OVH Community, your new community space.

Dns CNAME per terzo livello verso tumblr

torpado
10.10.2013, 17.28
Citazione Originariamente Scritto da Doc
fantastico.
la cosa divertente è che prima di trasferire il dominio su ovh ero riuscito a configurare tutto correttamente al primo tentativo
i dns in uso per il dominio sono quelli di Ovh :

dns106.ovh.net
ns106.ovh.net
--
Lato Ovh devi creare solo un CNAME per sottodominio.domino.it CNAME domains.tumblr.com

il CNAME esiste ed è propagato : risponde correttamente

# host blog.ildoc.it
blog.ildoc.it is an alias for domains.tumblr.com.

Doc
10.10.2013, 17.07
Cosa faccio se non riesco ad impostare il mio dominio personalizzato?
Non siamo in grado di prestare supporto per molti dei problemi che potrebbero venire a crearsi, nel caso ti trovassi in difficoltà meglio chiedere aiuto a qualcuno che abbia già eseguito questa operazione.
fantastico.
la cosa divertente è che prima di trasferire il dominio su ovh ero riuscito a configurare tutto correttamente al primo tentativo

torpado
10.10.2013, 15.43
non capisco quale possa essere il problema...

(la situazione è così da settimane, quindi il problema non penso sia legato alle 72 ore necessarie alla propagazione dei dns)
La tua configurazione rispetta le policies riportate da tumblr, conviene contattare direttamente tumblr per avere informazioni aggiuntive

Doc
10.10.2013, 15.20
su tumblr mi viene dato questo messaggio
http://i.imgur.com/lCC5RxJ.png

anche se visitando blog.ildoc.it si finisce su tumblr (una pagina di errore)

mentre nel manager il record CNAME è impostato così
http://i.imgur.com/hqONWcL.png

non capisco quale possa essere il problema...

(la situazione è così da settimane, quindi il problema non penso sia legato alle 72 ore necessarie alla propagazione dei dns)

torpado
10.10.2013, 10.44
...?
Il record CNAME è impostato correttamente :

# host blog.ildoc.it
blog.ildoc.it is an alias for domains.tumblr.com.

Verifica questo step :
Hai impostato correttamente il custom domain su : blog.ildoc.it ?

Doc
10.10.2013, 10.37
...?

Doc
04.10.2013, 23.08
il dominio è ildoc.it

torpado
26.09.2013, 17.28
Buongiorno a tutti.

ho da poco trasferito un dominio qui su ovh e sto cercando di utilizzarlo per customizzare l'url del mio tumblr (http://www.tumblr.com/docs/en/custom_domains)

il fine è ottenere blog.miodominio.it

la pagina di tumblr dice di creare un record CNAME da puntare verso "domains.tumblr.com"

se lo faccio, quando poi vado a testare il link da tumblr mi dice che il puntamento è errato perchè risulta essere "domains.tumblr.com.miodominio.it"

quindi provo a cambiare il puntamento verso "domains.tumblr.com." ed effettivamente se provo ad andare su blog.miodominio.it finisco su una pagina di errore di tumblr, segno che fin li ci arrivo

però avendo messo il punto in fondo all'indirizzo CNAME, tumblr non riconosce valido il dns...

come risolvere?
qualcuno si è trovato nella mia situazione?

sono in un vicolo cieco...
indica il nic-handle oppure il dominio, grazie

Doc
16.09.2013, 11.50
Buongiorno a tutti.

ho da poco trasferito un dominio qui su ovh e sto cercando di utilizzarlo per customizzare l'url del mio tumblr (http://www.tumblr.com/docs/en/custom_domains)

il fine è ottenere blog.miodominio.it

la pagina di tumblr dice di creare un record CNAME da puntare verso "domains.tumblr.com"

se lo faccio, quando poi vado a testare il link da tumblr mi dice che il puntamento è errato perchè risulta essere "domains.tumblr.com.miodominio.it"

quindi provo a cambiare il puntamento verso "domains.tumblr.com." ed effettivamente se provo ad andare su blog.miodominio.it finisco su una pagina di errore di tumblr, segno che fin li ci arrivo

però avendo messo il punto in fondo all'indirizzo CNAME, tumblr non riconosce valido il dns...

come risolvere?
qualcuno si è trovato nella mia situazione?

sono in un vicolo cieco...