Salve ho un g16 da una settimana da un paio di giorni sembra che non si possa più navigare e non capisco il motivo, passo ad elencare la cronologia dei fatti:
1) dopo che sabato ho disinstallato vlc versione linux, aprendo mozilla mi accogo che non accedeva più ad internet.
2) mi rendo conto che non è solamente il browser il problema perchè non è più possibile nemmeno installare nuove applicazioni dal center, provato anche filezilla e qant'altro ma nulla le applicazioni vanno ma non accedono a internet
3) seguendo alcune guide faccio varie modifiche alle configurazioni compreso i cambi dsn senza risultato
4) passo poi a fare da terminale il ping di
www.google.it ma nulla host non trovato e di seguito il ping dell'ip di google : 190.93.243.95 e questo funziona
5) passo al browser e insersco lo stesso indirizzo ip e funziona facendo anche le ricerche, ma non è possibile entrare nelle ricerche perchè uutilizzano l'indirizzo alfaberito e non quello a ip.
dunque mi son reso conto che internet cè ma sembra che qualcosa blocchi l'interfacciamento della macchina.
spero qualcuno possa aiutarmi se serve qualche specifica di qualsiasi genere fatemi sapere grazie