OVH Community, your new community space.

Network error: Connection refused


Dakoom
06.10.2013, 01.21
Stesso problema anche io.

raffo
05.09.2013, 17.06
OK prova con
mount /dev/ada0s1a /mnt

Altrimenti dammi il tuo skype ci mettiamo 1 secondo con accesso diretto!
c'è un po di confusione basterebbe individuare il disco del tuo sistema.

gianprito
05.09.2013, 15.34
Codice:
mount: /dev/md1: Device busy
Anche con le altre..
Ah, è un Kimsufi :S

raffo
05.09.2013, 14.37
Non avevo pensato che ci fosse il raid! sorry! ero convinto che fosse un kimsufi

Quando provavi a montare il disco A non riuscivo perchè fa parte del raid.

Codice:
mount /dev/md1 /mnt
mount /dev/md2 /mnt/home
Ci sono 4 partizioni raid1 presumo:
/dev/md0
/dev/md1
/dev/md2
/dev/md3

Non so come potrebbero essere disposte ma posso pensare si tratta di /boot, /, /tmp e /home.

Montale tutte finche non trovi la partizione in cui hai i files.

gianprito
05.09.2013, 14.32
Codice:
      at scbus0 target 0 lun 0 (ada0,pass0)
Codice:
acpi            cuau0.init      lpt0            stdout          ttyvc
ad4             cuau0.lock      lpt0.ctl        sysmouse        ttyvd
ad4s1           cuau1           md0             ttyu0           ttyve
ad4s1a          cuau1.init      md1             ttyu0.init      ttyvf
ad4s1b          cuau1.lock      md2             ttyu0.lock      ufsid
ad4s1d          dcons           md3             ttyu1           ugen0.1
ada0            devctl          mdctl           ttyu1.init      ugen1.1
ada0s1          devstat         mem             ttyu1.lock      ugen2.1
ada0s1a         dgdb            midistat        ttyv0           ugen3.1
ada0s1b         fd              nfslock         ttyv1           ugen4.1
ada0s1d         fido            null            ttyv2           ugen4.2
atkbd0          geom.ctl        pass0           ttyv3           urandom
audit           io              pci             ttyv4           usb
bpf             kbd0            ppi0            ttyv5           usbctl
bpf0            kbd1            ptmx            ttyv6           xpt0
cam             kbdmux0         pts             ttyv7           zero
console         klog            random          ttyv8
consolectl      kmem            sndstat         ttyv9
ctty            led             stderr          ttyva
cuau0           log             stdin           ttyvb

raffo
04.09.2013, 13.31
Copia qui l'output di questi due comandi:

Codice:
camcontrol devlist
Codice:
ls /dev

gianprito
04.09.2013, 10.06
Nada, continua a darmi "invalid argument".
Il primo comando da questo "/dev/ad4" come output, il secondo invece "atacontrol:
ATA_CAM option is enabled in kernel.
Please use camcontrol instead."

raffo
03.09.2013, 21.20
Forse dimentichi qualche "argomento" cioè il punto di mount [/mnt]
Prova cosi..
Codice:
mount /dev/ad4s1a /mnt
Altrimenti copiami l'output di questo comando:
Codice:
ls /dev/ad*
Oppure a questo comando che è un'alternativa a fdisk -l di linux:
Codice:
atacontrol list

gianprito
03.09.2013, 21.17
Ho provato. Quando invio il comando "egrep" mi da "ada0: Previously was known as ad4", quindi ho eseguito il comando "mount" con "ada0" ed esce "Invalid argument", invece con il "mount -t" esce "Operation not supported by device.

raffo
03.09.2013, 19.40
In rescue mode, prima di tutto devi capire la sigla del dispositivo della partizione che vuoi montare, come si chiama!?

Qui vedi il dispositivo che fa il boot
Codice:
egrep 'ad[0-9]|cd[0-9]' /var/run/dmesg.boot
Avrai un output simie a questo
Codice:
...
Trying to mount root from ufs:/dev/ad0s1a
...
Poi monti la partizione, ad esempio in /mnt o comunque in una directory accessibile, vuota, esistente.
Codice:
mount /dev/ad0s1a  /mnt
ad0s1a: è un esempio, devi mettere il nome della tua partizione che vuoi montare.
In Linux è piu semplice da intuire visto che ci sono sda[1,2,3..] sdb.. in BSD invece dipende da un po di cose, generalmente è ad..... esempio ad1s1a

Se non riesci a montarlo prova:
Codice:
mount -t u2fs /dev/ad0s1a /mnt
In questo modo monti l'equivalente di / cioè se hai un'altra partizione, ad esempio la /home o la /var in cui hai tutti i files devi montare anche quella partizione in un'altra directory (consiglio in /mnt/home se è home) per avere un ordine loginco in caso vuoi entrare in chroot.

dunque ogni modifica che farai dovrà essere su /mnt/ che equivale a /
Prova a creare un chroot per testare servizi ssh o mysql..
Codice:
chroot /mnt
In questo caso, in chroot, la root del server è su /

gianprito
03.09.2013, 19.19
Poco prima che mi dasse l'errore avevo effettuato un reboot perchè stavo reinstallando MySQL. Di firewall non ce ne stanno. Comunque si, quando entro in rescue mode non leggo il disco del server infatti non ci stanno i miei file ed essendo nuovo del settore la cosa mi straniva, ora è tutto chiaro Come potrei accedere ai miei file?

raffo
03.09.2013, 18.56
Salve,

Non vorrei essere scontato.. Hai montato il disco del server in una partizione (ad esempio /mnt) in rescue? Altrimenti se editi /etc/ssh/sshd_config applichi la configurazione nel sistema provvisiorio di rescue e non nel tuo server quindi è inutile.

Forse c'è qualche problema nelle chiavi SSH?
http://forums.freebsd.org/showthread.php?t=32623

Oppure PF o un altro firewall blocca l'accesso esterno ssh?
In questi casi devi ricordarti quali sono state le ultime azioni e capire cosa puo aver inciso nel generare il problema. Aggiornamento?! se si forse non si sono rigenerate le chiavi ssh.. configurazione di un traffic shaping o firewalling? forse la porta è chiusa

Entra in vKVM o KVM oppure Console se hai l'utilizzo professionale (cosi non hai bisogno neanche di riavviare se entri in console) e vedi se il server è online, quindi se effettua connessioni esterne facendo ping e curl. Poi prova a vedere se il servizio ssh è attivo o no e se la porta va in conflitto con qualche altra o è aperta ma non raggiungibile.

Conosco abbastanza bene FreeBSD 7 e 8, dalla 9 sono cambiate alcune path e altre cose di poco rilievo. Se vuoi posso aiutarti a fare un backup del contenuto del server, che sia dentro un mysql o solo files. Quest'ultima tua richiesta mi ha fatto sospettare che quando entri in rescue non monti il disco del server e quindi operi nel sistema operativo di rescue anzichè in quello del server, ecco perchè non trovi i files?!

lantuin
03.09.2013, 18.33
In /etc/ssh/sshd_config intendevo!!

gianprito
03.09.2013, 18.17
Potresti spiegarti meglio?
Comunque, sto cercando un modo per effettuare un backup in rescue mode ma ancora non ho trovato nulla. Consigli?

lantuin
02.09.2013, 09.23
Se in Rescue Mode riesci ad entrare in SSH vuol dire che non c'è niente al di fuori del tuo server che possa causare questo problema.

Nella voce "Listen" dell'sshd_config, cosa c'è scritto?

gianprito
02.09.2013, 02.07
Uppete

gianprito
31.08.2013, 18.38
Ho già provato. Sono entrato in modalità rescue e ho inserito sshd_enable="YES" in rc.conf. Purtroppo nessun risultato.

Artemis
31.08.2013, 16.12
Citazione Originariamente Scritto da gianprito
Non ho modificato la porta d'ascolto. Non ho alcun firewall, almeno non ne ho installato alcuno. Come sistema operativo ho FreeBSD 9.1 64 Bit. Riguardo al pannello di controllo, da quel che mi risulti no, non ho quei pannelli di controllo. Ho provato a rispondere nel modo più adeguato visto la mia scarsa conoscenza nel campo. Comunque, grazie per l'attenzione.
prova a controllare se su /etc/rc.conf ci sia sshd_enable="YES"

gianprito
31.08.2013, 12.39
Non ho modificato la porta d'ascolto. Non ho alcun firewall, almeno non ne ho installato alcuno. Come sistema operativo ho FreeBSD 9.1 64 Bit. Riguardo al pannello di controllo, da quel che mi risulti no, non ho quei pannelli di controllo. Ho provato a rispondere nel modo più adeguato visto la mia scarsa conoscenza nel campo. Comunque, grazie per l'attenzione.

Artemis
31.08.2013, 11.15
Citazione Originariamente Scritto da gianprito
Salve. E' da un paio di giorni che ottengo quest'errore: "Network error: Connection refused" quando provo a connettermi con putty. Ho provato ad accedere in rescue mode e a sistemare ma purtroppo non sono ancora riuscito a capire la natura del problema e di conseguenza nemmeno la soluzione. Una mano?
Grazie in anticipo.
hai modificato la porta di ascolto di SSH? di default è la 22. Hai qualche firewall attivo? che sistema operativo hai sul server? Hai anche qualche pannello di controllo tipo ad esempio cpanel.. plesk?

gianprito
31.08.2013, 09.37
Salve. E' da un paio di giorni che ottengo quest'errore: "Network error: Connection refused" quando provo a connettermi con putty. Ho provato ad accedere in rescue mode e a sistemare ma purtroppo non sono ancora riuscito a capire la natura del problema e di conseguenza nemmeno la soluzione. Una mano?
Grazie in anticipo.