OVH Community, your new community space.

Problema Dns dominio .it

davids78
20.09.2013, 12.30
Ho eseguito le operazioni che mi hai suggerito su un altro dominio di prova hostilianum.it. Successivamente all'attivazione sui dns di OVH ho creato dei glue registry con ns.hostilianum.it e ns1.hostilianum.it operazione avvenuta con successo, dopodiche' ho inoltrato la richiesta dal manager per il cambio dns, quindi da quelli che corrispondevano al mio reverse come primario e ns.kimsufi.com che corrispondeva al secondario, ai nuovi dns: ns.hostiliaunum.it (primario=ip del mio server) e ns1.hostilianum.it ( secodario: ip 213.186.33.199).
Controllando dal manager risulta in attesa waiting registry domain creation ack.
Altra cosa che non ho capito i nuovi dns sul mio server devo cambiarli adesso o dopo che sarà avvenuto il cambio sul pannello di ovh?
Probabilmente ci sarà qualche problema o probabilmente sono io che sbaglio qualcosa. Gentilmente potete dirmi cosa fare?
grazie

dprima
10.09.2013, 17.34
Confermandoti che la vecchia richiesta di cambio dns è stata annullata...

ti confermo che la nuova richiesta di cambio dns è andata a buon fine

gli attuali dns autoritativi del dominio risultano infatti essere :

ks210389.kimsufi.com/ns.kimsufi.com

davids78
10.09.2013, 15.54
Grazie per la celerissima risposta, infatti mi era venuto tale dubbio ma non sapevo se era giusta la strada.
Allora praticamente c'è gia un operazione di cambio dns in background ma comunque ho fatto coma mi hai indicato tu dprima, ho messo nel manager come dns primario ks210389.kimsufi.com e come dns secondario ns.kimsufi.com, poi magari appena si propagano cerco di usare i miei come mi hai spiegato.
Ora non so se si puo' forzare o annullare la precedente configurazione che era quella errata cosi da far digerire la nuova configurazione. Grazie a tutti

azrael666x
10.09.2013, 15.13
Il DNS primario non esiste:

dig stigliano-mt.it @ns.stigliano-mt.it

; <<>> DiG 9.8.1-P1 <<>> stigliano-mt.it @ns.stigliano-mt.it
;; global options: +cmd
;; connection timed out; no servers could be reached

Per questo motivo l'operazione non parte. Presumo che la configurazione non sia stata eseguita nel modo corretto o qualcosa di simile.

dprima
10.09.2013, 13.47
Se i due sottodomini da utilizzare per definire i nuovi DNS del dominio dovranno essere ad esempio

ns.stigliano-mt.it
ns1.stigliano-mt.it

sottodomini che dovranno rispettivamente risolvere

ns.stigliano-mt.it --> l'ip del server ksXXXXX.kimsufi.com
ns1.stigliano-mt.it --> l'ip del server ns.kimsufi.com

ti faccio presente che per portare a termine tale operazione
serve che i sottodomini in questione siano già risolvibili.

Pertanto ti consiglio di associare in prima battuta

ksXXXXX.kimsufi.com
ns.kimsufi.com

in modo da poter creare nella zonaDns, che avrai a disposizione su tali DNS, dei sottodomini così definiti

ns.stigliano-mt.it (Record di tipo A) che risolve l'ip del dns primario...cioè del tuo server dedicato (ksXXXXX.kimsufi.com)
ns1.stigliano-mt.it (Record di tipo A) che risolve l'ip del dns secondario (ns.kimsufi.com)

quando poi la zonaDns disponibile su tali DNS verrà propagata,
e i due sottodomini verranno risolti con gli IP corretti,

sempre dal tuo MANAGER, dovrai/potrai creare due glue registry con riferimento a tali sottodomini,

-> selezionare il dominio in questione
-> cliccare sul menù "Nomi a dominio & DNS"
-> cliccare sul menù "Glue Registry"

potrai infine richiedere di sostituire i server dns indicando questi due nuovi sottodomini

-> selezionare il dominio in questione
-> cliccare sul menù "Nomi a dominio & DNS"
-> cliccare sul menù "Server DNS"

cioè passare da

ksXXXXX.kimsufi.com
ns.kimsufi.com

a

ns.stigliano-mt.it
ns1.stigliano-mt.it

torpado
10.09.2013, 13.30
Citazione Originariamente Scritto da davids78
Salve ho un problema con il dominio stigliano-mt.it trasferito da Aruba a Ovh, il trasferimento è andato a buon fine e il dominio è accessibile tramite manager, quindi configurabile.
Ho configurato i dns, mettendo il dns primario e il dns secondario (ns.stigliano-mt.it e ns.kimsufi.com) , ho aggiunto il server secondario tramite manager nel mio server kimsufi 16g, ho configurato nel server i dns con i vari record NS,A,MX, SOA, facendo un ns.lookup tutti i record rispondono e sembra tutto ok.
Purtroppo nel manager ancora l'operazione che si suddivide in 4 fasi non è partita rimanendo in attesa con il seguente dettaglio waiting registry domain creation ack, potreste controllare come mai? Grazie
il dns update non viene validato dal registry nic.it causa incongruenza dei record NS nella zona dns presente sui server richiesti =>

Nameservers list [ns.kimsufi.com., ns.stigliano-mt.it.] different to NS Records: [ns.kimsufi.com., ns.stigliano-mt.it., ns1.stigliano-mt.it.]

Unresolvable host ns.stigliano-mt.it.

Una volta corretto il problema il dns update andrà a buon fine.

davids78
10.09.2013, 12.34
Salve ho un problema con il dominio stigliano-mt.it trasferito da Aruba a Ovh, il trasferimento è andato a buon fine e il dominio è accessibile tramite manager, quindi configurabile.
Ho configurato i dns, mettendo il dns primario e il dns secondario (ns.stigliano-mt.it e ns.kimsufi.com) , ho aggiunto il server secondario tramite manager nel mio server kimsufi 16g, ho configurato nel server i dns con i vari record NS,A,MX, SOA, facendo un ns.lookup tutti i record rispondono e sembra tutto ok.
Purtroppo nel manager ancora l'operazione che si suddivide in 4 fasi non è partita rimanendo in attesa con il seguente dettaglio waiting registry domain creation ack, potreste controllare come mai? Grazie