OVH Community, your new community space.

Connessione o cosa?

virtualman
03.09.2013, 10.28
grazie molto gentile lo aggiungo subito buona giornata

azrael666x
03.09.2013, 10.15
Mi fa piacere che tu abbia risolto, ti faccio presente che qualche processo potrebbe influire sui DNS, arrivando anche a cancellarli, ma questa verifica dovresti purtroppo farla tu e non saprei neanche come indirizzarti.

In ogni caso, il DNS "standard" di OVH è 213.186.33.99, puoi aggiungelo e vedere come funziona.

virtualman
03.09.2013, 09.50
si avevo già fatto i test e risultavano apposto, comunque oggi ho risolto alla fine forzavo nel terminale i dns senza averli salvati nel file di configurazione ora ho impostato i dns di google dentro /etc/resolv.conf e dopo 4 giorni di buio ho rivisto navigazione... solo non capisco come possano essere spariti quei 2 nomeserver dal file... ps avete dei dns vostri più performanti di quelli di google "che comunue funzionano già bene" così metto i vostri?

azrael666x
03.09.2013, 09.20
Hai provato a riavviare il server in modalità rescue e a fare un test hardware sulla scheda di rete? Ne hai verificato le configurazioni?
Eventualmente consulta questa guida:
http://guida.ovh.it/moderescue

virtualman
02.09.2013, 17.04
Salve ho un g16 da una settimana da un paio di giorni sembra che non si possa più navigare e non capisco il motivo, passo ad elencare la cronologia dei fatti:

1) dopo che sabato ho disinstallato vlc versione linux, aprendo mozilla mi accogo che non accedeva più ad internet.

2) mi rendo conto che non è solamente il browser il problema perchè non è più possibile nemmeno installare nuove applicazioni dal center, provato anche filezilla e qant'altro ma nulla le applicazioni vanno ma non accedono a internet

3) seguendo alcune guide faccio varie modifiche alle configurazioni compreso i cambi dsn senza risultato

4) passo poi a fare da terminale il ping di www.google.it ma nulla host non trovato e di seguito il ping dell'ip di google : 190.93.243.95 e questo funziona

5) passo al browser e insersco lo stesso indirizzo ip e funziona facendo anche le ricerche, ma non è possibile entrare nelle ricerche perchè uutilizzano l'indirizzo alfaberito e non quello a ip.

dunque mi son reso conto che internet cè ma sembra che qualcosa blocchi l'interfacciamento della macchina.

spero qualcuno possa aiutarmi se serve qualche specifica di qualsiasi genere fatemi sapere grazie