OVH Community, your new community space.

Problemi rete?


Acidflame
09.09.2013, 20.18
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
@bago: Stiamo verificando il tutto e abbiamo comunque inviato la richiesta di applicazione delle SLA, ti faremo sapere dal supporto appena riceveremo un riscontro.
Benvenuto in questo post azrael, mi aspettavo interveniste prima almeno non ufficialmente per delle scuse o per spiegare l'accaduto. Siete sempre pronti ad intervenire a spada tratta, ma una scusa o una spiegazione non è proprio nelle vostre corde. Poi dire ad un cliente dimostraci il down, perchè non c'è scritto nello status che avete avuto problemi?

Giampaolo
09.09.2013, 20.12
Citazione Originariamente Scritto da bago
E' legittimo che scelgano un target e puntino su quello, ma non credo che sia così, perchè altrimenti non si spiegherebbero le offerte tipo vrack e gli HG che non credo proprio vengano comprate dai ragazzini.

Quando un servizio HA 100% (come il NAS HA che è stato giù un giorno tempo fa) o 99.95% (come la rete sui dedicati che è stata down totalmente più di 4 ore) sta down OVH dovrebbe farsi in quattro per rimborsarti ancora prima che li contatti: sarebbe il minimo visto che stanno facendo MALE IL LORO LAVORO.
Quoto al 100%
Sono giorni che scrivo al supporto - ho un EG appena consegnatomi che random diventa irraggiungibile, anche da KVM, con oltre 3 ore totali di fermo all'attivo - e non si sono ancora nemmeno degnati di rispondere.
Chissà, magari con il supporto VIP, per la modica cifra di 588 EUR + IVA, almeno ti cagano.

Edit: et voilà, passate le 4 ore di fermo!

azrael666x
09.09.2013, 16.14
@bago: Stiamo verificando il tutto e abbiamo comunque inviato la richiesta di applicazione delle SLA, ti faremo sapere dal supporto appena riceveremo un riscontro.

bago
09.09.2013, 15.51
E' legittimo che scelgano un target e puntino su quello, ma non credo che sia così, perchè altrimenti non si spiegherebbero le offerte tipo vrack e gli HG che non credo proprio vengano comprate dai ragazzini.

Quando un servizio HA 100% (come il NAS HA che è stato giù un giorno tempo fa) o 99.95% (come la rete sui dedicati che è stata down totalmente più di 4 ore) sta down OVH dovrebbe farsi in quattro per rimborsarti ancora prima che li contatti: sarebbe il minimo visto che stanno facendo MALE IL LORO LAVORO.

Acidflame
09.09.2013, 15.22
Cosa devo dirti, quindi non siamo alla frutta, ma siamo a fine pranzo ed è ora di alzarsi e andare via...
Sono sempre più convinto che preferiscono giocare a fare i provider con i ragazzini piuttosto che avere un servizio professionale come era 3-4 anni fa.

Hai provato a riportargli questo?

http://status.ovh.it/?do=details&id=5301

Dove dicono che rbx è tutto down?

bago
09.09.2013, 15.13
In pratica mi rispondono "sappiamo che abbiamo avuto un down di rete che ha riguardato tutti i tuoi server ma se non ce lo documenti non ti rimborsiamo".

Che cosa server ai fini del rimborso SLA? Vale di più un file di testo che posso manomettere come mi pare rispetto ai dati che fornisce pingdom? Devo creare un file di testo che dice "rilevato problema di routing alle XX.XX" e poi "rilevata risoluzione problema di routing alle XX.XX" e chiamarlo "log.txt" e spedirglielo?

Se non fosse il mio lavoro e ciò che mi da da mangiare mi verrebbe da riderci su...

bago
09.09.2013, 15.11
La risposta del supporto è che devo fornire un log che DIMOSTRI il down: e secondo loro le mie macchine loggano qualcosa tipo "questo IP non routa più verso di me"?.
Gli ho dato accesso al report pubblico che fa PingDom (servizio terzo superpartes) che dice che i miei server sono stati irraggiungibili per oltre 4 ore e mi dicono che pingdom non è accettabile.

Mi prendono in giro o siamo veramente ridotti così male?

Tra l'altro io vorrei essere rimborsato non solo per il periodo che pingdom ha rilevato il down completo ma anche per tutto quel periodo antecedente (di varie ore) durante il quale la rete aveva problemi saltuari (e che pingdom non rileva in quanto segna come "down" solamente i periodi in cui almeno 2 dei suoi server rilevano problemi e visto che i check non sono contemporanei se il server perde pacchetti a random non viene rilevato come down): loro stessi documentano nel ticket dei problemi a partire dal pomeriggio...

mac
09.09.2013, 12.56
Stranamento ho "perso" tutti i dati del traffico precedente al giorno in cui si è verificato il problema...
Non so cosa sia successo, ma in pratica si sono azzerati i grafici MRTG dal manager V3.
Non so se è una coincidenza, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Acidflame
09.09.2013, 12.47
Hanno pienamente idea, ma purtroppo a ovh è venuta la sindrome della "Grande Azienda". Si sono fatti il nome, sono riusciti ad avere server a prezzo stracciato e ora se ne fregano dei problemi dei clienti. Devi dimostrare tu? Se vanno su forum.ovh.net trovano mille post di quello che è successo abbiamo avuto tutti le allucinazioni? Noi personalmente stiamo iniziando i preparativi per il trasferimento OVH non è più fatta per gente che lavora professionalmente, ma solo per i provider che si dichiarano tali solo con il nome, persone che fanno spam, che usano server per attaccare e per persone che non hanno grosse pretese. Non c'è più rapporto qualità/prezzo c'è solo prezzo e basta e sinceramente per chi come noi lavora il prezzo è una parte importante, ma non fondamentale. Un mio cliente aveva tutti i siti down ed erano tutti ecommerce e naturalmente non poteva intervenire in alcun modo perchè non era permessa neanche la migrazione, ma che scherziamo! Chiedere ad un cliente le prova.... come vedi nessuno è intervenuto in questo post, di solito l'assistenza interviene sempre a difendere a spada tratta OVH senza essere oggettivi. Perchè ovh si è degnata di scrivere qualche post o inviare delle scuse ufficiali per farci "scemi"? Ormai loro sono consapevoli che può andare down anche la struttura intera, ma la gente continuerà a comprare. Come ho detto in un altro post 10 servizi nuovi 11 problemi... ormai tendono a far cassa.

bago
09.09.2013, 11.52
Ho contattato il supporto, per ora chiedono A ME le PROVE del periodo di DOWN.
Quindi i casi sono due:
1) Non hanno nemmeno idea del danno causato ai clienti.
2) Vogliono farmi perdere ulteriore tempo e arrecarmi ulteriore danno rispetto a quello che già mi ha portato il down.

Non so se sperare nella prima o nella seconda, forse mi basterà che non siano entrambe!!

Acidflame
30.08.2013, 12.16
La procedura è inviare una mail al supporto@ovh.it che verificherà cosa è accaduto e deciderà se hai diritto al rimborso. OVH e comunicazioni non vanno tanto d'accordo e il problema di ieri era che non era possibile neanche fare migrazioni e roba del genere completamente bloccati. Nessuno manco interviene al post (come solitamente fanno per elogiare l'azienda).

Io rimango dell'opinione che OVH in questo periodo sta pensando a fare cassa e basta, l'ampliamento ci sta tutto perchè un'infrastruttura per crescere deve ampliarsi, semplificare le cose etc... etc..., ma almeno avvisare quegli scemi dei clienti che fanno un utilizzo PRO dei server? Nah... i server mail costano troppo.

bago
30.08.2013, 12.11
I miei server irraggiungibili poco dopo le 20 fino alle 2 di notte (blocco ripe su vrack).
La cosa che mi turba è che era un intervento pianificato e loro stessi hanno scritto:
On savait la simplification de cette configuration
allait avoir l'impact sur la disponibilité sur DC RBX1
et on savat qu'on allait devoir changer quelques
routeurs par les spares. On a donc preferé faire
l'inter dans la journée où nous avons le maximum
des staffs pour intervenir rapidement sur le hard.
et ça n'a pas loupé. Nous avons finalement dû virer
l'OSPF completement et mettre que le BGP.
Ovvero sapevano che avrebbero tenuto down dei server e quindi l'hanno fatto di giorno quando potevano sistemarli: ma come?? Fai un intervento pianificato che sai che probabilmente porta dei down e non avverti i clienti in nessun modo?

Qual è la procedura per il rimborso SLA?

Acidflame
30.08.2013, 11.16
Con i nostri server e quelli dei clienti abbiamo iniziato ad avere problemi poco prima delle 20 e si è protratto fino alle 23. Poi andava un pò a tratti i siti erano raggiungibili e poi si stoppavano, diciamo che la situazione si è stabilizzata del tutto alle 00:00.

mac
30.08.2013, 00.24
Si, ho letto anche io dell'incidente nel forum francese e visto il link che hai postato anche tu.
Allego due immagini del server di posta (mailgraph) e di bandwidth.

http://img5.imageshack.us/img5/6474/uycr.png
http://img706.imageshack.us/img706/8396/z1h.png

Acidflame
30.08.2013, 00.12
Ora sembra essere tornato tutto normale. A quanto ho letto dovevano cambiare dei router ma mancavano (circa 70, almeno questo era un primo messaggio apparso sullo stato dei lavori che poi è stato cancellato). Alle 00:09 dicono che tutta la rete è UP.

http://travaux.ovh.net/?do=details&id=9224

Qui c'è l'incidente. Insomma un bel pò di ore down vediamo cosa ci dicono lunedì sperando che non ricapiti nuovamente.

mac
30.08.2013, 00.07
Confermo i problemi a raggiungere il forum e altri servizi OVH.
uno dei miei server (RBX Baia: 03H03) completamente irraggiungibile dalle 19 alle 22, ora sembra ok.
Dal manager V3 mancano tutt'ora i dati di MRTG (traffico/pacchetti/errori)
Inoltre ho un "Errore di lettura dei valori RTM."

Acidflame
29.08.2013, 20.25
Si diciamo che ultimamente sta venendo a tutti da piangere tanti nuovi servizi quanti sono i disservizi. Speriamo in una risoluzione veloce.

MrWorldWide
29.08.2013, 20.23
Damn, se penso che l'mSP che mi devono attivare sta a rbx mi viene da piangere...

Acidflame
29.08.2013, 20.18
http://forum.ovh.net/showthread.php?t=90499

Ho visto quell'incidente e leggevo anche sul forum ovh.net che sono più attivi del .it che ci sono problemi di rete

MrWorldWide
29.08.2013, 20.15
Può essere questo?
http://status.ovh.it/?do=details&id=5301

Acidflame
29.08.2013, 20.10
Salve,

noto che quasi da un ora il forum va a tratti e 4 dei miei server kimsufi sono offline la maggior parte su rbx1. Possibile sapere se c'è qualche problema diciamo quasi subito?