazienza ... aspetterò la consegna sperando per il meglio
michelinux
10.09.2013, 09.50

Originariamente Scritto da
Sentenza
Quello lo dice non appena paghi e crei l'ordine.
Se avessero annullato il mio ordine, credo ora dopo quasi un mese e mezzo me lo avrebbero comunicato.
Ok, ma se fosse stato annullato non credo ci sarebbe ancora la dicitura "in corso di realizzazione" dopo 1 mese abbondante...

Originariamente Scritto da
Claudia
Salve a tutti,
la settimana scorsa abbiamo preso la decisione di mettere in "Sold Out" le gamme KS e SP e di riassorbire il ritardo prima di accettare nuovi ordini.
Grazie mille per le informazioni.
Se poteste aggiornare ogni tanto queste date sarebbe veramente utile per prevedere le tempistiche effettive di consegna sulla base della data dell'ordine.
Grazie ancora!
Sentenza
10.09.2013, 09.29

Originariamente Scritto da
michelinux
Sono nella tua stessa situazione... il mio buono d'ordine (n° 21492255) però dice: Il tuo ordine è in corso di realizzazione. Anche nel tuo?
Saluti
Quello lo dice non appena paghi e crei l'ordine.
Buongiorno,
siccome sto leggendo in diversi post che alcuni ordini sono stati annullati per problemi sul prelievo dalla carta o comunque saltati / spostati nella coda, vorrei chiedere se c'è qualcuno dello staff in grado di darmi conferma sulla regolarità del mio ordine 22057553 effettuato e pagato in data 27 agosto per un miniSP standard su GRA.
Grazie e buon lavoro
Se avessero annullato il mio ordine, credo ora dopo quasi un mese e mezzo me lo avrebbero comunicato.
Vincenzo.A
10.09.2013, 08.59
Buongiorno,
siccome sto leggendo in diversi post che alcuni ordini sono stati annullati per problemi sul prelievo dalla carta o comunque saltati / spostati nella coda, vorrei chiedere se c'è qualcuno dello staff in grado di darmi conferma sulla regolarità del mio ordine 22057553 effettuato e pagato in data 27 agosto per un miniSP standard su GRA.
Grazie e buon lavoro
michelinux
10.09.2013, 08.58

Originariamente Scritto da
Sentenza
@Claudia
"KS-2G
Il prossimo ordine che verrà consegnato è stato confermato il:
2013-08-02 16:29:44
Prevediamo di consegnare tutti gli ordini entro fine mese a tranche di 1000 server alla settimana. "
Il mio è stato confermato il 27 Luglio.
"Milano, 2013-07-27 14:30:49
Gentile Cliente buongiorno,
Benvenuto in OVH!
Confermiamo l'avvenuta ricezione del pagamento eseguito a saldo del buono d'ordine n. 21492336"
A questo punto credo che sia stato saltato, perché ?
Sono nella tua stessa situazione... il mio buono d'ordine (n° 21492255) però dice: Il tuo ordine è in corso di realizzazione. Anche nel tuo?
Saluti
Sentenza
10.09.2013, 07.42
@Claudia
"KS-2G
Il prossimo ordine che verrà consegnato è stato confermato il:
2013-08-02 16:29:44
Prevediamo di consegnare tutti gli ordini entro fine mese a tranche di 1000 server alla settimana. "
Il mio è stato confermato il 27 Luglio.
"Milano, 2013-07-27 14:30:49
Gentile Cliente buongiorno,
Benvenuto in OVH!
Confermiamo l'avvenuta ricezione del pagamento eseguito a saldo del buono d'ordine n. 21492336"
A questo punto credo che sia stato saltato, perché ?
lentezza nel i/o dei dischi o altro ?
webmatsolution
09.09.2013, 20.35
Inizialmente si diceva già ad agosto mentre si sta ritardando anche in questo Speriamo si possa al piu presto perché ho un cliente che vuole rinnovare il suo mSP per sei mesi, come gli dico di no?

Originariamente Scritto da
azrael666x
Al momento no, non abbiamo una data di inizio dell'offerta.
Provvederemo a comunicarla appena sarà resa disponibile.
Scusate tanto... io ho un Ks-2g ordinato il 31/07/2013 , ordine n° 21537211 e mi era stato detto che era in consegna senza nessun problema.
poi ho ordinato un FS-8T , il 4/09/2013 , ordine n°22377232 e sul sito c'era scritto 24H.
Potrei sapere ,gentilmente, a che punto della lista d'attesa dei server sono?
Grazie
azrael666x
09.09.2013, 17.04
Al momento no, non abbiamo una data di inizio dell'offerta.
Provvederemo a comunicarla appena sarà resa disponibile.
DYNAMIC+
09.09.2013, 15.25

Originariamente Scritto da
Claudia
Oggi, aggiungiamo la possibilità di avere degli IP Failover "unitari" per un massimo di 3 IP FO inclusi grazie all'"anzianità" del server.
La regola è semplice: avete tanti IP FO quanti sono i mesi che avete pagato per il vostro server. Il numero massimo per ogni gamma di server è:
- KS: 0
- SP: 6 IP FO
- FS: 0
- EG: 12 IP FO
- MG: 18 IP FO
- HG: 24 IP FO
Se volete avere dall'inizio più di 3 IP FO basta pagare il server per TOT mesi in anticipo.
ho chiamato il commerciale e pare non sia disponibile,
si ha una data di inizio offerta?

Originariamente Scritto da
Claudia
Salve a tutti,
mSP
Il prossimo ordine che verrà consegnato è stato confermato il:
2013-08-22 20:52:32
quando arriverete a consegnare il mio ordine msp effettuato il 25-08-2013 16:57:50 ?
michelinux
09.09.2013, 12.26
Salve,
il mio kimsufi 2g è stato confermato il 27/07/2013 a 14:16:59, Octave parla invece del 2 agosto, devo preoccuparmi?
Saluti
Salve a tutti,
la settimana scorsa abbiamo preso la decisione di mettere in "Sold Out" le gamme KS e SP e di riassorbire il ritardo prima di accettare nuovi ordini.
Il flusso di ordini è troppo forte perché possiamo fronteggiare tutte queste richieste in così poco tempo. È indispensabile quindi gestire tutto in anticipo, prima e non dopo che gli ordini vengano effettuati.
Le nostre offerte sono troppo appetibili e siamo vittime del nostro stesso successo. Abbiamo cominciato a equilibrare le nostre offerte in modo da poter avere un numero di ordini importante ma non astronomico, come invece è stato in Agosto.
Come annunciato il prezzo degli IP Failover può variare ogni mese. Il prezzo è passato da 0.50 € a 1€. Considerato il numero di ordini che riceviamo, lo stock si svuota prima del previsto.
Oggi, aggiungiamo la possibilità di avere degli IP Failover "unitari" per un massimo di 3 IP FO inclusi grazie all'"anzianità" del server.
La regola è semplice: avete tanti IP FO quanti sono i mesi che avete pagato per il vostro server. Il numero massimo per ogni gamma di server è:
- KS: 0
- SP: 6 IP FO
- FS: 0
- EG: 12 IP FO
- MG: 18 IP FO
- HG: 24 IP FO
Se volete avere dall'inizio più di 3 IP FO basta pagare il server per TOT mesi in anticipo.
Questo aumenta il numero il numero di IPv4 /32 nelle tavole di routing dei nostri router quindi per noi diventa indispensabile gestire questo numero e poi averlo presente per evitare problemi tecnici in futuro.
Cambiamo 2 regole sugli IP RIPE:
- non è più possibile divedere un blocco di IP in IP "unitari".
Bisogna mantenere il blocco intero. Questo ci permette di ruotare il massimo di IP con un solo route nella tavola di routing.
- il blocco minimo diventa /28 ossia 14 IP (il primo e l'ultimo IP non sono più utilizzabili) a 16€ al mese.
Se volete utilizzare un blocco di IP per più server potete farlo con la vRack 1.5 che permette di ruotare un blocco di IP (quindi un solo record nella tavola di routing) e poi, con la magia della vLan, far puntare ogni IP verso il server giusto. La vRack 1.5 è in Beta, passerà in Stabile a fine mese.
In quel momento potrete ricostituire il vostro blocco di IP e poi ruotarlo di nuovo verso la vRack 1.5
Lavoriamo su come ricompensare i clienti che noleggiano server per 12-24-35 mesi mentre penalizziamo un po' i clienti che fanno molto turnover cambiando server ogni 3-6 mesi. Gli IP FO disponibili per "anzianità" sono un primo passo, che sarà seguito da altre azioni volte a ricompensare la fedeltà al proprio server.
Stato delle consegne:
HG
==
consegnamo in media fra un'ora e 48 ore
MG
==
consegnamo in media fra un'ora e 48 ore
EG
==
Abbiamo ricevuto le CPU per i server e stiamo facendo passi da gigante nel riassorbire il ritado. Le CPU che consegnamo sono più potenti del 30% rispetto a quanto scritto nelle specifiche
Il prossimo ordine che verrà consegnato è stato confermato il:
2013-09-03 20:00:33
Prevediamo la consegna dei server fra un'ora e 48 ore a partire da metà settimana
FS
==
FS-8T
Il prossimo ordine che verrà consegnato è stato confermato il:
2013-08-31 10:01:33
FS-24T
Il prossimo ordine che verrà consegnato è stato confermato il:
2013-09-03 11:58:36
SP
==
SP BestOf
Il prossimo ordine che verrà consegnato è stato confermato il:
2013-08-29 09:34:35
mSP SSD
Il prossimo ordine che verrà consegnato è stato confermato il:
2013-09-02 14:23:11
mSP
Il prossimo ordine che verrà consegnato è stato confermato il:
2013-08-22 20:52:32
KS
==
KS-24G
Consegnamo in un'ora
KS-16G
Il prossimo ordine che verrà consegnato è stato confermato il:
2013-08-19 13:55:36
KS-4G
Il prossimo ordine che verrà consegnato è stato confermato il:
2013-09-03 06:27:50
KS-2G
Il prossimo ordine che verrà consegnato è stato confermato il:
2013-08-02 16:29:44
Prevediamo di consegnare tutti gli ordini entro fine mese a tranche di 1000 server alla settimana.
Continua da
http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5549
Un saluto da amico,
Octave
Swordself
09.09.2013, 10.52

Originariamente Scritto da
TomasM
Sarebbe possibile avere un aggiornamento sullo stato dei ritardi di consegna, in particolare dei server SP?
Nel primo messaggio della discussione (20 Agosto) si parlava di ritardi assorbiti entro una settimana, mi pare che stiamo andando molto oltre.
Noi abbiamo un SP a GRA ordinato il 26 Agosto, inutile dire quanti disagi ci sta creando questo ritardo con una migrazione che dovevamo effettuare urgentemente, quindi un'indicazione anche approssimativa dei tempi di consegna sarebbe veramente cosa gradita.
Grazie in anticipo.
Non si sa niente ancora.. devi aspettare.
Io ne ho ordinato uno il 28
Sarebbe possibile avere un aggiornamento sullo stato dei ritardi di consegna, in particolare dei server SP?
Nel primo messaggio della discussione (20 Agosto) si parlava di ritardi assorbiti entro una settimana, mi pare che stiamo andando molto oltre.
Noi abbiamo un SP a GRA ordinato il 26 Agosto, inutile dire quanti disagi ci sta creando questo ritardo con una migrazione che dovevamo effettuare urgentemente, quindi un'indicazione anche approssimativa dei tempi di consegna sarebbe veramente cosa gradita.
Grazie in anticipo.

Originariamente Scritto da
BaluMonster
Buongiorno
Vorrei affittare un KS16G, qualcuno sa dirmi quando saranno nuovamente disponibili?
Fine di settembre / inizi di ottobre.
Giampaolo
07.09.2013, 07.59
Per la cronaca, EG 64G Hybrid consegnatomi in poco più di 24 ore
BaluMonster
06.09.2013, 16.03
Buongiorno
Vorrei affittare un KS16G, qualcuno sa dirmi quando saranno nuovamente disponibili?
Sentenza
06.09.2013, 12.33

Originariamente Scritto da
azrael666x
Se avete problemi di velocità di connessione, contattate il supporto, fornendo dati per le verifiche.
Eventualmente, eseguite anche i test sulla scheda di rete.
Una domanda:
Verrà magari in seguito attivato un monitor (non so via mail o magari dentro al manager) dove si potrà osservare se si è stato sotto attacco ?
azrael666x
06.09.2013, 10.35
Se avete problemi di velocità di connessione, contattate il supporto, fornendo dati per le verifiche.
Eventualmente, eseguite anche i test sulla scheda di rete.
azrael666x
06.09.2013, 10.30

Originariamente Scritto da
EvolutionCrazy
VAC non viene attivato solo quando viene rilevato un attacco?
Il VAC è stato inserito, pertanto la connessione ai server segue una rotta diversa rispetto a quella che seguiva prima.
Questo può causare un aumento della latenza.
Poi il sistema si attiva quando sei sotto attacco.
DYNAMIC+
05.09.2013, 16.18

Originariamente Scritto da
Giampaolo
Ma non sono 200 Mb/s garantiti?
Overselling?
anche a me sta mattina non andava.
ora è OK.
Swordself
05.09.2013, 15.31

Originariamente Scritto da
Giampaolo
Ma non sono 200 Mb/s garantiti?
Overselling?
Infatti..che significa questa cosa della banda?
Stando a quanto riportato sul sito devono essere 200mbps garantiti.
è un'aspirapolvere deluxe amante del pulito fino in fondo
EvolutionCrazy
05.09.2013, 13.40

Originariamente Scritto da
azrael666x
Vi ricordo che OVH ha attivato il VAC su tutti i suoi server, pertanto se rilevate lentezze, mandate i relativi dati e un traceroute verso il server al supporto, in modo da eseguire controlli del caso.
VAC non viene attivato solo quando viene rilevato un attacco?
azrael666x
05.09.2013, 10.01
Vi ricordo che OVH ha attivato il VAC su tutti i suoi server, pertanto se rilevate lentezze, mandate i relativi dati e un traceroute verso il server al supporto, in modo da eseguire controlli del caso.
la baia non compare nemmeno in lista..
http://status.ovh.it/vms/index_gra1.html
attendo 24 ore che devo fare dei reinstall & co e dopo parte la modalità mosconi
Giampaolo
05.09.2013, 09.27
Ma non sono 200 Mb/s garantiti?
Overselling?
mSP SSD su #GRA consegnato sta mattina 4:46AM
sbaglio o la connettività del datacenter nuovo fa pena (per non dire altro)?
wget -O /dev/null
http://ipv4.sbg.proof.ovh.net/files/10Gio.dat
--2013-09-05 07:47:58--
http://ipv4.sbg.proof.ovh.net/files/10Gio.dat
Resolving ipv4.sbg.proof.ovh.net... 5.135.128.81
Connecting to ipv4.sbg.proof.ovh.net|5.135.128.81|:80... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
Length: 10737418240 (10G) [application/x-ns-proxy-autoconfig]
Saving to: `/dev/null'
0% [ ] 7,905,787
329K/s eta 9h 6m ^C
wget -O /dev/null
http://ipv4.rbx.proof.ovh.net/files/10Gio.dat
--2013-09-05 07:48:31--
http://ipv4.rbx.proof.ovh.net/files/10Gio.dat
Resolving ipv4.rbx.proof.ovh.net... 188.165.12.106
Connecting to ipv4.rbx.proof.ovh.net|188.165.12.106|:80... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
Length: 10737418240 (10G) [application/octet-stream]
Saving to: `/dev/null'
0% [ ] 11,734,240
669K/s eta 4h 26m ^C
# wget -O /dev/null
http://mirror.leaseweb.com/speedtest/10000mb.bin
--2013-09-05 07:48:54--
http://mirror.leaseweb.com/speedtest/10000mb.bin
Resolving mirror.leaseweb.com... 2001:1af8:4030:1:0:dead:beef:cafe, 94.75.223.121
Connecting to mirror.leaseweb.com|2001:1af8:4030:1:0:dead:beef:c afe|:80... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
Length: 10000000000 (9.3G) [application/octet-stream]
Saving to: `/dev/null'
0% [ ] 5,503,246
209K/s eta 13h 12m ^C
Datacenter: gra1
Baia: G111A27
Essendo oggi arrivato l'undicesimo giorno giorno prevedo che ovh mantenga la sua parola riuscendo ad attivare il servizio entro oggi (dato che piu volte mi hanno detto che il servizio sarebbe stato attivato entro 10 giorni). Nel caso contrario chiederò il rimborso. Il mio abbonamento è per un msp numero fattura 22036083. Se non avete a disposizione le macchine da vendere...non vendetele,i problemi in questo caso non sono vostri ma dei clienti che rimangono come imbecilli ad aspettare il miracolo e a perdere tempo, denaro e lavoro.
azrael666x
04.09.2013, 13.00
In genere, se specifichi la modalità di rimborso, ti viene eseguito come tu chiedi, salvo eccezioni particolari.
Se non specifichi nulla, il sistema rimborsa automaticamente in punti fedeltà, da cui la risposta che ti è stata data.

Originariamente Scritto da
DYNAMIC+
non penso.
se sono passati i 10gg credo debbano restituirti soldi non punti...
anche perche' non penso che acquisterai ancora da ovh
mi hanno scritto esattamente questo!
DYNAMIC+
04.09.2013, 12.27

Originariamente Scritto da
iena3x
Richiesto il rimborso, mi è stato risposto che mi daranno i punti fedeltà da utilizzare per rinnovo o per acquisto di futuri servizi
Che ne pensate?
non penso.
se sono passati i 10gg credo debbano restituirti soldi non punti...
anche perche' non penso che acquisterai ancora da ovh
Richiesto il rimborso, mi è stato risposto che mi daranno i punti fedeltà da utilizzare per rinnovo o per acquisto di futuri servizi
Che ne pensate?
DYNAMIC+
04.09.2013, 11.08

Originariamente Scritto da
l2cinformatica
Come ho già risposto al supporto commerciale, alla sig.ra Barbieri, non è questione di contratto ma di correttezza e trasparenza.
Se fosse stato scritto che eravate in ritardo (per tutti i motivi che ci volete mettere a me non interessa minimamente avere delle scuse) io avrei potuto scegliere se rischiare di attendere il server oppure no a prescindere da quello scritto sul sito.
Purtroppo il server ho dovuto prenderlo da un'altra parte, ma la questione importante è un'altra: con che occhi da adesso in poi mi dovrò vedere quello che scrivete sul sito? Non mi devo più fidare come prima?
Opinione personale: in Ovh (chi prende le decisioni) è stata gestita malissimo questa situazione (ad esempio potevate negare gli ordini dal sito ben prima) e dal mio punto di vista ha perso decisamente "punti" fiducia rispetto a prima.
quoto assolutamente.
i numeri che appaiono sulle disponibilita' fluttuano anche adesso nell'ordine dei 30-50: qua invece si dice che sono stati venduti migliaia di server.
in pratica è un numero totalmente random.
l'e-commerce di acquisto, se fossero veri quei numeri, avrebbe dovuto
mandare in sold-out dope aver superato le 50 vendite...
ma niente: fino a ieri o 2gg fa vedovo ancora disponibilita'
a 24h (neanche 72h eh!) su GRA... tutto finto.
l2cinformatica
04.09.2013, 10.51

Originariamente Scritto da
azrael666x
Purtroppo non possiamo darti aggiornamenti perché, come forse non sai, non abbiamo modo di controllare la coda delle consegne, pertanto puoi solo avere ancora pazienza.
Se vengono superati i 10 gg, puoi contattare il supporto per avere il rimborso, nel caso non potessi più attendere.
PER TUTTI: l'aumento dei prezzi dei server dipende dall'attivazione, su tutti i modelli, del sistema VAC.
Come ho già risposto al supporto commerciale, alla sig.ra Barbieri, non è questione di contratto ma di correttezza e trasparenza.
Se fosse stato scritto che eravate in ritardo (per tutti i motivi che ci volete mettere a me non interessa minimamente avere delle scuse) io avrei potuto scegliere se rischiare di attendere il server oppure no a prescindere da quello scritto sul sito.
Purtroppo il server ho dovuto prenderlo da un'altra parte, ma la questione importante è un'altra: con che occhi da adesso in poi mi dovrò vedere quello che scrivete sul sito? Non mi devo più fidare come prima?
Opinione personale: in Ovh (chi prende le decisioni) è stata gestita malissimo questa situazione (ad esempio potevate negare gli ordini dal sito ben prima) e dal mio punto di vista ha perso decisamente "punti" fiducia rispetto a prima.
azrael666x
04.09.2013, 10.23
Purtroppo non possiamo darti aggiornamenti perché, come forse non sai, non abbiamo modo di controllare la coda delle consegne, pertanto puoi solo avere ancora pazienza.
Se vengono superati i 10 gg, puoi contattare il supporto per avere il rimborso, nel caso non potessi più attendere.
PER TUTTI: l'aumento dei prezzi dei server dipende dall'attivazione, su tutti i modelli, del sistema VAC.
DYNAMIC+
03.09.2013, 14.52

Originariamente Scritto da
azrael666x
@giuseppe.calmore: La risposta alla domanda posta nel thread riportato è la seguente:
OVH acquista l'hardware un certo quantitativo di hardware, con una parte di questo hardware monta direttamente alcuni modelli di server, ma l'altro hardware viene tenuto da parte per montare ulteriori server e per le sostituzioni di eventuali guasti.
OVH quindi deve montare fisicamente i server, installarli nelle rack colegarli e installarci il sistema operativo scelto dall'utente. Queste operazioni, con la mole di ordini che abbiamo ricevuto, stanno causando tutti i ritardi agli ordini.
Sposterò questa risposta e la tua domanda nel thread che hai indicato, in quanto questo fa riferimento ad altre problematiche.
Potrei avere aggiornamenti sull'ordine:
#22036129
Ormai stiamo per raggiungere i 10gg.
azrael666x
03.09.2013, 14.23
@giuseppe.calmore: La risposta alla domanda posta nel thread riportato è la seguente:
OVH acquista l'hardware un certo quantitativo di hardware, con una parte di questo hardware monta direttamente alcuni modelli di server, ma l'altro hardware viene tenuto da parte per montare ulteriori server e per le sostituzioni di eventuali guasti.
OVH quindi deve montare fisicamente i server, installarli nelle rack colegarli e installarci il sistema operativo scelto dall'utente. Queste operazioni, con la mole di ordini che abbiamo ricevuto, stanno causando tutti i ritardi agli ordini.
Sposterò questa risposta e la tua domanda nel thread che hai indicato, in quanto questo fa riferimento ad altre problematiche.
da quello che ho letto su twitter tutti gli ordini prima del 26/08 dovrebbero essere consegnati in settimana per quanto riguarda mSP SSD ..
l2cinformatica
03.09.2013, 11.14

Originariamente Scritto da
max74
Io dal 16/08 , mi sa che chiederò il rimborso, leggendo Questo thread mi sembra d'aver capito che ci vogliano ancora dalle 2 alle 3 settimane
Ok sono d'accordo con le scuse e con aver reso chiaro la situazione.
Ma per alcuni aspettare 2-3 settimane (come dicono loro) per tornare alla pari con le attivazioni può essere troppo tardi e devono necessariamente emettere dei rimborsi totali a chi lo richiede.
Io sarò uno di quelli perchè avendo un'azienda devo rispettare le esigenze dei miei clienti.

Originariamente Scritto da
yak983
io sono in coda dal 25 per mSP SSD a GRA
ormai non mi ricordo nemmeno più per cosa l'ho comprato
Io dal 16/08 , mi sa che chiederò il rimborso, leggendo
Questo thread mi sembra d'aver capito che ci vogliano ancora dalle 2 alle 3 settimane
io sono in coda dal 25 per mSP SSD a GRA
ormai non mi ricordo nemmeno più per cosa l'ho comprato
DYNAMIC+
03.09.2013, 10.34

Originariamente Scritto da
l2cinformatica
Intendi che a te da ancora tutti i punti come "da fare"?
se entro un paio d'ore non mi attivano chiedo di annullare l'ordine, visto che non c'era segnalato da nessuna parte in modo ben visibile sul sito questo ritardo.
Sono capitato per caso sul forum ed ho scoperto questa situazione anomala.
Purtroppo sono costretto ad attivare il server da un'altra parte (ad un costo più alto ma me l'attivano realmente nel giro di un'ora) per esigenze del mio cliente.
Sono cliente OVH da anni ma questa volta devo dire che hanno toppato.
prima di 10gg non puoi annullare.
io ho ordinato piu' di una settimana fa e ancora niente.
l2cinformatica
03.09.2013, 10.27

Originariamente Scritto da
DYNAMIC+
sarebbe il colmo se ti attivassero prima di me
io ho mancante sia il setup che il l'installazione OS.
Intendi che a te da ancora tutti i punti come "da fare"?
se entro un paio d'ore non mi attivano chiedo di annullare l'ordine, visto che non c'era segnalato da nessuna parte in modo ben visibile sul sito questo ritardo.
Sono capitato per caso sul forum ed ho scoperto questa situazione anomala.
Purtroppo sono costretto ad attivare il server da un'altra parte (ad un costo più alto ma me l'attivano realmente nel giro di un'ora) per esigenze del mio cliente.
Sono cliente OVH da anni ma questa volta devo dire che hanno toppato.
DYNAMIC+
02.09.2013, 23.34

Originariamente Scritto da
l2cinformatica
Salve, anch'io ho acquistato stamattina un mini SP SSD su GRA, non ero a conoscenza di questo genere di ritardi e purtroppo domani dovrei iniziare la migrazione di alcuni applicativi web su questo nuovo server.
Controllando nella pagina degli ordini in corso risulta mancante solo l'installazione del sistema operativo (screenshot).
http://imageshack.us/photo/my-images/41/hji1.png/
Devo preoccuparmi?
sarebbe il colmo se ti attivassero prima di me
io ho mancante sia il setup che il l'installazione OS.
l2cinformatica
02.09.2013, 22.18

Originariamente Scritto da
DYNAMIC+
Ho visto che è stata aggiornata la grafica delle pagina dei dedicati.
Perché insistete a scrivere 24H accanto alla disponibilità dei server quando è falso??
Tanto vale scriverci fino a 10gg... o almeno 72H come negli altri casi...
http://img38.imageshack.us/img38/1827/nz0.png
Salve, anch'io ho acquistato stamattina un mini SP SSD su GRA, non ero a conoscenza di questo genere di ritardi e purtroppo domani dovrei iniziare la migrazione di alcuni applicativi web su questo nuovo server.
Controllando nella pagina degli ordini in corso risulta mancante solo l'installazione del sistema operativo (screenshot).
http://imageshack.us/photo/my-images/41/hji1.png/
Devo preoccuparmi?
DYNAMIC+
02.09.2013, 17.30

Originariamente Scritto da
DYNAMIC+
Salve,
Potrei avere aggiornamenti sull'ordine:
#22036129
E' un mini SP SSD su GRA.
Ho visto che è stata aggiornata la grafica delle pagina dei dedicati.
Perché insistete a scrivere 24H accanto alla disponibilità dei server quando è falso??
Tanto vale scriverci fino a 10gg... o almeno 72H come negli altri casi...
http://img38.imageshack.us/img38/1827/nz0.png
Giovanni
02.09.2013, 16.32

Originariamente Scritto da
webdep
Ciao giuseppe.calmore.
Innanzitutto io posso risponderti e spiegarti come funziona il sito di OVH, non posso risponderti su come funzionano gli altri ecommerce.
In secondo luogo devi tenere presente che non stai parlando di un magazzino, nemmeno di un datacenter con 100 server, parli di 8 datacenter che servono 9 filiali in Europa e in Canada.
Sul sito cerchiamo di dare modo ai nostri utenti di avere un'idea dei tempi di consegna, ma purtroppo non riusciamo a dare una statistica precisa e aggiornata in tempo reale.
Chi utilizza i nostri servizi ti potrà confermare che questa non è la norma e che questa situazione si è creata per un numero di ordini superiore al normale.
Stiamo dando massima trasparenza, spiegando a chiunque lo chieda il perché dei ritardi nelle consegne.
Non sono giri di parole, stiamo cercando di smaltire la coda di ordini più velocemente possibile.
Esempio, come mai ora non fa ordinare un kimsufi qualsiasi?
E aproposito degli aumenti di prezzo?
Ciao giuseppe.calmore.
Innanzitutto io posso risponderti e spiegarti come funziona il sito di OVH, non posso risponderti su come funzionano gli altri ecommerce.
In secondo luogo devi tenere presente che non stai parlando di un magazzino, nemmeno di un datacenter con 100 server, parli di 8 datacenter che servono 9 filiali in Europa e in Canada.
Sul sito cerchiamo di dare modo ai nostri utenti di avere un'idea dei tempi di consegna, ma purtroppo non riusciamo a dare una statistica precisa e aggiornata in tempo reale.
Chi utilizza i nostri servizi ti potrà confermare che questa non è la norma e che questa situazione si è creata per un numero di ordini superiore al normale.
Stiamo dando massima trasparenza, spiegando a chiunque lo chieda il perché dei ritardi nelle consegne.
Non sono giri di parole, stiamo cercando di smaltire la coda di ordini più velocemente possibile.

Originariamente Scritto da
Sentenza
Io aspetto un 2G dal 27 Luglio. Ora siamo abbondantemente oltre un mese Giovanni, quindi 2 settimane sono poche
Io ho 2G a disposizione, che vorrei restituire appena mi danno il 16G. Te li darei pure subito, ma non dipende da me
Sentenza
02.09.2013, 12.53

Originariamente Scritto da
Giovanni
Sapete darci un AGE per la disponibilità dei kimsufi?
Sono passate quasi 2 settimane...
Io aspetto un 2G dal 27 Luglio. Ora siamo abbondantemente oltre un mese Giovanni, quindi 2 settimane sono poche
Giovanni
02.09.2013, 12.46
Sapete darci un AGE per la disponibilità dei kimsufi?
Sono passate quasi 2 settimane...
DYNAMIC+
31.08.2013, 18.13
Salve,
Potrei avere aggiornamenti sull'ordine:
#22036129
E' un mini SP SSD su GRA.
giuseppe.calmore
30.08.2013, 19.35
Gentile Sig. Webdep
La gente che paga vuole sapere che fine hanno fatto i propri soldi, non stiamo quà a fare i prestiti a OVH per poi essere rimborsati.
Mi risponda per favore alle domande che le ho posto in questa sezione
http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5487&page=5
grazie
Gentile Sig. webdep OVH Team
ho effettuato un ordine per il KS2G il giorno 31 luglio. Ci potete dare una tempistica precisa perchè fino ad ora : 10 giorni, poi 5 settimane... dovremmo avere altre novità?
capisco i prezzi molto vantaggiosi e vi ringrazio per queste offerte ma prima di farle la prossima volta siate pronti perchè si poteva ipotizzare un super CARICO di ordini dati i vostri OTTIMISSIMI prezzi.
saluti
giuseppe.calmore
30.08.2013, 19.13
Gentile Sig. webdep OVH Team,
noi utenti che spendiamo soldi ( guadagnati con tanta fatica ) per acquistare i vostri server, non siamo degni di una valida e risolutiva risposta in merito?
Penso che chi paga un server pubblicizzato con consegna 72H e dopo un mese si trova ancora senza, meriti una risposta concludente.
E' ora di farla finita con queste scuse e giri di parole, se non li avete disponibili, scrivete nel vostro sito, "SERVER NON DISPONIBILE"
Altrimenti scrivete " ACQUISTATE E PAGATE OGGI IL SERVER E NON POSSIAMO DARVI UNA DATA CERTA DI CONSEGNA, FORSE DOVRETE ASPETTARE ANCHE UN MESE O DUE"
allora non vi ritroverete con tutti questi post di richieste di chiarimenti.
giuseppe.calmore
30.08.2013, 15.51
Sig. webdep OVH Team
capisco che lei fa gli interessi di OVH ma non ci tratti come stupidi, perché non lo siamo.
Nel post di oggi alle 14.18 scrive questo
"In situazione straordinarie, come quella in questione, il dato perde un po di utilità in quanto mostra la disponibilità delle macchine, ma non tiene conto degli ordini in corso."
Come lei sa benissimo, anche nell' ecommerce di 10 anni fa, si inserisce il prodotto in vendita e le quantità realmente disponibili a magazzino ( nello specifico in webfarm )
Quando un cliente acquista e conclude il pagamento, si aggiudica il server e viene detratta automaticamente la disponibilità, fino ad arrivare a 0 ( prodotto non disponibile )
Quindi cosa significa quello che lei scrive?
Grazie di una vostra gentile risposta.
scusate ma non sarebbe giusto informare i clienti al momento dell'acquisto dei ritardi? Sul web 72 ore, nel ticket 10 giorni per contratto, sul forum non si riesce a capire quando saranno disponibili. Se io ho acquistato era perchè ne avevo bisogno nel più breve tempo possibile e leggendo 72 ore ho proseguito, spero soltanto che la scadenza parti dal giorno in cui viene consegnato il server
giuseppe.calmore
30.08.2013, 15.37
Salve, Sig. webdep OVH Team
avrei bisogno di un solo chiarimento, così saprò regolarmi per le future scelte.
Lei nel post del 28.08.2013 al seguente link
http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5487&page=3
scrive questo:
"Come avrai già letto più volte ormai, per i nuovi Kimsufi abbiamo venduto migliaia di macchine, molte in più del previsto."
Volevo solo chiedere , ma voi vendete server che non avete nella vostra webfarm?
Cioè, prima prendete tutti gli ordini, poi comprate le macchine?
Grazie di una vostra gentile risposta.
Sentenza
30.08.2013, 14.23
Grazie webdep

Originariamente Scritto da
Sentenza
Una domanda, il fatto che quando uno ordina dice che c'erano 30 server disponibili (parlo di un mSP) vuol dire qualcosa ? Se ce ne erano disponibili, dovrebbe essere poi breve per averlo o mi sbaglio ?
Ciao Sentenza, diciamo che in situazioni normali quel dato aiuta a fare una stima approssimativa dei tempi di consegna; in sostanza ti dice il numero di macchine disponibili.
In situazione straordinarie, come quella in questione, il dato perde un po di utilità in quanto mostra la disponibilità delle macchine, ma non tiene conto degli ordini in corso.
Sentenza
30.08.2013, 13.23

Originariamente Scritto da
webdep
Ciao a tutti. Capisco il disservizio causato da questi ritardi, ma la versione ufficiale è stata data più volte.
Per chi non ha ancora avuto notizie, stiamo cercando di evadere gli ordini nel più breve tempo possibile ma, a causa dei numerosissimi ordini, le riserve hardware sono esaurite e stiamo riapprovigionando.
Non abbiamo modo di dare una stima precisa per tutti gli ordini che richiedete, perché non abbiamo una visione completa del sistema di produzione e di consegna.
Vi devo chiedere quindi di avere ancora un po di pazienza e ne approfitto per ringraziarvi, perché alla questi ritardi sono stati generati da un numero spropositato di ordini, segno della fiducia che i nostri clienti ripongono in OVH.
Una domanda, il fatto che quando uno ordina dice che c'erano 30 server disponibili (parlo di un mSP) vuol dire qualcosa ? Se ce ne erano disponibili, dovrebbe essere poi breve per averlo o mi sbaglio ?
Ciao a tutti. Capisco il disservizio causato da questi ritardi, ma la versione ufficiale è stata data più volte.
Per chi non ha ancora avuto notizie, stiamo cercando di evadere gli ordini nel più breve tempo possibile ma, a causa dei numerosissimi ordini, le riserve hardware sono esaurite e stiamo riapprovigionando.
Non abbiamo modo di dare una stima precisa per tutti gli ordini che richiedete, perché non abbiamo una visione completa del sistema di produzione e di consegna.
Vi devo chiedere quindi di avere ancora un po di pazienza e ne approfitto per ringraziarvi, perché alla questi ritardi sono stati generati da un numero spropositato di ordini, segno della fiducia che i nostri clienti ripongono in OVH.
MrWorldWide
30.08.2013, 12.20

Originariamente Scritto da
iena3x
sto 1000 ordini dopo di te
Uhm... e io 79643 ordini dopo se ho 22052516?
Ammettiamo però il fatto che come qualità/prezzo sono imbattibili. Preferisco pazientare un po', sono fiducioso!!!

Originariamente Scritto da
lantuin
Capisco!! Per curiosità, qual è il numero del tuo ordine? Il mio è 21972873
sto 1000 ordini dopo di te

Originariamente Scritto da
iena3x
Ho aperto anche io un ticket e non mi hanno risposto in questo modo, anzi con un pò di arroganza mi hanno scritto che per contratto si può attendere anche 10 giorni prima della consegna della macchina. Ora i 10 giorni sono passati e quasi quasi vorrei chiedere il rimborso visto che non hanno rispettato il loro contratto!!!
Capisco!! Per curiosità, qual è il numero del tuo ordine? Il mio è 21972873
Ho aperto anche io un ticket e non mi hanno risposto in questo modo, anzi con un pò di arroganza mi hanno scritto che per contratto si può attendere anche 10 giorni prima della consegna della macchina. Ora i 10 giorni sono passati e quasi quasi vorrei chiedere il rimborso visto che non hanno rispettato il loro contratto!!!

Originariamente Scritto da
iena3x
vedo scritto junior member e non STAFF, ADMIN, ecc.
Se poi il primo utente che si sveglia si mette a fare pubbliche relazioni e così deve essere, ti dico che ho letto e ringrazio te non OVH!!!!!!
Questo è un forum, ci si aiuta a vicenda. Ho fatto il tuo stesso ordine, ho aperto un ticket con il supporto, mi hanno risposto e ho copiato la loro risposta che è uguale identica per tutti.
Inutile fare la stessa domanda centinaia di volte, di certo non velocizza la realizzazione degli ordini.
Entro i primi di settembre smaltiranno la coda, non ci sono altre novità.
vedo scritto junior member e non STAFF, ADMIN, ecc.
Se poi il primo utente che si sveglia si mette a fare pubbliche relazioni e così deve essere, ti dico che ho letto e ringrazio te non OVH!!!!!!

Originariamente Scritto da
iena3x
non si hanno ancora novità sulle consegne dei KS-16G no raid?
Ma non hai letto quello che ho scritto??????????????????
Sentenza
29.08.2013, 17.05
@webdep
approfitto anche io per sapere se possibile una data approssimativa per questo ordine:
Milano, 2013-07-27 14:30:49
Gentile Cliente buongiorno,
Benvenuto in OVH!
Confermiamo l'avvenuta ricezione del pagamento eseguito a saldo del buono d'ordine n. 21492336
Si tratta di un KS 2G, grazie.
non si hanno ancora novità sulle consegne dei KS-16G no raid?
Per tutti coloro che stanno intasando il supporto di ovh, copio la loro gentile risposta qui di seguito così almeno potete leggerla:
"Gentile cliente,
le confermo che i ritardi nella consegna dei prodotti permangono.
Abbiamo iniziato lo smaltimento della coda di consegna stiamo consegnando centinaia di server al giorno. Prevediamo di assorbire i ritardi per l'inizio di settembre."
Ricordo che sto parlando dei KS 16G NO RAID

Originariamente Scritto da
webdep
Ciao Fant4sy, per i tuoi ordini ho controllato e sono in attesa di consegna, senza nessun problema ne tecnico ne amministrativo.
Purtroppo però non sono in grado di darti una previsione sui tempi di consegna.
Come avrai già letto più volte ormai, per i nuovi Kimsufi abbiamo venduto migliaia di macchine, molte in più del previsto.
Ti/Vi ringraziamo per la fiducia e vi chiediamo di avere ancora un po di pazienza, stiamo lavorando per consegnare il più velocemente possibile :-).
Grazie mille webdep.. attenderò con pazienza
Salve,
è possibile ad oggi fare qualche stima per l'ordine 21972873? E' un KS 16G (ovviamente NO RAID). L'ordine è stato concluso il 19 agosto
Grazie mille!!!
Ciao Fant4sy, per i tuoi ordini ho controllato e sono in attesa di consegna, senza nessun problema ne tecnico ne amministrativo.
Purtroppo però non sono in grado di darti una previsione sui tempi di consegna.
Come avrai già letto più volte ormai, per i nuovi Kimsufi abbiamo venduto migliaia di macchine, molte in più del previsto.
Ti/Vi ringraziamo per la fiducia e vi chiediamo di avere ancora un po di pazienza, stiamo lavorando per consegnare il più velocemente possibile :-).
Swordself
28.08.2013, 00.03

Originariamente Scritto da
Sentenza
Strano che la distro influenzi la banda.... Ma tutto può essere :P
i minisp dovrebbero avere una banda garantita di 200mbps stando a quanto riportato sul sito, speriamo bene.
Sentenza
27.08.2013, 18.54
Strano che la distro influenzi la banda.... Ma tutto può essere :P
non vorrei sbagliare, ma credo abbia messo la 12.04 Goirgio.
Salve Fant4sy,
ubuntu si basa su debian, potresti dirmi che versione di ubuntu ? Grazie
Ciao Goirgio,
Che io sappia hanno problemi con Debian.... un mio amico ha installato ubuntu ed è tornato alla normalità.. quindi non so..
Se webdep potrebbe darmi lucidazioni su questi buoni d'ordine ne sarei felice:
Buono d'ordine: Numero: 21891052
Buono d'ordine: Numero: 21537211
Grazie..
Ciao dc94,
potresti fare dei test di banda, un conoscente sta avendo problemi con i miniSP ma non credo sia registrato al forum...
Ciao dc94, il tuo server è stato consegnato ieri.
come è la situazione degli ordini di mSP su GRA? ho fatto l'ordine il 20-08-2013 21:52:36
BUONO ORDINE N. 21991228
avrei urgenza di riceverlo entro il 1-9-2013
Sentenza
23.08.2013, 12.00
Il pagamento (la transazione completa) sulla mia carta lo vedo senza problemi, visto che ormai è quasi un mese. Se mi avessero accreditato indietro i soldi, li vedrei sicuramente. Poi, ripeto, feci controllare l'ordine al servizio clienti di Milano (OVH) e mi avevano detto che non c'erano problemi.
Detto questo, non seguono nessun ordine cronologico questi di OVH. Non me lo spiego altrimenti.
P.S:
Sul Manager dice che è in corso l'ordine:
Il tuo buono d'ordine è stato pagato il 27/07/2013 a 14:30:49 - Il tuo ordine è in corso di realizzazione.
EvolutionCrazy
23.08.2013, 11.55
dipende dalla carta... non so la tua ma le mie mi mandano l'estratto conto ad inizio del mese successivo e i pagamenti verso fine mese spesso mi slittano a quello dopo.. (pagamenti fatti a fine luglio li vedrò contabilizzati solo ad inizio settembre)
Sentenza
23.08.2013, 11.44

Originariamente Scritto da
EvolutionCrazy
assicurati che non ti abbiano bloccato pagamento su paypal
Non ho pagato con paypal e chiamai anche il servizio clienti per assicurarmi che fosse tutto nella regola.
Ho pagato con carta di credito.
Se mi avessero bloccato il pagamento, lo dovrei sapere....
EvolutionCrazy
23.08.2013, 11.27
assicurati che non ti abbiano bloccato pagamento su paypal
Sentenza
23.08.2013, 11.20

Originariamente Scritto da
EvolutionCrazy
Milano, 2013-07-27 14:30:49
Gentile Cliente buongiorno,
Benvenuto in OVH!
Confermiamo l'avvenuta ricezione del pagamento eseguito a saldo del buono d'ordine n. 21492336
Come prevedevo, non vi è alcuna logica
Sono di 707 ordini indietro e non lo ho ancora ricevuto
EvolutionCrazy
23.08.2013, 10.05
21493043
Sentenza
23.08.2013, 06.58

Originariamente Scritto da
EvolutionCrazy
arrivato kimsufi 2g (quello da 2.99) a me oggi, ordinato: 27-07-2013 16:03:00
Beh se questo fosse vero e se OVH mantenesse una sorte di ordine sequenziale, dovrebbe essere oggi anche il turno mio
"2013-07-27 14:30:49"
Speriamo sia così. (io poco ci credo)
Evolutioncrazy: potresti postare il numero d'ordine ????
EvolutionCrazy
22.08.2013, 22.03
arrivato kimsufi 2g (quello da 2.99) a me oggi, ordinato: 27-07-2013 16:03:00
Sentenza
22.08.2013, 21.08

Originariamente Scritto da
Cesar
Preparati anche per il festeggiamento del secondo mese.
p.s.
qualcuno dice di aver ricevuto oggi il server (2G), ordinandolo il 30/07. Interessante

Originariamente Scritto da
Sentenza
Ho ordinato un 2G il 27 Luglio (tra 5 gg festeggio un mese :P )
Preparati anche per il festeggiamento del secondo mese.
p.s.
qualcuno dice di aver ricevuto oggi il server (2G), ordinandolo il 30/07. Interessante
Sentenza
22.08.2013, 20.25

Originariamente Scritto da
davids78
Sentenza ma tu che server hai ordinato 16g con raid o 16g senza raid come me?
Potresti postare i dettagli del tuo ordine il numero e la data?
Cosi ci regoliamo un po?
Ho ordinato un 2G il 27 Luglio (tra 5 gg festeggio un mese :P )
Milano, 2013-07-27 14:30:49
Gentile Cliente buongiorno,
Benvenuto in OVH!
Confermiamo l'avvenuta ricezione del pagamento eseguito a saldo del buono d'ordine n. 21492336
Ma forse voi vi aspettavate che io avessi ordinato un 16G ?! (si dice avessi ? asd)
scienziato-pazzo
22.08.2013, 19.17
Entro il 18 Settembre sarà possibile ordinare il mSP a SBG?
davids78
22.08.2013, 15.46
Sentenza ma tu che server hai ordinato 16g con raid o 16g senza raid come me?
Potresti postare i dettagli del tuo ordine il numero e la data?
Cosi ci regoliamo un po?
Sentenza
22.08.2013, 14.18

Originariamente Scritto da
davids78
Grazie Claudia per la tempestiva risposta e della franchezza che evinco dalla tua risposta.
Mi fa piacere che ora partecipiate alle nostre discussioni, qui sul forum avevo notato una certa latitanza e mi ero sinceramente un po preoccupato.
Parlare tra di noi e non sentire la presenza dello staff qui sul forum era diventato abbastanza frustrante, mi sentivo un po abbandonato e trascurato da parte di OVH.
So che voi non potete sapere alcuni dettagli tecnici, specialmente in questo momento di troppe richieste e quindi di ingolfamento da parte di OVH.
Spero semplicemente che dopo quasi 15 giorni di attesa finalmente mi sia consegnato il server perche' ne avrei urgente bisogno.
Grazie ancora Claudia
Non ci spererei per niente, a me si avvicinano i 30gg ormai
Andrea.C
22.08.2013, 12.31
Ho ordinato il server mSP nel datacenter GRA, il 9 agosto, mi serve il più in fretta possibile.
OVH non deludermi. Stai deludendo tantissime persone in questo periodo
davids78
22.08.2013, 11.12
Grazie Claudia per la tempestiva risposta e della franchezza che evinco dalla tua risposta.
Mi fa piacere che ora partecipiate alle nostre discussioni, qui sul forum avevo notato una certa latitanza e mi ero sinceramente un po preoccupato.
Parlare tra di noi e non sentire la presenza dello staff qui sul forum era diventato abbastanza frustrante, mi sentivo un po abbandonato e trascurato da parte di OVH.
So che voi non potete sapere alcuni dettagli tecnici, specialmente in questo momento di troppe richieste e quindi di ingolfamento da parte di OVH.
Spero semplicemente che dopo quasi 15 giorni di attesa finalmente mi sia consegnato il server perche' ne avrei urgente bisogno.
Grazie ancora Claudia
Ciao Davids78 ti ho risposto a quest'altro post sullo stesso argomento, verificando anche il tuo ordine,
Kimsufi 16g attivazione 72H.
Ti incollo il messaggio qui "Ciao davids78, mi rendo conto della risposta vaga.
Vi consideriamo sempre molto importanti, motivo per cui vi facciamo partecipi delle informazioni più precise che riceviamo, facendovi sapere quello che arriva direttamente dalla sede centrale.
Riguardo al tuo ordine, dopo aver controllato, posso dirti che è in lista d'attesa per la consegna per la quale però, non posso fornirti una data precisa.
Non vorrei peraltro darti un termine non essendo certa che venga rispettato, per evitare che tu ci faccia affidamento.
Ti ringrazio della stima che riponi in OVH e nel suo staff, ti terremo informato di eventuali nuovi sviluppi come sempre."
Per quanto riguarda le "stime per la consegna in un'ora", Octave spiega che a causa del ritardo, al momento non può dire con precisione quando ricominceranno le consegne in un'ora per quel modello di server.
In ogni caso stiamo facendo tutto quello che possiamo per riassorbire ritardi e consegnare tutto il prima possibile.
davids78
21.08.2013, 20.56
Qualcuno capisce cosa c'è scritto in questo comunicato riguardante i ks-16G?
KS-16G no raid: abbiamo un ritardo sensibile. non posso fare stime per la consegna in un'ora al momento. Consegnamo ogni giorno diverse centinaia di server.
- Abbiamo un ritardo sensibile= abbiamo un ritardo significativo (questo è evidente)
- non posso fare stime per la consegna in un ora= ???????????????????????( non siete in grado di fare stime per me che aspetto da 13 giorni figuriamoci in un ora)
- Consegnamo ogni giorno diverse centinaia di server= Consegnamo ogni giorno diverse centinaia di server ( ho dei dubbi comunque mi fido)
Morale della favola ne sappiamo meno di prima grazie per queste comunicazioni molto esaustive e chiare
alexj1972
21.08.2013, 00.59
salve non avevo letto questo post, aspetterò grazie.
EG/MG:
------
il ritardo di EG e MG verrà riassorbito in settimana, prevediamo di consegnare in un'ora a partire dall'inizio della prossima o dalla fine di questa
HG:
---
anche per gli HG contiamo di riassorbire il ritardo in settimana ma può essere che un po' rimanga per gli ordini di questa settimana. Dovremmo riuscire a consegnare in un'ora a partire da circa metà settimana prossima
FS:
---
il ritardo FS verrà riassorbito in settimana, prevediamo di consegnare in un'ora a partire dall'inizio della prossima
SP:
---
Attenzione: bloccheremo gli ordini di mSP/SP su RBX e SBG a partire da oggi 20 agosto 2013
SP su RBX: ritardo riassorbito in circa 10-15 giorni.
Bloccheremo gli ordini di SP su RBX a partire da oggi, 20 agosto 2013 (necessità di upgrade degli switch per avere più posto, potremo riaprire a inizio settembre)
SP su SBG: ritardo riassorbito entro questa settimana.
Blocchiamo gli ordini di SP a SBG a partire da oggi 20 agosto 2013 (più spazio, riapriremo gli ordini con SBG2 che entrerà in funzione verso fine anno)
SP Max è disponibile solo a RBX/SBG e continua a essere ordinabile.
SP su GRA: ritardo riassorbito verso questo fine settimana, poi tutti i nuovi ordini a GRA. Contiamo di consegnare in un'ora dalla prossima settimana.
KS:
---
KS-24G: in un'ora
KS-16G raid: ritardo riassorbito entro questa settimana o la prossima.
KS-16G no raid: abbiamo un ritardo sensibile. non posso fare stime per la consegna in un'ora al momento. Consegnamo ogni giorno diverse centinaia di server.
KS-4G : le consegne procedono con una buona velocità. Consegnamo con circa 3/4 giorni di ritardo.
KS-2G: consegnamo 1000 server alla settimana. A fine settembre dovremmo aver consegnato tutto e probabilmente riusciremo ad accettare nuovi ordini.
Un saluto da amico,
Octave