OVH Community, your new community space.

La mia (brutta)esperienza per un KS 2G.

azrael666x
10.09.2013, 12.04
Purtroppo la convenienza estremamente elevata delle offerte ha generato, solo nel primo giorno di lancio, un quantitativo di ordini che ha ampiamente tutte le previsioni di OVH, da cui il limite dei tre server per utente e l'obbligo del pagamento trimestrale.

OVH si sta applicando per poter consegnare quanto prima tutti gli ordini in sospeso, ma alcuni clienti hanno subito questa situazione.

notyou
09.09.2013, 16.31
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
OVH non poteva quindi mantenere il tuo ordine in sospeso e consegnarti il server "appena possibile", perché rischiava di dover consegnare un server di cui non aveva il pagamento.

Abbiamo comunque fatto presente il fatto che molti utenti non hanno ricevuto l'email di avviso della situazione.
Spero non l'abbiate fatto presente per email.
Scherzi a parte, credo che ovh non avrebbe rischiato molto tenendo l'ordine in sospeso, nel caso si fosse reso possibile il server, bastava un'email richiedendo il saldo, in caso di risposta negativa, procedeva a stornare l'ordine.

Grazie comunque per la risposta, aspetterò pazientemente che si riaprano gli ordini per un KS 2G, nel frattempo un giro alla concorrenza è d'obbligo.

nb: Mi sono sempre trovato molto bene con voi per quanto riguarda i domini e l'assistenza tecnica, peccato per il dedicato...

Saluti.

azrael666x
09.09.2013, 14.09
Ti faccio presente che quando tu esegui un pagamento con Carta di Credito o con Paypal, OVH non incassa direttamente la somma, ma chiede al gestore del tuo pagamento di accantonare la somma.

Nel caso di Paypal, una volta chiesto l'accantonamento di una somma di denaro, c'è un limite temporale entro il quale la somma deve essere prelevata, prima che Paypal la sblocchi e la renda di nuovo disponibile.

OVH ha verificato di non poterti consegnare il server (quindi prelevare effettivamente la somma) prima che Paypal la rimborsasse, da cui l'ordine è stato annullato e la somma sbloccata di conseguenza.

OVH non poteva quindi mantenere il tuo ordine in sospeso e consegnarti il server "appena possibile", perché rischiava di dover consegnare un server di cui non aveva il pagamento.

Abbiamo comunque fatto presente il fatto che molti utenti non hanno ricevuto l'email di avviso della situazione.

notyou
09.09.2013, 11.04
Salve,
vi scrivo per raccontarvi la mia esperiena per effettuare l'ordine di un KS 2G.
In data 2013-07-26 vengo a sapere della nuova gamma di server KS2G, decido quindi di ordinarne uno per provarlo e nel caso usarlo in produzione.
Effettuo l'ordine con paypal, tutto normale e mi viene recapitata anche la conferma via email:
Confermiamo l'avvenuta ricezione del pagamento eseguito a saldo del buono d'ordine n. 21483597.
A questo punto resto in attesa pazientemente per un mese, dopo di che decido di contattare il supporto per informazioni:
Buongiorno,
in data 26/07/2013 ho effettuato e pagato ordine n. 21483597 per un server dedicato. Attualmente non mi è stato ancora consegnato, credo che oltre un mese di attesa sia un po' eccessivo. Aspetto vostre notizie e magari l'attivazione del server. Grazie
La risposta del supporto:
Gentile cliente,

il suo ordine è stato annullato.

Sul suo conto paypal non era stato prelevato l'importo, ma soltanto autorizzato e con la cancellazione dell'ordine, l'importo autorizzato è stato sbloccato.

Non è possibile riattivare l'ordine dal momento che il prodotto K2G è sold out.

La invito a visitare il nostro sito e il nostro forum per aggiornamenti sulle nuove disponibilità.

Cordiali saluti
Resto basito, percui rispondo:
Dopo un mese di attesa, dopo aver chiesto delucidazioni, mi cancellate l'ordine? In più mi dite che non posso neppure riordinare il prodotto perchè sold out?
Vengo a scoprire solo ora che mi avete cancellato il pagamento? Senza nessuna email e/o spiegazione.
Non credo sia un comportamento corretto.
Evito di quotarvi l'email successive, ma rimango basito da comportamenti simili. Vi scrivo più che altro per feedback e per gli altri utenti.

Ovviamente non mi aspetto che lo staff di ovh faccia nulla per risolvere il problema...

Saluti.