OVH Community, your new community space.

VMWARE ESX Navigare senza IP di FAIL-OVER


patch
23.08.2013, 00.44
Ciao erasystem, io ho configurato vari server con esx e credo proprio che non si possa nč usare per fare direttamente da gateway per le vm nč si puņ configurare una vm in bridge. Inoltre non puoi neanche assegnare il suo ip ad una vm configurata per fare da gateway, pena la perdita totale di controllo sul server fisico. L'unica strada č quella che hai indicato: creare una vm cui assegnare un ip di fo che faccia da gateway o meglio da firewall con nat per la rete virtuale interna.

erasystem
22.08.2013, 19.12
OK direi che facendo una LAN interna a ESX e mettendo una macchina virutale che faccia da gateway on ip_forward e iptables per il NAT funziona...

Sapete se si puņ fare direttamente utilizzando ESX come gateway?

erasystem
22.08.2013, 18.52
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare...

Ho configurato delle VM su ESX 5.0 tranquillamente mettendo degli ip di fail-over per ogni macchina virtuale....
Mi chiedevo se č possibile configurare una LAN interna di ESX (e mi sembra che possa tranquillamente farlo tramite la gestione networking di vmware... In questo momento ha un IP Pubblico li con cui io raggiungo l'esx ma posso creare una nuova LAN, mettere come ip 192.168.0.X/24 e poi far navigare una eventuale macchina tramite un'altra che ha il suo IP di failover oppure posso farlo direttamente utilizzando ESX come gateway?

Non so se mi sono spiegato bene eheheh